Enryketto Posted April 24, 2008 Share Posted April 24, 2008 Ciao ragazzi vorrei un piccolo consiglio nonchè un vostro parere. Sto con un ragazzo già da una settimana...stasera è uscito fuori il discorso della propria identità sessuale! Lui dice di essere gay convinto ma "non si sa mai nella vita cosa può capitare" Alla domanda "ma tu ti ci vedi un giorno a stare con un uomo da adulto?" mi ha risposto dopo aver esitato qualche istante "...perché no..."...gli ho chiesto inoltre se invece si vedeva a stare con una ragazza...risposta sua "ma che cavolo ne so!!!"... Per stasera siamo litigati da morire! Sarà che forse io la penso in maniera diversa...ma credo che se una persona capisce dopo tempo di essere gay, alla fine da per scontato, sia che un giorno starà, anche da adulto , con un uomo, sia che comunque, stabilitasi la propria identità sessuale, non c'è più nulla da fare con il rapporto col femminile! Lui dice che tutto nella vita è possibile...ma cazzo secondo me questa è una delle eccezioni che confermano la regola....SE CAPISCI DI ESSERE GAY, COME PUOI ANCORA CONSIDERARE L IDEA DI STAR UN GIORNO CON UNA RAGAZZA?!?!?...sottolinea inoltre di non essere bisessuale... Ragazzi consigliatemi cosa devo fare perché credetemi, sono molto scoraggiato...non tanto per la questione in se e per se, quanto perché mi pare troppo confuso...se mi risponde in maniera così titubante alla domanda di star con un uomo in futuro..... inoltre vorrei sapere un vostro parere sul mio ragionamento riguardo l identità sessuale... grazie a tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frattaglia Posted April 24, 2008 Share Posted April 24, 2008 Sarà che io sono a metà tra bisessuale e lesbica (mi piacciono di più le donne ma raramente anche gli uomini ), ma non ci vedo nulla di male. Voglio dire, a me danno fastidio quelli che non si danno etichette perchè "io mi innamoro delle persone e non del loro sesso" o qualche altra cavolata simile, ma ne ho sentite un paio di storie di gay finiti per mettersi insieme con una donna. Certo, poi magari è durata poco, ma se io devo preventivare altro 50-60 anni di vita su questa terra...di tempo ne passa, di esperienze se ne fanno. Certo, secondo me darsi un'etichetta serve, sia per chi se la dà sia per chi vede la persona da fuori, però sono anche io dell'idea che nella vita uno non sa mai... Magari si potrebbe innamorare di un affascinante f2m, che ne sai? p.s. oppure magari dice così nella speranza di avere una vita "normale". Ma dato che si definisce gay e tutto il resto, questo caso non lo prendo in considerazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hasting Posted April 24, 2008 Share Posted April 24, 2008 bhe il tuo tipo non è troppo deciso... però ha anche un po' di ragione riflettici... effettivamente non si può partire preimpostati che il rapporto sarà serio o meno e tantomeno sugli esiti futuri, tanto più se il mister è un omo non convinto... certo però capisco anche te... effettivamente un discorso di questo genere non metterebbe molto a mio agio nemmeno me che son bis! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Verlaine Posted April 25, 2008 Share Posted April 25, 2008 a me danno fastidio quelli che non si danno etichette perchè "io mi innamoro delle persone e non del loro sesso" o qualche altra cavolata simile Tipo me Però io un'etichetta me la do: bisessuale. Per me il discorso è semplice: <identità sessuale>: se uno si sente maschio o femmina, molto semplicemente. Io, maschio! <sessualità>: cosa ti eccita! Ciò che ti eccita, da un punto di vista proprio fisiologico, idraulico, 'tecnico'! I bei corpi (secondo il tuo canone) del tuo stesso sesso? -> omosessuale! Oppure, i bei corpi del sesso opposto? -> eterosessuale. Oppure, i corpi di entrambi i sessi? -> bisessuale. O magari, i cadaveri? -> necrofilo :) e così via. E nella mia idea, l'amore va al di là di questi due discorsi. Ci si innamora di una persona, non del suo sesso É del tutto indipendente dalle questioni sessuali e di identità..travalica ogni barriera!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Template Posted April 25, 2008 Share Posted April 25, 2008 dal mio punto di vista, i casi possibili sono due. o non è gay così convinto come dice di essere, o con il tuo "ma tu ti ci vedi un giorno a stare con un uomo da adulto?" ha avuto paura che gli stessi già proponendo qualcosa di serio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frattaglia Posted April 25, 2008 Share Posted April 25, 2008 Verlaine, ma tu appunto te la dai un'etichetta Io sto parlando della gente che manco si definisce bisessuale, o che magari è gay però "non si dà etichette" anche se poi vai a vedere e salta fuori che è stata con 10 uomini e una donna in tutta la sua vita... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
oldboy Posted April 25, 2008 Share Posted April 25, 2008 ...ma tu dopo una settimana fai di queste domande ? è comprensibile che si possa avere una reazione per lo meno disorientata dai... Poi mi sembra di capire che siete entrambi molto giovani... si comprensivo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest sjena Posted April 27, 2008 Share Posted April 27, 2008 tutto è possibile ma anche poco probabile. prendi sul serio quello che fa e non quello che dice. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Irish Dragon Posted April 27, 2008 Share Posted April 27, 2008 Potrei capire una reazione negativa da parte tua dopo mesi\anni assieme, dove parlando di sogni e progetti comuni, non è proprio consolante sapere che l'altra persona vive invece alla giornata. Viceversa, mi sembra prematuro porgli determinate domande, anche perché rischi di appesantire il rapporto e quasi di creare delle aspettative nei suoi confronti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mike in the Breeze Posted April 27, 2008 Share Posted April 27, 2008 Infatti dai, vi vedete da poco, prendi le cose con calma suvvia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sly Posted April 27, 2008 Share Posted April 27, 2008 Non sappiamo se ci saremo tra 50 anni su questa terra, figurati spere tutto il resto..penso che sia veramente un'esagerazione la tua! "Mai dire mai"...nella vita tutto è possibile, perchè non possiamo preventivare le circostanze che ci influenzano..fino a tre anni fa non avrei mai pensato di essere gay..chi doveva dirmelo??Chi me lo dice che a 50 anni conosca un uomo con la chioma bianca che mi fa battere il cuore? Oppure potrei continuare tranquillamente sulla stessa rotta... Il tuo amico ha avuto una reazione del tutto normale a mio avviso, 1) perchè veramente vi frequentate solo da una settimana e dunque la domanda forse è arrivata un po' troppo presto 2) perchè veramente non sa come si vedrà tra molti anni e non per questo bisogna metterlo al rogo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
WistonSmith Posted April 30, 2010 Share Posted April 30, 2010 Edit: =.=" scusate. Ho visto solo dopo l'anno. Mi fustigo da solo, non vi preoccupate. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diony Posted May 12, 2010 Share Posted May 12, 2010 è del tutto normale che un ragazzo in fase adolescenziale o oltre si porga simili dubbi. Purtroppo, è una cosa strana persino per l'individuo essere omosessuale. Ci sono molti ragazzi che erano gay, ma raggiunta l'età adulta hanno cambiato diventato o Bsx tendenti all'etero o etero. Il perchè può essere spiegato con un piccolo e breve discorso. Al ragazzo piace o comunque diverte essere gay da adolescente è difficile da immaginarsi un futuro da ADULTI con un UOMO. Poi uno decide se essere o no gay per tutta la vita Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Reflex Posted May 12, 2010 Share Posted May 12, 2010 Ci sono uomini (e donne) che si scoprono omosessuali a 30, 40 anni... perchè non dovrebbe succedere anche il contrario? Un omosessuale convinto non potrebbe, ad un certo punto della sua vita, capire di essere attratto dal genere opposto? Capisco la tua voglia di certezze, ma nel mondo non è tutto bianco o nero; le persone spesso sono indecise, raramente sanno quel che vogliono... spesso si sbaglia, a volte si guarda al passato e ci si rende conto di aver fatto scelte che non ci appartengono più. Si evolve e si cambia continuamente, è inevitabile.. la sfera sessuale non fa eccezione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted May 12, 2010 Share Posted May 12, 2010 Ci sono uomini (e donne) che si scoprono omosessuali a 30, 40 anni... perché non dovrebbe succedere anche il contrario? Un omosessuale convinto non potrebbe, ad un certo punto della sua vita, capire di essere attratto dal genere opposto? Ti ricordi la fatica che hai fatto per dire a te stesso che eri gay? Il lungo tempo in cui lo sapevi, eppure te lo sei nascosto? Ti pare possibile "capire di essere attratto dal sesso opposto" dopo trent'anni di omosessualità? E la sessualità? A meno di non essere solo attivo, le potenzialità del corpo femminile sono - di fatto - la metà. In ogni caso anche i miei amici etero e progressisti, per il "politically correct" dicono: "non si sa mai, se mi dovessi innamorare un domani di un maschio..." Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Reflex Posted May 12, 2010 Share Posted May 12, 2010 Ti ricordi la fatica che hai fatto per dire a te stesso che eri gay? No, non me la ricordo perché non c'è stata alcuna fatica, i problemucci semai sono arrivati dopo.. Ma qui non stiamo parlando di me. Mi chiedi se mi pare possibile "capire di essere attratto dal sesso opposto"dopo trent'anni di omosessualità? Certo che mi pare possibile; in un'epoca in cui la confusione fa da sovrana nelle menti delle persone, in un'epoca in cui la bisessualità e assai più comune rispetto all'omosessualità propriamente detta... proprio tu mi vieni a fare un'uscita così superficiale? E la sessualità? A meno di non essere solo attivo, le potenzialità del corpo femminile sono - di fatto - la metà. Proprio tu, che ami così tanto citare studi e ricerche... te ne esci con una banalità del genere? Che significa... che c'entra il ruolo sessuale.. E allora i bisessuali sono tutti passivi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frattaglia Posted May 12, 2010 Share Posted May 12, 2010 Beh, in effetti Almadel, esistono anche le protesi, eh! Mentre invece a un uomo una vagina finta non gliela puoi proprio mettere Più che di potenzialità in meno parlerei di potenzialità diverse, ecco tutto. Senza contare la questione dell'attrazione sentimentale, che magari potrebbe esserci comunque Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Reflex Posted May 12, 2010 Share Posted May 12, 2010 Apparte il fatto che il topic starter è un uomo... ma poi questo discorso non c'entra nulla. Non si parlava ne di sesso ne di ruoli sessuali, si parlava di orientamento e di persone che cambiamo il proprio orientamento nel tempo: La domanda posta è se un presunto gay può col tempo scoprirsi etero o quantomeno bisessuale, la risposta per quanto mi riguarda è talmente scontata che nemmeno capirei il senso di questo topic se non fosse che in ballo ci sono dei sentimenti e la paura che questi si possano infrangere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted May 12, 2010 Share Posted May 12, 2010 Milioni di madri di figli gay e milioni di frociarole si appellano quotidiniamente a questa speranza. Povia ci è arrivato persino secondo a Sanremo! Sono lieto che consideriate tanto complessa la natura e la formazione della sessualità maschile. Scusatemi se sono scettico, ma è una teiera di Russell Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Reflex Posted May 12, 2010 Share Posted May 12, 2010 La natura sessuale è complicata, ma spesso è ancor più complicata la sua comprensione e accettazione. In tutto questo però c'è qualcosa di semplicissimo e comunissimo; i bisessuali non dichiarati tali ai propri partner proprio per non scatenare dubbi e/o timori come quelli espressi poco sopra. Se poi parliamo anche di adolescenti, capiamo quanto sia stato semplice per Povia scrivere quel capolavoro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lunaville Posted May 12, 2010 Share Posted May 12, 2010 Ragazzi propongo una mia filosofia di pensiero che mette l'anima in pace! Uno può definirsi gay, etero, trampoliere, cabarettista, tutto quello che volete, ma che ne pensate di dire.... Ho dei RAPPORTI omosessuali....ho dei RAPPORTI eterosessuali? Sinceramente questo è un tuo problema, che non accetti il suo punto di vista, lui non ne può nulla e mi sembra sciocco litigare per una cosa del genere. Più che altro riflettete sempre nel migliore dei modi ovvero: OGGI sono omosessuale. (ciò non toglie che domani potrei porvare piacere con una ragazza) OGGI sono eterosessuale (ciò non toglie che domani potrei provare piacere con un ragazzo) OGGI sono bisessuale (ciò non toglie che domani mi piaceranno SOLO ragazzi O solo RAGAZZE) sU SU......Light U_U AlX Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mother Fucker Posted May 12, 2010 Share Posted May 12, 2010 Non sono completamente d'accordo sulla teoria del ''carpediem''. Se mi piacciono gli uomini è cosi oggi,domani e dopodomani. Delle ipotesi in cui luca era gay e adesso sta con lei non ci credo molto,però una persona si può sempre scoprire/accettare bissessuale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted May 12, 2010 Share Posted May 12, 2010 Trovo abbastanza difficile che in una società eterosessuale ed eterosessista come la nostra una persona reprima l'attrazione per le donne fino a 30-40 anni e viva invece quella per gli uomini o il proprio sesso di appartenenza in modo libero e aperto. Trovo assai più probabile che una persona reprima la parte omo e si scopra bisex o gay tardi, magari senza averne avuto prima neanche consapevolezza. Questo non significa che sia un dato di natura o una verità scientifica incontrovertibile è il risultato credo della società in cui viviamo. Luca ERA gay comunque non è un inno alla fluidità sessuale ma una canzone omofoba, Luca diventa etero e non bisex e la cancellazione della parte omosex della sua vita corrisponde ad un coacervo di luoghi comuni omofobi (padre alcolista assente sostituito da pederasta interessato solo al sesso e madre ossessiva) Insomma Luca era gay e non è bisex perchè era nevrotico... Luca era gay è però una testimonianza del motivo per il quale è difficile nei fatti che una persona possa scoprire la propria bisessualità dal lato etero in età avanzata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted May 13, 2010 Share Posted May 13, 2010 Al di la che sia gheis o meno Se gia dopo una settimana iniziano le paturnie sul cosa faremo o dove saremo tra 70 anni E' un frantumamento di palle assurdo Al di la che possa appesantire il rapporto A me darebbe fastidio essere analizzato o accusato per via di insicurezze della mia controparte E vivila tranquilla!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovane12345 Posted May 15, 2010 Share Posted May 15, 2010 Bravo cuthere secondo me in questa discussione siamo arrivati a un liveloo di segaggio mentale molto alto... vivete tranquilli... io nn sono uno di quelli che dice vivvo la giornata... pensate al futuro ma non esageratamente e sopratutto non sui massimi sistemi... quello già lo fa zichichi lasciategli questo divertimento a lui P.S.O.T (post scriptum off topic) auguri a me Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samvise Posted June 14, 2010 Share Posted June 14, 2010 teeeesoro, anche io non escludo l'idea di stare con una donna in futuro, come non escludo l'idea di diventare musulmano, di tingermi i capelli di rosa, di tagliarmi un braccio per divertimento e robe del genere... la mia vita è cambiata DRASTICAMENTE da un giorno all'altro, ho imparato che il detto "mai dire mai" è uno dei modi di dire + veri che conosca... magari il tuo ragazzo intendeva dire questo, se ti ha detto di non essere bisex... al massimo potresti chiedergli spiegazioni con calma e vedere cosa ti risponde lui! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perseo Posted June 16, 2010 Share Posted June 16, 2010 Di potenzialità di cambiamento (in tutti i campi) ne abbiamo tutti, ma sinceramente mi sembra che vivere fino ai 30-40 anni da gay convinto e stabile, e poi cambiare improvvisamente idea e pulsioni sia una di quelle ipotesi che virano decisamente nel fantastico! La sessualità umana è per fortuna un continuum e non dei poli antagonisti in cui una persona può solo cadere sotto due (al massimo tre) categorie, ma l'esperienza e la pratica determinano una continuità di orientamento sessuale che al 99% dei casi attorno ai 20 anni è ben stabilita.. nel caso del tuo ragazzo si tratta o di incertezza giustificata dall'età o di paura rispetto all'impegno della domanda che gli hai posto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Fauno Posted July 24, 2010 Share Posted July 24, 2010 A meno di non essere solo attivo, le potenzialità del corpo femminile sono - di fatto - la metà. Parole sante Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fran86 Posted July 31, 2010 Share Posted July 31, 2010 a tutte queste cose non c'ho mai pensato... non penso più da un pezzo a cosa farò tra 20 anni... non mi interessa... . Il fatto di tornare o meglio DIVENTARE etero lo escludo al 100%... mi hanno sempre fatto impressione le donne... :D certo per parlare si dice spesso che NON SI SA MAI NELLA VITA ma come dici te mettere in dubbio la propria identità sessuale è un pochino bizzarro... . Io per scherzo dico spesso agli amici e alle amiche: CAZZO... ORA CHE SONO TRANQUILLAMENTE DICHIARATO HO UN SACCO DI DONNE DIETRO e mi tocca sudare per cercare un ragazzo mentre prima da represso in cerca di una donna perché era giusto stare con una donna neanche l'ombra. Posso solo dire che la vita è strana e che spesso il destino ha un grandissimo senso dell'umorismo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted August 1, 2010 Share Posted August 1, 2010 Ma non è che le donne attaccano il virus dell'eterosessualità si può tranquillamente far sesso con una donna ed essere e rimanere gay. Le trasgressioni le possiamo fare pure noi, mica solo gli etero... e senza spostare di una virgola la nostra identità. Altrimenti sembra che si possa essere gay in virtù dell'orrore per la donna piuttosto che per l'attrazione per gli uomini, quasi che l'omosessualità fosse coatta. Il chè è sempre un segno di insicurezza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts