thomas80 Posted May 22, 2008 Share Posted May 22, 2008 Sono un migliaio, pasticciati, esagerati, pieni di ingenuità e strafalcioni esilaranti. E ora un cacciatore di teste li ha raccolti in un libro che è già un successo. Si intitola La mia azienda sta stirando le cuoia mille curricula ridicula dellItalia che cerca lavoro . Leditore è Sperling & Kupfer. Lautore si nasconde dietro lo pseudonimo di Enza Consul. Ma si sa che è un professionista della selezione del personale: uno di quelli che, nel gergo aziendale, vengono chiamati cacciatori di teste. Per 15 anni ha diligentemente raccolto, tra le migliaia di risposte alle inserzioni di ricerca del personale, i curricula più spiritosi e divertenti. Tutti rigorosamente autentici, assicura lanonimo autore. Obiettivo: farne un best-seller della risata, da pochi giorni approdato in libreria. L'ESORDIO Lalfabeto? Sono un laureato in economia e commercio, vi scrivo perché voglio diventare un manager con la A maiuscola Col binocolo Ho visualizzato la Vs. inserzione leggendola sul giornale Poliziesco Allego alla presente il mio identikid Infiltrati Vi chiedo di essere infiltrato nella vostra Banca dati Aiuto! Prendo sputo dalla vostra inserzione Station wagon In risposta al Vostro annuncio premetto che dispongo di un ampio bagagliaio desperienza Lacrime amare Mi sono impelagato in un lavoro che fa piangere Saldi Sono in offerta speciale perché tra due giorni mi dimetto Non vale un gran che Allego un breve straccio del mio curriculum Curricula forati Se nel mio curriculum trovate due buchi è perché ho avuto due figlie Just in retard Spero di essere ancora just in time per inviarvi un curriculum, anche se sono passati 32 giorni dallinserzione L africano Mi è giunto il tam-tam della vostra ricerca Avrà sonno Vi farò una breve ricapitolazione del mio bedground Barbiere di Siviglia Volete un venditore coi baffi, pelo e contropelo? Fiaba Cera una volta un laureato in filosofia al primo impiego che cercava lavoro Demenziale Vi ringrazio del Vs. invito, ma siccome ci ho ripensato, non accetto inviti da sconosciuti Superalcolica La vostra offerta mi inebria Magellano Vi allego una breve ma mi auguro chiara circumnavigazione delle mie esperienze professionali Modesto La mia può sembrare unOdissea, ma Ulisse in confronto non è nessuno, ho viaggiato per tutta la vita. Tascabile Il mio curriculum è breve e potrebbe stare nel palmo di una mano: sono monoaziendale. Salomè Non ho segreti, vi scrivo senza veli San Giovanni Ecco la mia testa su un piatto dargento La piovra La vostra inserzione è tentacolare Coerente Sono perito agrario ancora in erba Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
oldboy Posted May 23, 2008 Share Posted May 23, 2008 ...il laureato in filosofia è il migliore! :) :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
thomas80 Posted May 23, 2008 Author Share Posted May 23, 2008 COME SI PRESENTANO Capelluto puntuale Non sono calvo e ho il fisic du rolex Pinocchio Sono un tipo piuttosto longilineo.. I nostri eroi Mio padre è stato ufficiale della Guardia di Finanza, che salva più vite umane degli stessi medici e a rischio della propria Gerarchie Stato di famiglia: padre, madre, fratello inferiore. Per le mamme siamo sempre bambini Ho due bambini piccoli di 12 e 18 anni. Parentado colto Circa trenta dei miei parenti sono laureati, come il fratello di mia madre. Circa venti dei miei parenti sono diplomati alle scuole medie superiori Vocazione familiare Sono sposato ragioniere, mia moglie è ragioniera, i miei figli ragionieri Parenti d'acciaio Il marito di una cugina di mio padre da parte di mio nonno paterno era ingegnere Tira e molla Mi sono separato, poi divorziato, poi risposato poi ancora separato, adesso non ci casco più Culturista Alto: 1.83; pesante:60 kg. Miei punti di forza: bicipite 40 cm in trazione, torace 140 cm,capacità inspiratoria 10 litri. Bidonato Ho sposato un'ereditiera che però non ha mai ereditato Sa anche contare! Se prima eravamo in due, adesso col bambino siamo in tre Scoppia di salute Di salute sto più che bene, e posso migliorare dopo quattro piccoli interventi chirurgici Buongustaio Qui ora cè la parte più appetitosa del mio curriculum Figlio di calcolatrice Ritengo di essere di natura contabile L'arcobaleno Come potete vedere il mio è un curriculum variopinto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coeranos Posted May 23, 2008 Share Posted May 23, 2008 COME SI PRESENTANO Culturista Alto: 1.83; pesante:60 kg. Miei punti di forza: bicipite 40 cm in trazione, torace 140 cm,capacità inspiratoria 10 litri. mi sembra finta questa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rubino Posted May 23, 2008 Share Posted May 23, 2008 Quoto... uno alto 184 cm e pesante soli 60 kg come fa ad avere 140 cm di torace? :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Template Posted May 23, 2008 Share Posted May 23, 2008 mh... esoscheletro in alluminio? leggero leggero? :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
thomas80 Posted May 24, 2008 Author Share Posted May 24, 2008 STUDI E QUALIFICHE Cosa contano i posterior ...i ai fini di un'assunzione a posteriori della mia laurea Audioleso Ho fatto un corso di specializzazione alla Sordona Padrelingua Sono di padre-madre-lingua inglese Come farà al telefono? L'italiano lo conosco bene ed è già di pochi, le lingue straniere sono scolastiche ma me la cavo con la mimica Che cosa vorrà dire? Lingue attive: anglo americano. Lingue passive: francese Sospetto Non sono un pataccaro, anche se vendo orologi Se lo dice lui Non sono un markettaro, ma un uomo di vendita Il cacciatore Nell'ultima battuta ho portato a casa 50 clienti Beato lui Sono depositario di cultura parauniversitaria e polifunzionale E allora? Ho partecipato ad un gioco quiz di Mike Bongiorno Deamicisiano A otto anni prima di andare a scuola vendevo tutte le mattine un cestino di frutta. I miei clienti erano operai che con un pezzo di pane del giorno precedente ed il mio genuino prodotto potevano gustare un lauto pranzo. A 14 anni pur continuando a studiare ho avuto una qualifica commerciale superiore e infatti sono passato da venditore abusivo ad ambulante con banco mobile Sì, si vede Come vedete sono un autodidattico Libero a pranzo Prima lavoravo sotto padrone, ma adesso faccio il free-lunch Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts