Jump to content

Coppia lesbica si uccide..e viene cremata insieme..


Recommended Posts

INDIA: Quando erano in vita, le loro famiglie volevano tenerle lontane. Si sono date fuoco abbracciandosi:  i parenti hanno acconsentito affinché fossero cremate insieme.

 

Christy Jayanthi Malar (38) e Rukmani (40) si sono uccise dandosi fuoco abbracciate dopo essere state maltrattate per più di 10 anni dalle rispettive famiglie che giudicavano la loro relazione "innaturale".

I corpi delle due donne sono state rinvenuti nella residenza di una delle due a Sathangadu, nel sudest dell'India.

Hanno ricevuto domenica una cremazione congiunta al Moolakothalam Centre di Basin Bridge.

 

Le due donne erano state compagne di classe, rimaste in contatto nel corso dei decenni nonostante i matrimoni che le rispettive famiglie avevano organizzato per loro. La loro relazione aveva provocato "costernazione in entrambe le famiglie" e questo includeva sistematici abusi da parte dei parenti.

 

In un primo momento le famiglie avevano cercato di separarle costringendo Rukmani e trasferirsi in una zona più distante.

Ma le donne continuavano a vedersi di nascosto quando i mariti erano fuori per lavoro.

Venerdì mattina Rukmani è andata a casa di Malar.

Quando i parenti si sono accorti della scomparsa di Rukmani hanno iniziato a cercarla, fino a trovarla in casa di Malar.

Le due amanti si erano cosparse di cherosene e si erano date fuoco.

Secondo la testimonianza di un ufficiale di polizia, negli ultimi momenti di vita si erano abbracciate.

 

La polizia del distretto di Thiruvallur ha aperto un'inchiesta sul caso, minimizzando tuttavia fin da subito le responsabilità delle rispettive famiglie: "Non possiamo affermare che i parenti le abbiano spinte al suicidio. Possono averle aggredite verbalmente, ma era per riportarle a una vita normale".

 

 

 

"evito ogni commento.."

Ohhappyday

Un gesto davvero coraggioso, quasi quasi mi viene da pensare che l'amore esista :). Cinismo a parte, è tanta la bellezza nella drammaticità del fatto che non ci sono parole per descriverlo. Spero che le due donne si siano già ritrovate da qualche parte.

Guest Nicstel

Troppa tristezza mi mette questo fatto...

è un gesto estremo...e mi chiedo: è quindi possibile che un amore talmente forte porti a una conclusione così drammatica?

Evidentemente si...anche perchè pensate..se ci sono problemi per noi riguardanti l'omosessualità,figuriamoci nei paesi con mentalità più chiusa!

  • 2 weeks later...
orodeglistupidi

Ok, discorso cinico alla rovescia:

 

1- cosa diavolo vi aspettate da un paese che all'alba del 2008 non sa fare a meno della divisione sociale in caste?

 

2- la vita è il bene più prezioso e lasciare che altri ce la portino via non è che una sconfitta, per quanto romantica possa essere. Non conosco minimamente quale fosse la reale situazione quotidiana di queste donne, ma possibile che non ci fosse un'altra possibilità di vita per loro?

 

3- purtroppo, se le due amanti hanno scelto questo gesto estremo convinte di lanciare un segnale, hanno già fallito miseramente.

Tutto ciò che hanno ottenuto è che quattro stupidi dall'altra parte del mondo siano qui ora a parlarne un po', prima di dimenticarle e passare ad altro.

E la loro sconfitta è ancora più brutale se pensiamo attentamente a quanto detto dalla polizia, che è espressione massima dell'autorità di uno stato (o quasi) e, per le persone che non hanno potuto sviluppare strumenti critici propri, di un intoccabile confine tra giusto e sbagliato.

 

"Che tristezza" non che sia successo quel che è successo.

 

"Che tristezza" che ciò che è successo non servirà a nulla (mi auguro di potermi ricredere)

abstractio86

Quoto Freakquency, purtroppo il gesto estremo non servirà a tanto e dopo un po' di tempo cadrà nel dimenticatoio, come già successo per episodi simili.

 

Il movimento gay non ha bisogno di eroi, ma di gente che lotti ogni giorno contro l'omofobia e l'intolleranza, portando avanti le battaglie per i diritti a testa alta e con caparbietà.

purtroppo queste cose accadono anche qui da noi....anche e è pazzesco...è stato un gesto estremo per potere rimanere insieme..se non potessi stare con la mia ragazza farei lo stesso.non decidi chi amare e a volte questo non viene accettato...spero che ora siano insieme.. :P

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...