StarBoy Posted May 23, 2008 Share Posted May 23, 2008 GRAZIE!! Questo è quello che ho sempre sostenuto anche io. Però vedo che anche a distanza di anni, le risposte non cambiano: Non voglio prendermela con un utente in particolare ma trovo che questa sia una maniera orribile e superficiale di chiudere il discorso. "Non tutti hanno il coraggio, quindi tu continua pure a combattere la tua battaglia, e io non muoverò un dito per aiutarti", questo io ci leggo. Il coraggio SI TROVA. Mi dirai che non tutti NASCONO col coraggio, ma se vogliono veramente una vita migliore, prima o poi devono cominciare a muoversi. Frasi di questo genere vengono da quelle persone che "ma sì, se ci sono i diritti per i gay bene ma se non ci sono pazienza, continuerò a subire, piuttosto che fare qualcosa per cambiare la situazione"... Non dico di slinguarsi tutti... come ho già detto a me gli slinguatori danno fastidio sia etero che gay... ma un bacetto o tenersi per mano, non sono un pericolo pubblico... e poi scusate se ve lo dico ma paura di essere insultati? Gli insulti sono solo PAROLE. Che cosa v'importa se uno vi dice "frocio" o "culattone"? E' una parola!! Esiste nel nanosecondo in cui viene pronunciata e poi mai più!! Ed è comunque solo un termine offensivo, che però descrive quello che siete, quindi in fin dei conti non è manco una menzogna!... A parte il fatto che penso che si contino davvero sulle mani le persone che sono disposte a lottare come dici tu, altrimenti non si spiegherebbero molte (e per me tristi) realtà di persone che si sposano e che finiscono per avere la doppia vita...giusto per fare un esempio, ma potrei continuare per un bel pò! E poi (almeno per ME, ma mi faccio portavoce di molti amici che la pensano alla stessa maniera mia) il fatto di camminare per strada mano nella mano o lasciarsi andare a bollenti effusioni in luogo pubblico, non rappresentano problemi fondamentali della comunità gay italiana. Ci sono ben altre cose più importanti per cui lottare! :) Con questo nulla togliere a chi vuole baciarsi in pubblico e lotta per non essere preso in giro o malmenato.Tanto di cappello! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted May 24, 2008 Share Posted May 24, 2008 A parte il fatto che penso che si contino davvero sulle mani le persone che sono disposte a lottare come dici tu, ma oenstamente il termine "lottare" è persino troppo per una cosa del genere... girare mano nella mano con qualcuno o baciarlo in pubblico non comporta mica tanta fatica!! anche per questo è ridicolo che tanta gente trovi scuse per non farlo... il fatto di camminare per strada mano nella mano o lasciarsi andare a bollenti effusioni in luogo pubblico, non rappresentano problemi fondamentali della comunità gay italiana. Oddio mi sembra di sentire la frase della Carfagna! Ma chi ha parlato di bollenti effusioni?? Il problema fondamentale è la visibilità e l'accettazione. La visibilità non c'è, se nessuno si prende la briga di girare per mano o scambiarsi un bacetto. L'accettazione nemmeno se la gente "comune" non si abitua a vedere queste cose attorno a sé e a capire che sono normali. Che è poi precisamente il discorso che stava facendo pat87. Ci sono ben altre cose più importanti per cui lottare! :) Ma come si fa a lottare per le cose più grandi se prima non si ottiene più visibilità e accettazione? Nessuno crederà che esistano gay che vogliono sposarsi, se questi gay non li ha prima visti per strada! Le cose vanno chieste in un certo ordine, io non posso presentarmi e dire che mi voglio sposare se fino ad allora sono rimasta nascosta e in silenzio!! Non ha senso!! E nessuno si sensibilizzerà mai alla nostra causa se prima non ci vede, ci conosce e capisce cosa ci serve!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
StarBoy Posted May 24, 2008 Share Posted May 24, 2008 Ma come si fa a lottare per le cose più grandi se prima non si ottiene più visibilità e accettazione? Nessuno crederà che esistano gay che vogliono sposarsi, se questi gay non li ha prima visti per strada! Le cose vanno chieste in un certo ordine, io non posso presentarmi e dire che mi voglio sposare se fino ad allora sono rimasta nascosta e in silenzio!! Non ha senso!! E nessuno si sensibilizzerà mai alla nostra causa se prima non ci vede, ci conosce e capisce cosa ci serve!! In Spagna, paradiso dei gay per certi versi se consideriamo le leggi a loro dedicate,( nonostante siano riconosciuti sotto moltissimi punti di vista) non è così frequente vedere ragazzi gay che si baciano per strada o si tengono per mano....Quindi il fatto di iniziare dalle piccole cose non credo sia influente su questo! E comunque ti ripeto, io ho espresso solamente il mio pensiero basandomi su quelle che credo siano le vere necessità(per ME) e non volevo in alcun modo generalizzare la cosa. Con questo non mi sono azzardato a dire che lottare per conquistare visisbilità e tranquillità per la strada sia sciocco o superfluo,anzi! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pat87 Posted May 25, 2008 Author Share Posted May 25, 2008 In Spagna davvero è così? Sarebbe bello sapere come è cambiato l'atteggiamento dei gay (in termini di effusioni) in paesi civili, come l'Inghilterra, la Germania l'Olanda, ... in modo da avere un'idea più generale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted May 25, 2008 Share Posted May 25, 2008 Io vivo in Inghilterra, e posso dire tranquillamente che è frequente vedere coppie gay che si baciano per strada e si tengono per mano. Giusto l'altro giorno mentre mi salutavo con un mio amico dopo cena, nella stazione della metro c'erano due ragazzi che si stavano praticamente mangiando la faccia e la cosa mi stava dando abbastanza fastidio (si vedano i miei post precedenti... in pubblico per me la lingua uno se la dovrebbe risparmiare). Più gay che lesbiche, mi duole dire, ma questo è dovuto al fatto che le donne represse che non si farebbero mai identificare come lesbiche ci sono ovunque, pure qdo hanno gli stessi diritti di ogni altro cittadino. Peggio per loro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cosgrove Posted May 26, 2008 Share Posted May 26, 2008 Per me dipende dal luogo, dal modo e dal grado di intensità delle effusioni, per i gay come per gli etero. Siono del parere che le effusioni "profonde", diciamo così, sarebbe il caso di limitarle ai luoghi privati o dove si sa che sono tollerate. Pomiciare in pubblico sotto gli occhi di tutti mi sembra da esibizionisti.Niente da dire su semplici affettuosità: non vedo per vchè affettuosità perfettamente ammissibili pper gli etero, non lo sarebbero per i gay. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blunotte Posted June 10, 2008 Share Posted June 10, 2008 Forse è un termine anacronistico, ma non basterebbe un pò di senso della misura per capire quale è il limite da non superare? Penso che sia una questione di rispetto e di educazione. O forse è semplicemente un fatto di cultura: quella che respiri in famiglia, a scuola, al lavoro, per strada... Io sono giovane e non ne so molto, ma ho l'impressione che la cultura in italia in questo periodo privilegi molto le esigenze dell'individuo su quelle della comunità: credo che una comunità che vive in un paese democratico condivida una serie di valori e di regole che essa stessa ha scelto e che deve quindi difendere per salvaguardare la comune convivenza. Accettare due ragazzi/e che si baciano per strada non è secondo me un fatto di tolleranza: è un termine che mi sembra più sinonimo di indifferenza che di comprensione: non credo che qualcuno sarebbe felice di sentirsi dire: "Io ti tollero" o meglio "Per quanto mi riguarda puoi fare quello che vuoi, tanto, per quello che me frega a me...". Forse è l'indifferenza l'ostacolo più grande da superare per essere accettati in questo paese in cui tutti pensano ai fatti propri, senza guardare oltre il proprio naso o oltre la siepe del proprio giardino; è comodo ignorare che esiste l'Altro, che può essere chiunque: il disabile, la pensionata, l'omosessuale, l'immigrato o anche persone apperentemente più "normali". Ma riconoscere il diverso non è solo un fatto di cultura: deve essere lo Stato a riconoscere dei diritti a coloro che, giudicati diversi, non recano danno alla comunità, ma anzi fanno parte di essa e non si può negarne esistenza, o relegare la loro vita alla dimensione privata (come nel caso degli omosessuali) e pretendere che non abbiano un riconoscimento sociale. Non so, certe volte mi prende lo sconforto, e mi sembra tutto così difficile e complicato che forse la sola cosa da fare sarebbe trasferirsi in un paese civile e lasciare che questo paese vada dove vuole andare, o dove lo stanno portando. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted June 12, 2008 Share Posted June 12, 2008 Non so, certe volte mi prende lo sconforto, e mi sembra tutto così difficile e complicato che forse la sola cosa da fare sarebbe trasferirsi in un paese civile e lasciare che questo paese vada dove vuole andare, o dove lo stanno portando. eeeeeeeeeeeeeeeeesattooooooooo! Altrimenti uno si trova che raggiunge l'età anziana che non ha potuto vivere la sua vita nella libertà che voleva... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erz Posted June 13, 2008 Share Posted June 13, 2008 AHAHAH mi ricorderò sempre di questa cosa: ero seduta su una panchina a mangiare il gelato e ci scappa il bacio romantico...in parte due nostri amici (un altra coppia) che ad un tratto scoppia a ridere...ci stacchiamo e vediamo una signora, abbastanza anziana, che tra borbotta e se ne va... in pratica mentre ci stavamo baciando (noi non ci siamo accorti ce l hanno detto i nostri amici) sta qui si è messa a 3 cm dalla nostra faccia e ha fatto una faccia schifata dicendo "non si potrà mica...ma che vergogna!!"...la cosa si è conclusa con un enorme risata...ma ste vecchiette sono invidiose o cosa?!?! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_mat2k8_ Posted June 13, 2008 Share Posted June 13, 2008 giusto ieri ero in un supermercato col mio ragazzo e stavamo guardando i valori nutrizionali delle tavolette di cioccolata (non è nostra abitudine ma ogni tanto succede anche questo) e sovrappensiero ci siamo ritrovati a mezzo cm di distanza... stavo x partire con un bacio poi mi è scattato il relè del:cosa stai facendo?fermati! e mi sono allontanato...lui mi ha guardato e mi ha detto:ti sarebbe piaciuto?invece non si può! siamo ridotti così! (noi più che altro perchè non vorremmo che passasse il solito conoscente che sparge voce...) @blunotte: io cmq sono uno di quelli che pensano che non mi deve interessare cosa fanno gli altri (finchè non ledono la libertà di qualcun'altro), non la vedo come indifferenza, la vedo come una libertà che ognuno può e deve avere. io non giudico te e tu non devi giudicare me... sono d'accordo con te quando parli invece di riconoscimenti da parte dello stato... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Athesis Posted June 13, 2008 Share Posted June 13, 2008 per me ci vuole solo un pò di sano buon senso a questo mondo,alla fine fondamentalmente dipende tutto dalle circostanze,cioè da cosa come e dove uno si scambia effusioni...se tipo due (etero o gay è uguale) si lavano le tonsille a vicenda in piazza è una cosa ma se sono in una panchina per i cavoli loro in un parchetto non mi interessa,al contrario se è un semplice bacetto o un tenersi per mano o una carezza ste cose le si possono fare tranquillamente dappertutto per come la vedo io... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erz Posted June 14, 2008 Share Posted June 14, 2008 non è bello ritirarsi dal darsi un bacio per la gente che ci circonda!!ma stiamo scherzando??? stiamo scambiando un gesto d'amore non stiamo ammazzando nessuno!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_mat2k8_ Posted June 14, 2008 Share Posted June 14, 2008 è verissimo, ma quel gesto d'amore può creare casini e complicazioni (per il fatto che siamo 2 dello stesso sesso, se eravamo etero chissene)... purtroppo siamo a questo livello... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blunotte Posted June 14, 2008 Share Posted June 14, 2008 non è bello ritirarsi dal darsi un bacio per la gente che ci circonda!!ma stiamo scherzando??? stiamo scambiando un gesto d'amore non stiamo ammazzando nessuno!! Credo sia un pò più complicato di così: personalmente sono d'accordo con Athesis, ci vuole buon senso e tutto dipende dalle circostanze. Non posso imporre agli altri quello che io considero un gesto d'amore, sapendo che provocherei disagio e fastidio; semplicemente perché non abito in un isola deserta dove posso fare quello che più mi aggrada, vivo un una società dove alla comune convivenza è necessario il rispetto. Chiariamoci: con questo non intendo che bisogna lasciarsi calpestare o che non mi posso prendere la libertà di fare una carezza o dare un bacio in pubblico al mio ragazzo/ragazza, ma solo che c'è una misura a tutto e che bisogna tenere conto delle persone che ti stanno attorno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pat87 Posted June 16, 2008 Author Share Posted June 16, 2008 Da quel che ho sentito, credo che in questo paese ci si preoccupi molto di più del parere altrui, piuttosto che fregarsene e amare la propria dolce metà... Ma la gente è così ossessionata dagli altri?!? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_mat2k8_ Posted June 17, 2008 Share Posted June 17, 2008 il problema è che se tutti ci facessimo i nostri sarebbe un bel fatto... non mi interessa se uno mi vede, al massimo si gira dall'altra parte... il problema è che se uno mi vede sicuramente lo va a dire ad un altro e così via... abitando in una città di dimensioni ridotte non ho voglia che i fatti miei vengano resi pubblici da altre persone... tutto qui... vorrei essere io a parlare di me... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erz Posted June 21, 2008 Share Posted June 21, 2008 Da quel che ho sentito, credo che in questo paese ci si preoccupi molto di più del parere altrui, piuttosto che fregarsene e amare la propria dolce metà... Ma la gente è così ossessionata dagli altri?!? quoto assolutamente!! ma ci fosse una persona in raggio di miglia che si facesse i suoi cosidetti!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mike in the Breeze Posted June 21, 2008 Share Posted June 21, 2008 Ma secondo me è una questione di rispetto e magari di buon gusto, non mi piace vedere gente che si fa pulizie laringee oppure essere visto in una situazione del genere :\ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
*Eva* Posted June 24, 2008 Share Posted June 24, 2008 non mi danno fastidio le effusioni tra omosessuali e parlo da etero. invece quelle etero non so perchè....mi fanno sentire in imbarazzo. se si scambiano qualche bacio,anche con la lingua, o un po' di carezze non mi fa niente, ma a tutto c'è un limite. se due sono lì lì per procreare mi da un certo fastidio. vedo più volgari due etero mentre due gay sono pucciosi.....sì, lo so, non sono normale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudietta91 Posted June 25, 2008 Share Posted June 25, 2008 sono del parere che basti un minimo autocontrollo...io le persone che copulano apertamente in pubblico, sia gay che etero, le trovo solo esibizioniste oltre che maleducate perchè dato che non tengono conto di trovarsi in un luogo pubblico la percepisco come una mancanza di rispetto verso chi si trova nei paraggi, se invece si tratta solo di semplici baci non troppo "approfonditi", carezze, o qualsiasi altro gesto carino di affetto non credo che sia ci sia assolutamente niente di sbagliato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest turb_64 Posted June 25, 2008 Share Posted June 25, 2008 Di solito lo fanno i ragazzini (etero) i maschietti in questo modo "urlano" al mondo che sono diventati sessualmente maturi e sfoggiano la loro preda.... ....personalmente mi danno un fastidio tremendo, anche perchè spesso si fermano in mezzo alla strada, oppure davanti alle vetrine dei negozi, comunque in posti altamente strategici.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roipnol Posted June 25, 2008 Share Posted June 25, 2008 In generale, a me personalmente non dà fastidio, ma anche se così fosse sarebbero solo problemi miei, dato che ognuno è libero di fare quello che vuole. A meno che il caso sia una mancanza di rispetto: se per esempio sono con persone che conosco, degli amici, siamo in tre, e la coppia passa tutto il tempo a pomiciare anzichè cagarmi, di certo la cosa non mi fa piacere. Non ho problemi a fare certe cose in pubblico (minimo tenersi per mano, poi baciarsi, accarezzarsi, toccarsi), ma non oltre un certo limite. Inutile dire che è assurdo che ci siano discriminazioni nel senso che "oh, un uomo e una donna si baciano, che carini" e "due finocchi si baciano, che schifo, mo' chiamo la polizia". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ale_dream Posted June 26, 2008 Share Posted June 26, 2008 E' normale tenersi per mano e darsi qualche bacio..mi viene spontaneo...e lo faccio. A volte ti guardano a volte no, spesso ci facciamo troppi problemi, perchè magari alle persone non glie ne frega niente di vedere 2 ragazzi o ragazze che si tengono per mano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
@WRAY Posted June 30, 2008 Share Posted June 30, 2008 personalmente non mi danno fastidio le effusioni...ovviamente fino un certo limite!! purtroppo in un paese piccolo come il mio se dure ragazzi si tengono per mano come minimo verrebbero tagliate XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rei_Kashino Posted July 1, 2008 Share Posted July 1, 2008 Vabbè, al solito, come in ogni cosa, ci sono modi e contesti per fare le cose; e tutto è rimesso al senso di adeguatezza e alla sensibilità di ognuno. A me non dà fastidio vedere scambi di effusioni in pubblico, purchè non siano ravanamenti veri e propri. Io stesso evito slinguazzamenti et similia, ma i bacetti.. quelli sì mi piace darli, la mano nella mano... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mike in the Breeze Posted July 1, 2008 Share Posted July 1, 2008 Ma si spero che quelli non diano fastidio a nessuno o siamo messi male Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
silvietta.parrukkiera Posted July 7, 2008 Share Posted July 7, 2008 un pò di tempo fa mi è capitato di uscire a 4...io la mia ragazza,e due nostre amiche anche loro fidanzate...siamo 4 tipe tranquille,camminavamo mano nella mano,ci abbracciavamo(io e la mia ragazza siamo smielate )quindi per carattere proprio non sono tipa da estremizzare le effusioni,mi è capitato di darle un bacetto e via...ma vicino a noi c'erano una ragazza e un ragazzo su una panchina,davanti a tutti,anche bambini,lei si mette sopra di lui,posizionata sul suo coso,e lo stavano praticamente facendo davanti a tutti,con tanto di slinguazzate sul collo,ansimi e gridolini vari... :D ora,capisco l'amore e la passione,ma na stanzatte dentro un albergo no?! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wotan Posted July 8, 2008 Share Posted July 8, 2008 In generale mi da fastidio se magari ci sono dei miei amici che stanno insieme e passano tutto il tempo a slimonare senza essere di nessuna compagnia. Poi in realta` se due se ne vanno a coppietta per fare le loro schifezze facciano pure tutti gli animaletti del creato hanno madre natura come immensa palestra delle loro prodezze amorose; se non e` una palese ostentazione (io c'ho la morosa!) non mi da nessun fastidio che le citta` pullulino di coppiette in amore! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi Posted July 10, 2008 Share Posted July 10, 2008 Effusioni in pubblico da parte mia sì, credo che mi darebbe un po' fastidio. La gente qui non ha ancora una mentalità abbastanza aperta per sopportare due ragazzi che si baciano (sta cosa mi fa alquanto incazzare). Se è qualcun altro invece... a me no, non dà fastidio per niente, sinceramente. Forse perchè desidererei poterlo fare anche io davanti a tutti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GlassOnion Posted July 10, 2008 Share Posted July 10, 2008 A me piacerebbe soltanto poter camminare tranquillamente mano nella mano col mio (eventuale) ragazzo, senza occhiate scandalizzate e dare nell'occhio. Non mi sembra di chiedere molto. Per quanto riguarda le effusioni, non mi dà nessun problema se due persone si limitano a dei bacini a stampo per strada o sui mezzi. Quando però ci va di mezzo la lingua e/o altro, allora sì. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts