THX1138 Posted September 26, 2006 Share Posted September 26, 2006 Scoperti con il video "What else is there" su gay.tv, e poi, lo scorso mese, ho comprato il CD "Melody A.M." a Londra (5 sterline!). Sound molto raffinato, quasi "siderale". Mi piacciono quasi tutti i brani, in particolare "Royksopp's Night Out" e "So Easy". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest -NakedOnTheSand- Posted September 26, 2006 Share Posted September 26, 2006 Vedo che non sono l'unico ad averli scoperti su gay.tv, anche se con song differente *-* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
THX1138 Posted September 26, 2006 Share Posted September 26, 2006 Su iTunes Music Store c'è quasi tutto quello che hanno pubblicato, ma ho preferito comprare il CD: quando una cosa mi piace, preferisco averla in CD! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest VovaSaur Posted September 27, 2006 Share Posted September 27, 2006 Io li ho conosciuti grazie al mio ragazzo..mi piacciono, quello che ho sul pc lo ascolto volentieri.. Soprattutto What Else Is There (colonna sonora di una meravigliosa mattinata d'amore) e Remind Me, che mi fa impazzire,morire,diventare checca fashion dance all'istante! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rei_Kashino Posted September 28, 2006 Share Posted September 28, 2006 Io li ho scoperti anni fa, credo tre, quando su Mtv Brand New la notte passavano il video Poor Leno. Mi piaceva tantissimo il video e la canzone era bellissima. Poi arrivarono le altre, e diventarono commerciali. Ma mi piacciono comunque. Il primo album più del secondo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest -NakedOnTheSand- Posted September 28, 2006 Share Posted September 28, 2006 Si può dire che l'unica canzone commerciale, grazie a dio, sia What Else is there. Per il resto, dire che sono commerciali è un abominio, Rei. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rei_Kashino Posted September 29, 2006 Share Posted September 29, 2006 Commerciali nel senso che ora sono conosciuti e piuttosto famosi: le loro canzoni e i loro video sono passati discretamente. Non che siano commerciali come Madonna... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest -NakedOnTheSand- Posted September 29, 2006 Share Posted September 29, 2006 Ah ok, allora ti perdono Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
aaron.bloom Posted September 29, 2006 Share Posted September 29, 2006 Mi piacciono tantissimo - non solo musicalmente, sono pure bellocci! Ho comprato "The Understanding" originale - era in offerta - perché ritengo utile sostenere gli artisti meno noti. E' un album evocativo, dalle atmosfere simboliste, anche se effettivamente ha qualche concessione al "commerciale", ma proprio per questo è meno impegnativo di musica simile - tipo Mogwai o i miei amati Sigur Ros! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest -NakedOnTheSand- Posted September 29, 2006 Share Posted September 29, 2006 Direi però che i Sigur ( *-* ) e i Royksopp hanno in comune solo la 'r'. Detto questo, mi oppongo: sono proprio brutti ahahah!! Peccato, perchè Svein se si curasse sarebbe caruccio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Geryon Posted September 29, 2006 Share Posted September 29, 2006 Quando è uscita "What else is there?" ho subito riconosciuto la voce della cantante dei Knife, ma non avevo assolutamente idea di chi fossero questi Royksopp. Da lì mi son procurato "Melody A.M." che sì, mi è piaciuto, ma non mi ha fatto urlare al miracolo... Loro son bravi e l'album è bello - niente da dire su questo - solo che preferisco sonorità che tendono più al trip-hop: non a caso, di "Melody A.M" mi è rimasta nel cuore "Sparks". PS. ma proprio per questo è meno impegnativo di musica simile - tipo Mogwai o i miei amati Sigur Ros! OK, i Sigur piacciono a tutti ed è giusto che sia così. Non mi sarei mai aspettato, però, di trovare qualcuno che conoscesse i Mogwai. Ecco, sì, lode alla città di Bristol e al trip-hop tutto, ma c'è da dire che anche il post rock ha il suo bel perché... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FasH Posted October 1, 2006 Share Posted October 1, 2006 Anch'io li ho scoperti grazie ad MTV, ma con la Dance Floor Chart (quanto mi manca!) che passava sempre Poor Leno. Poi li ho rivisti d'estate su Brand: New con Remind Me, per poi ripescarli anni dopo in Night Zone con Only This Moment! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jlo Posted October 4, 2006 Share Posted October 4, 2006 What esle is there, poor leno, remind me................a giro le ascolto sempre.....vorrei scaricarmi la discografi a breve Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mike in the Breeze Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 Sono uno dei miei gruppi preferiti in assoluto Mi piacciono molto Melody A.M. (il mio disco elettronico preferito, forse?) e The understanding. L'ultimo, qualitativamente, mi piace meno ma, ovviamente, è un album che si fa ascoltare e comunque di un certo valore.. Adoro il singolo "The girl and the robot". Diciamo che adesso è più facile ancora sentirli nei club electro/indie come fenomeno cult.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HaNKy87PaNKY Posted September 11, 2009 Share Posted September 11, 2009 Le mie preferite sono The girl and the robot, Only this moment, e What else is there. Mi ricordano la versione misteriosa e alternativa dei Bodies without organs Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zephyrus Posted September 12, 2009 Share Posted September 12, 2009 La mia preferita e' senza dubbio "In Space".. una delle canzoni piu' rilassanti ed eteree che esistano. Pure secondo me Melody A.M., da cui e' tratta, e' il loro disco migliore, un vero gioiellino electropop. Ah, solo io preferisco il Geico remix di "Remind Me" all'originale?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
shun87 Posted September 13, 2009 Share Posted September 13, 2009 Scoperti grazie a What else is there, in cui canta la voce dei knife (gruppo che adoro, secondo solo ai placebo ). Le mie preferite: Remind me, So easy Only this moment (questa al primo posto ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirio77 Posted September 20, 2009 Share Posted September 20, 2009 vado pazzo per "What else is there"!!!!! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rei_Kashino Posted October 18, 2009 Share Posted October 18, 2009 Dell'ultimo album, Junior, amo tutto. Una canzone più bella dell'altra! E ora aspettiamo il seguito, Senior. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HaNKy87PaNKY Posted March 10, 2010 Share Posted March 10, 2010 Sparks è la loro canzone che preferisco in questo periodo. Mi rilassa in una maniera incredibile! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Count Vertigo Posted March 31, 2010 Share Posted March 31, 2010 Mi hanno prestato "Melody A.M.": favoloso! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HaNKy87PaNKY Posted June 1, 2010 Share Posted June 1, 2010 Melody A.M. è un disco senza età! L'altro giorno io e i miei amici ci siamo trovati a canticchiare So easy ed era impossibile che ci uscisse dalla testa.. è un disco adatto al relax, alla concentrazione, all'amore, al poker (?)... È perfetto. Ad agosto esce il nuovo album Senior, spero sia un ritorno agli esordi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mike in the Breeze Posted July 1, 2010 Share Posted July 1, 2010 Ufficiale, Senior uscirà a Settembre SSSii! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mike in the Breeze Posted August 27, 2010 Share Posted August 27, 2010 Senior è leakkato. Che delusione.. A parte un paio di tracce belle, il resto è Nulla... The Drug, il singolo, è incredibilmente noioso. per far capire il livello della mia delusione, è identico a quando Bjork, dopo Vespertine, pubblico Medulla. Per farci capire non è brutto.. E' vuoto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts