Jump to content

Peggio di prima

Ragazz0

Recommended Posts

Voglio scrivere questa storia per sfogarmi, sto molto male. Come sapete la scuola è finita l’8 giugno ed e tempo per andare in vacanza con la famiglia. Ma dopo questa introduzione volevo parlare di un mio amico che ho conosciuto in prima superiore (ora siamo entrambi in seconda). Con lui ho passato tante esperienze e sono stato molto ma veramente molto disponibile con lui, per esempio quando mi chiedeva di fare i compiti o quando avevo occasione gli mandavo le verifiche cosa che facevo solo per lui. Durante questi 2 anni ho iniziato a provare qualcosa per lui, cosa che non mi è mai capitata verso un maschio. E voi direte cosa c’è di male? Di male c è che io gli ho corso dietro tutto l’anno l ho fatto ridere e ho sempre cercato di invitarlo anche fuori scuola( anche se abitiamo lontani) . I primi problemi per me iniziarono a fine giugno che mi aveva promesso di venire a casa l ultima settimana di giugno. Ma lui andò in vacanza con i suoi genitori, e voi direte nulla di male? Ma lui ha invitato in altra persona pur sapendo che io ero disponibile e mi sarebbe piaciuto molto. E adesso è successa ancora e ha invitato un altro elemento . Tutto ciò mi fa star male da morire, gli ho scritto di non cercarmi più perché mi ha solo usato. Secondo voi ho fatto bene? Se vi interessa più nel dettaglio ho spiegato bene tutto ciò che provo per lui su altre storie presenti nel mio profilo.

(non sapevo che Topic mettere)

4 minutes ago, Ragazz0 said:

Tutto ciò mi fa star male da morire, gli ho scritto di non cercarmi più perché mi ha solo usato.

Ma questo amico era uno da sabati pomeriggio in giro e sera assieme a cena, condividendo interessi comuni, o il rapporto è scolastico? 

Diciamo ci vedevamo solo a scuola ma ci chiamavamo sempre, e quando avevamo tempo andavamo a mangiare insieme ma sarà successo 3/4 volte. Per farti capire è da gennaio fino a giugno che ogni giorno ci siamo sempre scritto qualcosa.

1 minute ago, Ragazz0 said:

Diciamo ci vedevamo solo a scuola ma ci chiamavamo sempre, e quando avevamo tempo andavamo a mangiare insieme ma sarà successo 3/4 volte. Per farti capire è da gennaio fino a giugno che ogni giorno ci siamo sempre scritto qualcosa.

Ok, ma alla luce di ciò però il suo gesto non può essere considerato una sorta di tradimento del vostro rapporto . Forse hai immaginato qualcosa che non c'è, fa sicuramente male ma questo fatto può spingerti a costruire rapporti da coltivare di persona al di fuori della scuola, come d'altronde succede tra amici. 

le amicizie scolastiche non esistono, tra studenti si è colleghi, se ci si frequenta spesso anche fuori scuola si è amici davvero, altrimenti solo dei conoscenti che stanno insieme 5 ore al giorno e che, una volta finito l'obbligo di stare insieme, spariranno tutti nel nulla. è triste ma è così.

16 minutes ago, turi86 said:

le amicizie scolastiche non esistono, tra studenti si è colleghi, se ci si frequenta spesso anche fuori scuola si è amici davvero, altrimenti solo dei conoscenti che stanno insieme 5 ore al giorno e che, una volta finito l'obbligo di stare insieme, spariranno tutti nel nulla. è triste ma è così.

a 15 anni però sto tipo di amicizie è praticamente tutta la socialità o quasi, e l'idea di passare altri 3 anni così sembra un'eternità.

che poi col tempo si relativizzerà tutto e bla bla bla è un'altra storia.

16 hours ago, Ragazz0 said:

lui ha invitato in altra persona pur sapendo che io ero disponibile

ma sei così geloso? tesò, non sai nemmeno se sto ragazz(in)o è gay o bisex o che ne so.. non starai costruendo una montagna di castelli in aria?

per quanto riguarda compiti, verifiche eccetera, ricordati sempre che non sei il suo zerbino e che hai una tua dignità

1 hour ago, turi86 said:

una volta finito l'obbligo di stare insieme, spariranno tutti nel nulla. è triste ma è così.

confermo

3 hours ago, turi86 said:

se ci si frequenta spesso anche fuori scuola si è amici

Concordo in pieno, gli amici si vedono fuori scuola, il resto sarà gente che imparerai pure a detestare e che cercherà di invitarti ad orride rimpatriate. E tu che sei gay sarai l'unico rimasto uguale in una tavolata di vecchi con la pancia e donne di mezza età. 

Quindi, invece di scrivergli quel messaggio che è più da fidanzato tradito che da amico, potevi proporgli di passare qualche pomeriggio di weekend a fare qualcosa, come fanno tutti quelli che vogliono creare un legame. 

On 6/23/2022 at 6:01 PM, Ragazz0 said:

Secondo voi ho fatto bene?

Secondo me hai fatto bene in primis perché etero e sta assuefazione ti avrebbe fatto male (lo dice uno che fuma xD) poi perché è palese che ti usasse per la scuola e non è una reale amicizia: un'amicizia non è diversa da una partita contabile (lel) c'è il dare e l' avere :aha: e il saldo va sempre in pareggio 

On 6/24/2022 at 1:31 PM, Ghost77 said:

. E tu che sei gay sarai l'unico rimasto uguale in una tavolata di vecchi con la pancia e donne di mezza età. 

Why? 🤔

On 6/24/2022 at 10:14 AM, freedog said:

ma sei così geloso? tesò, non sai nemmeno se sto ragazz(in)o è gay o bisex o che ne so.. non starai costruendo una montagna di castelli in aria?

per quanto riguarda compiti, verifiche eccetera, ricordati sempre che non sei il suo zerbino e che hai una tua dignità

La gelosia è molto presente anche nei rapporti amicali

On 6/23/2022 at 6:01 PM, Ragazz0 said:

gli ho scritto di non cercarmi più perché mi ha solo usato. Secondo voi ho fatto bene?

Non tanto, però sei quindicenne quindi capisco si possa reagire in modo un po' eccessivo 🙂 crescerai e diventerai meno inopportuno.

Ciao! Non ho letto gli altri topic, ma da quasi coetaneo, e avendo anche attraversato esperienze simili alle tue, provo a darti anche io alcuni suggerimenti.

Il primo, che è già stato riportato dagli altri, è: non dare eccessivo credito ad infatuazioni verso ragazzi di cui non conosci l'orientamento sessuale; farlo non farà altro che spingerti ad attribuire a gesti e azioni molto comuni dei significati che non hanno, fino a modellare nella tua mente una favola sì bella, ma, proprio in quanto favola, irreale.

Il secondo: da quello che scrivi si avverte la tua passione verso di lui, che forse non percepisce quanto tu viva con intensità il vostro rapporto - magari perché, se trova espressività esclusivamente nell'ambito scolastico, forse è solo un rapporto superficiale. Per questo, forse, lui non ha pensato che il non invitarti in vacanza avrebbe potuto ferirti. Perché, anziché chiudere bruscamente ogni rapporto - cosa che comunque, immagino, possa farti stare molto male - non provi a parlargli delle tue emozioni? Perché non provi a cercare un dialogo, un confronto, e a fargli presente che il suo non invitarti in vacanza ti ha fatto sentire non apprezzato? Vedrai che, se proverà davvero un minimo di affetto nei tuoi confronti, sicuramente si prodigherà per trovare una soluzione e farti stare bene. : )

Per quanto riguarda i compiti... anche io ho aiutato più volte e con molta dedizione un mio compagno di classe che aveva difficoltà in diverse materie, arrivando anche io, pesando ogni minima parola che mi rivolgeva e ogni azione leggermente atipica che compiva indirizzata verso di me - dal semplice chiamarmi per nome anziché per cognome al fare delle battute con me - al pensare che potesse in qualche modo essersi innamorato di me, o che comunque stesse coltivando, nei miei confronti, dei sentimenti diversi dall'amicizia. Proprio come te, quando ha messo in atto quello che io ho considerato uno sgarbo a mio danno - ma che in realtà non lo era affatto - sentendomi usato, ho smesso di aiutarlo. Poi, dopo aver acquistato la razionalità, gli ho parlato, e ho appreso di aver dato a quello che ho considerato uno sgarbo un'interpretazione molto distante dalla realtà. Ad ogni modo, poi lui si è scusato - nonostante non avesse alcuna colpa - e io ho ripreso ad aiutarlo. Qualche tempo dopo questo piccolo episodio, dopo il mio coming out in classe, è stato lui il primo a scrivermi e, parlandogli, ho realizzato che in realtà tutto quello che avevo immaginato potesse provare per me esisteva, appunto, solo nella mia immaginazione.

Ultimissimo consiglio: se non lo hai ancora fatto e se pensi che possa essere sicuro farlo, fai coming out in classe - non devi per forza dire chi o cosa ti piace nello specifico, definirti dandoti un'etichetta come gay o bisessuale o altro; puoi anche semplicemente dire che pensi ti piacciano i ragazzi, lasciando dei punti interrogativi sul resto. Farlo aiuterà eventuali ragazzi gay della tua classe o della tua scuola a capire che possono provarci con te - e... chissà, forse anche il tuo amico.

Tristemente, la realtà non è come nei romanzi o nelle serie TV queer, dove accade che due compagni di banco si innamorino spontaneamente l'uno dell'altro, finendo poi con il dichiararsi a vicenda e coltivare una meravigliosa storia d'amore. ;(