lux Posted May 28, 2008 Share Posted May 28, 2008 Quanti di voi hanno mai pensato di praticare come sport il volo? No, non parlo di buttarsi dalla finestra col sacchetto del cukigelo , parlo di volo a motore (cessna, piper, etc), volo a vela (alianti), motoalianti, ultraleggeri, etc. C'è qualcuno che ci hai mai pensato? qualcuno che lo pratica? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante di Luce Posted May 28, 2008 Share Posted May 28, 2008 Mai praticato ma mi affascina. Soprattutto il volo a vela, niente motori, solo il vento che ti circonda. Credo sia una sensazione simile alla barca a vela...ma anche totalmente diversa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
omega83 Posted May 29, 2008 Share Posted May 29, 2008 In 4a o 5a superiore ho seguito un breve corso tenuto dall'Aeronautica Militare, proprio per far conoscere questa parte di mondo ancora sconosciuta ai più. Qualche lezione teorica, poi volo da passeggero e infine pilotato (aereo con doppi comandi, da scuola). Ed è stato bellissimo vedere la mia città dall'alto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Verlaine Posted May 30, 2008 Share Posted May 30, 2008 omega83, chiedo scusa, ma.. che tu sappia li fanno ancora corsi del genere? Era una roba gratuita o a pagamento? Era tramite la scuola o una cosa esterna? No perché piacerebbe un TANTISSIMO anche a me...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
omega83 Posted May 31, 2008 Share Posted May 31, 2008 non so se lo facciano ancora, quando l'ho fatto io era una novità. hanno fatto una presentazione a scuola e poi chi voleva si iscriveva. nel corso c'erano ragazzi di varie scuole di padova. Gli organizzatori era quelli dell'aeroporto militare di Guidonia (vicino Roma). E non abbiamo speso nulla. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ohhappyday Posted June 2, 2008 Share Posted June 2, 2008 C'ho pensato eccome e mi riprometto di riuscirci almeno una volta nella mia vita. Volare...è pur sempre volare cazzo . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max Posted June 3, 2008 Share Posted June 3, 2008 mio cugino ha il deltaplano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
adsf Posted June 3, 2008 Share Posted June 3, 2008 ho già gravi difficoltà a muovere una macchina che ha le ruote ben salde a terra, figuriamoci un coso che si muove in 3 dimensioni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Verlaine Posted June 3, 2008 Share Posted June 3, 2008 Beh con la macchina bisogna stare costantemente attenti a non sbattere di qua, non sbattere di là, fare le curve nel modo giusto.. invece con l'aereo intorno c'è l'universo... il massimo che puoi sbattere è un uccellino ma tanto si scansano.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ohhappyday Posted June 4, 2008 Share Posted June 4, 2008 Beh con la macchina bisogna stare costantemente attenti a non sbattere di qua, non sbattere di là, fare le curve nel modo giusto.. invece con l'aereo intorno c'è l'universo... il massimo che puoi sbattere è un uccellino ma tanto si scansano.. E se incontra una uccellino suicida che si infila nei motori? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts