Gay90 Posted September 1, 2008 Share Posted September 1, 2008 Grazie avevo già letto alcune info ma alcune mi mancavano ^^ non vedo l'ora di avere questa maledetta enciclopedia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
People*r*stranger*than*me Posted September 1, 2008 Share Posted September 1, 2008 Uaaaaaa!XD Alcune cose le sapevo..altre le immaginavo, ma il resto: WOW!!! Interessante!XD Cmq, tra tutti i morti, mi è dispiaciuto molto per Tonks!XD Era la migliore!XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted September 2, 2008 Author Share Posted September 2, 2008 sii l'avevo letta. comunque ho visto il cofanetto con i 7 libri di HP. stupendoooooooooooooooo.simile ad un forziere. viene 140 euro mi pare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silent Posted September 24, 2008 Share Posted September 24, 2008 sii l'avevo letta. comunque ho visto il cofanetto con i 7 libri di HP. stupendoooooooooooooooo.simile ad un forziere. viene 140 euro mi pare Minch*a!!! Cmq interessanterrimo, giuro, ho trovato risposte che mi mancavano!!^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 Teheh... lo so, è interessantissima quell'intervista! E, ultima notizia, lo sapete che Silente era gay, vero? Ebbene sì, con Grindelwald era più che semplice amicizia checcarini. Lo ha detto la Rowling in un'altra intervista ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted September 26, 2008 Author Share Posted September 26, 2008 yes pure quello sapevo. lo h detto in una libreria. ha detto che le sembrava ovvio..che tutti lo potessero capire dalla lettura. francamente non ci avevo pensato. chissà se è stato un pretesto per farsi pubblicità... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 Non mi pare che abbia bisogno di pubblicità Comunque nemmeno io lo avrei detto, dalla lettura. Avevo capito che erano amici molto intimi, niente di più Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted September 27, 2008 Author Share Posted September 27, 2008 appunto... forse non l oha voluto dire sul libro in maniera esplicita per paura di qualche bigotto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi Posted September 28, 2008 Share Posted September 28, 2008 Comunque il fatto che Silente sia gay sublima la trama del libro. E' assurdo come la Rowling sia riuscita ad infilare così tante allusioni e metafore all'interno di una semplice favola. Ammirato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Neverendinglove Posted October 14, 2008 Share Posted October 14, 2008 Comunque il fatto che Silente sia gay sublima la trama del libro. E' assurdo come la Rowling sia riuscita ad infilare così tante allusioni e metafore all'interno di una semplice favola. Ammirato Precisando che non si può parlare di Harry Potter come di una favola, poichè nella sua autobiografia la Rowling dichiara di aver scritto la storia pensando unicamente a ciò che sarebbe piaciuto leggere a lei, affermazione supportata dal fatto che il suo pubblico spazia dai 10 ai 90 anni, mi è salita la bile quando alcuni giornali hanno detto che la rivelazione della scrittrice sulla omosessualità di Silente non era altro se non una trovata pubblicitaria. Forse me la prendo troppo, lo so, ma è grazie a questo libro che ho deciso di diventare una scrittrice, e dopo aver letto tutti i libri sia in italiano che in inglese, più le autobiografie e tutto ciò che riguarda il mondo di Harry & Co., insultare chi dice ingiurie simili mi sembra il minimo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Poker face Posted November 12, 2008 Share Posted November 12, 2008 non credo si stato aperto un post su harry potter e il princ mezzo sangue vero? beh vorrei sapere da chi lo ha letto che cosa ne pensa . . . senza xò dare notizie alle xsone che non lo hanno ancora letto. . . poi dirò il mio pensiero .. io l'ho letto ed è magnifico....apparte quando muore silente!!!!quel piton di merda..poi però nel settimo libro mi sono ricreduto su Severus.. i libri della Rowling sono fantastici..mi hanno fatto sognare.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Straisand Posted June 30, 2009 Share Posted June 30, 2009 Ho letto solo il primo e quasi tutto il secondo... no nson riuscito ad andare avanti! Belle storie ma non mi piace proprio come scrive la Rowling, preferisco di gran lunga altri libri! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi Posted June 30, 2009 Share Posted June 30, 2009 Noooo, MAI fermarsi al secondo! I primi due sono decisamente più infantili, ma dal terzo la scrittura cambia di tanto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest leduetorri91 Posted July 1, 2009 Share Posted July 1, 2009 uhm beh ci metterei un po' anche il terzo! Personalmente, la rottura maggiore io l'ho sentita tra il terzo e il quarto... ciò non toglie che io sia stato un harrypotteriano sfegatato!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fergal Posted July 1, 2009 Share Posted July 1, 2009 ...quando li ho finiti(tutti e 7 + Beda il bardo in 3 mesi scarsi) mi sono detto..."Sigh!!e mò!!??Che faccio??già mi mancano!!!" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elle Posted July 1, 2009 Share Posted July 1, 2009 Ho letto fino al 4, poi mi sn rotta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest macavity Posted July 1, 2009 Share Posted July 1, 2009 harry potter!! ci sono praticamente cresciuta...in particolare ricordo che rilessi diverse volte (mia madre a un certo punto me lo ritirò ) il quarto che è stato il primo della saga che ho letto (eh ho iniziato proprio da metà )...in seguito poi li ho letti tutti (ammetto che gli ultimi non mi hanno entusiasmato ma dopo che avevo letto quasi tutto tanto valeva finire) ma ormai ho superato quella fase e infatti non ho letto e non intendo leggere tutti gli altri libri che la Rowling ha pubblicato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fergal Posted July 2, 2009 Share Posted July 2, 2009 Ho letto fino al 4, poi mi sn rotta cioè lasci la vicenda a metà?????Proprio ora che ti assicuro viene il meglio???? No Elle,da te non me lo aspetto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest I_am_igor_stravinskij Posted July 2, 2009 Share Posted July 2, 2009 Harry Potter c'è stato un periodo nel quale sono giunto alla "febbre da Rowling" Il sesto e il settimo li ho letti in inglese... non potevo resistere! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Johann Posted July 4, 2009 Share Posted July 4, 2009 Harry Potter c'è stato un periodo nel quale sono giunto alla "febbre da Rowling" Il sesto e il settimo li ho letti in inglese... non potevo resistere! Caspita... Complimenti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest I_am_igor_stravinskij Posted July 4, 2009 Share Posted July 4, 2009 Grazie Però molto spesso andavo ad interpretazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Johann Posted July 4, 2009 Share Posted July 4, 2009 Grazie Però molto spesso andavo ad interpretazione bè è sempre stat un lavoraccio! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
engy Posted July 4, 2009 Share Posted July 4, 2009 Io ero malato di Harry potter..fino al quarto libro gli ho divorati, li avrò riletti un sacco di volte, mi prendevano di brutto e speravo che arrivasse anche a me un invito in una scuola del genere..vabè andavo ancora alle elementari e sono un sognatore..eheh. Poi crescendo ci ho perso gusto..gli ho letto tutti in poco tempo..certo sono piacevoli ma non mi prendono piû tanto.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariux_85 Posted July 10, 2009 Share Posted July 10, 2009 A me piacciono tantissimo e quando posso li rileggo! Ogni volto ri-scopro la magia del racconto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted July 19, 2009 Author Share Posted July 19, 2009 Io ero malato di Harry potter..fino al quarto libro gli ho divorati, li avrò riletti un sacco di volte, mi prendevano di brutto e speravo che arrivasse anche a me un invito in una scuola del genere..vabè andavo ancora alle elementari e sono un sognatore..eheh. Poi crescendo ci ho perso gusto..gli ho letto tutti in poco tempo..certo sono piacevoli ma non mi prendono piû tanto.. io sono malato ancora. se avessi tempo li rileggerei tutti per la 20sima volta mi sa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kore Posted July 17, 2010 Share Posted July 17, 2010 letti tutti i libri..l'unico ad avermi deluso è stato proprio l'ultimo verso piu o meno la fine...non dico i motivi per chi ancora non l'ha letto, ma è facile intuirlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
uh_uh Posted July 17, 2010 Share Posted July 17, 2010 Harry Potter e` sempre stato una specie di idolo per me :) I libri li ho divorati tutti sia in italiano che in inglese!! :) Anche i film mi piacciono, peccato che il sesto mi abbia proprio deluso........ :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jus90 Posted August 7, 2010 Share Posted August 7, 2010 Anche i film mi piacciono, peccato che il sesto mi abbia proprio deluso........ :) Sì concordo, l'ultimo film non è piaciuto per niente neanche a me. I libri di Harry Potter li ho letti tutti, il sesto anche in inglese, e li ho trovati uno più bello dell'altro. A casa ho solo il sesto e il settimo, i primi cinque me li ha prestati un mio amico, ma se avrò prima o poi dei soldi da spendere, mi piacerebbe comprarli, così da rileggerli ogni volta che ne ho voglia. =) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zach Posted August 20, 2010 Share Posted August 20, 2010 Io ero pazzo per la saga di Harry Potter, li avrò riletti almeno 10 volte Quando presi il 3 volume lo lessi in 5 ore :P :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts