Jump to content

Alanis Morissette


Recommended Posts

Su su cosa ne pensate?!

Spero vi piaccia se no vi torco a tutti! :rotfl:

scherso...

 

E' la mia cantante preferita. La seguo sin dall'esordio con Jagged Little Pill! Quell'album è una pietra miliare della musica,ha segnato una generazione...ma io considero ancora più bello Supposed Former Infatuation Junkie,ricco di tutta la sua poesia e bellezza musicale!

L'Unplugged è stato anche un buon lavoro,ben prodotto e arrangiato!

Putroppo tutti lo sanno che il livello artistico di Alanis è andato verso il basso da qua in poi...per quanto io ami Under Rug Swept,è musicalmente meno bello dei lavori precedenti! Feast On scraps (con dvd) è poco conosciuto a mio parere meglio di Under Rug Swept! :P

Con SoCalled Chaos ha toccato il fondo...un album senz'anima,in cui riesco a salvare solo 3 o 4 canzoni...nonostante io suo testi siano sempre stupendi! ;)

La ri-pubblicazione di Jagged Little Pill versione Acustica è stato un buca nell'acqua e la strozzerei per aver fatto una cosa del genere!!! :asd:

E' uscito da poco The Collection,il suo greatest hits....non male ma ha laciato da parte perle come "Joining You", "Precious Illusions" e "So Pure" per lasciare spazio a delle vaccate!

 

Spero che con il prossimo album possa riconquistare il pubblico!

 

Io ho anche avuto il piacere di conoscerla meno di 4 mesi fa a TRL! è stato il giorno più bello della mia vita,lei è speciale...bellissima...gentile e ti trasmette un carisma pazzesco solo con uno sguardo e un sorriso!

 

;)

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/766-alanis-morissette/
Share on other sites

  • Replies 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SoPure84

    7

  • HakushakuDark

    5

  • Lum

    4

  • Michicant

    3

Se è la tua cantante preferita dovresti sapere che "Jagged Little Pill" non è il suo album d'esordio! :rotfl:

Vabbè, cmq io ho solo quello e ora ho comprato il gh, perchè tutti i suoi lavori nel mezzo lasciano molto a desiderare. Ricordo la delusione dell'album successivo a JPL con quella lagna di Thank You. Di tutto il resto salvo solo "Hands Clean", davvero carina.Bella la cover di "Crazy" che ha fatto per promuovere il greatest hits.

Alla fine, per quanto mi piacciano alcune sue canzoni e poi mi apprezzi lei come persona trovo che sia un poì sopravvalutata per l'enorme successo di un album di dieci anni fa e poi per i fallimenti di quelli successivi, che si sono attirati più critiche che lodi!

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/766-alanis-morissette/#findComment-26602
Share on other sites

Se è la tua cantante preferita dovresti sapere che "Jagged Little Pill" non è il suo album d'esordio! :asd:

 

intendevo a livello mondiale ovviamente. :P

credo che pochi conoscano la trash era di Alanis. no?

Infatti se consideriamo "Alanis" e "Now is the time" sono degli aborti. :rotfl:

 

Crazy è bella quella per il promo della GAP,non quel remix tamarro che ha fatto uscire come singolo+video.

Whatever.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/766-alanis-morissette/#findComment-26616
Share on other sites

oddio nessuno l'apprezza!!!!! *corre in bagno a piangere*

 

scherzi a parte si,quel remix tamarro se lo poteva risparmiare...

 

...invece WUNDEKIND,la colonna sonora di Narnia nominata anche ai Golden Globes dove Alanis è arrivata bionda (*torna in bagno a piangere*),è davvero bella...anche il testo! :rotfl:

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/766-alanis-morissette/#findComment-26782
Share on other sites

io ho tutti gli album di Alanis tranne il GH (si continua a manifestare la mia avversione ai GH). ha avuto alti e bassi ma secondo me Supposed non è il miglior album, come tutti i suoi fans pensano [anche se l'ho molto rivalutato verso la fine del 2004]. Il migliore per me resta JLP. Se poi vogliamo dire che i fans accaniti per la maggior parte hanno anche disprezzato URS che io trovo piacevolmente ascoltabile, direi che proprio non mi ci piglio :asd:

 

Crazy la trovo quasi fastidiosa :rotfl:

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/766-alanis-morissette/#findComment-26785
Share on other sites

mi piace molto alanis morissette.

la preferivo al suo esordio "interplanetario" con jagged little pill. quello è veramente un bel disco, e ironic è una delle mie canzoni preferite. in assoluto.

purtroppo però ho l'impressione cha la nostra cara alanis si sia un po'persa col passare degli anni. poco per volta il suo sapore originario è andato svanendo. e poi, diciamocelo, crazy è veramente una schifezza!!

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/766-alanis-morissette/#findComment-26816
Share on other sites

A me non è mai piaciuta, proprio per niente!

Alcune sue songs hanno segnato gli anni '90, ma non mi piacciono comunque.. E a livello d'immagine non mi piace nemmeno lei :rotfl:

"Crazy" la odio, ma riesce comunque ad entrarmi in testa, e a volte la canticchio pure :asd:

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/766-alanis-morissette/#findComment-26865
Share on other sites

mi piace molto alanis morissette.

la preferivo al suo esordio "interplanetario" con jagged little pill. quello è veramente un bel disco' date=' e ironic è una delle mie canzoni preferite. in assoluto.

purtroppo però ho l'impressione cha la nostra cara alanis si sia un po'persa col passare degli anni. poco per volta il suo sapore originario è andato svanendo. e poi, diciamocelo, crazy è veramente una schifezza!![/quote']

quoto tutto tranne l'ultima frase...a me "crazy" piace, per non parlare del video..il finale mi ha sorpreso e meravigliato...complimenti a chi l'ha realizzato!..

Quanto al look mi è sempre piaciuto il suo stile, sono contento che si sia rifatta crescere un po' i capelli perchè coi capelli corti era inguardabile

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/766-alanis-morissette/#findComment-27051
Share on other sites

Sì il video di Crazy è bello! ma secondo me quel remix non è da lei...

Se volete vi linko su yousendit il promo della Gap,è più bella! :cry:

 

Cmq si coi capelli lunghi è LEI!

Anche se secondo me nn stava malaccia in alcune foto coi capelli corti!

....ora si è fatta bionda :) :) :) :asd::cry::awk:

sembra un travone!

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/766-alanis-morissette/#findComment-27065
Share on other sites

  • 3 months later...
HakushakuDark

Ricordo la delusione dell'album successivo a JPL con quella lagna di Thank You. !

 

Scusami tanto ma non posso fare altro che incavolarmi a riguardo. TU davvero vorresti farmi credere che giudichi un album da uno dei singoli estratti? :rotfl: Non si fa, non si fa. SFIJ è l'album più bello di Alanis, che presenta dei brani di qualità artistica (non parlo di qualità musicale, ma artistica! che non me ne vogliano gli iper-tecnicisti che tutto possono essere tranne che fan di un qualunque qualcuno) veramente elevata. Parlo di pezzi come The Couch in cui l'ansia claustrofobica del testo trova un parallelo perfetto nelle sensazioni suscitate dalla musica, dalla tonalità, dal ritmo e dall'assenza di ritornelli e ponti, come I Was Hoping, Joining Yoy, One, Symptathetic Character, Would not Come, Baba.. insomma.. sono i brani che più parlano di Alanis, la VERA Alanis, e fa da completamento del suo autoritratto insieme a Jagged Little Pill... dove il primo era più impulsivo, il secondo è più riflessivo e introspettivo... ma bellissimo, affascinante, toccante, coinvolgente, spiraleggiante, tremendamente claustrofobico in alcune parti, sì, ma per questo totalmente perfetto.

 

Mi arrabbio anche quando si parla di "abbassamento della qualità" in Alanis. Non mi trovo d'accordo.

 

E' vero che l'Alanis di Under Rug Swept è molto diversa (ma siamo davvero sicuri??) da quella di Jagged, ma credo che la qualità di Alanis in URS è esattamente quella dei precedenti, se non migliorata, in alcuni brani il cui testo è veramente, veramente, veramente da incorniciare. Lo stesso discorso vale per un So Called Chaos tanto schernito... Sono brani molto più leggeri, nonostante questo anche questo album è un'istantanea della vita di Alanis, così come lo erano tutti gli altri. Perchè fermarsi sui propri gusti musicali particolari (dove un più energico e rockeggiante JLP sicuramente ad alcuni riesce più apprezzabile).. se si parla di Alanis non è il genere che sfrutta di volta in volta a dover essere analizzato, ma lei...

 

Insomma, se non s'è capito.. la amo :cool:

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/766-alanis-morissette/#findComment-65139
Share on other sites

Mi sa che hai sbagliato cantante...

 

@HakushakuDark: una cosa che a me da' sempre ai nervi per qualunque cantante, è che appena fa uscire un nuovo disco s'inizia a dire "ah non è più quello di una volta", e simili. L'ho sentito per i R.e.m., per i Coldplay, e anche per Alanis. Io personalmente mi preoccuperei se un artista facesse sempre le stesse cose.

Ciò detto, a me pare che gli ultimi lavori non abbiano la stessa carica dei primi, soprattutto URS. Però a livello di testi sono sempre bellissimi.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/766-alanis-morissette/#findComment-65228
Share on other sites

HakushakuDark

No, Alanis ha scritto un "I'm a bitch I'm a lover" nel suo periodo pre-JLP.

 

Anyway, Crazy fa cagare? Wow.. che coraggio. A parte che si tratta di una cover... però secondo me è davvero molto bella! Ben fatta, c'è quell'inizio così viscerale che è stupendo... Mai sentita con una bella cassa di bassi sotto che ti fa ribaltare le viscere??

 

Fantastico. Poi la sua voce è sempre fantastica! Insomma ^__^ Non è brutta Crazy, anzi!!

 

 

E poi certo.. lei è DIO!!!

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/766-alanis-morissette/#findComment-66055
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...