Jump to content

Catturare Immagini o Filmati


Recommended Posts

dolcepensiero
puoi utilizzare il windows movie maker ' date='dovresti averlo se unsi windows, una volta inserito un filmato puoi sia tagliarlo in parti più piccole che salvare come immagini le scansioni del video in questione con 2 semplici pulsantini :rotfl:[/quote']

 

Funziona con i file video che sono sul computer, ma per quelli visualizzabili soltanto sul web? tipo le video chat

Non so se ho catturato il senso della tua richiesta, ma esiste un programma gratuito che fa al caso tuo e cattura le schermate

 

ScreenHunter

 

Oppure, se vuoi catturare interamente i filmati quarda questo elenco di programmi, ce ne sono come sempre di gratuiti :ah:

 

Video Recorder

 

Spero tu possa trovare quello che cerchi, fermo restando che con Alt+Stamp catturi tutta la schermata attiva negli appunti; credo che funzioni anche per quella con i filmati. Tutto sta a ritagliare quello che non serve con un qualunque programma di ritocco fotografico.

Se alludi al fatto che, facendo uno screen di un video, ti esce "nero" sulla parte di video e tutto il resto del desktop viene preso dallo screen, per risolvere devi fare così:

 

Proprietà dello schermo, impostazioni, avanzate, risoluzione dei problemi e disattiva tutta l'accelerazione hardware. Ora chiudi WMP e riaprilo, e fai lo screen :sisi:

Dopo aver fatto i tuoi screen, riattivala altrimenti non avrai accelerazione HD :sisi:

  • 1 year later...

mi chiedevo se qualcuno di voi mi potesse aiutare ...non so perchè ma da quando uso il portatile non riesco più a fare screenshot di film o di anime che vedo, usando il tasto stamp .. il bello è che mi succede con qualsiasi programma: windows media player normale e classic, real player ... se salvo lo schermo, quando poi incollo su paint si vede uno schermo nero. Una volta ho fatto stamp, ho lasciato che il film continuasse e quando ho incollato su paint, si vedeva il film in movimento :look: è una cosa strana che succede solo col portatile, dal fisso non mi è mai capitato ... secondo voi da cosa dipende?

Mi pare che sia una questione di "tipo di codec" installati; l'unica soluzione che conosco per risolvere è usare VLC, è un programma freeware e lo trovi qui: http://www.videolan.org/vlc/ , si tratta di un software che legge praticamente di tutto (secondo me fa il play pure dei file zip...).Dopodichè esegui il programma e cliccando sul destro sull'immagine che ti interessa clicchi su "snapshot", in questo modo ti salva uno screenshot del video.Magari qualcun altro ti potrà indicare meglio la causa del problema che hai segnalato :look:

non saprei :look:Ma fare gli screenshot direttamente da programma invece che col tasto stamp(la mia filosofia di vita: la semplicità prima di tutto :look:)?Tipo usando videolan che è tanto tanto bellino?Edit: appunto... ho scritto la stessa cosa di Lux XD

La soluzione migliore è usare VLC, perchè il tasto STAMP in Windows 95/98/2k/Xp non è in grado di catturare flussi video provenienti da fonti DXVA o da VMR (Video Mixing Renderer) 7 e 9, che sono usati nella maggior parte dei programmi che riproducono video. Puoi eventualmente provare a scaricare ed usare Hyper-Snap DX, che se non ricordo male era in grado di catturare quel tipo di flussi... :look:

  • 2 months later...

Ho il film di Nana e mi servirebbe catturare alcune foto...ma non ci riesco!!!Il vecchio metodo ctrl+alt+stamp e poi incolla in paint non funziona... :(Praticamente quando salvo l'immagine mi rimane cio che il windows media player sta proiettando...e una volta che lo chiudo l'immagine si annerisce :look: ...non so se mi sono spiegata bene...qualcuno sa che posso fare???grazie in anticipo :kiss:

con stamp fai tutto lo schermo, con alt+stamp, mi sembra, solo la finestra in cui stai. Come hai fatto notare non funziona per i video, vai con video lan client, ovvero vlc, il + leggero, semplice e completo programma per vedere i video. Li troverai in qualche menu... asp, vedo, dunque... dopo aver aperto un video (anche trascinandocelo dentro) dovresti avere nel menu video la voce Schermata, o Cattura Schermata, o Wallpaper, o cose del genere.

cliccaci.

dovresti avere la tua immagine nella directory C:\, mi sembra che di default le metta li.

SEnnò c'è anche Virtual Dub, che fa anche taglia e incolla con i video e altre cose, ma è un altro tipo di programma. Tanto vlc fa comodo averlo comunque -.^

Steve.Harris89

Oppure, in alternativa fai così  :rotfl: Clicca su proprietà - Impostazioni - Avanzate - Risoluzione problemi e imposta l'accelerazione Hardware al minimo in alternativa ^^ così puoi fare tranquillamente le tue screenshot dai video con qualunque player

  • 2 years later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...