Aky_86 Posted June 27, 2008 Share Posted June 27, 2008 ovvio non tutti la pensano come loro.. questo però è la parte negativa di quello che i cittadini bergamaschi pensano.. http://www.corriere.it/cronache/08_giugno_27/bergamo_gay_55560f06-4426-11dd-b2f6-00144f02aabc.shtml il video è stato realizzato da Alessandro Esposito..un mio amico..cordinatore dei giovani comunisti..e ha fatto parte a tante manifestazioni per i diritti degli omosessuali.. il mio commento su questo video? sono fiera di essere cittadina bergamasca.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GlassOnion Posted June 27, 2008 Share Posted June 27, 2008 Io, sinceramente, non ho parole. Ognuno può avere le opinioni che vuole, ma quelle prese in esame nel video sono giudizi sputati a raffica senza una ragion d'essere. A prescindere dal fatto che avrei spaccato la faccia a tutti quei bergamaschi, sarebbe stato apprezzabile se le opinioni, seppur contrarie, fossero state almeno corredate da delle motivazioni. Mi sembrano invece, come al solito, frutto di crescite a base di pane, luoghi comuni e ignoranza (proprio nel senso di ignorare). Ahinoi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aky_86 Posted June 27, 2008 Author Share Posted June 27, 2008 pensa che sono miei concittadini....mi viene da piangere...per fortuna non sono tutti così ignoranti come loro.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frattaglia Posted June 28, 2008 Share Posted June 28, 2008 Mmm, quello era un estratto del documentario che hanno girato. Se anche lì hanno fatto come fanno di solito nei tg, in cui intervistano la gente e mandano in onda solo quelli che interessa a loro, allora forse non c'è troppo da preoccuparsi per 4 vecchiacci e un fascistello Se invece sono veramente tutti così... Comunque, più che fare informazione, con calma e tranquillità, non c'è molto altro da fare per combattere l'ignoranza :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
oldboy Posted June 28, 2008 Share Posted June 28, 2008 ...quello che a me fa più strano, è come questo tipo di opinioni siano terribilmente incoerenti con l'ideale Liberista che non solo Bergamo, ma il nord in generale, con i suoi dirigenti, ha sempre difeso con tanto accanimento. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aky_86 Posted June 28, 2008 Author Share Posted June 28, 2008 questo è solo un pezzo..l'intervista intera la faranno vedere durante alcune serate...almeno così ho capito.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frattaglia Posted June 28, 2008 Share Posted June 28, 2008 Si, questo è un pezzo di un documentario (anzi, in realtà è il trailer) che verrà presentato a settembre. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roby Posted June 28, 2008 Share Posted June 28, 2008 Mamma mia che fini pensatori. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max Posted June 30, 2008 Share Posted June 30, 2008 per fortuna non sono tutti come loro ma quelli davvero che pena.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_mat2k8_ Posted July 1, 2008 Share Posted July 1, 2008 è la perversità! lo dicevo io... purtroppo c'è anche gente così come ben sappiamo... commenti: c'è chi è rimasto nel medioevo con la testa e chi proprio non vuole saperne di usarla... provo pena x loro! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fergal Posted July 2, 2008 Share Posted July 2, 2008 ...a prescindere dall'opinione opinabile ma rispettabile della gente intervistata(seppur dolorosa ovviamente) ....aggiungo che ho avuto la pelle d'oca nell'ascoltare l ultima frase di quella signora con i capelli bianchi,a fine video... IMMENSA!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cranfan Posted July 2, 2008 Share Posted July 2, 2008 Eh, la molotov dove se la dovrebbe infilare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fergal Posted July 2, 2008 Share Posted July 2, 2008 in realtà si è confuso...voleva dire vasellina... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jean84 Posted July 3, 2008 Share Posted July 3, 2008 E' disponibile su MondoNuovoTV il docu-film sul tema dell'omofobia nel bergamasco. http://mondonuovotv.webnode.com/scelti-per-voi/homo-fobicus Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frattaglia Posted July 3, 2008 Share Posted July 3, 2008 Ma è solo il trailer quello L'avevo già visto, era linkato all'articolo di aky Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
orodeglistupidi Posted July 3, 2008 Share Posted July 3, 2008 Nooooooooooooooooooooooooooooooooo non ci posso credere hanno intervistato un mio ex compagno di liceo Uno che doveva dar prova del suo cromosoma Y a tutti i costi e poi, quando facevamo il corso di nuoto in piscina, per ridere voleva sempre nella sua doccia il suo amico del cuore E' il tipo che si concentra e dice che la famiglia è fatta di un uomo e di una donna... Come sono contento di non avere più rapporti con quella città Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Lover_Of_Darkness Posted July 3, 2008 Share Posted July 3, 2008 Fa male sentir parlare i propri concittadini cosi....ignoranti, parlano perchè non sanno veramente come stanno le cose, tutto qua. E so che è cosi ovunque alla fine. Ignoranza, e bigottismo. Mi è piaciuto molto quello che ha detto la signora alla fine. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Verlaine Posted July 3, 2008 Share Posted July 3, 2008 ghghghghghghgh fantastico insuperabile, trascendente!! lo voglio andare a vedere "come agnelli in mezzo ai lupi ora io vi mando.." Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fergal Posted July 3, 2008 Share Posted July 3, 2008 comunque io farei il pride a Bergamo...come farei assolutamente l'isola pedonale a Messina... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
orodeglistupidi Posted July 3, 2008 Share Posted July 3, 2008 Bergamo è talmente vecchia, citrulla, bigotta e ipocrita che... non si merita un pride. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gay90 Posted July 3, 2008 Share Posted July 3, 2008 patetici. nulla da aggiungere... e pensare che certe gente sta vicino a casa mia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndrejMolov89 Posted July 19, 2008 Share Posted July 19, 2008 Uwao, certi commenti da psicologi o da antropologi esperti mi hanno fatto rivalutare la questione omosessuale e mi hanno fatto venir voglia di suicidarmi, evviva, un gay in meno penserano i bergamaschi, o per fare un ragionamento nazista, un malato mentale in meno da sostenere con lo stato. Evviva... Io non ho parole, a volte mi pare di vivere in un incubo sentendo queste cose, ma è la mia estrema fiducia in queste scimmie che a volte mi fa pensare che vi sia speranza, che sia solo una nube quella dell'omofobia. MA secondo la carfagna i gay non sono discriminati, dovrei pensare che mente o non sa un cazzo riguardo l'argomento, opto per la prima vista la sua capacità di usare la lingua e la bocca, ma opto la seconda pensando a quanto tempo ha perso dietro i suoi calendari. I commenti sono le solite cose, alla fine nssuno sa niente di omosessualità e si basa su che viene detto, in pratica l'informazione che hanno è pilotata verso quel senso, un pò è colpa loro, per essere così poco tolleranti e d'altro canto, loro hanno ricevuto solo una parte e si basano su quella. A scuola, che dovrebbe essere laica, bisognerebbe parlare di similiargomenti, come bisognerebbe educare alla costituzione, altrimenti la gente non si informa, e rimane tale e quale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterbaby Posted July 19, 2008 Share Posted July 19, 2008 Vidi il video tempo fa...il vecchietto è troppo forte con quella sua faccia di bip hahahahahaahah Ma che ottusiiiiiii!! Io non li comprendo e manco lo voglio fare. Una mia amica dice che ognuno ha diritto alla sua, ed è vero, però è anche vero che su questi argomenti non c'è "una tua" o "una sua", qui non si parla di limitare la libertà di parola. Io la parola, a gente così, la toglierei pienamente! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted July 19, 2008 Share Posted July 19, 2008 stamattina m sono alzato felice. non voglio vedere quel video per deprimermi facciamo cosi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest XSI Posted July 19, 2008 Share Posted July 19, 2008 dev'essere una città accogliente e simpatica per passare le vacanze con il proprio fidanzato. andrei lì solo per baciarmi in piazza e vedere come reagiscono le persone. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi Posted July 19, 2008 Share Posted July 19, 2008 Cioè, io non ho parole che gente. L'omofobia sì che è una malattia, non l'omosessualità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sly Posted July 19, 2008 Share Posted July 19, 2008 l'omosessualità è una malattia mentale dovrebbero vergognarsi mi fanno shifo il concetto di famiglia è il padre la madre e i figli..(dnq non andando lontani una famiglia composta solo da due conuigi non è famiglia...solo un genitore NON E' FAMIGLIA....) non si devono sposare le loro sono perversità... se suo figlio fosse gay cosa farebbe?? U'sparass (bene.......) sono persone normali ma malriuscite..la natura a volte fa dei brutti scherzi la più grande è stata la mamma di un ragazzo gay "mio figlio ama un altro uomo...io non riesco a capire qual'è il problema per lo stato"..."gli omosessuali si amano...e come tutte le altre persone fanno sesso...l'amore non è un crimine perchè se fosse un crimine Dio non avrebbe stretto d'amore tutte le cose sulla terra" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest XSI Posted July 19, 2008 Share Posted July 19, 2008 a me sembra che parlino dei gay come mostri, draghi con tre teste, vampiri, stregoni da poteri misteriosi... un po' d'informazione sull'argomento gli farebbe bene, ma come al solito non c'è più sordo di chi non vuole sentire. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kargh910 Posted July 19, 2008 Share Posted July 19, 2008 solo questo : ' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Athesis Posted July 20, 2008 Share Posted July 20, 2008 la gente è ignorante.è ignorante perchè non capisce,non capisce perchè non sa. bisogna costringerli a sapere,a vederci come realtà innegabile di questo mondo e a conoscerci.. per coma la vedo io l'omofobia non sparirà mai del tutto finchè non ci libereremo del cristianesimo e dalle altre religioni abramitiche che da oltre due millenni ottenebrano le menti umane ma porre quante più persone possibili di fronte alla nostra realtà penso sia l'unica stada praticabile per fermare questo lodamaro.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts