Jump to content

Meg

Michele1982

Recommended Posts

Qualche tempo fa, ascoltavo sempre Meg durante i miei vaggi in treno. Trovo che "distante" sia molto bella, ma anche altre sue canzoni meritano.

Non conosco molto bene la musica di Bjork, dovrò ascoltare qualcosa prima di poterla "confrontare" con Meg.

Certamente, però, Bjork è una grande artista e prima di parlare di veri e propri confronti ne passa.

Guest Count Vertigo

Magari mi sbaglio, ma i suoi primi video mi diedero quell'impressione.

Se tu osservi "Big time sensuality" e le prove della prima Meg noterai forse qualche somiglianza.

Il modo in cui canta, le tonalità lunghe e spezzettate, ecco mi davano idea di copiare lo stile di Bjork.

Cmq, Meg la preferivo nei 99Posse: favoloso quel gruppo!

Ho amato molto il suo primo album da solista, ma dopo di quello... non son più riuscita ad ascoltarla, è andata a prendere influenze che non mi hanno per niente entusiasmato!

• 2 weeks later...

Brava la ragazza, l'altro giorno era a Roma al Circolo, ma non sono potuto andare. L'ultima molta l'ho vista sempre a Roma nell'estate 2008 se non sbaglio, alla festa dell'unità. C'erano più gay lì che al Village  :eek:

Ma sta facendo qualcosa di nuovo?

• 3 weeks later...
Guest Hero_of_Zero

Chi di voi la conosce?

Da poco (18 Aprile), è uscito il suo secondo cd da solista: Psychodelice.

megpsychodelicecoversr2.th.jpg

A me piace davvero tantissimo, soprattutto amo le tracce cantate in inglese ("Promises" e "Running Fast"), oltre al singolo che gira ora per le radio ("Distante")!

Certo, l'influenza di Bjork secondo me si sente molto, soprattutto in "Pandora", sembra quasi una b-side di "Vespertine", ma insomma, meglio che un'artista si ispiri a Bjork, piuttosto che alla Tatangelo no? :)

Voce molto particolare, avrei pero' preferito che oltre alla carriera solista, avesse proseguito la strada con i 99 posse, uno dei miei gruppi preferiti in assoluto. :)

ad ogni modo, molto carino e particolare pure il suo lavoro precedente ai 99posse (Nous- La Tempesta).

• 3 years later...

Il primo omonimo album da solista l'ho trovato delizioso e per certi versi anche abbastanza pagano, vedasi "Elementa" e "Notte bianca".

I suoi lavori successivi non li conosco.

Inutile aggiungere altro sui grandi 99 posse :-D