thomas80 Posted May 22, 2008 Share Posted May 22, 2008 Sono un migliaio, pasticciati, esagerati, pieni di ingenuità e strafalcioni esilaranti. E ora un cacciatore di teste li ha raccolti in un libro che è già un successo. Si intitola La mia azienda sta stirando le cuoia mille curricula ridicula dellItalia che cerca lavoro . Leditore è Sperling & Kupfer. Lautore si nasconde dietro lo pseudonimo di Enza Consul. Ma si sa che è un professionista della selezione del personale: uno di quelli che, nel gergo aziendale, vengono chiamati cacciatori di teste. Per 15 anni ha diligentemente raccolto, tra le migliaia di risposte alle inserzioni di ricerca del personale, i curricula più spiritosi e divertenti. Tutti rigorosamente autentici, assicura lanonimo autore. Obiettivo: farne un best-seller della risata, da pochi giorni approdato in libreria. L'ESORDIO Lalfabeto? Sono un laureato in economia e commercio, vi scrivo perché voglio diventare un manager con la A maiuscola Col binocolo Ho visualizzato la Vs. inserzione leggendola sul giornale Poliziesco Allego alla presente il mio identikid Infiltrati Vi chiedo di essere infiltrato nella vostra Banca dati Aiuto! Prendo sputo dalla vostra inserzione Station wagon In risposta al Vostro annuncio premetto che dispongo di un ampio bagagliaio desperienza Lacrime amare Mi sono impelagato in un lavoro che fa piangere Saldi Sono in offerta speciale perché tra due giorni mi dimetto Non vale un gran che Allego un breve straccio del mio curriculum Curricula forati Se nel mio curriculum trovate due buchi è perché ho avuto due figlie Just in retard Spero di essere ancora just in time per inviarvi un curriculum, anche se sono passati 32 giorni dallinserzione L africano Mi è giunto il tam-tam della vostra ricerca Avrà sonno Vi farò una breve ricapitolazione del mio bedground Barbiere di Siviglia Volete un venditore coi baffi, pelo e contropelo? Fiaba Cera una volta un laureato in filosofia al primo impiego che cercava lavoro Demenziale Vi ringra