Jump to content

Therion


Guest Irish Dragon

Recommended Posts

E io che mi ero imparato (ok, quasi) Schwarzalbenheim a memoria visto che la suonan tutte le volte...

E invece stavolta non me l'hanno fatta  :asd:

 

Però sono stato contento lo stesso perchè preferisco di gran lunga Midgard+Asgard

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 105
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lfn

    43

  • Mic

    27

  • _Tristania_

    7

  • SaintJust

    2

Top Posters In This Topic

ah visto che non l'hai fatto, posto la scaletta :asd:

 

Rise Of Sodom And Gomorra

Son Of The Sun  SBRILL *.*

Midgard

Asgard

Wine Of Aluqa  SBRILL *.*

 

Wisdom and the cage

Kali Yuga part 1, 2 & 3 SBRILL *.*

Lemuria (acoustic) SBRILL *.*

Via Nocturna SBRILL *.*

An arrow from the sun  SBRILL *.*

Typhoon

Ginnungagap  SBRILL *.*

 

PAUSA 10 MINUtI

 

TUTTO Theli  SBRILL *.*

 

 

Aldruna Redivivia SUPEREXTRA SBRILL *.*

 

encore

Summer NightCity

 

lfn 8)

Link to comment
Share on other sites

Adulruna Rediviva sono davvero contento che l'abbiano suonata, troppo spesso le track più lunghe non vengono eseguite durante i concerti.

Loro sì che son degli artisti seri  :asd:

 

:D

 

Cmq prima o poi ci beccheremo ad un concerto ^^

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Tra la roba masterizzata o originale, ho quasi tutto di loro! Mi piacion molto come band, nonostante con l'ultimo album "Gothic Kabbalah" siano andati più su un gothic metal di stampo classico, ho apprezzato molto il lavoro. Poi ho ascotlato anche poco fa il loro ultimo album live, con al suo interno contentente dei classici della musica classica, un vero capolarovo! Poi con al microfono la cantante degli Aesma Daeva, non c'è gruppo superiore a loro! :ok:

Link to comment
Share on other sites

Ho comprato l'altra settimana il DVD The Miskolc Experience, e sono rimasto parecchio deluso dalla qualità sonora della registrazione.

 

Avevo già scaricato tempo fa il Goes Classic fatto nel 2007 nella sala Palatului: lì il coro si sentiva molto poco, quasi per nulla in certi momenti. Idem l'orchestra: quando attaccavano le chitarre elettriche e la batteria coprivano davvero troppo. Siccome in quel caso si trattava della registrazione live trasmessa in diretta dalla tv di stato rumena, mentre stavolta era una registrazione fatta già in ottica DVD, mi aspettavo una qualità del suono ben diversa. Visto oltretutto che son passato due anni (!!! vorrei sapere perchè se la son tenuta nel cassetto tutto sto tempo) dalla registrazione e hanno avuto tempo a volontà per remixare e paciugare al meglio il materiale.

 

Beh, insomma, le pecche sono esattamente le stesse del predecessore: c'è un coro coi controcazzi e NON SI RIESCE A SENTIRLO! Sul ritornello di Schwarzalbenheim è una roba indecente: vedi la schiera di tenori/baritoni/bassi che muovon la bocca e non si sente NIENTE! Ero talmente rattristato che mi son messo a cantare io la parte.

Stessa cosa in moltissimi altri punti in cui non si sente il coro e/o non si sente l'orchestra. L'intermezzo corale-strumentale in Via Nocturna ad esempio... non si sente una mazza! T__________T ed è in pratica la parte più figa della canzone. E questi sono solo i primi due frammenti malriusciti che mi vengono in mente, ce ne sono moltissimi altri.

 

Insomma, mi piange il cuore ma devo sconsigliare l'acquisto. Se volete comprare un DVD pigliate Live Gothic che andate sul sicuro.

Link to comment
Share on other sites

lol da quando si sono sciolti (nel senso se ne sono andati tutti i compari principali storici) avevo un po' smesso di seguire le avventure di Chris, certo che da come ne parli.. mi passa la voglia di ascoltarlo XD la tracklist mi dice poco o niente (cioè i soliti brani classici che ci sono sempre)

magari poi ci butto un orecchio

Lfn :ok:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Yeeeeeeeeh -3gg all'uscita *__*

 

sitraahra.png

 

  1. Introduction/Sitra Ahra - 5:24

  2. Kings of Edom - 8:51

  3. Unguentum Sabbati - 5:09

  4. Land of Canaan - 10:32

  5. Hellequin - 5:18

  6. 2012 - 4:16

  7. Cú Chulainn - 4:16

  8. Kali Yuga Part 3 - 3:41

  9. The Shells Are Open - 3:44

 10. Din - 2:37

 11. Children of the Stone: After the Inquisition - 7:22

 

Ho appena ascoltato un paio di volte la title track e l'ho già orecchiata alla grande XD nella miglior tradizione therioniana.

 

Join me to the Other Side

Nightside of the Paradise

Sitra!

Ahra!

 

Lfn non far la difficile dai, è una bella canzone! : p

Link to comment
Share on other sites

non è che faccio la difficile. Ok è dei Therion, ma è così pallosamente ripetitivaaa, potrei accettarla se fosse di qualcun altro, ma da loro pretendo ( :D ) sempre la perfezione :D

già le canzoni di Gothic "S"Kabbalah mi facevano quest effetto uffaaa :D (difatti più di una volta non riesco ad ascoltarle) ora aspetto l'album e poi ti dico XD  sono curiosa di sentire la canzone sulla leggenda Irlandese e 2012! mentre dal titolo the shells are open mi sa di una che non mi piacerà affatto, mi sa di titolo forzato (poi magari sarà il contrario :P) ..

staremo a vedere :) certo che mi sto facendo parecchie pippe mentali.. ma non vedo l'ora XD

ah Snowy è tornato per i tour, non so se hai letto..

ma alla fine ci sei a Milàn? o vai all'estero? fammi sapere che così ci incontriamo nel caso e spettegoliamo ^^

Lfn :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Per ora ci sono! Però non posso fare previsioni per novembre ^^'

Sono contentissimo che Snowy ci abbia ripensato! Katarina Lilja c'è? (la Lory mi pare ovvio che c'è)

 

Ma in Sitra Ahra è Thomas Vickstrom che canta i versi "pass the sea of darkness / to another world"? E' altissima : o se è davvero lui voglio vedere come gli viene live XD

 

Edit: lolllll ho appena trovato questa locandina del concerto in messico... è fantastica XD (soprattutto Chris : °) (mannaggia che non c'è Snowy)

 

Therion++Sitra+Ahra+Tour+2010+Therion+no+Brasil.jpg

Link to comment
Share on other sites

LOL che soggettoni XD beh dalla copertina immagino che ci siano entrambe XD

Vikstrom l'ho visto live a Wacken 2007 e non è per niente male  :ok: magari appena esce qualche video sul tubo delle prime date ci butto un ascolto ^^

Cris di solito ci azzecca  :ok: :ok:

Lfn :ok:

Link to comment
Share on other sites

cit:

CI PIACE!!! :D

:look::asd::ok:

molto meglio di Gothic Kabbalah, sicuramente :ok: ho riascoltato Sitra Ahra ma continua a sapermi di monotona..

dopo i primi ascolti le mie preferite Ungentum Sabbati (anche se mi ricorda in alcuni pezzi The Phantom o f the opera  :look: ), Land Of Canaan, Cu Chulainn e ovviamente Hellequin ( :kiss: di cui ho già fatto una mezza presa per il culo)

Lfn :D

 

 

edit: ma come no? snowy è rientrato nella band (ha ritrattato :look:) dovrebbe esserci nel live di novembre

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sitra Ahra... che album! :P Finalmente i therion orchestrali di una volta son ritornati! Un bellissimo album che necessita di vari ascolti prima di poterlo assimiliare... con questo album son dinuovo ritornati in pista con entusiasmanti risultati! Poi nella line Up c'è dinuovo la Lewis!  :P

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...