Jump to content

Tori Amos


paninaro

Recommended Posts

_Tristania_

I suoi primi album sono molto belli ed emozionanti, negli ultimi ho notato un calo sia a livello di composizione che vocale. E' una vera artista che racconta e Boys For Pele mi è entrato nel cuore, spero ci sia una qualche ripresa, insomma, un ritorno ai capolavori. Intanto mi drogo di Gold Dust.  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mike in the Breeze

    17

  • Straisand

    8

  • Sweet

    7

  • paninaro

    5

Io l'ho seguita fino a Scarlet's Walk, e se dopo c'era The Beekeeper devo essermi fermato lì altrimenti mi sarò perso qualcosa... E anche io preferisco i primi lavori, che sono più originali e si possono reggere, mentre le ultiem cose mi sa che non mi son manco preso la briga di ascoltarle... :-/

Penso il mio album preferito sia proprio Scarlet's Walk, forse solament perchè rispetto agli altri l'ho ascoltato veramente tanto, tipo droga, ci saran state settimane che lo mettevo continuamente. E' abbastanza vario e ci sono dei gioiellini, la mia preferita era Crazy *_*

Mi piaceva molto anche A Sorta Fairytale e Don't make me come to Vegas (credo si chiamasse così, ma forse era un pò stupidina come canzone  :rotfl: ).

Altre canzoni belle belle ce ne sono comunque. Forse presto avrò il tempo di riascoltarla con calma e attenzione, dovrei fare questa cosa anche per Bjork e PJ Harvey  :love:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Una grandissima cantautrice! Peccato solamente che ultimamente stia tirando fuori dei album al limite della sufficenza, per non parlare poi dell'ultima sua opera, che si salvano una manciata di brani e nulla più. Purtroppo mi mancnano lavori ben fatti come i primi, ma è sempre un artista che continuerò ad ascoltare grazie alla sua profondità e rimanticità che riesce a trasmettermi.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me l'ultimo è meglio del precedente - che era davvero INASCOLTABILE!!!!!!!!!!!

 

d'accordissimo! AATS è stupendo  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Invece, io penso l'incontrario; a American Doll Posse come recensore gli avvrei dati la sufficenza tirata, ma a quest'ultimo, gli avvrei dato non più di 5. Percarità, brani come "Flavor", "Curtain Call", "Ophelia" e "Lady In Blue" si salvano, in quanto brani veramente molto belli. Ma davanti alle trashate come "500 Miles" o "Police Me" non so cosa pensare! Ho notato in Tori una voglia di riempir a dismisura i propri album, mettendo al suo interno circa 20 liriche. Un po' troppe a parere mio, se ne inserisse una dozzina, con i brani migliori, personalmente penso che i sultati siano nettamente migliori!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Mike in the Breeze

Qualcuno di voi andrà ai concerti previsti in Italia?

Io ero incerto ma alla fine ho optato per il no.. Sono stufo di finanziare le trashate di questa donna  :awk:

Quando si deciderà a ricominciare a studiare (sì, studiare!) e a produrre lavori degni del suo talento e della sua intelligenza, allora ricomincerò a supportarla :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Ero tentato di andarci, Milano alla fine non è così distante... ma gli ultimi album non mi hanno entusiasmato! Lo studio penso che centri ben poco, penso che si sia messai n testa di far troppo e così i suoi album ne patiscono! Voglio dire, gli ultimi due hanno 20 tracce e più, se ne mettesse una dozzina, con i pezzi migliori, il tutto si sentirebbe con molto più pathos senza annoiare! Ora son curioso di sentir l'album invernale che farà uscire! Sentiremo!

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Lo studio conta eccome. Il suo talento naturale è andato esaurendosi già dal tardo 2002.. Ora è tempo di mettersi sotto e tirar fuori qualcosa di decente. Quando la voce risulta quasi-sgradevole anche in studio, c'è qualcosa che non va.

Basta guardarsi uno qualsiasi dei suoi ultimi live.

Link to comment
Share on other sites

io l'ultimo disco non l'ho nemmeno sentito, American Doll Posse non mi aveva colpito, ma trovo sia normale che il talento si esaurisca nelle persone, chi e' che riesce a fare 10, 12 dischi e tenerli tutti allo stesso livello? Anzi che lei e' durata bene fino a Scarlet, perche' molte persone al giorno d'oggi si fermano assai prima... fanno un disco grandioso e gia' il secondo e' mediocre... oppure se riescono a fare un secondo disco che sia valido al terzo gia' hanno stancato...

Link to comment
Share on other sites

A parte che con la plastica che ha fatta, a parere mio, si è imbruttita, la preferivo con le sue rughe portate dalla vecchiaglia... Va anche detto con in 10 anni, tende a cambiare leggermente il timbro, ma non posso che confermare, ultimamente si sta un po' lasciando andare, nel video del 99 è un'esibizione perfetta, mentre in quell'altra del 2009, stona anche... magari era un giorno no, almeno melo auguro...

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

a me non sembra molto deformata onestamente... poi sti video si passano 10 anni e nel primo era pure incinta, ti credo che e' diversa XD

 

Lo è, lo è.

E, ahimè, non è colpa dell'età.

 

http://www.yessaid.com/pic/sw5b.jpg

 

http://ifeelinfinite.net/photos/toriamos_Aug142009_0077ed2wmrs.jpg

 

Non si invecchia così in 5 anni.

Link to comment
Share on other sites

Di Tori Amos conosco solo quelle poche canzoni che sono passate in video e la trovo affascinante.

 

Ha una maestria nel cantare e soprattutto riesce a fare ciò che vuoke con la sua voce.

 

Ho avuto modo di ascoltare su Youtube, e in caso posso passarti il link del video, un brano in cui è assieme a Kate Bush: qualcosa di divino!

 

Di recente un mio amico mi ha prestato il suo primo album e la sua musica m'è piaciuta. Solo che non so se potrei appassionarmi a quest'artista perchè di musica, come ho detto ad un altro utente, ci capisco veramente poco  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Di musica puoi capirci anche poco, ma le emozioni che può trasmettere, posson esser le stesse di qualsiasi persona, che ci capisca o no :sisi:

 

Non citare il messaggio precedente al tuo, intasi il topic inutilmente

-Mike in the Breeze

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Penso che Tori Amos sia assolutamente geniale, ho quasi tutti i suoi album più qualche chicca dove ci sono solo lei e "la" pianoforte (in una recente intervista dice che il suo Bosendorfer (si scrive così???) è una lei) se volete sentire alcuni live vi consiglio su Youtube Curtain Call e Ophelia...ti lasciano senza parole...oppure Almost Rosey cantata in studio.....forse è vero ha perso un po' di smalto ma talentuosa lo è di sicuro....per i live secondo me rende di più da sola (anche se dopo centinaia di date la voce se ne và a p....) ... con la band alcune canzoni non rendono...mio modestissimo parere!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Mike in the Breeze

Qualcuno di voi è stato ai concerti? Ho raccolto un tot di opinioni (e ascoltato le registrazioni) e posso confermare che Tori si sta leggermente riprendendo, live. Specie per il Piano, è più presente.

A Milano pare sia stata abbastanza noiosa.

Link to comment
Share on other sites

Tori. T_T Milano. T_T

Dovevo andarci, ma mi han fottuto gli impegni, as always.

Comunque, mi han detto che l'esibizione è stata nella media, non ha spiccato ma nemmeno deluso e direi che di questi tempi è già positivo.

Si salvi chi può dall'album di Natale, c'è il rischio che vi si suicidino gli ometti del presepe. XD

 

Questa è stata la setlist a quanto pare: Give, Body & Soul, Cornflake Girl, Little Amsterdam, Girl, Beauty of Speed, Putting the Damage On, Space Dog, Flavor, Take to the Sky, Bells for Her, Yes Anastasia, Winter, Pandora's Aquarium, Curtain Call, Talula, Precious Things, Strong Black Vine, Bouncing off Clouds, Big wheel

 

Non ho ancora ascoltato niente, ma a me piace molto come setlist, ho sempre apprezzato il fatto che live, per lo meno, riproponesse pezzi bacucchi, se ritorna in periodi accessibili, non me la perdo, anche se per quanto ricordo, il numero di live sta diminuendo progressivamente con ogni album. ._.

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Io ho la registrazione del concerto di Roma. Molto bella la parte centrale (per gli standard attuali).

Comunque le foto dell'album di natale sono INQUIETANTI.

Prepariamoci a delle feste molto tristi.

Link to comment
Share on other sites

per me gli album di Natale dovrebbero essere aboliti a prescindere. ogni volta che un'artista che reputavo al di sopra di certe cose fa un album di Natale, muore un gattino.

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

9917_160566029154_625149154_3817916_5808053_n.jpg

 

perdonatemi l'umorismo macabro, ma qui la sua testa sembra uscire da un anello di emorroidi.

 

OS.jpg

 

In questa pare la madonna, al limite del blasfemo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...