Manzetto Posted June 20, 2008 Share Posted June 20, 2008 ragazzi, qualcuno di voi "modula" in barra fissa, mobile o pesante? eheheh tranqui ho solo chiesto se c'è qualcuno utilizza ancora il CB e pensare era la "chat" di una volta.... oggi si beccano quasi solo camionisti :) ma io chiedo comunque, mai dire mai sono l'unico (gay) a divertirsi ancora con ste radio? naturalmente un buon 73 51 da Manzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest turb_64 Posted June 20, 2008 Share Posted June 20, 2008 Ciao Danilo, io non ho mai posseduto una radio CB, mi ricordo però che un mio amico (etero) aveva un CB Yaesu ed uno scanner Kenwood... Nei primissimi anni 90 passavamo le serate divertendoci ad ascoltare le telefonate dei radiotelefoni (450 mhz) delle automobili che passavano a "portata"....e spesso le comunicazioni dei Vigili Urbani.... P.S. Ho scaricato dal tuo sito il file per il TomTom....dopo lo inserisco.....Visto che tu risiedi a Novara, spero che ci siano anche i POI del Piemonte... Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manzetto Posted June 20, 2008 Author Share Posted June 20, 2008 Ciao Danilo, io non ho mai posseduto una radio CB, mi ricordo però che un mio amico (etero) aveva un CB Yaesu ed uno scanner Kenwood... Nei primissimi anni 90 passavamo le serate divertendoci ad ascoltare le telefonate dei radiotelefoni (450 mhz) delle automobili che passavano a "portata"....e spesso le comunicazioni dei Vigili Urbani.... P.S. Ho scaricato dal tuo sito il file per il TomTom....dopo lo inserisco.....Visto che tu risiedi a Novara, spero che ci siano anche i POI del Piemonte... Grazie certo, c'è tutta milano, un po di torino, arona, lago magg ecc ecc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pulciò Posted June 21, 2008 Share Posted June 21, 2008 per me state parlando arabo, essendo che di queste cose non ne capisco nulla. Però mi interessa, spiegatemi tuttttttto :P Anche a me da piccolo piaceva origliare le conversazioni dei camionisti. Era troppo divertente! :P Lo facevo con un walkie Talkie (si dice così) scrauso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manzetto Posted June 21, 2008 Author Share Posted June 21, 2008 per me state parlando arabo, essendo che di queste cose non ne capisco nulla. Però mi interessa, spiegatemi tuttttttto :P Anche a me da piccolo piaceva origliare le conversazioni dei camionisti. Era troppo divertente! :P Lo facevo con un walkie Talkie (si dice così) scrauso. Per parlare con i camionisti si utilizza il baracchino, una radio con 40 canali che funziona sulla banda dei 27 mhz. il canale dei camionisti è il 5. i prezzi vanno dagli 80 euro in su più l'antenna. se volete info + dettagliate fate un fischio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pulciò Posted June 22, 2008 Share Posted June 22, 2008 e io che pensavo a una qualche modo "aggratis" su pc :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lux Posted June 22, 2008 Share Posted June 22, 2008 radioamatore! abusivo dai 7 ai 25 anni, e dall'anno scorso "licenziato" (55 passati su 216, alla faccia della facilità XD); passo i momenti liberi a cercare persone dall'altra parte del mondo con cui scambiare due chiacchiere :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manzetto Posted June 23, 2008 Author Share Posted June 23, 2008 radioamatore! abusivo dai 7 ai 25 anni, e dall'anno scorso "licenziato" (55 passati su 216, alla faccia della facilità XD); passo i momenti liberi a cercare persone dall'altra parte del mondo con cui scambiare due chiacchiere :P che bello, ma di dove 6? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lux Posted October 6, 2008 Share Posted October 6, 2008 A breve le foto del mio nuovo traliccio in arrivo, 18 metri di traliccio e 80 metri di antenna filare *___* Japponeee sto arrivandoooo! xD un'anteprima del traliccio in arrivo http://img291.imageshack.us/img291/9476/200824121940phh1or5.jpg Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts