Manzetto Posted June 17, 2008 Share Posted June 17, 2008 Ragazzi ieri parlando con un amico siamo entrati in un discorso che m'ha fatto pensare non poco Per lui l'amicizia tra gay in genere ha come fine ultimo quello di scoparsi il "presunto" neo amico. Per carità, dice lui, il tutto può poi proseguire in amicizia "disinteressata" ma bene o male ciò che fa partire l'amicizia è in realtà la voglia di scoparsi l'altro A suo dire infatti la prova sta nel fatto che gli orsetti sono in genere amici di orsetti, i musclebears, di loro simili e li fighetti depilati idem e ognuno "snobba" a suo dire le altre categorie perchè non sessualmente appetibili Che ne pensate? condividete? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Verlaine Posted June 17, 2008 Share Posted June 17, 2008 Mi sembra di sentire una discussione tra etero del tipo "ma può esistere l'amicizia tra maschio e femmina?" Ma insomma, queste persone dovrebbero capire che anche se loro hanno solo il sesso in testa, il resto del mondo può non essere come loro e concepire anche qualcosa di diverso ogni tanto!! E poi che si guardassero intorno insomma! Io sono bisex e ho sia amici maschi etero che gay che amiche femmine... e per 'amici' intendo gente con cui ho un rapporto di amicizia da molti anni e che ciononostante non ho mai toccato né pensato di toccare sessualmente. E questo è tutto direi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mic Posted June 17, 2008 Share Posted June 17, 2008 A suo dire infatti la prova sta nel fatto che gli orsetti sono in genere amici di orsetti, i musclebears, di loro simili e li fighetti depilati idem e ognuno "snobba" a suo dire le altre categorie perchè non sessualmente appetibili Non mi pare granché come prova... al massimo testimonia il fatto che è più facile instaurare un'amicizia con persone che hanno più cose in comune con noi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blunotte Posted June 17, 2008 Share Posted June 17, 2008 A questo riguardo ho avuto esperienze piuttosto negative frequentando l'ambiente gay, perlomeno quello che ho incontrato in locali e chat: ho scoperto un universo ossessionato dal sesso in modo inquietante, quasi come se dopo secoli e millenni di desiderio frustrato ora sia saltato il tappo; un mondo in cui l'altro è visto principalmente come uno strumento per darsi piacere e ben poche le persone interessate a rapporti disinteressanti. Ovviamente questa è una grossa generalizzazione, passabile anche di un'accusa di omofobia e razzismo (i gay hanno queste caratteristiche etc.), per questo voglio precisare che: a) è un'opinione frutto di una limitata esperienza e quindi ha un valore relativo; non è un fenomeno che attribuisco solo al mondo gay, in quanto penso che sia un problema molto più generale, conseguenza culturale e etica di un'economia (e quindi di una società) basata sul consumo, in cui anche i rapporti umani assumono caratteristiche di mercificazione e le persone sono viste né più né meno che come prodotti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Athesis Posted June 17, 2008 Share Posted June 17, 2008 ma va la che discorsi...almeno per quel che mi riguarda io quando instauro rapporti col prossimo lo faccio disinteressatamente,gay etero o puffo che sia e poi non è detto che se anche uno ha amici solo in una determinata categoria di persone ciò nasconda il desiderio di scoparsele,magari gli vanno a genio quelle e basta... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
omega83 Posted June 17, 2008 Share Posted June 17, 2008 Per la mia personale e finora breve esperienza, l'amico di Danilo potrebbe anche aver ragione. Levando i conoscenti, gli amici gay che ho me li sn fatti tutti vabbè, sono 3... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
battis Posted June 17, 2008 Share Posted June 17, 2008 per il mio punto di vista assolutamente no.. ho molti amici gay.. solo amici.. niente di "oltre".. conosco comunque gente che vede l'amicizia sotto altri aspetti.. è come se ogni etero si scopasse le amiche e viceversa.. boh.. magari conosci qualcuno per sesso e poi diventa amico.. questo è un altro discorso.. per il fatto simile cerca simile.. ho amici gay di ogni tipo.. dalla drag al macho ai fighetti agli orsi.. ecc.. non centra nulla il genere di "categoria" x me ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pat87 Posted June 18, 2008 Share Posted June 18, 2008 Ma no dai, ci saranno pure i gay che non ti piacciono. Io ho un amico gay che non mi farei mai perché non mi piace, eppure sono molto legato a lui! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.POST Posted June 19, 2008 Share Posted June 19, 2008 mettiamola così c'è chi crede anche che esista l'amicizia tra uomo e donna e probabilmente esiste....tra creature sessualmente non appetibili tant'è che: io sono amico di un ragazzo etero (lo conosco da troppo per provare qualcosa per lui) io sono amico di una ragazza etero (essendo io gay...il problema non si pone) una mia amica è amica di un ragazzo etero (ed essendo lui sfigato...il problema non si pone) a scanso di equivoci non ho né cerco amici gay Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manzetto Posted June 19, 2008 Author Share Posted June 19, 2008 a scanso di equivoci non ho né cerco amici gay dai possibile????? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
StarBoy Posted June 19, 2008 Share Posted June 19, 2008 bhe non credo che dietro un'amicizia debba per forza nascondersi un secondo fine....indubbiamente può capitare,ma non credo sia la regola Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted June 19, 2008 Share Posted June 19, 2008 secondo me ci vuole una certa maturità nell'essere davvero amico di un gay. oppure non deve davvero interessarti... credo.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Velocifero Posted June 19, 2008 Share Posted June 19, 2008 a me sti pensieri superficiali mi fanno un pò schifo... è come dire che l'amicizia tra ragazzo e ragazza etero non possa esistere. Che grande cavolata, è ovvio che esiste, e non tutto il mondo gira in funzione del ca**o. Quindi, amicizia tra gay: amicizia normale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mike in the Breeze Posted June 19, 2008 Share Posted June 19, 2008 Sagge parole la vedo proprio un po' riduttiva e idiota come pensata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted June 20, 2008 Share Posted June 20, 2008 la pensavo pure io cosi. ma ripeto ci vuole maturità.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest IrishSprite Posted June 20, 2008 Share Posted June 20, 2008 I soliti, intramontabili luoghi comuni... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest turb_64 Posted June 20, 2008 Share Posted June 20, 2008 bhe non credo che dietro un'amicizia debba per forza nascondersi un secondo fine....indubbiamente può capitare,ma non credo sia la regola quoto....ma a volte quando ci si frequanta a coppie, possono nascere casini neri.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dark_tower Posted June 24, 2008 Share Posted June 24, 2008 Credo anch'io che questa sia una pensata assolutamente idiota... I miei amici sono per una buona metà gay e non mi sognerei mai di scoparci. E ho buone ragioni di pensare lo stesso riguardo a loro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fulmine Posted June 24, 2008 Share Posted June 24, 2008 se si ha un ragazzo avere un'amicizia gay è più semplice Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted June 24, 2008 Share Posted June 24, 2008 quel che intendo io comuqnue non è che ci si deve finire al letto... qualcosa di piu mentale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mike in the Breeze Posted June 24, 2008 Share Posted June 24, 2008 Sarà che non è che quando vedo qualcuno la prima cosa che penso è "GLI SALTO ADDOSSO".. A meno che uno abbia gli ormoni fuori controllo °_° Ovvio che se non mi piace non me lo faccio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts