white Posted August 21, 2006 Author Share Posted August 21, 2006 bah guarda il fatto di aver ucciso credo sia una motivazione suppongo. chiedi il xkè solo a silente sembra che sia un periclo voldemort? beh lui conosce la profezia... mi pare ovvio. harry sarà pure un oggetto nelle mani di silente! ma l'unico oggetto che silente possa davvero usare per sconfeggerlo ciao belliiiiiiiiiii Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
katia860 Posted August 21, 2006 Share Posted August 21, 2006 La storia com' è costruita a me sembra buona, ho letto la serie e Voldemort non so perchè voi lo lodiate come se fosse un personaggio incompreso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Anubis Posted August 21, 2006 Share Posted August 21, 2006 La storia com' è costruita a me sembra buona, ho letto la serie e Voldemort non so perchè voi lo lodiate come se fosse un personaggio incompreso Lord Voldemort non è incompreso è l'unica vera vittima del romanzo, solo lui subisce ingiustizie. bah guarda il fatto di aver ucciso credo sia una motivazione suppongo.chiedi il xkè solo a silente sembra che sia un periclo voldemort? beh lui conosce la profezia... mi pare ovvio. harry sarà pure un oggetto nelle mani di silente! ma l'unico oggetto che silente possa davvero usare per sconfeggerlo ciao belliiiiiiiiiii Io non vedo perché lo si debba sconfiggere, non vedo quali crimini abbia commesso e la profezia rimane comunque irrilevante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erz Posted August 23, 2006 Share Posted August 23, 2006 Oddio Harry Potter...ne sono drogata dopo aver visto i primi quattro film ho deciso che per una volta potevo leggere almeno un libro...e ora sono ancora in ballo...sto leggendo il quinto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted August 25, 2006 Author Share Posted August 25, 2006 Lord Voldemort non è incompreso è l'unica vera vittima del romanzo, solo lui subisce ingiustizie. Io non vedo perché lo si debba sconfiggere, non vedo quali crimini abbia commesso e la profezia rimane comunque irrilevante. la profezia è irrilevante? dici? òe profezie si avverano quindi o muore harry o muore voldemort, punto primo no? quindi se harry vuole salvarsi deve ucciderlo... kiedi quali crimini abbia commesso... ti kiedo se hai mai letto i libri o visto solo i film! ha ucciso molti innocenti no? ha la mania di essere conto i babbani e i mezzo sangue fino al punto di ucciderli. mi sa tanto di un gay represso (visto che anche lui è mezzosangue) che ce l'ha con i gay( babbani) e bisex ( mezzisangue). è un omofobo del cavolo :cry: 6 ancora convinto di volerlo difendere? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
katia860 Posted August 25, 2006 Share Posted August 25, 2006 Be in effetti credo anchio che la profezia sia irrilevante perchè dice solo che o voldemort o harry dovranno morire e questo era ovvio fin dall'inizio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Anubis Posted August 25, 2006 Share Posted August 25, 2006 PREMESSA IMPORTANTE: Stiamo parlando ovviamente di un libro e di un mondo fantastico creato dalla Rowling, NON DELLA REALTà. Certo che difendo il Glorioso Lord Voldemort. Se accettiamo la teoria che Harry è un Horcrux la provezia diventa irrilevante, poiché non nega che entrambi possano morire. ha ucciso molti innocenti no? ha la mania di essere conto i babbani e i mezzo sangue fino al punto di ucciderli. Io ricordavo che avessu ucciso un po' tutti, anche se a quanto sembra non si impegna nemmeno e praticamente non si comporta come un signore del male (basta pensare a cosa ha fatto a Harry, ma dico io un bambino di un anno non può soffrire per la perdita di un genitore inoltre è lui il tuo nemico, prima uccidi lui poi torturi la madre e infine la uccidi, che Signore Oscuro sei altrimenti?), a quanto sembra comunque non è nemmeno tanto omicida oppure è la Rowling che si astiene dal descrivere certi eventi, ma per logica uno come Voldemort dovrebbe andare almeno cinque o sei volte al giorno a sterminare interi villaggi altrimenti aspetta e spera prima di uccidere sei-sette miliardi di umani........ Interessante teoria del Voldemort omosessuale-represso ma io lo vedo più come uno che cerca il potere e purtroppo è ostacolato dalla Rowling che lo obbliga a comportarsi in modo illogico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted August 26, 2006 Author Share Posted August 26, 2006 se uccidi tutto il mondo non sarai signore di nessuno! sappiamo benissimo xkè dal 1 libro al 5 ha ucciso poco...! nel 6 si è dato parecchio da fare secondo me invece... e cmq io non accetto che harry è un horcrux. secondo me non è cosi.xkè ca vontro la profezia credo! certo cmq se lo elogia tanto a voldemort fa come ti pare... diciamo che è evidente che non è un santo... ha ucciso e tanto.forse non sempre direttamente, ma lo ha fatto... rileggi bene...sopratutto il 6!byebye EDIT DEL MODERATORE. Elimino quote lungo e inutile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Anubis Posted August 26, 2006 Share Posted August 26, 2006 Senti tanto vale chiudere la discussione non concludiamo nulla: Lord Voldemort per me non ha fatto nulla di male o nulla che io non avrei fatto (anche se ovviamente io avrei agito in modo diverso da principio). se uccidi tutto il mondo non sarai signore di nessuno! Non devi uccidere il mondo ma solo gli umani, il resto viene da se. sappiamo benissimo xkè dal 1 libro al 5 ha ucciso poco...! Forse anche perché non aveva corpo? Nel sesto la Rowling non crea per niente il clima di terrore che ci dovrebbe essere! Spero che nel settimo si impegni un po' di più nel 6 si è dato parecchio da fare secondo me invece... Lord Voldemort personalmente? Tu non avresti cercato di uccidere tutti gli amici di Harry? Io l'avrei fatto e non passano l'estate nemmeno in un luogo protetto. e cmq io non accetto che harry è un horcrux. secondo me non è cosi.xkè ca vontro la profezia credo! No, affatto. Pensaci bene sopra certo cmq se lo elogia tanto a voldemort fa come ti pare... diciamo che è evidente che non è un santo... ha ucciso e tanto.forse non sempre direttamente, ma lo ha fatto... rileggi bene...sopratutto il 6!byebye Ti continuo a ripetere che non è una giustificazione e che una persona più fredda o logica avrebbe fatto meglio, più velocemente e con più vittime. ps: Non sono un moderatore o un amministratore, ma credo che "perché" vada scritto in modo differente da "xkè" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
astarte79 Posted August 27, 2006 Share Posted August 27, 2006 spero che la frequenti la scuola lo stesso... l'ho divorato. mi rilassa tanto harry potter... ma a un certo punto alla fien ho pianto. ebbene si! :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted September 6, 2006 Author Share Posted September 6, 2006 uuuuuuuuuu xkèxkèxkè!!! COMUNQUE abbiamo punti di vista differenti , vero. ma io rimango della mia opinione...sopratutto sapendo cosa è successo prima degli eventi raccontati del primo libro. ciao :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Lover_Of_Darkness Posted September 8, 2006 Share Posted September 8, 2006 Visto solo i film...ma mi rifiuto di leggere qualsiasi cosa :P...ke incubo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rei_Kashino Posted October 9, 2006 Share Posted October 9, 2006 Secondo me il sesto è piuttosto cupo e quando ho letto la parte in cui vanno alla ricerca dell'Horcrux ho avuto non poca paura, perchè mi aspettavo che Voldemort spuntasse da un momento all'altro. E secondo me la Rowling è riuscita a creare suspence non facendolo apparire mai, ma facendone parlare ad altri. Comunque Harry secondo me non può essere un Horcrux per il semplice motivo che per dividere l'anima devi ammazzare qualcuno. Certo, potresti obiettarmi: ma Voldemort ha ucciso James e Lily e in quel momento lui avrebbe potuto trasferire parte della sua anima in Harry. Già, bella osservazione: ma allora perchè un attimo dopo Voldemort avrebbe cercato di uccidere proprio Harry? In questo modo avrebbe distrutto anche quella parte di anima che c'era in lui. Non avrebbe senso. Senza contare che: per uccidere Voldemort bisognerà distruggere gli Horcrux. Se Harry fosse un Horcrux dovrebbe uccidersi o qualcuno dovrebbe farlo, ma la Rowling alla fine ha detto che Harry non morirà, così come ha escluso che moriranno Ron ed Hermione. Quindi... Piuttosto leggevo da qualche parte che un ruolo importante lo avrà quel R.A.B. che aveva sottratto l'Horcrux dalla spelonca sul mare prima di Silente e Harry, e quel R.A.B., a detta di alcuni maniaci di HP, potrebbe essere il fratello di Silente, nonchè oste della Testa di Porco. (sistema anti-spoiler: per leggere di chi parlo evidenziate la parte precedente questa) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lum Posted October 10, 2006 Share Posted October 10, 2006 Rei, il sistema anti spoiler non funziona.... dove si leggono i post non è bianco comunque, pare quasi certo che R.A.B. sia [ovviamente spoiler] Il fratello minore di Sirius, Regulus qualcosainizianteperA Black Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rei_Kashino Posted October 12, 2006 Share Posted October 12, 2006 Io lo vedo bianco. Ah sì, Lum, hai ragione. Mi son confuso... Dovrebbe essere proprio lui, mentre quello che ho detto io dovrebbe comunque avere un ruolo importante nel settimo libro. Senza contare che comunque Silente è ora "appeso" nella stanza del preside di Hogwarts. Comunque gli erripottiani di tutto il mondo cercano di dare una risposta alla domanda che la Rowling si aspettava le facessero da molto tempo, ma che mai nessuno le ha mai fatto. La domanda è: come mai Silente aveva il mantello dell'invisibilità di James Potter? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lux Posted October 13, 2006 Share Posted October 13, 2006 [cut] .....e quel R.A.B., a detta di alcuni maniaci di HP, potrebbe essere ********** testo spoiler (sistema anti-spoiler: per leggere di chi parlo evidenziate la parte precedente questa) escludo che sia il fratello di silente; al 99,999% si tratta di Regulus A. Black, ovvero il fratello minore di Sirius; attualmente è l'ipotesi piu' gettonata, tra l'altro quando in un'intervista è stato chiesto all'autrice se potesse essere lui, questa ha dichiarato che l'idea che R.A.B. sia Regulus Black è fondata. Si può ipotizzare che la A. sia il secondo nome di Regulus preso dallo zio di Sirius (e quindi anche suo zio), che tra l'altro viene menzionato nel quinto libro (Harry Potter and the order of the phoenix) e che difatti si chiama Alphard; qualcuno ipotizza che l'abbreviazione R.A.B. sia una duplice firma: Regulus e Alphard Black oppure Regulus e Andromeda Black. Regulus, inoltre, era un Mangiamorte e questo spiegherebbe perché chiami Lord Voldemort "Signore Oscuro". La "prova" che convince i fans di HP nel "proclamare" questa ipotesi, è che nella traduzione olandese il nome Black è tradotto Zwarts e l'abbreviazione del nome è diventato R.A.Z., mentre nel testo norvegese Black diventa Svaart e l'abbreviazione R.A.S. Cosa succederà...? dobbiamo attendere solo un altro anno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rei_Kashino Posted October 13, 2006 Share Posted October 13, 2006 Lux, m'ero già corretto... Concordo pienamente con te. Tra l'altro la storia della finale cambiata me la ricordo, ora che l'hai riscritta pure te. Un altro anno? Non credo... può darsi che si debba attendere anche di più... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lux Posted October 13, 2006 Share Posted October 13, 2006 prossime scadenze libi/cinema: uscita trailer: "Harry Potter e l'ordine della fenice" ==> 17 novembre 2006 stesura finale: "Harry Potter ed il principe mezzosangue" ==> dicembre 2006 primo ciak: "Harry Potter ed il principe mezzosangue" ==> estate 2007 uscita film: "Harry Potter e l'ordine della fenice" ==> inizio autunno 2007 uscita film: "Harry potter ed il principe mezzosangue" ==> 2008 date stabilite per l'uscita dell'ordine della fenice: 11 luglio 2007 per Belgio e Francia 12 luglio 2007 per Argentina, Germania e Australia 13 luglio 2007 per Canada, Danimarca, Irlanda, USA, Regno Unito e Norvegia 19 luglio 2007 per l'Ungheria 20 luglio 2007 per Spagna e Polonia warner pensa di trasmetterlo in italia a novembre settimo libro: il libro è "finito", è in revisione; la data probabile di uscita pare essegere giugno 2007 (10 anni di ricorrenza dall'uscita del primo) o 31 luglio 2007 (compleanno rowling/harry potter) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rei_Kashino Posted October 13, 2006 Share Posted October 13, 2006 primo ciak: "Harry Potter ed il principe mezzosangue" ==> estate 2007 Ho letto da qualche parte maggio 2007. 13 luglio 2007 per Canada, Danimarca, Irlanda, USA, Regno Unito e Norvegia Ma il 13 luglio non è pure la data italiana? settimo libro: il libro è "finito", è in revisione; la data probabile di uscita pare essegere giugno 2007 (10 anni di ricorrenza dall'uscita del primo) o 31 luglio 2007 (compleanno rowling/harry potter) C'è chi dice che la Rowling lo voglia far uscire il 7 luglio 2007 (07/07/07) essendo appunto il settimo libro. Ma nessuno sa nulla... staremo a vedere... L'importante è che esca il prima possibile, anche se sarà comunque sempre troppo tardi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Anubis Posted October 13, 2006 Share Posted October 13, 2006 Volendo essere sincero non aspetto con così tale attesa questo settimo, aspettavo con più trepidanza il quinto, che però si è mostrato in tutto il suo totale decadimento, mancanza di idee, illogicità etc etc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rei_Kashino Posted October 14, 2006 Share Posted October 14, 2006 A me il quinto è piaciuto tantissimo,è il mio preferito. Anubis dov'è che lo trovi illogico? Sulla mancanza di idee rimane una tua visione personale, ma decadimento e illogicità... a me non è sembrato così. Anzi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Anubis Posted October 14, 2006 Share Posted October 14, 2006 Mancanza di Idee poiché è sempre sempre sempre la stessa struttura: inzio d'estate-Hogwarts-mistero/problema-risoluzione (poi negli ultimi tre c'è anche stata la morte di un personaggio in climax.........), poi volendo andare nello specifico potremmo anche definire la serie come uno sciatto sincretismo puerile di autori seri quali: Tolkien (Lord of Rings), Lewis (Narnia), Le Guin (Earthsea), Bulgakov (Il Maestro e Margherita) e molti altri riferimenti. Decadimento è riferito alla scarsa capacità filosofica e di libero pensiero dei personaggi della serie, senza contare i vuoti e ridicoli vaneggiamente di Dumblodore nel sesto. Illogicità è tutto riferito a grande parte della trama, dei paradossi in atto nel libro e al 99% dell'unico personaggio decente: Lord Voldemort (basta che rileggi i miei commenti precedenti). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lux Posted October 14, 2006 Share Posted October 14, 2006 Ma il 13 luglio non è pure la data italiana? magari :P C'è chi dice che la Rowling lo voglia far uscire il 7 luglio 2007 (07/07/07) essendo appunto il settimo libro. Ma nessuno sa nulla... staremo a vedere... L'importante è che esca il prima possibile, anche se sarà comunque sempre troppo tardi! sarebbe bella un'uscita in contemporanea mondiale.. ma vabbè.. vuoi per la SalaniEditore, vuoi per la Bloomsbury, lo vedremo il 20 luglio del 2007 secondo me Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lum Posted October 18, 2006 Share Posted October 18, 2006 Rei: per la faccenda dello spoiler intendevo che la tabella del post non è bianca, quindi si legge lo stesso, anche abbastanza chiaramente direi... In Italia il 7 di HP non arriiverà mai in estate, se siete fortunati ve lo beccate per natale :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lux Posted October 19, 2006 Share Posted October 19, 2006 il quinto è arrivato in Italia a luglio o novembre? sarebbe assurdo far uscire l'ultimo volume molti mesi dopo; spero che abbiano la testa per decidere una sorta di data/settimana di uscita unica.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted October 22, 2006 Author Share Posted October 22, 2006 io non trovo il 5 come lo definisci tu. è il mio preferito. cmq spero che il libro esce in estate cosi almeno ho piu tempo libero per leggerlo spero che nel settimo ricompaia krum. e dopo aver letto tante volte i libri vorrei proporre come RAB la strega amelia bones. e non quella persona che tutti dicono sempre che non nomino per motivi di spoiler. potere anche alle donne Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rei_Kashino Posted October 22, 2006 Share Posted October 22, 2006 E la R? A parte che la Rowling ha oramai fatto capire che RAB sia proprio quello che a te non piace, ma poi si intuisce in modo palese se vai a vedere l'acronimo del nome in altre lingue (olandese e portoghese) e vedi che l'ultima lettera cambia, ed è uguale all'iniziale del cognome di quello che muore nel 5° libro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted October 29, 2006 Author Share Posted October 29, 2006 si lo so che in non so quale lingua è RAZ . . . ma cmq io gia da tempo avevo pensato ad amelia. . . e cmq potrebbe avere piu di un nome... sarebbe un colpo di scena fantastico... visto considerato che se non erro nel 5 libro era stato detto che il fratello di amelia era morto ucciso da voldemort... quindi avrebbe potuto avere un motivo per vendicarsi . . . ed infatti nel 6 libro lei muore uccisa... il discorso avrebbe un filo logico dopotutto... cmq è ovvio che la prima proposta dell altro personaggio è la piu giusta , ma la piu scontata. EDIT. Non occorre citare il post precedente. Grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paperotto Posted October 29, 2006 Share Posted October 29, 2006 Sono stordito io capendo male o il 5° film di HP esce estate2007??? Vi prego, datemi dello stordito!!! Cmq sono Fabio (new entry) grande fan di harry potter che non vede l'ora di leggere il 7°!!! Spero proprio che la Rowling faccia uscire il 7° in contemporanea mondiale in tutte le lingue (io sono una frana in inglese ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lum Posted October 30, 2006 Share Posted October 30, 2006 No, è proprio così, esce il 13 luglio mi pare. L'uscita in contemporanea mondiale dell'ultimo libro è francamente impossibile, non l'hanno mai fatto e di sicuro non lo faranno adesso con tutta l'attesa che si è creata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts