Jump to content

Il comitato del "Rivolta Pride" di Bologna contro l'associazione degli sbirri LGBTQ: ennesima vittoria dei movimenti radicali e populisti escludenti con cui spesso l'attivismo va a braccetto?

Recommended Posts

Posted

Questioni di lana caprina. 

Nei prossimi anni assisteremo a migrazioni di massa causate dal cambiamento climatico, da guerre e carestie; l'Europa sta già correndo alle armi, che però non fermeranno l'ondata di spezie, colori, profumi e odi, intolleranze e fanatismi religiosi, né l'ascesa delle destre autoctone (un giovane spagnolo su 3 è contro l'omosessualità, e studi simili vi sono anche per l'Olanda, ad esempio). Succederanno cose terribili e grandiose 🙂 veramente terribili! 

Tanto vale mettersi il cuore in pace ed essere un minimo consapevoli di vivere il periodo storico migliore per la cosiddetta comunità LGBTQ. Anche a Costantinopoli si dibatteva con così tanta passione del sesso degli angeli, prima dell'inevitabile. Noi invece abbiamo "Frocɜ rivoluzionariə" e antipatriarcali, puppies, pride.. 🙂 godiamoceli finché si può. 

• Replies 460
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Almadel

90

• freedog

61

• Renton

53

• schopy

49

Top Posters In This Topic

Posted Images

Posted
43 minutes ago, metalheart said:

un giovane spagnolo su 3 è contro l'omosessualità

..e  gli altri 2 erano al Pride di madrid l'altra settimana...

MyleneFarmer
Posted

a me interessano altre cose oltre ai diritti civili dato che sono giovane e in età lavorativa

è inutile avere il ddl zan (che poi sinistra e company se l'hanno affossato da soli) e qualche diritto all'acqua di rose se sei disoccupato o se l'alta velocità copre mezza Italia e basta o se pago le tasse per pagare il superbonus, il bonus cultura o per avere come alleato Conte etc.. per non parlare della gestione covid (e Draghi non era del PD ma è stato un governo tecnico come Monti).

io voglio il ponte sullo stretto, la tav fino a palermo, il federalismo, le autostrade, il nucleare, più armi agli ucraini, più spesa militare a fini di deterrenza (non in stipendi e basta) etc..

che me ne faccio della schlein che piange per l'autonomia regionale che spacca l'italia??? perché la devo votare??? Perché se prende il 55% (che mai succederà) approverà il matrimonio gay quando il 98% degli elettori vive benissimo anche senza? 

Se la voto poi si allea con Conte e io Conte non lo voglio nel campo santo largo

Posted
40 minutes ago, MyleneFarmer said:

io voglio il ponte sullo stretto, la tav fino a palermo, il federalismo, le autostrade, il nucleare, più armi agli ucraini, più spesa militare a fini di deterrenza (non in stipendi e basta) etc..

Beh è strano sentire un ragazzo del sud che vuole il federalismo, ma contento tu 🙂

A me sembra più urgente risolvere il problema delle riserve idriche a Palermo, la TAV mi pare secondaria...

Posted
9 minutes ago, schopy said:

Beh è strano sentire un ragazzo del sud che vuole il federalismo, ma contento tu 🙂

A me sembra più urgente risolvere il problema delle riserve idriche a Palermo, la TAV mi pare secondaria...

Ricordati che di mestiere fa il troll, da 2 o 3 reicarnazioni...

MyleneFarmer
Posted
28 minutes ago, schopy said:

si possono fare più cose insieme contemporaneamente e se non si possono fare allora il matrimonio gay è sicuramente l'ultima priorità in Italia... la sicilia ha lo statuto speciale ed è responsabile della rete autostradale e del suo mantenimento e della rete di infrastrutture idriche.. se i soldi li spendono tutti in forestali... chi è causa del suo mal...

29 minutes ago, schopy said:

Il centralismo e la mentalità da cassa da mezzogiorno ha alimentato i piagnistei meridionali, le ruberie e il populismo crescendo generazioni di politici e elettori irresponsabili causando la rovina del sud.

A me del campanilismo meridionale non importa nulla. Il primo che critica il sud sono io.

Posted
6 hours ago, MyleneFarmer said:

E sei soddisfatto di questi primi due anni?

Perché sento molto parlare del primato dello sviluppo economico su quello civile,

ma abbiamo una serie storica di trent'anni di alternanza tra destra e sinistra

e nessuno ha avuto la sensazione che la Destra abbia influenzato positivamente su questo aspetto.

Sicuramente non lo pensa il Mercato che mise in ginocchio Berlusconi con la crisi dello spread

e sicuramente non lo pensano i nostri partner europei che hanno voluto

come Commissario all'Economia, proprio il responsabile economico del PD (Gentiloni).

Sembra un po' strano che - in questo quadro - si possa credere

che davvero i matrimoni gay siano alternativi allo sviluppo economico.

In ogni caso valuterai da solo se le promesse della campagna elettorale saranno rispettate

e se ci sarà un miglioramento delle condizioni economiche.

Per adesso devi incassare solo l'isolamento internazionale,

con Giorgia stretta dalla Destra putiniana di Salvini e quella europeista di Forza Italia.

(Non che Forza Italia goda di grande credito tra i Popolari europei

e nemmeno la Lega tra i sovranisti, come dimostra il veto della Le Pen su Vannacci).

Posted
7 hours ago, MyleneFarmer said:

si possono fare più cose insieme contemporaneamente e se non si possono fare allora il matrimonio gay è sicuramente l'ultima priorità in Italia...

E' che non credo che matrimoni o adozioni gay abbiano un costo significativo per l'erario, quindi non capisco perché dovrebbero stare nella stessa lista delle priorità delle grandi opere

7 hours ago, MyleneFarmer said:

la sicilia ha lo statuto speciale ed è responsabile della rete autostradale e del suo mantenimento e della rete di infrastrutture idriche.. se i soldi li spendono tutti in forestali... chi è causa del suo mal...

Sono cresciuto circondato da un sacco di leghisti della prima ora, queste osservazioni mi suonano familiari 🙂 

Paedicator1987
Posted
4 hours ago, Almadel said:

Non che Forza Italia goda di grande credito tra i Popolari europei

e nemmeno la Lega tra i sovranisti, come dimostra il veto della Le Pen su Vannacci

Sembra che Bardella abbia posto il veto su Vannacci per le frasi omofobe contenute nel suo libro.

Se Vannacci è così imbarazzante per la destra francese, Salvini farebbe bene - visto anche la scarsa simpatia che ne hanno i leghisti del nord - a sbarazzarsene.

10 hours ago, MyleneFarmer said:

Il centralismo e la mentalità da cassa da mezzogiorno ha alimentato i piagnistei meridionali, le ruberie e il populismo crescendo generazioni di politici e elettori irresponsabili causando la rovina del sud.

Vero. E poi hanno attecchito anche al nord con Salvini che vuole i baby pensionati e con tutti i partiti che - fino alla scoperta della voragine nei conti - hanno approvato il 110%.

15 hours ago, Almadel said:

è meglio un omofobo che vota PD a una drag queen che vota FdI.

Perché alla fine quello che conta è chi mi dà i diritti civili.

Infatti è quello che dicevo io.  Se uno è omofobo e vota - per interesse o per idea politica - un politico di sinistra o di destra che - a prescindere dalle sue convinzioni - non fa una politica omofoba, non per questo l'elettore smette di essere omofobo.

I suoi condizionamenti culturali sono troppo forti per essere influenzati dal suo voto dato una volta a questo e poi a un altro.

16 hours ago, Almadel said:

A me non interessa mica che Salvini venga al Pride,

mi basta solo avere i suoi stessi diritti.

Sì ma non era questo di cui parlavo io, ma dell'influenza - non omofoba - che i politici possono avere sull'omofobia di quelli che li votano.

Secondo me è scarsa.

Un omofobo rimane omobo anche se vota il PD o i 5Stelle. 

Anche perché abbiamo visto bene che i voti vanno e vengono in pochi anni - mesi? - con grande facilità:  Lega di Salvini, 5Stelle, FdI.

Posted
14 hours ago, schopy said:

Ti sei dimenticato che due regioni del Sud hanno uno statuto speciale?

MyleneFarmer
Posted
7 hours ago, Almadel said:

con la crisi dello spread

avresti voluto un governo Monti II quindi ?

I compagni lo sanno?