Jump to content

Lacuna Coil


FlirtingWithSuicide

Recommended Posts

Kaito_Hasegawa

lol.... anke se nn è la mia band preferita....

mi piace molto il genere e la voce di cristina scabbia!  :P

le mie canzoni preferite sn swamped e heaven's a lie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • Replies 68
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • FlirtingWithSuicide

    11

  • darkMM

    4

  • DirrtyBoy88

    3

  • jinh88

    3

Che dire... io li scoprii nel 2002 quando avevano appena fatto il boom negli Stati Uniti con "Comalies", quando qua in Italia non seli cagava ancor nessuno. Ero rimasto incantato dalla loro musica, e specialmente di questo album, così che cominciai ad informarmi sui altri lavori della band. Subito dopo venne "Unleashed Memories", album precedente di "Comalies" e anchesso mi conquistò dal primo ascolto. Da li, innamorato dal loro sound e dalel loro atmosfere cercai di procucarmi altri e così mi comprai il loro primo Full Leght "In A Reverie" che personalmente mi ha lasciato un po' con la bocca asciutta, ma comunque l'ho apprezzato nella sua ripetività, e così mi comprai anche i due demo, che nonostante non mi avevano colpito più di tanto nemmeno questi, capii che comunque è stata una band che ha iniziato con un sound acerbo e poche idee chiare, producendo prodotti non interessanti, ma che si son resi tali quando son riusciti a trovar la loro vera vena artistica, come da "Unleashed Memories" in poi! Nel 2006 uscì il loro singolo "Our Thrut" e mi son procurato l'album "Karmacode" quasi immediatamente, rimanendone un po' deluso, atmosfere di un passato in parte dimenticate, e in sè, la realizazzione di un prodotto ripetitivo e a volte banale. Da li, il mio interesse non aumentò, anzi... continuai comunque a seguirli, fino a quando non ho ascoltato il loro ultimissimo album, che reputo una grandissima orribilanza. Brani tutti uguali, sessioni ritmiche banali, parti vocali che non centrano niente, e specialmente, un lavoro che non mi sarei mai immaginato di vedere da una band come i Lacuna Coil. Per concludere, dico una band che ha iniziato con l'oro e conclude con la M.... XD

Link to comment
Share on other sites

Su qua devo venirti contro. Io trovo Cristina una donna molto concentrata su ciò che fa. Non sarà bravissima a cantare dal vivo, ma sicuramente riesce a tenere il palco veramente molto bene (cosa che non tutti riescono a fare). Per quanto riguarda l'essere sfigata, e così tanto sfigata che è arrivata a livelli così alti :pausa:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ehmmm...sono pronto per essere lapidato e per farmi i miei 20 minuti in ginocchio sui cocci di vetro XD....

 

 

Beh comunque :bua: , a chi piacciono??

 

 

Devo dire che a me ultimamente piaciucchiano parecchio...adoro entwined, distant sun, falling again....non ci posso far nulla °__°...

 

 

Cristina non ha tutta questa gran dote vocale...però nelle loro canzoni per me ci sta benissimo ;)

 

 

 

 

Dipendenti da Scabbia ( non è carino XDD )...fatevi sentireeee XD

 

 

 

 

 

 

*Dea Amy non ti tradirò mai 23.gif*

 

 

a me piacciono!

Link to comment
Share on other sites

Su qua devo venirti contro. Io trovo Cristina una donna molto concentrata su ciò che fa. Non sarà bravissima a cantare dal vivo, ma sicuramente riesce a tenere il palco veramente molto bene (cosa che non tutti riescono a fare). Per quanto riguarda l'essere sfigata, e così tanto sfigata che è arrivata a livelli così alti :look:

 

Va beh Straisand, era solo un modo per dire che non mi piace  :roll:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Resuscito il topic perchè non posso non postare. *_*

A me piacciono, e anche tanto. Sono uno dei miei gruppi preferiti. Ho quasi tutta la loro discografia e gli album che mi piacciono di più sono senza dubbio "Comalies" e "Unleashed Memories", soprattutto quest'ultimo: canzoni come "When a dead man walks", "Cold Heritage" e "To live is to hide" sono semplicemente stupende.

Ho anche avuto il piacerissimo di vederli dal vivo a Bologna lo scorso Marzo, e credetemi, spaccano. Non vedo l'ora che tornino in patria per sentirli di nuovo live. =))

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Allora lasciamo perdere la figosità di Cristina Scabbia, ma non mi dicono proprio niente...boh, non brutti, ma anonimi. Ah tra l'altro manco sapevo che fossero italiani xD credevo fossero British xD

 

Non hai mai notato il magnifico accento lombardo?

By the way, inizialmente non mi dispiacevano, lo ammetto, ma Cristina dal vivo è veramente carente (tanto carente), e il loro sound è diventato tremendo. Paiono una brutta copia dei Korn!

Link to comment
Share on other sites

Ahah l'accento lombardo xD Ricordo che al concerto, mentre cantava "I won't tell you" si è aperta il giacchetto per far vedere la maglietta sotto e a fine canzone fa: "Mi sono aperta la giacca per far vedere la scritta "Liar", non per mostrare le inesistenti tèèètte" xD Lì ho adorato il suo accento, e anche le sue tèètte che secondo me non sono inesistenti, anzi. :)

 

Comunque, sul fatto che sia carente, ho da ridire. In alcune esibizioni live viste su Youtube è vero, non è nella sua forma migliore, ma quando l'ho sentita dal vivo io, non era per niente carente. Forse sulle ultime canzoni, dopo due ore che cantava, ma non sempre. Ed è anche il fatto di saltare e muoversi continuamente sul palco che incide sulla sua voce: quando ha cantato "Wide Awake" l'ha cantata seduta e ferma, e ti assicuro che sembrava la versione del cd, se non meglio. Trovo molto più carente Andrea, che si ostina a cantare in growl ogni singolo verso quando secondo me rovina le canzoni e basta.. Opinione personalissima ovviamente.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...