Guest Ovviesse83 Posted June 13, 2008 Share Posted June 13, 2008 E SEMPRE PIACEVOLE ASSISTERE A DIBATTITI INTELLIGENTI...DOVE SI POSSONO TRARRE SPUNTI E RIFLESSIONI... ..MI PIACE ANCHE TROVARE E TRATTARE IN QAT FORUM, ANCHE SE SONO ISCRITTO DA POCO, ARGOMENTI COSI DELICATI E DIFFICILI DA COMPRENDERE.. MI PIACE ANCHE IMPARARE SEMPRE COSE NUOVE...NELLA VITA NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE...O NO? SI DICE COSI...? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Thelema 93 Posted July 2, 2008 Share Posted July 2, 2008 Caro Liverpool, dopo aver letto un tuo intervento su un topic in cui spiegavi il fatto che sei prete, sono andato a cercare la tua presentazione. Come avrai capito dal mio nick la mia fede non è quella cattolica, e nemmeno quella cristiana. Eppure quello che mi sorprende di tutte le forme di spiritualità è l'importanza dell'Amore. E' incredibile come, nonostante le grandi differenze di opinioni, l'Amore riesca ad unire a tal punto le persone che, alla fine, le divergenze di fede perdono significato. Perchè se c'è una cosa che ognuno avverte nel profondo è l'immenso bisogno di amare e di essere amato, e questo vale anche per chi, sopraffatto dalla grandezza di ciò che è l'amore, inconscio della sua stessa grandezza, viene vinto dall'odio e dalla violenza. Come diceva Socrate... chi compie il male lo fa per ignoranza... Alla fine, sono convinto, chiunque scopre dentro di sè, nella propria parte luminosa come in quella oscura, la radice universale dell'amore. Chi compie una scelta di fede, qualunque essa sia, si incammina verso Dio, si incammina verso Se Stesso. Benvenutissimo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Verlaine Posted July 2, 2008 Share Posted July 2, 2008 Dannato dandysixty!!!! Mi avevi detto che eri ortodosso!!!! Non ci siamo!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fergal Posted July 2, 2008 Share Posted July 2, 2008 Caro Liverpool, dopo aver letto un tuo intervento su un topic in cui spiegavi il fatto che sei prete, sono andato a cercare la tua presentazione. Come avrai capito dal mio nick la mia fede non è quella cattolica, e nemmeno quella cristiana. Eppure quello che mi sorprende di tutte le forme di spiritualità è l'importanza dell'Amore. E' incredibile come, nonostante le grandi differenze di opinioni, l'Amore riesca ad unire a tal punto le persone che, alla fine, le divergenze di fede perdono significato. Perchè se c'è una cosa che ognuno avverte nel profondo è l'immenso bisogno di amare e di essere amato, e questo vale anche per chi, sopraffatto dalla grandezza di ciò che è l'amore, inconscio della sua stessa grandezza, viene vinto dall'odio e dalla violenza. Come diceva Socrate... chi compie il male lo fa per ignoranza... Alla fine, sono convinto, chiunque scopre dentro di sè, nella propria parte luminosa come in quella oscura, la radice universale dell'amore. Chi compie una scelta di fede, qualunque essa sia, si incammina verso Dio, si incammina verso Se Stesso. Benvenutissimo. questo intervento è importantissimo...complimenti thelema93!! interessante notare un acume del genere vista la tua giovane età...denota una brillante intelligenza e capacità introspettiva di vedere le cose con gli occhi del cuore... te lo dico perchè l'Amore è il mio Credo,il mio Dio...quella forza che tutti accomuna nelle molteplici differenze del Creato... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pulciò Posted July 2, 2008 Share Posted July 2, 2008 benvenutissimo tra di noi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Thelema 93 Posted July 2, 2008 Share Posted July 2, 2008 te lo dico perchè l'Amore è il mio Credo,il mio Dio...quella forza che tutti accomuna nelle molteplici differenze del Creato... L'amore è ciò che tutti siamo, c'è chi lo capisce prima e chi dopo. Non c'è differenza. Non c'è merito. Perchè alla base, alla radice siamo tutti uguali^^. Un abbraccio! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fergal Posted July 3, 2008 Share Posted July 3, 2008 altra grande frase...non so più come quotarti...forse con sfondo stellato se ci fosse... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mare56 Posted July 5, 2008 Share Posted July 5, 2008 Caro Liverpool,sei una persona semplicemente meravigliosa poichè sebbene sacerdote hai il coraggio nonostante tutto di far venir fuori tutte le tue emozioni e sentimenti e viverli in maniera molto profonda...,hai una mentalità molto aperta in ogni senso,accetti tutti per quello che sono sebbente talvolta si può venir scottati da cio' ma la cosa più importante pe me è essere se stessi e proseguire sul proprio percorso di vita nonostante tutto..,ogni persona per fortuna è fatta alla propria maniera ed è giusto che sia così ... viva la pluralità e la diversità in quanto è un elemento di arricchimento e la perfezione non è di questo mondo;personalmente mi sento 1 cittadino del mondo come mentalita' : mi reputo 1 cristiano cattolico ma sono anche 1 iniziatore Reiki,sono molto adattabile e cerco di aiutare chiunque...accettandolo in toto,sono single e Ti voglio molto bene :D stammi bene alle prossime prima possibile ...spero..!!! sia qui che anche in altre parti Dan. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts