Jump to content

J. K. Rowling, "Harry Potter" [nn.1-6]


Recommended Posts

  • Replies 238
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • white

    32

  • lux

    26

  • Gay90

    24

  • paperotto

    19

Top Posters In This Topic

Io l'ho letto, mi è piaciuto molto forse uno dei migliori della saga.

E' molto dark gothic a mio avviso e il finale è molto teso, anche se qualche barlume di speranza lo si intravede.

Molti degli enigmi che si aprono alla fine del libro possano essere risolti (non così facilmente) ma bisogna andarsi a rileggere i libri precedenti.

ho finito di elggerlo ieri sera... dopo cinque lunghi giorni di trepidazione per arrivare alla fine...

 

sicuramente è, semrpe nel suo stile, molto diverso dai precedenti... un po' più "dark gohtic" come dice Suzuran...

 

certo sono rimasto di stucco, la fine è sicuramente d'effetto e inaspettata!!!

 

davvero bello!

 

ma il prossimo a quando??

il prox almeno altri 2 anni. . si ha un finale davvero bellissimo. secondo voi nel prox libro cosa accadrà? secondo me hp frequenterà ugualmente la scuola. . altrimenti non avrebbe senso. . che bello.

cmq mi piace davvero il sesto sopratutto x tutte quelle mortiiiiiiiiiiii

Sinceramente lo collecherei al livello del quarto, ovvero il classico libro che fa ponte tra un momento e l'altro. Con questo la rowling prende la rincorsa per il settimo, nel quale ormai c'è da aspettarsi di tutto, anche in termine di quantità di pagine. Speriamo che Sua Maestà si degni almeno di rileggere quello che le scrivono...

Guest -NakedOnTheSand-

Devo ancora leggerlo. Non vedo l'ora a dire il vero. Io amo questo libro in tutto e per tutto. Comunque spero che lo spessore del settimo sia notevole. E' incredibile, è l'unico libro che leggerei anche se avesse oltre duemila pagine. A proposito, quante pagine ha il sesto?

 

ps:

secondo me hp frequenterà ugualmente la scuola. . altrimenti non avrebbe senso. . che bello.

cmq mi piace davvero il sesto sopratutto x tutte quelle mortiiiiiiiiiiii

 

NON SPOILERATE GRAZIE!!

Altrimenti aprite un topic per chi lo ha già letto, come avevamo fatto nel vecchio topic.

ma che diciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?

il 5 è stato bellissimo . .

ha trattato argomenti vari e ampi.

hp ha scoperto l'amore.ha scoperto la sofferenza per la mancanza di qualcuno.ha scoperto se stesso. secondo me è il migliore...

cmq xkè a te non piace?

in effetti è vero nel 5° libro non si capisce proprio bene cosa succede nel finale però se fate come me e lo rileggete un bel pò di volte tutto sommato si riesce ad avere un idea un po più precisa...

 

 

quella donna ( J. K. Rowling ) mi farà impazzire... difficilmente mi fà giungere a delle conclusioni corrette prima che finisca il libro

forse è per questo che li adoro :awk:

 

P.S. avevo messo una domanda da fare ma poi ho cambiato il messaggio perchè ho pensato che forse qualcuno nn ha letto ancora tutti il libri ed era meglio nn affrontare l argomento specifico... però se c è qualche fan di harry che vuole discutere come si può fare senza che alcuni scoprano cose in anticipo ? chi è interessato si faccia vivo. :sisi:

[modbreak=yrian]

in effetti è vero nel 5° libro non si capisce proprio bene cosa succede
Per la verità è nei vostri post che si capisce ben poco. Vi prego nuovamente' date=' come abbiamo fatto tutti in ogni parte del Forum, di fare uno SFORZO MINIMO per digitare "ch" invece di "k", "per" invece di "x", "non" invece di "nn", "comunque" invece di "cmq" e magari di inserire qualche virgola OGNI TANTO... Giusto per non non costringere gli altri a prendersi mezza giornata di permesso dal lavoro ogni volta che intendono leggere il Forum. Grazie.[/modbreak']

Il 6° libro è molto, molto bello. Un po' lento rispetto al IV ed al V. Tuttavia merita, merita davvero.

 

Il Finale, poi, resterà un enorme Punto Interrogativo nella mente della maggioranza dei lettori, in attesa del capitolo conclusivo :)

Il 6° libro è molto' date=' molto bello. Un po' lento rispetto al IV ed al V. Tuttavia merita, merita davvero.

 

Il Finale, poi, resterà un enorme Punto Interrogativo nella mente della maggioranza dei lettori, in attesa del capitolo conclusivo :)[/quote']

si infatti. il sesto è come una passerella. .. come una base di lancio che ti catapulta al settimo con diecimila domande.

e secondo me nel sesto non appare tutta la verità . .

intendo nei cattivi o nel cattivo , senza fare nomi.

anche secondo me non si dice tutta la verità sui cattivi / cattivo

chi vuol capire capisca :)

 

sarebbe troppo strano se una certa persona improvisamente passa da una parte all' altra.. è vero che la politica insegna la facilità con cui si può cambiare schieramento e fare il doppio gioco ma in harry potter sarebbe troppo scontato

 

ciao ciao

frodo siiiiiiiiiiiiiiiiiii sono della tua stessa opinione.

anche se non mi è chiaro l'azione finale che ha commesso il cattivo in questione. se ha fatto quella cosa è davvero cattivo. ma se quella cosa fosse gia stata programmata?

quindi sarebbe buono....

mfhhh

  • 2 weeks later...
Rei_Kashino

Oddio, ma tutti la pensano come me?

Anch'io credo che il presunto cattivo in realtà abbia fatto quel che ha fatto perchè d'accordo con il poveretto, o perchè ha dovuto fingere davanti agli altri per mettere in atto il piano finale. E poi secondo me anche quello che ha esitato con l'Avada Kedavra alla fine è redimibile. Ma la Rowling ha già detto che nel settimo ci saranno tanti morti e l'ultimo capitolo spiegherà cosa succede ai sopravvissuti. L'ultima parola del libro, però, sarà cicatrice.

 

Ritornando al 5° libro: secondo me è il più bello, l'ho letto in due giorni. Bellissimo, e quello che succede al Ministero è meraviglioso, pieno d'azione.

Il 6° è lento rispetto agli altri, molto cupo, ma si conoscono talmente tante cose su Voldemort...

a me il sesto non ha fatto impazzire, a parte per le figure di Bellatrix e Narcissa..anche se ovviamente HP è ormai una droga...DEVO sapere come va' a finire!tuttavia l'ho trovato abbastanza scontato (tranquilli, niente spoil).il quinto non l'ho trovato così incomprensibile, anzi, credo sia il più appassionante e ben scritto della saga!

Rei_Kashino

Il 6 è abbastanza banale, però dovete riconoscergli molte cose positive, tra cui tutta la retrospettiva su Voldemort. E poi è solo il libro di preparazione dell'ultimo atto.

Il 5 è il più bello, il 4 anche molto molto interessante, anche perchè cambia il tono di spensieratezza ed allegria che ha caratterizzato i primi tre.

Il 3 non mi è piaciuto molto perchè ho visto prima il film, e mi aveva deluso, ma la storia in se non è male.

Forse come storia è il 2 quello che mi ha coinvolto di più (intendo storia come intreccio narrativo).

L'1 è bello, perchè è il primo, e 'o primmo ammore nun se scorda mai!

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...