blunotte Posted June 8, 2008 Share Posted June 8, 2008 Ciao a tutti! Mi chiamo Francesco e ho 21 anni. Sono studente al Dams e vivo a Roma da due anni; avevo cominciato a studiare Filosofia e l’ho portata avanti per un anno, prima di decidere che la mia strada era un’altra. Della Filosofia mi è rimasto il piacere per la discussione, il confronto con gli altri, per il dialogo e la riflessione: non sono cose che incontro spesso e spero di poterle trovare in questo forum. … Ok, come inizio è un po’ formale, ma che ce devo fa?! Ognuno ha il carattere che si ritrova, c’è chi è disinvolto, chi meno e chi per niente (sigh), comunque posso dire che sono un ragazzo tranquillo, appassionato di letteratura, soprattutto di poesia, ma anche di teatro e di cinema; frequento un corso di danza afro-haitiana (che purtroppo è diventata una droga); musicalmente parlando sono un ignorante, anche se ci sono degli autori che amo molto come Guccini e De Andrè. Va bene, ora smetto che l’ho già fatta troppo lunga, vi saluto e vi auguro buona serata! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Verlaine Posted June 8, 2008 Share Posted June 8, 2008 Benvenuto tra le nostre grinfie, blunotte :P Spero che ti troverai bene da queste parti! Condivido con te l'amore per la filosofia e soprattutto la poesia..e come si può intuire Verlaine è il mio poeta preferito insieme a Shelley. Scrivi, anche? A presto! :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cassian Posted June 8, 2008 Share Posted June 8, 2008 Beh dai, la spontaneità non è tutto nella vita e non sempre aiuta. Sono sicuro che fra queste pagine imparerai anche a scherzare anche con leggerezza. Questo posto è contagioso (non far caso a me che ancora sono molto formale, sono approdato sul forum in età maturaXD) Complimenti per l'apprezzamento di de andrè e guccini, fa bene citarli di tanto in tanto. Benvenuto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blunotte Posted June 8, 2008 Author Share Posted June 8, 2008 Vi ringrazio! Sì, mi sembra davvero un posto contagioso per quanto riguarda la spontaneità e De Andrè e Guccini mi piacciono tanto proprio perché le loro canzoni sembrano più poesie che canzoni. Comunque no, non scrivo: ci ho provato, ma tutti i miei tentativi naufragano per eccessiva autocritica o forse perché non ho molto di importante da dire, per ora mi accontento di leggere ciò che scrivono gli altri :P. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gay90 Posted June 8, 2008 Share Posted June 8, 2008 benvenuto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Nicstel Posted June 8, 2008 Share Posted June 8, 2008 Ciao Francesco benvenuto :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fergal Posted June 9, 2008 Share Posted June 9, 2008 altro letterato...ottimo!!!! :P mae govannen!! :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ohhappyday Posted June 9, 2008 Share Posted June 9, 2008 Ciao e benvenuto :)! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts