Cosgrove Posted June 18, 2008 Share Posted June 18, 2008 Secondo una teoria scientifica, i gay tenderebbero a essere secondogeniti o terzogeniti (ecc). http://bioeticapsicologia.forumcommunity.net/?t=3478287 Ma sarà vero? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frattaglia Posted June 18, 2008 Share Posted June 18, 2008 Sono la primogenita, e mio fratello (secondogenito) è etero (almeno per ora) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cosgrove Posted June 18, 2008 Author Share Posted June 18, 2008 Anche mio fratello e mia sorella sono etero sposati con figli. Mi sa che è la solita "ricerca" fatta alla cavolo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frattaglia Posted June 18, 2008 Share Posted June 18, 2008 Beh, in realtà una ricerca va bene su ordini di numeri ben più grossi di 2 20 sarebbero comunque troppi pochi, già 200 sarebbe un numero accettabile :) Senza contare che comunque queste statistiche in genere riguardano quasi sempre e solo i gay maschi, quindi io teoricamente non faccio neppure testo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ale_dream Posted June 18, 2008 Share Posted June 18, 2008 Maschio e primogenito ste statistiche non hanno un gran senso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
orodeglistupidi Posted June 18, 2008 Share Posted June 18, 2008 Io sono terzo genito, il mio ragazzo è secondo genito, mio cugino è secondo genito. Tutti e tre abbiamo almeno una sorella maggiore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Template Posted June 18, 2008 Share Posted June 18, 2008 Figlio unico... a meno che non ho un fratello segreto incatenato in soffitta e nutrito con teste di pesce Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale89 Posted June 18, 2008 Share Posted June 18, 2008 anch'io sono figlio unico, anche se mi piacerebbe avere un fratello più grande che mi presenta i suoi amici! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Linton Posted June 18, 2008 Share Posted June 18, 2008 ecco un altro figlio unico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
omega83 Posted June 18, 2008 Share Posted June 18, 2008 Secondo, sorella più grande. Il mio ragazzo ha un fratello più grande Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cassian Posted June 18, 2008 Share Posted June 18, 2008 Io sono il primogenito e mio fratello e inguaribilmente etero A guardare i risultati del sondaggio al momento si direbbe che l'associazione è ardua da interpretare...peccato che abbiano votato così in pochi...ormai mi è venuta la curiosità! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonardo86 Posted June 18, 2008 Share Posted June 18, 2008 Io ho due fratelli e sono il secondo in ordine di nascita a meno che non ho un fratello segreto incatenato in soffitta e nutrito con teste di pesce ...che si chiama Hugo :D :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
thomas80 Posted June 18, 2008 Share Posted June 18, 2008 primogenito con fratello straetero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ohhappyday Posted June 18, 2008 Share Posted June 18, 2008 Sono secondo, ho una sorellona........ . No scherzo, je vojo bbbbbene! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
battis Posted June 18, 2008 Share Posted June 18, 2008 Primogenito.. ho un fratello più piccolo.. etero^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.POST Posted June 19, 2008 Share Posted June 19, 2008 secondo, sorella + grande Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
StarBoy Posted June 19, 2008 Share Posted June 19, 2008 secondo,fratello più grande....su questa cosa dell'ordine ci riflettevo da molto tempo; prima ancora di leggere questo topic. é vero che non bisogna MAI generalizzare, però per quello che riguarda la mia esperienza, questa teoria è confermata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted June 19, 2008 Share Posted June 19, 2008 io sono figlia unica (vabbè che si parla solo di maschi) però se dovessi tenere conto del fatto che si basa la teoria su quante persone prima di te hanno occupato l'utero di tua madre viene fuori secondogenita o terzogenita. Quindi ci prende? XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cosgrove Posted June 19, 2008 Author Share Posted June 19, 2008 Può essere che l'ordine di nascita influisca, ma non e il solo fattore. Di certo questo sondaggio non ha nessun valore statistico. comunque è vero: quasi tutte le teorie sull'omosessualità si occupano dei maschi, con spiegazioni che considerano solo i maschietti. Le nostre sorelle lesbiche sono quasi sempre ignorate. Ci vorrebbe una teoria omnicomprensiva, che tenesse conto di entrambi i sessi...a meno che l'omosessualità femminile non abbia origini completamente diverse da quella maschile. Chi lo sa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted June 19, 2008 Share Posted June 19, 2008 Vogliamo delle ricerche solo sulle lelle. XD Comunque, indipendentemente dalla validità della teoria in se (che personalmente non riesco a vedere), anche ammesso che il numero di figlia precedenti influisca sull'ambiente dell'utero e quindi sull'eventuale feto maschile (che è, in sostanza, quello che dice sta teoria. Più fratelli hai nati prima di te più è probabile che tu venga fuori checca) bisognerebbe, perchè acquisti un minimo di valore, andare ad analizzare anche tutti quei casi di figli unici omosessuali e andare a vedere se c'erano stati aborti (spontanei o meno) pregressi e com'è l'ambiente uterino della madre XD (fattostà che a me continua a sembrare sempre più un ottimo spunto per un film... alla prima gravidanza l'utero è sano e roseo e nascono bellissimi etero che saranno allevati con amore, alla seconda vengono fuori bei bisessuali che saranno allevati con amore, ma un po' meno, la terza carini omosessuali che saranno mandati a vivere in australia, paese adibito a grosso stato per diversi... finchè non si stancheranno e si ribelleranno, facendo scoprire al mondo intero d'esser pure cannibbali. Morale della favola: mai andare oltre il secondo figlio XD) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted June 19, 2008 Share Posted June 19, 2008 cavolata è. e cmq la frase è formulata anche male : "Secondo una teoria scientifica, i gay tenderebbero a essere secondogeniti o terzogeniti" .. magari i second o terzogeniti tenderebbero ad essere gay,,.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mike in the Breeze Posted June 19, 2008 Share Posted June 19, 2008 Io sono quartogenito XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kuyashii Posted June 19, 2008 Share Posted June 19, 2008 Sono secondogenito, ma credo cio' non possa influire per niente... come la storia dell indice e dell anulare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Toxic_Boy Posted June 19, 2008 Share Posted June 19, 2008 Figlio unico pure io! Anche se queste ricerche un po' alla cazzum che fanno non mi hanno mai ispirato... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cosgrove Posted June 20, 2008 Author Share Posted June 20, 2008 cavolata è. e cmq la frase è formulata anche male : "Secondo una teoria scientifica, i gay tenderebbero a essere secondogeniti o terzogeniti" .. magari i second o terzogeniti tenderebbero ad essere gay,,.. Hai ragione, scusami. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GlassOnion Posted June 23, 2008 Share Posted June 23, 2008 Figlio unico. :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roipnol Posted June 23, 2008 Share Posted June 23, 2008 Più piccola, insieme a mio fratello gemello. Ho sentito anche dire che l'omosessualità nei gemelli è abbastanza diffusa (o qualcosa del genere). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_Tristania_ Posted June 23, 2008 Share Posted June 23, 2008 Terzogenito con un fratello e una sorella più grandi, tipicamente etero. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max Posted June 24, 2008 Share Posted June 24, 2008 sono secondogenito, mio fratello è morto più di dieci anni fa.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest turb_64 Posted June 25, 2008 Share Posted June 25, 2008 Figlio Unico... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts