Shamrock Posted May 9, 2008 Share Posted May 9, 2008 Oggi, girovagando per caso, mi sono ritrovata ad interessarmi a una voce che conoscevo ma che non avevo mai approfondito, quella di Edith Piaf, da alcuni chiamata colei che ha l'arcobaleno in gola, o ancora, la chanteuse realiste Posto qualche link a video d' epoca La vie en rose Milord Non, je ne regrette rien Tu me fais tourner la tete (chiedo venia per gli accenti -.-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arsenico Posted May 9, 2008 Share Posted May 9, 2008 Settimana scorsa ero a Parigi, sono andato al cimitero Pere Lachaise e ho visto la sua tomba! Pieno di gente...! (tra gli altri "famosi" ho visto anche Jim Morrison, Oscar Wilde, Marie Trintignant, Proust, Moliere...) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mama Posted May 13, 2008 Share Posted May 13, 2008 Ci sono alcune voci indimenticabili, alcimi artisti che non bisognerebbe ignorare Edith Piaf è una di questi ...sicuramente non è un genere di musica moderna...è ovvio.....ma, che dire....è un pezzo di storia... e comunque la sue musica e la sua voce conservano un fascino non da poco :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shamrock Posted May 13, 2008 Author Share Posted May 13, 2008 Ci sono alcune voci indimenticabili, alcimi artisti che non bisognerebbe ignorare Edith Piaf è una di questi ... Mama, è proprio quello che intendo io :) Indimenticabile Edith. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mama Posted May 15, 2008 Share Posted May 15, 2008 Mama, è proprio quello che intendo io :) Indimenticabile Edith. E' vero ma il massimo sarebbe sentire le sue canzoni passeggiando in riva alla Senna abbracciando il prorpio amore ...non sono romantico :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mike in the Breeze Posted May 15, 2008 Share Posted May 15, 2008 Sono d'accordo La mia prof di canto l'ascolta sempre.. Che voce *_* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darvulia Posted June 8, 2008 Share Posted June 8, 2008 fantastica!grande voce e grande personaggio..in più adoro la sua prununcia...mi piace molto il periodo in cui è vissuta e direi che la sua musica è la giusta colonna sonora di quegli anni... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest turb_64 Posted June 20, 2008 Share Posted June 20, 2008 Ho da poco visto il Film (in DVD), Lei meravigliosa cantante (la Piaf vera intendo), tanta tristezza per la sua vita, a volte bella a volte così crudele... petit Edith, tu seras toujours dans nos coeurs. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Out_of_order Posted June 24, 2008 Share Posted June 24, 2008 grandiosa, con una voce unica e dalla vista purtroppo sfortunata. Non la conosco molto ho solo un CD suo con diciamo le canzoni principali ma ogni tanto nei miei "vagari" su youtube, capita che la metta nelle playlist Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Athesis Posted July 1, 2008 Share Posted July 1, 2008 stupenda,semplicemente stupenda e unica. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HaNKy87PaNKY Posted March 11, 2010 Share Posted March 11, 2010 Non, je ne regrette rien è la suoneria che ho per quando mi chiama mia mamma! ahahah! <3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hook Posted March 11, 2010 Share Posted March 11, 2010 Adoro Edith Piaf..una cantante con un tibro vocale davvero particolare e interessante, mi piace ascoltarla mentre faccio il disegno tecnico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts