Collo Posted June 23, 2008 Share Posted June 23, 2008 Salve a tutti, copio e incollo dal bollettino quotidiano di "Internazionale": VISTI DAGLI ALTRI La comunione di Berlusconi. "The Guardian", Gran Bretagna [in inglese] Dopo una settimana passata a cercare di modificare una legge per bloccare i processi per corruzione a suo carico, il primo ministro italiano Silvio Berlusconi si è dato un obiettivo ancora più ambizioso. Durante il fine settimana ha chiesto alla chiesa cattolica di rivedere le regole che gli impediscono di fare la comunione in quanto divorziato e poi nuovamente sposato in seconde nozze. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ohhappyday Posted June 23, 2008 Share Posted June 23, 2008 Bhè follia più, follia in meno. Per me da quel punto di vista può fare quel che vuole, anche sposarsi il prete...tanto ormai siano nella spirale e non ne usciremo più... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coeranos Posted June 23, 2008 Share Posted June 23, 2008 è un vizio... quello di voler cambiar le leggi a proprio vantaggio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wotan Posted June 24, 2008 Share Posted June 24, 2008 Sarebbe divertente se le cambiassero davvero :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frattaglia Posted June 24, 2008 Share Posted June 24, 2008 Si, quando ho sentito che berlusconi tentava addirittura di cambiare le regole della chiesa mi sono sbellicata troppo dalle risate...come si suol dire, meglio ridere che piangere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
oldboy Posted June 24, 2008 Share Posted June 24, 2008 nonostante tutto mi fa morire dalle risate zio Silvio... è geniale dai dovete ammetterlo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kuyashii Posted June 24, 2008 Share Posted June 24, 2008 Se ci riesce, la chiesa dimostrera' quanto faccia favoritismi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
abstractio86 Posted June 24, 2008 Share Posted June 24, 2008 Fantastico come cerca di plasmare il mondo attorno a se in base alle proprie esigenze! Purtroppo in questi cinque anni con i numeri che si ritrova al governo ci riuscirà spesso. Per la comunione ai divorziati però mi vede favolrevole... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugar85 Posted June 26, 2008 Share Posted June 26, 2008 Sono sicuro che il Papa gli darà una dispensa speciale in nome dell'ipocrisia vaticana Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
oldboy Posted June 26, 2008 Share Posted June 26, 2008 No vabbè la dispensa papale non credo proprio, semmai potrebbe riuscire a farsi annullare il matrimonio alla Sacra Rota, tanto processo in più processo in meno non è che gli cambi molto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts