Casper Posted June 29, 2010 Share Posted June 29, 2010 Danneggiati irreparabilmente i miei preziosi timpani... Now... back to baroque: http://www.youtube.com/watch?v=YipRmdtWPyw Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SirPatrick Posted June 30, 2010 Share Posted June 30, 2010 No, ma davvero, siamo arrivati a Gabrieli. Per evitare che il prossimo posto di SirPatrick sia su Leonino e Perotino Perotino, Viderunt omnes Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SirPatrick Posted June 30, 2010 Share Posted June 30, 2010 Danneggiati irreparabilmente i miei preziosi timpani... Now... back to baroque: http://www.youtube.com/watch?v=YipRmdtWPyw Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SirPatrick Posted June 30, 2010 Share Posted June 30, 2010 Heinrich Ignaz Franz Biber, Missa Salisburgensis: Gloria Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lorens Posted June 30, 2010 Share Posted June 30, 2010 Biber... Mi viene in mente la Passacaglia per violino. Variazioni su un basso ostinato che si ripete sempre inesorabilmente identico, eppure non annoia mai... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted July 2, 2010 Share Posted July 2, 2010 Bach - Busoni, Ciaccona in re minore al pianoforte Arturo Benedetti Michelangeli Prima parte Seconda parte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SirPatrick Posted July 2, 2010 Share Posted July 2, 2010 Christoph Willibald Gluck, Orfeo ed Euridice: Che farò senza Euridice? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted July 4, 2010 Share Posted July 4, 2010 Bach - Concerto BWV 1058 - II tempo al pianoforte Glenn Gould da cui si evince chiaramente che Gould era affetto da fenomeni di spin in senso orario Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Johann Posted July 5, 2010 Share Posted July 5, 2010 Bello Bello Bello http://www.youtube.com/watch?v=WFg13ns47bQ :salut: :) :P :) :) :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Johann Posted July 11, 2010 Share Posted July 11, 2010 Un pò di Puccini Renee Fleming - Madama Butterfly - Un bel di vedremo Angela Gheorghiu - Tosta - Vissi d'arte Maria Callas - Gianni Schicchi - O Mio Babbino caro http://www.youtube.com/watch?v=SvrHxQ3qjAE&feature=related Mirella Freni - La Rondine - Chi il bel sogno di Doretta http://www.youtube.com/watch?v=bFnkp_LA1RY&feature=related Suor Angelica & Manon Lescaut - Intermezzi Placido Domingo - Turandot - Non piangere Liu Maria Callas - Turandot - In questa reggia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted July 11, 2010 Share Posted July 11, 2010 bello e anche meraviglioso refuso cambio di consonante "Tosta" invece di "Tosca" effetivamente Tosca doveva essere una tipo tosta Bach, Cantata 12 "Weinen klagen sorgen zagen" più tardi riutilizzata nel "Crucifixus" della Messa in si minore http://www.youtube.com/watch?v=ZlVl3BrZCz4 . . . . . . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SirPatrick Posted July 11, 2010 Share Posted July 11, 2010 Giuseppe Tartini, Concerto in sol maggiore D 78 ; per violino, archi e continuo primo movimento: secondo movimento: terzo movimento: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Johann Posted July 11, 2010 Share Posted July 11, 2010 ...e anche meraviglioso refuso cambio di consonante "Tosta" invece di "Tosca" ... Ops Muahahahahahahaha scusate ^^" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
debussy Posted July 26, 2010 Share Posted July 26, 2010 SirPatrick, ma io ti stimo! Non sono solito usare queste espressioni giovanili, quindi pensa che effetto mi ha fatto sentire Dandrieu e Rameau. Rispondo con Du Mage: toh, una vecchia conoscenza... ciao quint come te la passi s30 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quint Posted July 31, 2010 Share Posted July 31, 2010 Ma guarda chi c'è. Tié, beccati questo: [sono quasi sicuro che me l'avevi fatto conoscere tu] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
debussy Posted July 31, 2010 Share Posted July 31, 2010 Ma guarda chi c'è. Tié, beccati questo: [sono quasi sicuro che me l'avevi fatto conoscere tu] sì sono stato sicuramente io. come ti va? finito il conservatorio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quint Posted July 31, 2010 Share Posted July 31, 2010 Macché, a novembre inizio il nono. Te forse dovresti aver finito... non ricordo a che anno fossi. Ecco, ora mi hai messo in testa Schnittke: [E comunque non usiamo il topic come una chat, altrimenti ci si bevono - ammesso che in questo topic ci entri mai qualcuno oltre ai solito 5-6] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Metamorphoseon90 Posted August 7, 2010 Share Posted August 7, 2010 Ascolto quasi solo musica classica, in special modo età romantica, inizio Novecento (anche italiano), Il Barocco mi piace, adoro Bach, Buxtehude... (.. mi piace poco invece l'opera :)) Vi lascio questo: http://www.youtube.com/watch?v=kxdOYgTXtH8 http://www.youtube.com/watch?v=se_ggljc2Zs&feature=related Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
debussy Posted August 8, 2010 Share Posted August 8, 2010 a chi piace la Bartoli? Ho fatto vedere questo video ad alcuni gay che l'hanno subito adorata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coeranos Posted August 8, 2010 Share Posted August 8, 2010 la bartoli non riesco a sopportarla, la trovo troppo esagitata... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
debussy Posted August 8, 2010 Share Posted August 8, 2010 anche a me faceva uno strano effetto all'inizio a causa delle sue smorfie: poi ti accorgi che l'interpretazione dei suoi brani (700eschi) è fenomenale e rispecchia perfettamente i parametri estetici moderni, e le sue espressioni ti diventano soltanto un simpatico contorno allo spettacolo. poi secondo me la stravaganza le dona un tocco in più, infatti avrebbe tutte le carte in regola per diventare un'icona gay.. che ne dite? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quint Posted August 8, 2010 Share Posted August 8, 2010 Non lo è già, un'icona gay? :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted August 9, 2010 Share Posted August 9, 2010 Brahms - Ballate op. 10 num. 4 - Arturo Benedetti Michelangeli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
debussy Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 ho un grosso problema con il pianismo dell'800.. a partire dalle romanze senza parole di mendelssohn, per finire con tutti gli altri pezzi sia lirici come questo, sia del virtuosismo (liszt ecc). Forse Chopin si salva perché ogni tanto crea delle atmosfere diverse: folkloristiche, oppure di stampo salottiero, o entrambe. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 il pianismo del '800 è una definizione molto ampia, faccio fatica a vederlo come un blocco compatto ad esempio Beethoven è in gran parte '800, così come Scriabin poi ci sono gli ottocenteschi integralmente contenuti nel secolo Mendelssohn ad esempio mi piace molto, soprattutto nelle composizioni per piano e orchestra e per quel suo stile da polifonista romantico anche Brahms in generale mi piace, soprattutto nella musica da camera Schubert non lo amo... ecco il concerto per piano e orchestra di Schumann, che è uno dei miei pezzi preferiti il terzo tempo interpretato da Svjatoslav Richter Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isher Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 Forse Chopin si salva perché ogni tanto crea delle atmosfere diverse: folkloristiche, oppure di stampo salottiero, o entrambe. Scusa, debussy, sciocchezze se ne possono sempre dire (capita spesso anche a me), ma le tue sono cannonate! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quint Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 Non per fare l'avvocato di debussy, ma... le sciocchezze dove sarebbero? Non c'è folklore in Chopin? Vogliamo negare che qualche pezzo sia più da solotto che da concerto? Non credo che volesse applicare gli aggettivi "folkloristico" e "salottiero" all'intera opera chopiniana (in tal caso sì, la cannonata ci sarebbe ). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isher Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 Mi cadono le braccia quint... Non posso che quotarti il giudizio di debussy Forse Chopin si salva perché ogni tanto crea delle atmosfere diverse: folkloristiche, oppure di stampo salottiero, o entrambe. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quint Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 Non capisco se ti riferisci al "si salva", all'"ogni tanto", o alle "atmosfere diverse". Cosa trovi così sconvolgente in quella frase? Forse mi sfugge qualcosa a livello grammaticale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jsb88 Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 Non per impicciarmi, ma credo che Isher si riferisca semplicemente al fatto che la frase "Chopin si salva..." sia una bestemmia bella e buona Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.