Yzel Posted May 1, 2008 Share Posted May 1, 2008 E lo sguardo nell orizzonte si dissolve, osserva attraverso le sbarre e le spine un paesaggio di danzanti ombre che annegano in specchi e sogni senza fine... Mia gabbia dal riflesso distorto non mostrare la mia anima non svelare un cuore morto Sogno le mie chiavi sogno la mia vita Prigionieri i miei desideri, schiavi... aspetto in una notte infinita Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yzel Posted May 2, 2008 Author Share Posted May 2, 2008 E la gente vive sulle sue ridicole illusioni e le illusioni diventano la gente, e ci si ostina di imparare a memoria di vivere su fantasticherie altrui Nessuno si accorge che viviamo su un castello di vetro... Le lingue sono frutto di invenzione La morale,le convenzioni, le dottrine,le filosofie, sono tutte creazioni di esseri umani esseri umani come noi...imperfetti.. ma noi santifichiamo e divinizziamo qualsiasi cosa contadini,papi,suore,cantanti,politici mancano solo porci e galline, divinizziamo tutto ciò che è imperfetto, per avere un dio vicino a noi, per non sentirci soli, E continuiamo a imparare date a memoria, a contare e a definire, a categorizzare tutto... ridicoli Tra gli sputi una pecora nera si salva, una gialla, una blu,una verde, coloro che si reputano diversi, coloro che sono definiti pazzi, ridono senza fine e la gente ride divertita e i pazzi ridono e pensano ..Ma che hanno da ridere, questa gente folle? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yzel Posted May 3, 2008 Author Share Posted May 3, 2008 E bruciare l aria, saturo idrogeno incendiati, fai esplodere queste 4 mura, un grido da 10000 decibel un solo desiderio piromane bruciare per ripulire tutto. Bruciare le carte, i pensieri che sporcano la mia calma Un respiro soffocato, zolfo e vapore incandescente ...Soffocare?Giammai Aspetto le ceneri, fredde, libero per una nuova vita, respira Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yzel Posted May 5, 2008 Author Share Posted May 5, 2008 E rincorro una stella che è ormai morta sotto un ala di libellula vago nella notte trascinando i miei chiodi, e lo sguardo scompare dietro l andirivieni di luci, perso in un deserto di cemento, manichino abbandonato da ogni sguardo.. in una valle di sordi piango il silenzio nel vuoto sò però... ...mi aspetti alla fine di un sogno... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yzel Posted May 11, 2008 Author Share Posted May 11, 2008 Sento la brezza dei dolci raggi dell alba Mieti le ombre il respiro del risveglio i respiri del vento angeli del tramonto danzate,rondini nel mio ultimo sogno danzo con voi prima che spunti l alba Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yzel Posted July 20, 2008 Author Share Posted July 20, 2008 è il riflesso dell ambra sulla tua pelle orientale, è il sapor del deserto, sulle tue vulcaniche labbra, la notte vive eterna nei tuoi occhi, dalle lingue di fuoco salvami, angelico ruscello di bosco, dall' afa dei venti solari, coprimi, con le tue piume di fresca rugiada, canta la tua celestiale musica, rinfresca il mio spirito, come pioggia primaverile su ragnatele di seta... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yzel Posted July 28, 2008 Author Share Posted July 28, 2008 Sul sentiero annoiato vago alla ricerca del mio nido ghiacciato, vuoto dall alba, un piccolo guscio frantumato, è andato... ...non l ho visto volar. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yzel Posted August 24, 2008 Author Share Posted August 24, 2008 Forse è nell' ombra che riuscirò a versare le mie lacrime amare.. Non passa un giorno che... aspetto, attendo per trasformarmi in aria, così.. potrò diventare qualcosa per te, potrò aiutarti a vivere, potrò vederti vivere..e sorridere... Non importa quanti anni passino.. non importa quanti amori avrai.. voglio solo essere il tuo respiro e giungere al tuo cuore e abbracciarlo per poi dire... "...non sei solo..." vorrei dare me stesso per regalarti anche un singolo sorriso, ma le mie paure e le mie incertezze non me lo permettono..osservo e basta, come un cretino incapace vedo scorrere le tue lacrime..vorrei..vorrei starti vicino..ma ho paura, cosa senti nel profondo?...i giochi nascosti di parole ora devono mostrare ciò che contenevano..io vorrei renderti felice..in eterno... Alex, lupetto solitario.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yzel Posted August 27, 2008 Author Share Posted August 27, 2008 Perchè rimanere qui? tocco freddo... e il vetro non riesce a levare quegli sguardi.. Perchè in questa ampolla? Nessuno mi sente..o mi capisce.. è un fresco inferno d' ovatta.. fluttuo nel vuoto dei pensieri.. sono nuvole grigie che si accumulano nei miei occhi.. rammento a quel che facesti ieri.. sono ricordi indelebili, sono marchi di fuoco che la pioggia non riesce a lenire... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yzel Posted August 29, 2008 Author Share Posted August 29, 2008 ...Vorrei tramutarmi in rugiada per esser il pianto della Terra... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yzel Posted August 31, 2008 Author Share Posted August 31, 2008 è un petalo d arancio, come velo scivola sulla pelle e scende fino all' estasi, bacio dopo bacio fuoco respiro le tue fiamme sole del tramonto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hitam Posted August 31, 2008 Share Posted August 31, 2008 Belle!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yzel Posted September 1, 2008 Author Share Posted September 1, 2008 Grazie.. Vorrei raccogliere ogni alito di vento conservarli per poter volare via, vorrei una stella cadente e non esserlo.. essere ricordato per un attimo e poi svanire e poi morire... Una stella cadente col suo desiderio che sia felice non solo donar letizia non solo viver per un attimo... nella speranza che qualcun la ricordi anche spenta.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yzel Posted December 2, 2008 Author Share Posted December 2, 2008 E il suono dei rintocchi, placidi come l' onde di marea, dondolava, palpitava, il mare danzava la mia gondola tremava... passione..? io, seme volante senza meta sotto i lumi nella notte, ...dormi falena bianca... sognavo una canzone... Ninne nanne per addormentarti ... non svegliarti tesoro mio... Ascolta ... le dolci labbra del vento, amore mio un solo bacio e di nuovo l' alba ci riscalderà... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yzel Posted December 8, 2008 Author Share Posted December 8, 2008 Piove... E tutto, dopo la pioggia, tutto si trasforma in specchio... Al di là del fiume di vetro, oltre la nube ovattata, lì dorme il principe dei miei sogni, specchiati, in ogni lacrima... ..Vedrai il mio riflesso.. Dormi ancora e aspettami, dopo la pioggia, quando tutto diventa specchio. Lì... L' eterno riflesso dei nostri sogni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yzel Posted December 16, 2008 Author Share Posted December 16, 2008 è come il risvegliarsi d' una foresta artificiale, magica nel suo metallo, con le sue plastiche colorate. Lucciole di vetro ritornano, antichi dolori si estinguono. Che magica illusione il Natale Dove poi, tutto tornerà di nuovo normale... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
.Gi@como. Posted January 20, 2009 Share Posted January 20, 2009 La terzultima fa molto Vittorio Alfieri. °-° Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yzel Posted February 17, 2009 Author Share Posted February 17, 2009 ^^ è la foglia che si dispiega al tepore, ed il vento, l' innalza, oltre le mura in arcobaleni e giochi di luce. è l' abisso d' una pozzanghera al finire delle pioggie. è l' Eden di un mondo nuovo. è l' orgasmo della fioritura, è la danza della Natura, è il mio sorriso riflesso sui vetri d' un castello di sogni. Rinasco, muoio, rivivo le gioie perdute, dalla perfida oscurità... il fugace germogliare d' un fiore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yzel Posted February 24, 2009 Author Share Posted February 24, 2009 scende, flebile il filo, legato rosso come labbra tinte dal tramonto... quando ti dissi addio.. gira attorno a sè divampa in un cappio chetisoffoca levandotil respiro un corpetto di ferro custode del mio infuocato palpitare di passioni in un vesuviare di parole..Come lava che scende lungo la schiena, o come cera bollente... L' inferno di ogni senso già ...è l' amore . . . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yzel Posted February 28, 2009 Author Share Posted February 28, 2009 è bello... il pensare di volare e allontanarsi da tutto allontanarsi da tutto ciò che sarebbe troppo perfetto e troppo imperfetto da ogni dolore, da ogni speranza vana Rinascere in un punto dimenticato e ricominciare a presentarsi... Basta veleni passati, il nuovo germoglio ha nuovi terreni dove crescere... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yzel Posted May 2, 2009 Author Share Posted May 2, 2009 Se solo tu possa scorgermi, il solo sorriso nascosto dietro la tenda della cucina; se anche tu possa comprendermi leggendo ogni singola lacrima e baciare me nella tua maniera sopraffina... Se tu con il tuo profumo di pino potessi farmi sognare e volare lassù, sopra i monti... E sfiorarti il viso caldo, come se accarezzassi il sole di giugno ancora tiepido, all' alba... E svanire con te, Tra le tue braccia... Con te. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yzel Posted May 4, 2009 Author Share Posted May 4, 2009 Se incidi una foglia con un bacio disperato lo raggiungerà? Il vento dell' autunno la poserebbe sul suo cuore? Strapperei un minuto dei suoi pensieri se lo chiamo dinanzi alle onde del mare? Se spengo ogni candela pensando al suo viso, potrei trovarlo? Gli anni passano, sognatore ambulante... E tu ciondoli come un colibrì, alla ricerca di quel fiore... Ma io voglio solo il suo nettare e nient' altro... Che tutti appassiscano ma lui no... ...Aspettami. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yzel Posted May 9, 2009 Author Share Posted May 9, 2009 Ibisco rosso... E' l' ultimo, l' ultimo profumo che indossavi... Poi l' Addio. Niente di più amaro. Un amore tossico, un fulmine ...Mi hai bruciato lacrime e speranze. Indosso il velo bianco adesso perchè quello nero per tutto questo tempo copriva i miei occhi muto il mio cuore imbavagliato... Si... Era Ibisco rosso... Ma nient' altro che l' intensa fragranza d' un fiore ormai secco... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yzel Posted May 10, 2009 Author Share Posted May 10, 2009 "C' è una volta, due, e anche tre... Una bimba vestita di rosso..." Cappuccetto Rosso Camminando il tacco tamburellava, bussando a ogni marciapiede percorso "semaforo rosso" Lo diceva il suo rossetto, e la macchina nera si fermava illuminava quel manichino stanco... 50 50 50 50 La poca stoffa stringeva le sue carni... Un cappio. Un corpetto di ferro ardente. Le mani del cliente 50 e poi ancora 50 Bussa ancora il marciapiede, trova un nuovo compagno e ancora ancora... "Basta!!" "...Fermati..." "Non più..." Lo dicono le sue labbra rosse. A quel semaforo rosso nessuno si ferma nessuno si ferma... Continuano a bussare E non fa altro che ricordare nella polvere le antiche favole dell' infanzia... "toc toc Chi è? Cappuccetto rosso... Entra pure cara, sono pronto per divorarti ancora, ancora... E ancora..." . (p.s - Spesso le mie poesie derivano da immagini, momenti che si imprimono come istantanee nella mia vita, anche se non ne fanno parte in modo personale...Empaticamente cerco di entrare negli altri mondi delle persone, come un viaggiatore...E ogni mondo ha una storia da raccontarmi. In genere i protagonisti e le presunte dediche nei confronti di qualcuno sono tutto frutto dell' immaginazione, nessuna persona reale rientra nelle mie poesie, tutto frutto di archetipi di idee e totem della nostra società...Tra sogno e realtà.) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chiara86 Posted May 10, 2009 Share Posted May 10, 2009 Wow che belle poesie! Sono tutte molto intense.. Sei molto bravo a scrivere!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yzel Posted May 10, 2009 Author Share Posted May 10, 2009 Grazie Chiara Sono intense perchè ci metto tutto me stesso in modo tale da farne trasudare sentimento. ^^ Un bacio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yzel Posted May 12, 2009 Author Share Posted May 12, 2009 "Ssssssh" ...E' solo il mio respiro sulle tue labbra morbide, quanto tenere e feconde dei tuoi baci soavi. vorrei esserne ricoperto Una coperta intessuta di sentimento, si... Mentre ti bacio e tu baci me e io ancora te... "Sssh...Non parlare Baciami ancora... ...Baciami soltanto" . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yzel Posted May 15, 2009 Author Share Posted May 15, 2009 Rugiada. Il mio primo pensiero è per te... Un bagno tra le tue fresche lacrime; un tuffo nei tuoi occhi Battesimato dal pianto dell' aurora, verdi acque celate le ombre del mio cuore; In crisalide addormentami, ancora un sorso, ancora un sorriso Mio fiume di cristallo Mia pioggia vitale ...Il mio diluvio fatale Purificato nel tuo corpo ultraterreno Vetrificato, nel tuo labirinto di specchi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yzel Posted May 16, 2009 Author Share Posted May 16, 2009 Vorrei strappare il cielo e far cadere le sue false menzogne che le stelle non son desideri, che la Luna non è di miele e non vi sono Paradisi... Ma...Va bene così, è bella una casa arredata con dell' affascinante futilità... Tu sei l' addobbo più inutile, eppure così bello da dare un senso d' esistere alla mia piccola dimora. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yzel Posted May 17, 2009 Author Share Posted May 17, 2009 C' era una volta, due e anche tre... Un castello abbandonato e un cuore dimenticato... La Bella Addormentata nel Bosco Le vibrazioni, anello su anello Sono Solo nel Tuo castello, osservo il mio the e rifletto è freddo. Ad ogni anello in questa piccola tazza... Perchè mi hai abbandonato per tutto questo tempo? L' edera ha coperto la finestra della mia stanza Non trovo più la luce... Il mio sonno s' è perpetuato lungo i corridoi del tempo e tu, non m' hai baciato. e il the è ancora freddo e nessuno lo riscalderà. Devo berlo, gelandomi la gola una doccia fredda per il mio cuore ancora ardente per te... Devo spegnere questo incendio prima che mi consumi completamente. Devo berlo, gelandomi la gola una doccia fredda per il mio amore ancora vivo per te... Io ti aspetto nel Tuo castello, attendo prima che il mio cuore diventi di cenere fredda cenere ...Il tempo passa e il the, vorrei berlo caldo con te... T' aspetto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts