Jump to content

Therion


Guest Irish Dragon

Recommended Posts

when the sailman sailing awayyyy :)

a proposito.. ho guardato tre dei 4 dvd..

mi ero dimenticata di scriverne il contenuto dettagliato :P

allora

PRIMO DVD: concerto in messico 2004, 23 canzoni di puro :P  ci sono anche canzoni che nel tour europeo non hanno fatto, tipo Quetzalcoatl (impresa ricordarsi come si scrive) e Son Of The Sun, pero' hanno tolto Crowning of Atlantis ( GRRR la mia preferita)

SECONDO DVD: diversi contributi da località del tour 2004 2005, che comprendono un backstage in bolivia, varie riprese di alcune canzoni differenti per ogni località (alcune obbrobbriose, fatte dai fans) ma qui crowning c'è :look:

TERZO DVD:  live al wacken 8 canzoni, videoclip , e "the golden embrace" (per chi non lo sapesse il film per cui Chris ha scritto la colonna sonora (sono riuscita a guardarlo fino a mertà oggi poi mi stava venendo sonno >.< ) ) , studio reports su Lemuria/Sirius B.. SPOILER: cavoli non avrei mai immaginato che avessero registrato il suono dell'organo direttamente in chiesa , e che abbiano suonato loro stessi i mandolini in Wondrous World Of Punt :) /SPOILER

QUARTO DVD: chiamato storico.. ci sono i video che rappresentano le tappe storiche nell'evoluzione della band dal vivo (il primo è dell'89 tipo, e sono 17enni O.o''

5 e 6 CD, il concerto live in audio CD :)

per gli appassionati, un acquisto obbligato :) (anche se alla fine della visione di tutto l'ambaradam, i therion vi usciranno dalle orecchie e non ne potrete più :P )

lfn :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • Replies 105
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lfn

    43

  • Mic

    27

  • _Tristania_

    7

  • SaintJust

    2

Top Posters In This Topic

torniamo a parlare di musica seria  :gha:

 

We're happy to announce that the recordings have been finished and that the mix of the album is in progress. We estimate to have the album done by the end of the month and the release is scheduled for January 16.

 

giusto in tempo per il tour (se esce in tempo ::gha: )

non vedo l'ora :P

\m/>.<\m/

lfn  :cool:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Il nuovo album dei Therion è in uscita il 6 febbraio: si intitolerà "Gothic kabbalah" e sarà un doppio CD con 15 nuovi pezzi.

Voilà cover e tracklist:

 

gothickabbalahfrontfh6.jpg

 

CD 1

01 - Der Mitternachtslöwe

02 - Gothic Kabbalah

03 - The Perrennial Sophia

04 - Wisdom And The Cage

05 - Son Of The Staves Of Time

06 - Tuna 1613

07 - Trul

08 - Close Up The Streams

 

CD 2

01 - Wand Of Abaris

02 - Three Treasures

03 - Path To Arcady

04 - TOF - The Trinity

05 - Chain Of Minerva

06 - The Falling Stone

07 - Adulruna Rediviva

Link to comment
Share on other sites

Grandi!

Una delle band che ultimamente sto ascoltando molto.

Tra i lavori ho ascoltato ancora pochi cd, se il mulo si da una mossa magari riesco a scaricare la discografia fresca fresca.

Ho apprezzato molto Sirius B, con Son Of The Sun, Dark venus Of Persephone e ovviamente anche Celtic Forest, con quei cori maestosi e sublimi.

Mi gusta molto quell'atmosfera mistica e oscura nei loro cd :beer:.

Mi piacciono anche ai tempi del vecchio death.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Già vista la tracklist (nonché la cover) del nuovo album... mi pare che l'ho commentata proprio con te, morgenstern :asd:

Son curiosa di sentirlo il nuovo album, come son curiosa di sapere se qualcosina la faranno sentire a gennaio durante le tappe del tour... ah, proprio riguardo al tour... Lori Lewis degli Aesma Deava farà da cantante per i Therion :beer: perché sbavo? Perché la Lewis ha una voce che... :bah: (e neanche lei dovrebbe essere male...)

Link to comment
Share on other sites

non la conosco.. ha cantato in qualche gruppo o opere liriche?

[me=Lfn]want more info..[/me]

EDIT: l'ho letto ora dal sito ufficiale :bah:

peccato allora la ciccia non c'è quest'anno :asd:

lfn :beer:

Link to comment
Share on other sites

Adesso un mio amico mi sta passando le canzoni di Gothic Kabbalah se vi interessano ve le passo, ma dovrete avere pazienza dato che il mio primordiale msn può mandare una sola canzone alla volta.

Link to comment
Share on other sites

Già vista la tracklist (nonché la cover) del nuovo album... mi pare che l'ho commentata proprio con te, morgenstern :bah:

 

Maccerto che mi ricordo ^^, ma oggi mentre leggevo la tracklist ho pensato "hei, ma nessuno ha aggiornato il topic sui Therion!" :beer:

 

Ehi, è vero! su Emule c'è già in giro il promo!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

io resisto come ai tempi dell'uscita di once e aspetto di comprarlo.. non voglio "rovinarmi" :D

lfn :D[br]

 

mi sto per metter a piangere.. :D

guardatevi un po' tutti i video.. sigh sigh sigh

lfn :D

Link to comment
Share on other sites

Guest Dead on Arrival

Sto disperatamente cercando di ascoltare Gothic Kabbalah ma non lo trovo....

Cmq....Laura....ti stai riprendendo dallo shock "questi non sono i Therion non sono i therion!!!" dell'altra sera lol?

Link to comment
Share on other sites

io spero in un dvd :D

sì mi sono ripresa e me ne sto facendo una ragione.. piano piano eh!

oramai ce l'ho su con quella cavolo di canzone che mi sembra un singolo :D

lfn :D

Link to comment
Share on other sites

chiedo scusa ^^'' era il proseguimento di un discorso che ho iniziato 1 po' di giorni addietro XD

 

http://www.nuclearblast.de/events/therion/

 

mi ero dimenticata di postare il link, c'è il pre listening  :P in pratica sono rimasta un po' delusa da alcune canzoni, diciamo che l'ho presa in "antipatia" con la canzone che da il titolo all'album.. :P

devo ancora far bene le orecchie a questa nuova evoluzione theroniana ;)

di certo non bastano 30 secondi per giudicare una o più canzoni, ma una mezza idea sul simil negativo già me la sono fatta :/ anche se il mio giudizio è abbastanza limitato e superficiale (dato il poco materiale) ;)

 

lfn :)

Link to comment
Share on other sites

Ihih capisco benissimo a cosa ti riferisci... in quest'album le parti vocali sono virate decisamente lontano dalla musica lirica.

E anche le parti orchestrali e corali trovo siano state limitate davvero tanto.

E di base in ogni caso trovo che le melodie non spacchino di brutto come in Lemuria e SiriusB.

(dico tutte queste cose con le dovute cautele sia ben chiaro, non l'ho ancora ascoltato proprio a fondo a fondo)

Link to comment
Share on other sites

esattamente, per alcune canzoni, ho avuto quell'impressione ;) vedi canzoni come Gothic Kabbalah (che mi sà di epichiano/afteriano) appunto e Trul (anke quest'ultima non mi sconfinfera granchè..

cmq non l'avevo scritto, ma il primo singolo sarà The Wand Of Abaris (non ho letto i testi, ma credo tutti quelli che hanno Lemuria/Sirius B sappiano chi è :P )

 

lfn :P

Link to comment
Share on other sites

Ultimamente ascolto molto Crowing Of Atlantis  :salut:, ieri un'amica mi diceva che i Therion hanno una bravissima soprano, ma non la cambiano ad ogni album?  :D

 

Sto disperatamente cercando di ascoltare Gothic Kabbalah ma non lo trovo....

Cmq....Laura....ti stai riprendendo dallo shock "questi non sono i Therion non sono i therion!!!" dell'altra sera lol?

 

Se vuoi te lo passo io con msn.  :P

Link to comment
Share on other sites

Ultimamente ascolto molto Crowing Of Atlantis  :D, ieri un'amica mi diceva che i Therion hanno una bravissima soprano, ma non la cambiano ad ogni album?  :)

 

 

infatti è così :D

difatti quest'anno hanno scelto st'altra tipa che al momento non mi ispira (vedi topic precedenti) e io adoravo quella del tour 2004 :) che sembra un po' un mostro truccata, ma era pucciosissima XD

cioè sta mega tipa

http://youtube.com/watch?v=FNeyzCG-LZg

cmq non cambiano solo la soprano, ma tutta la line up che non siano i componenti "base" :D difatti quest'anno mi sembra abbiano cambiato anche batterista che dovrebbe anche cantare (mi pare di ricordare così, anche se non sono sicura)

mentre due anni fa il cantate era Mats Leven, davvero bravo :D

poi lasciamo stare gli alti che erano delle donnine niente male

(ma qui non si parla più di musica :D)

lfn :D

Link to comment
Share on other sites

io adoravo quella del tour 2004 :) che sembra un po' un mostro truccata, ma era pucciosissima XD

 

Quella donna è semplicemente inquietante... a parte che le manca solo l'elmo con le corna per essere una vichinga a tutti gli effetti ^^, ma poi rimane immobilissima in mezzo al palco :D non si sposta di un millimetro mentre la baraonda le infuria attorno :)

 

(secondo me alla fine del concerto l'hanno rimossa con un muletto ^^')

Link to comment
Share on other sites

:D oddio mi hai fatto rotolare XD

no ti assicuro che una volta tolti i bardamenti, era tutt'altra roba :) in effetti nn aveva molta mobilità, ma guarda ke cakkio di vestito XD

la mia ciccia :)

lfn :D

Link to comment
Share on other sites

Riguardo la "donna\roccia" ne avevo già parlato su msn con The Morning Star(sempre se Fantasmic sei tu  :)), ma lei è un mostro vocalmente, precisiamo  :D, a me piace molto, la stessa di Son Of The Sun, comunque ho letto che anche Sarah degli Angtoria ha collaborato con i Therion in The Crowing Of Atlantis, adoVo questo CD  :).

Link to comment
Share on other sites

si, ti quoto, è bellissimo.. l'omonima canzone è la mia preferita, assieme alla versione di Clavicula Nox che in quell'album XD

on the strand sand dune, strikes waves of neptune :D

:D also 4 Vovin, e Secret of the runezz, theli mi manca ancora :D pero' lho ordinato :)

lfn :)

Link to comment
Share on other sites

Riguardo la "donna\roccia" ne avevo già parlato su msn con The Morning Star(sempre se Fantasmic sei tu  :))

 

Yes it's me ^^

Ah, cmq non lasciatevi ingannare dai movimenti delle braccia. Gli arti superiori vengono mossi con dei fili da tecnici appostati in alto, sopra le quinte. Il nostro donnino preferito comanda solo i muscoli necessari a cantare e ad accigliarsi sempre di più nei confronti del pubblico (se notate nelle prime file ci sono parecchie persone che hanno incrociato il suo sguardo e sono scoppiate a piangere e a chiamare la mamma)

Link to comment
Share on other sites

oddioooooooo  :D :D :) :D.

 

Infatti nel live di Son Of The Sun all'inizio, quando viene annunciata la canzone, si vede il suo viso, fa paura  :D!! Però sembra simpatica  :).

In ogni caso, Gothic Kabbalah non mi piace più di tanto, preferisco il buon vecchio misticismo e la palese imponenza dei CD sopra citati.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
2007-01-15When Therion play live, we need to change the guitars very often because we have so many different sort of tunings. Recently there was a new invention that is helping out a lot in making this smoother. A german company called Tronical have now invented a tuning mechanism that tunes the guitars automatically - and is even programmable for different types of tunings! For a band like Therion who have songs tuned in C, C#, Eb, E and on the new album also E with drop D, this is a perticulary nice invention.I will be borrowing a prototype for the tour and will be playing E, Eb and E drop D on it and to my knowledge I'm the first artist to go on tour with this system. So look out for a silver coloured Gibson Les Paul guitar on stage and remember who you saw this miracle system with first (if it works well - else just have another beer and forget all about it, ha ha).Check out the system at:http://www.tronical.comTherion has been around for almost 20 years now and made who knows how many tours. We have always changed a bit here and there and developed our stage performance. This tour we hope to bring it all up to not one, but two or three steps higher at once. When rehearsing it sounds better than ever (especially the 4 vocalists sounds outstanding together) and we have a cool stage scenery built for a lot of money this time. The whole performance will be quite different and be performed more like a show than a regular rock concert, so expect less talking about beer with the audience and more action on stage. We have prepared some special surprices for you as well. So BE THERE or you'll BE SORRY afterwards that you missed it...Yours faithfully,Christofer Johnsson
:Dlfn :cry:
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...