Jump to content

Royksopp

Guest -NakedOnTheSand-

Recommended Posts

Scoperti con il video "What else is there" su gay.tv, e poi, lo scorso mese, ho comprato il CD "Melody A.M." a Londra (5 sterline!). Sound molto raffinato, quasi "siderale". Mi piacciono quasi tutti i brani, in particolare "Royksopp's Night Out" e "So Easy".

• Replies 83
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• franzis

8

• HaNKy87PaNKY

6

• FasH

6

• Rei_Kashino

3

Guest VovaSaur

Io li ho conosciuti grazie al mio ragazzo..mi piacciono, quello che ho sul pc lo ascolto volentieri..

Soprattutto What Else Is There (colonna sonora di una meravigliosa mattinata d'amore) e Remind Me, che mi fa impazzire,morire,diventare checca fashion dance all'istante!

Io li ho scoperti anni fa, credo tre, quando su Mtv Brand New la notte passavano il video Poor Leno. Mi piaceva tantissimo il video e la canzone era bellissima. Poi arrivarono le altre, e diventarono commerciali. Ma mi piacciono comunque. Il primo album più del secondo. :roll:

Commerciali nel senso che ora sono conosciuti e piuttosto famosi: le loro canzoni e i loro video sono passati discretamente. Non che siano commerciali come Madonna... :roll:

Mi piacciono tantissimo - non solo musicalmente, sono pure bellocci!

Ho comprato "The Understanding" originale - era in offerta - perché ritengo utile sostenere gli artisti meno noti. E' un album evocativo, dalle atmosfere simboliste, anche se effettivamente ha qualche concessione al "commerciale", ma proprio per questo è meno impegnativo di musica simile - tipo Mogwai o i miei amati Sigur Ros! :roll:

Guest -NakedOnTheSand-

Direi però che i Sigur ( *-* ) e i Royksopp hanno in comune solo la 'r'.

Detto questo, mi oppongo: sono proprio brutti ahahah!! Peccato, perchè Svein se si curasse sarebbe caruccio.

:D

Quando è uscita "What else is there?" ho subito riconosciuto la voce della cantante dei Knife, ma non avevo assolutamente idea di chi fossero questi Royksopp.

Da lì mi son procurato "Melody A.M." che sì, mi è piaciuto, ma non mi ha fatto urlare al miracolo... Loro son bravi e l'album è bello - niente da dire su questo - solo che preferisco sonorità che tendono più al trip-hop: non a caso, di "Melody A.M" mi è rimasta nel cuore "Sparks".

PS.

ma proprio per questo è meno impegnativo di musica simile - tipo Mogwai o i miei amati Sigur Ros! :D

OK, i Sigur piacciono a tutti ed è giusto che sia così. Non mi sarei mai aspettato, però, di trovare qualcuno che conoscesse i Mogwai.

Ecco, sì, lode alla città di Bristol e al trip-hop tutto, ma c'è da dire che anche il post rock ha il suo bel perché...

Anch'io li ho scoperti grazie ad MTV, ma con la Dance Floor Chart (quanto mi manca!) che passava sempre Poor Leno.

Poi li ho rivisti d'estate su Brand: New con Remind Me, per poi ripescarli anni dopo in Night Zone con Only This Moment!

• 2 years later...
Mike in the Breeze

Sono uno dei miei gruppi preferiti in assoluto  :sisi:

Mi piacciono molto Melody A.M. (il mio disco elettronico preferito, forse?) e The understanding.

L'ultimo, qualitativamente, mi piace meno ma, ovviamente, è un album che si fa ascoltare e comunque di un certo valore.. Adoro il singolo "The girl and the robot".

Diciamo che adesso è più facile ancora sentirli nei club electro/indie come fenomeno cult..

Le mie preferite sono The girl and the robot, Only this moment, e What else is there. Mi ricordano la versione misteriosa e alternativa dei Bodies without organs  :sisi:

La mia preferita e' senza dubbio "In Space".. una delle canzoni piu' rilassanti ed eteree che esistano.

Pure secondo me Melody A.M., da cui e' tratta, e' il loro disco migliore, un vero gioiellino electropop.

Ah, solo io preferisco il Geico remix di "Remind Me" all'originale?? ;)

Scoperti grazie a What else is there, in cui canta la voce dei knife (gruppo che adoro, secondo solo ai placebo  ;)).

Le mie preferite:

Remind me,

So easy

Only this moment (questa al primo posto :D)

• 4 weeks later...
  • 4 months later...
  • 3 weeks later...
  • 2 months later...
HaNKy87PaNKY

Melody A.M. è un disco senza età! L'altro giorno io e i miei amici ci siamo trovati a canticchiare So easy ed era impossibile che ci uscisse dalla testa.. è un disco adatto al relax, alla concentrazione, all'amore, al poker (?)... È perfetto. Ad agosto esce il nuovo album Senior, spero sia un ritorno agli esordi!

• 5 weeks later...
  • 1 month later...
Mike in the Breeze

Senior è leakkato.

Che delusione.. A parte un paio di tracce belle,

il resto è Nulla... The Drug, il singolo, è incredibilmente noioso.

per far capire il livello della mia delusione, è identico a quando Bjork, dopo Vespertine, pubblico Medulla.

Per farci capire non è brutto.. E' vuoto.