Jump to content

Effusioni gay/etero in pubblico...


Recommended Posts

Salve a tutti.

Stavo guardando tranquillamente questo video su gay.it:

http://www.gay.it/channel/attualita/24636/Effusioni-gay-come-reagiscono-le-persone.html

 

Mi sono chiesto: le effusioni gay/etero che ogni tanto qualcuno deve subire sul tram, in metropolitana, al parco, per strada,... vi danno tanto fastidio? Quanto? Secondo voi quando viene raggiunto il "limite della sopportazione"?

Non trovate che spesso si ha a che fare con gente che davvero esagera?

Ora invertiamo i ruoli, per quelli che sono felicemente assieme:

Siete con il/la vostro/a ragazzo/a in pubblico. Ognuno è naturalmente libero di fare ciò che vuole con il/la proprio ragazzo/a in pubblico. Ma quando questa libertà supera il buon senso di non infastidire le persone intorno a voi? Ve ne fregate altamente, e continuate il vostro lavoro di lingua e paspatine, oppure preferite rinchiudervi in casa o da qualche parte dove non vi vede nessuno? Oppure ripiegate su cose più leggere, tipo abbracci e prese per la mano?

 

Riassumendo brevemente: preferite la riservatezza e quindi essere quasi costretti a baciarsi quando non c'è nessuno, o andare in pubblico a sbandierare il vostro desiderio di accoppiarvi? ;)

 

Se volete potete raccontare alcuni vostri episodi... :rotfl:

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/7693-effusioni-gayetero-in-pubblico/
Share on other sites

  • Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sweet

    5

  • pat87

    5

  • StarBoy

    4

  • Albi

    4

Top Posters In This Topic

Bhe, a me personalmente vedere gente che si scambia effusioni in giro da abbastanza fastidio, ma principalmente è invidia perchè io non ho nessuno con cui farle  ;)

 

In ogni caso, il limite di sopportazione ovviamente varia da persona a persona... io trovo insopportabili ad esempio le persone che vanno oltre al "lavoro di

lingua" nel senso che intendi te, e passano al "lavoro di lingua" nel senso che cominciano a leccarsi e mordicchiarsi in giro per il viso (ho visto una ragazza in metro leccare l'interno dell'orecchio del suo ragazzo... personalmente m'ha fatto anche abbastanza schifo, devo dire  :rotfl: )

 

Io le effusioni preferirei scambiarmele in casa, in privato, e lasciare all'esterno abbracci, carezze (in viso, non da altre parti =_= ) e prese per la mano. ma io sono un ragazzo fondamentalmente timido e riservato, quindi probabile che dipenda da quello

Mi danno un pò fastidio le effusioni in pubblico, ma solo se esagerate. Tipo mi è successo che ero con due mie amiche ed eravamo affiancate, nel senso una al fianco dell'altra. All'improvviso viene il ragazzo della mia amica che stava al centro e sti due si baciano con tanto di lingua, non fregandosene di noi due. L'ho vista un pò come una mancanza di rispetto nei nostri confronti. Naturalmente ci siamo spostate noi dato che loro continuavano :rotfl:

 

Io in pubblico abbraccio la mia ragazza, camminiamo abbracciate o con la mano, ma non farei mai na cosa del genere.

Velocifero

Non mi infastidiscono le effusioni.

Ok, alle volte si u_u° e ora come ora sono geloso della gente che si fa effusioni in pubblico perchè io non ho a chi farle ( cit. template )

Poi per il resto basta che non mi scopano davanti possono far quel che vogliono, in fondo me ne frega un caz.

Slinguazzate in pubblico non ne do ... e mi da anche fastidio vederle ... caspita, quelli sono momenti intimi ...  :) ! Poi vabbé, ognuno si autogestisce la cosa  :rotfl:

Però fare le coccole, in presenza di persone che sono a conoscenza di me non mi da fastidio ... purché siano coccole limitate  ;)

Io e il mio ragazzo siamo abbastanza "tranquilli", nel senso che si passeggia magari mano nella mano, al parco ci si fa qualche coccola mentre si è stesi sull'erba (ma senza fare cavalcate selvagge o slinguamenti da soffocare :rotfl:) e ci si scambia qualche bacio, senza alcun tipo di problema, sia in presenza di altre persone o meno; è capitato più volte che mentre ci facevamo qualche coccola passassero bambini coi loro genitori, e quest'ultimi non hanno mai mostrato odio o schifo (almeno non apparentemente); mi da molto fastidio invece chi in luogo pubblico si mette a slinguazzarsi per oltre dieci minuti (tipo su un pulman od un treno), lo vedo come un atteggiamento di maleducazione, però è la mia opinione ;)

 

In sostanza: effusioni si, ma se in pubblico entro certi limiti :)

orodeglistupidi

Non vedo perchè uno/una dovrebbe voler andare in pubblico a manifestare la voglia di accoppiarsi col proprio/con la propria partner.

Più che segno di serenità e libertà interiore, mi sembrerebbe infantile esibizionismo, misto a una certa mancanza di rispetto per la propria intimità (che viene spiattellata in faccia a sconosciuti manco fosse un prodotto in promozione).

Il confine tra ciò che è lecito fare in pubblico e ciò che è bene riservare al privato si sta sempre più indebolendo.

Ricordo un paio d'anni fa un viaggio in bus di tre quarti d'ora durante il quale una coppietta (etero) si esibì in un pre-coito contro le porte d'uscita.

Scesi a destinazione, i due, rimasti appiccicati come cozze per quarantacinque minuti, hanno cessato di colpo ogni attività ricreativa, cacciando fuori dalla tasca il proprio cellulare. Guarda un po'.

Leonardo86

Vedere coppie etero od omosessuali che in pubblico si tengono per mano si scambiano effusioni non mi  da fastidio anzi è una cosa che mi fa sorridere e mi intenerisce.Per le slinguazzate in pubblico il discorso è un pò diverso non mi fanno ne caldo e ne freddo e mi possono anche infastidire se eccessive o palesemente esibizioniste.

 

Per quanto riguarda me sono una persona che percepisce la propria sessualità come una cosa intima e privata pertanto in pubblico non andrei oltre il tenersi per mano, abbracci,scambi di coccole e baci non troppo focosi.Sempre per lo stesso motivo non voglio lanciarmi in rapporti completi in luoghi come dark room e locali ne lanciarmi in orge o triangoli.

 

Nulla è più bello e romantico dello stare soli col proprio amore nel chiuso di una confortevole stanza o in una macchina lanciandosi in effusioni ed attività amorose sature di passione e coinvolgimento :love:

però a volte si esagera davvero... sisi

 

Ti cito una mia esperienza, visto che volevi sapere un pò...

Due domeniche fa io e un mio amico siamo andati al mare. Lui mi fa: « Io porto Serena ( la sua ragazza ) eh! »

Io, non avendo nulla in contrario: « Sisi, fai pure. »

 

Morale della favola?

Sono stati dalle 13.30 alle 16.30 a slinguazzarsi, altri cinque minuti e ci usciva il porno -.-

Devo ammettere che mi ha urtato non poco.

La prossima volta porto io il mio ragazzo  :love:

...da un certo punto di vista li invidio quelli che riescono a fregarsene di tutto e tutti e fanno ciò che vogliono...io mi vergno pure se l'altra persona bacia ad occhi aperti, figuriamoci nel bus all'ora di punta :love:!

A me più che altro urta se lo si fa quando si sta con gli amici, quella la giudico proprio una mancanza di rispetto...

Per me, il limite è la lingua :) in pubblico non vado mai oltre baci "casti" e pretendo che gli altri facciano altrettanto, le coppie che a momenti si saltano addosso mi disturbano, sia etero che gay.

Come esperienza da raccontare ho che una volta a Roma in metropolitana è salita una coppia etero di ragazzetti, che si sono messi su 4 sedili vuoti e stavano quasi sdraiati... lui le ha tastato anche le tette, stavano tutti fissando, chi divertito chi sconcertato... poi sono scesi un paio di fermate dopo senza mai staccarsi e invece di uscire dalla stazione hanno continuato contro il muro  :love:

io mi vergno pure se l'altra persona bacia ad occhi aperti

a me piace ogni tanto guardarlo mentre ci baciamo... magari dopo un po' apre gli occhi anche lui e ci fissiamo nel mentre... lo trovo romantico!

 

cmq tornando in topic... se fosse x me tutti potrebbero fare quello che vogliono dove vogliono, non sono uno che si scandalizza, xò vivendo con altre persone che possono pensarla diversamente ci vuole un limite... baci e tenersi x mano va bene e non ci piove... se proprio si vuole una slinguazzatina ci sta (ovviamente qualche secondo e senza dare spettacolo), slinguazzate di ore con tastate ovunque, gemiti, trastullamenti di arnesi (per i maschietti) e palpate di tette (x le femminucce) in pubblico magari si possono evitare, etero o omo che siano... meglio essere al chiuso così si può fare tutto quello che si vuole! 

I_am_A_dreamer

comunque in generale quelli omo non sono accettati, e questo è una vergogna non trovate? insomma non ho mai visto due omo che slinguazzavano come certi etero fanno... eppure scommetto che sarebbero giudicati 100 volte peggio anche se si dessero solo un bacietto. :love:

comunque in generale quelli omo non sono accettati, e questo è una vergogna non trovate? insomma non ho mai visto due omo che slinguazzavano come certi etero fanno... eppure scommetto che sarebbero giudicati 100 volte peggio anche se si dessero solo un bacietto. :love:

 

Difatti l'anno scorso due gay vennero denunciati a roma per "atti osceni". Si erano baciati in pubblico

 

http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=67787

not_that_innocent

Io sono molto esibizionista e mi piace molto essere guardato mentre mi struscio e mi bacio appassionatamente con un ragazzo...ma solo nei locali gay! al di fuori di quel contesto avrei troppa paura di essere insultato o peggio aggredito

Personalmente non mi da fastidio se una coppia gay si bacia in un luogo pubblico...ma io non mi lascerei mai andare ad effusioni ad esempio in un bar, in un ristorante.....Con tutta l'ignoranza che c'è poi si rischia anche di essere insultati/picchiati. Penso che per arrivare a un comportamento davvero libero, senza timori e paure per chi si lascia andare in pubblico, bisognerà aspettare davvero tanto visto come vanno le cose in questo paese

Quindi è la paura di essere insultati o picchiati che vi frena a fare queste cose in pubblico...

 

Personalmente non mi da fastidio se una coppia gay si bacia in un luogo pubblico...ma io non mi lascerei mai andare ad effusioni ad esempio in un bar, in un ristorante.....Con tutta l'ignoranza che c'è poi si rischia anche di essere insultati/picchiati. Penso che per arrivare a un comportamento davvero libero, senza timori e paure per chi si lascia andare in pubblico, bisognerà aspettare davvero tanto visto come vanno le cose in questo paese

Non credi che dobbiamo essere noi i primi ad avere il coraggio di uscire fuori in pubblico e farci accettare e rispettare? Se continuiamo a dire che bisognerà aspettare, non avremo mai i nostri sacrosanti diritti e soprattutto il rispetto verso di noi. La mentalità la si cambia piano piano con il tempo a mio parere. Se iniziamo già adesso ad abituare le persone che se si trovano in giro due gay o due lesbiche che amoreggiano è NORMALE, cioè è come vedere due etero che fanno la stessa cosa in pubblico, in un futuro è molto probabile che ci sarà più tolleranza. Sono sempre convinto del fatto che un futuro migliore per le generazioni future lo dobbiamo costruire NOI con i nostri sforzi, perché lo stesso hanno fatto quelli prima di noi, che ci han dato la libertà di pensiero e la democrazia (e tanto altro ancora...). Credo che i gay al giorno d'oggi siano un po' come le donne negli anni 60' (?) che lottavano per il loro sacrosanto diritto di voto! Molte cose si stanno già muovendo in Europa a favore dei gay, e non voglio stare qui a guardare invano che tutta l'Europa diventa il paradiso dei gay, mentre l'Italia resta il solito posto dove le persone omosessuali vengono derise e nemmeno protette dalla legge.

In fondo in fondo quello che voglio dire è che possiamo davvero far cambiare mentalità alla gente, è difficile certo, ma per me fattibile. Non possiamo aspettare che un governo di "sinistra" ci dia i diritti se noi non ci facciamo valere!

Nel nostro piccolo possiamo fare davvero tanto...  :)

 

(Scusate, ho leggermente deviato la discussione, ma non è OT)

Sono parzialmente d'accordo con pat87, nel senso che, come si è già discusso in tanti altri vecchi post, siamo noi i primi a portare avanti istanze di problematiche che ci sono a cuore.

 

Ad esempio, pur ritenendomi una persona interessata ai problemi degli altri, non mi sono mai accorto delle barriere architettoniche nel mio quartiere fin quando un disabile non ha scritto su ogni marciapiede con una bomboletta spray il suo disagio; credo che questo sia naturale, che ognuno percepisca solo una piccola parte, quella più vicina al proprio essere, di un universo più grande.

 

Del resto, fra l'essere portavoce di esigenze che possono essere considerate più o meno legittime e l'esibizionismo sfrenato c'è parecchia differenza. In mezzo credo che ci siano persone come me che pur essendo riservate per natura (non giravo mano nella mano con la fidanzatina nemmeno ai tempi del liceo) non vogliono sentirsi nel momento in cui si ha il desiderio prendere la mano del proprio compagno al tavolo di un ristorande, al cinema o anche un bacio casto.

 

Non è che deve diventare un pride ogni manifestazione d'affetto col proprio partner vero?  :)

Quindi è la paura di essere insultati o picchiati che vi frena a fare queste cose in pubblico...

Non credi che dobbiamo essere noi i primi ad avere il coraggio di uscire fuori in pubblico e farci accettare e rispettare? Se continuiamo a dire che bisognerà aspettare, non avremo mai i nostri sacrosanti diritti e soprattutto il rispetto verso di noi. La mentalità la si cambia piano piano con il tempo a mio parere. Se iniziamo già adesso ad abituare le persone che se si trovano in giro due gay o due lesbiche che amoreggiano è NORMALE, cioè è come vedere due etero che fanno la stessa cosa in pubblico, in un futuro è molto probabile che ci sarà più tolleranza. Sono sempre convinto del fatto che un futuro migliore per le generazioni future lo dobbiamo costruire NOI con i nostri sforzi, perché lo stesso hanno fatto quelli prima di noi, che ci han dato la libertà di pensiero e la democrazia (e tanto altro ancora...). Credo che i gay al giorno d'oggi siano un po' come le donne negli anni 60' (?) che lottavano per il loro sacrosanto diritto di voto! Molte cose si stanno già muovendo in Europa a favore dei gay, e non voglio stare qui a guardare invano che tutta l'Europa diventa il paradiso dei gay, mentre l'Italia resta il solito posto dove le persone omosessuali vengono derise e nemmeno protette dalla legge.

In fondo in fondo quello che voglio dire è che possiamo davvero far cambiare mentalità alla gente, è difficile certo, ma per me fattibile. Non possiamo aspettare che un governo di "sinistra" ci dia i diritti se noi non ci facciamo valere!

Nel nostro piccolo possiamo fare davvero tanto...  :)

 

(Scusate, ho leggermente deviato la discussione, ma non è OT)

 

hai perfettamente ragione, ma non è da tutti avere il coraggio per fare questo

Vedere coppie etero od omosessuali che in pubblico si tengono per mano si scambiano effusioni non mi  da fastidio anzi è una cosa che mi fa sorridere e mi intenerisce.Per le slinguazzate in pubblico il discorso è un pò diverso non mi fanno ne caldo e ne freddo e mi possono anche infastidire se eccessive o palesemente esibizioniste.

 

Per quanto riguarda me sono una persona che percepisce la propria sessualità come una cosa intima e privata pertanto in pubblico non andrei oltre il tenersi per mano, abbracci,scambi di coccole e baci non troppo focosi.Sempre per lo stesso motivo non voglio lanciarmi in rapporti completi in luoghi come dark room e locali ne lanciarmi in orge o triangoli.

 

Nulla è più bello e romantico dello stare soli col proprio amore nel chiuso di una confortevole stanza o in una macchina lanciandosi in effusioni ed attività amorose sature di passione e coinvolgimento :)

 

 

Quoto Leonardo in toto :)

Quindi è la paura di essere insultati o picchiati che vi frena a fare queste cose in pubblico...

Non credi che dobbiamo essere noi i primi ad avere il coraggio di uscire fuori in pubblico e farci accettare e rispettare? Se continuiamo a dire che bisognerà aspettare, non avremo mai i nostri sacrosanti diritti e soprattutto il rispetto verso di noi. La mentalità la si cambia piano piano con il tempo a mio parere. Se iniziamo già adesso ad abituare le persone che se si trovano in giro due gay o due lesbiche che amoreggiano è NORMALE, cioè è come vedere due etero che fanno la stessa cosa in pubblico, in un futuro è molto probabile che ci sarà più tolleranza.

GRAZIE!! Questo è quello che ho sempre sostenuto anche io. Però vedo che anche a distanza di anni, le risposte non cambiano:

 

hai perfettamente ragione, ma non è da tutti avere il coraggio per fare questo

Non voglio prendermela con un utente in particolare ma trovo che questa sia una maniera orribile e superficiale di chiudere il discorso. "Non tutti hanno il coraggio, quindi tu continua pure a combattere la tua battaglia, e io non muoverò un dito per aiutarti", questo io ci leggo. Il coraggio SI TROVA. Mi dirai che non tutti NASCONO col coraggio, ma se vogliono veramente una vita migliore, prima o poi devono cominciare a muoversi. Frasi di questo genere vengono da quelle persone che "ma sì, se ci sono i diritti per i gay bene ma se non ci sono pazienza, continuerò a subire, piuttosto che fare qualcosa per cambiare la situazione"...

 

Non dico di slinguarsi tutti... come ho già detto a me gli slinguatori danno fastidio sia etero che gay... ma un bacetto o tenersi per mano, non sono un pericolo pubblico... e poi scusate se ve lo dico ma paura di essere insultati? Gli insulti sono solo PAROLE. Che cosa v'importa se uno vi dice "frocio" o "culattone"? E' una parola!! Esiste nel nanosecondo in cui viene pronunciata e poi mai più!! Ed è comunque solo un termine offensivo, che però descrive quello che siete, quindi in fin dei conti non è manco una menzogna!...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...