Jump to content

Presentazione


blunotte

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Mi chiamo Francesco e ho 21 anni. Sono studente al Dams e vivo a Roma da due anni; avevo cominciato a studiare Filosofia e l’ho portata avanti per un anno, prima di decidere che la mia strada era un’altra. Della Filosofia mi è rimasto il piacere per la discussione, il confronto con gli altri, per il dialogo e la riflessione: non sono cose che incontro spesso e spero di poterle trovare in questo forum.

… Ok, come inizio è un po’ formale, ma che ce devo fa?! Ognuno ha il carattere che si ritrova, c’è chi è disinvolto, chi meno e chi per niente (sigh), comunque posso dire che sono un ragazzo tranquillo, appassionato di letteratura, soprattutto di poesia, ma anche di teatro e di cinema; frequento un corso di danza afro-haitiana (che purtroppo è diventata una droga); musicalmente parlando sono un ignorante, anche se ci sono degli autori che amo molto come Guccini e De Andrè.

Va bene, ora smetto che l’ho già fatta troppo lunga, vi saluto e vi auguro buona serata!

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto tra le nostre grinfie, blunotte  :P Spero che ti troverai bene da queste parti!

Condivido con te l'amore per la filosofia e soprattutto la poesia..e come si può intuire Verlaine è il mio poeta preferito insieme a Shelley. Scrivi, anche?

A presto!  :P

Link to comment
Share on other sites

Beh dai, la spontaneità non è tutto nella vita e non sempre aiuta. Sono sicuro che fra queste pagine imparerai anche a scherzare anche con leggerezza. Questo posto è contagioso (non far caso a me che ancora sono molto formale, sono approdato sul forum in età maturaXD)

 

Complimenti per l'apprezzamento di de andrè e guccini, fa bene citarli di tanto in tanto.

 

Benvenuto!

Link to comment
Share on other sites

Vi ringrazio! Sì, mi sembra davvero un posto contagioso per quanto riguarda la spontaneità e De Andrè e Guccini mi piacciono tanto proprio perché le loro canzoni sembrano più poesie che canzoni.

Comunque no, non scrivo: ci ho provato, ma tutti i miei tentativi naufragano per eccessiva autocritica o forse perché non ho molto di importante da dire, per ora mi accontento di leggere ciò che scrivono gli altri :P.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...