Mic Posted January 18, 2008 Share Posted January 18, 2008 E io che mi ero imparato (ok, quasi) Schwarzalbenheim a memoria visto che la suonan tutte le volte... E invece stavolta non me l'hanno fatta Però sono stato contento lo stesso perchè preferisco di gran lunga Midgard+Asgard Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lfn Posted January 18, 2008 Share Posted January 18, 2008 ah visto che non l'hai fatto, posto la scaletta Rise Of Sodom And Gomorra Son Of The Sun SBRILL *.* Midgard Asgard Wine Of Aluqa SBRILL *.* Wisdom and the cage Kali Yuga part 1, 2 & 3 SBRILL *.* Lemuria (acoustic) SBRILL *.* Via Nocturna SBRILL *.* An arrow from the sun SBRILL *.* Typhoon Ginnungagap SBRILL *.* PAUSA 10 MINUtI TUTTO Theli SBRILL *.* Aldruna Redivivia SUPEREXTRA SBRILL *.* encore Summer NightCity lfn Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mic Posted January 18, 2008 Share Posted January 18, 2008 Adulruna Rediviva sono davvero contento che l'abbiano suonata, troppo spesso le track più lunghe non vengono eseguite durante i concerti. Loro sì che son degli artisti seri Cmq prima o poi ci beccheremo ad un concerto ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lfn Posted January 19, 2008 Share Posted January 19, 2008 eh lo spero!! ma se rimani da quel lato dell'europa, sarà un po' difficile edit: ecco kali yuga part III per chi fosse interessato http://it.youtube.com/watch?v=Dpo3loSpxFw lfn Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Straisand Posted July 3, 2009 Share Posted July 3, 2009 Tra la roba masterizzata o originale, ho quasi tutto di loro! Mi piacion molto come band, nonostante con l'ultimo album "Gothic Kabbalah" siano andati più su un gothic metal di stampo classico, ho apprezzato molto il lavoro. Poi ho ascotlato anche poco fa il loro ultimo album live, con al suo interno contentente dei classici della musica classica, un vero capolarovo! Poi con al microfono la cantante degli Aesma Daeva, non c'è gruppo superiore a loro! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mic Posted July 9, 2009 Share Posted July 9, 2009 Ho comprato l'altra settimana il DVD The Miskolc Experience, e sono rimasto parecchio deluso dalla qualità sonora della registrazione. Avevo già scaricato tempo fa il Goes Classic fatto nel 2007 nella sala Palatului: lì il coro si sentiva molto poco, quasi per nulla in certi momenti. Idem l'orchestra: quando attaccavano le chitarre elettriche e la batteria coprivano davvero troppo. Siccome in quel caso si trattava della registrazione live trasmessa in diretta dalla tv di stato rumena, mentre stavolta era una registrazione fatta già in ottica DVD, mi aspettavo una qualità del suono ben diversa. Visto oltretutto che son passato due anni (!!! vorrei sapere perchè se la son tenuta nel cassetto tutto sto tempo) dalla registrazione e hanno avuto tempo a volontà per remixare e paciugare al meglio il materiale. Beh, insomma, le pecche sono esattamente le stesse del predecessore: c'è un coro coi controcazzi e NON SI RIESCE A SENTIRLO! Sul ritornello di Schwarzalbenheim è una roba indecente: vedi la schiera di tenori/baritoni/bassi che muovon la bocca e non si sente NIENTE! Ero talmente rattristato che mi son messo a cantare io la parte. Stessa cosa in moltissimi altri punti in cui non si sente il coro e/o non si sente l'orchestra. L'intermezzo corale-strumentale in Via Nocturna ad esempio... non si sente una mazza! T__________T ed è in pratica la parte più figa della canzone. E questi sono solo i primi due frammenti malriusciti che mi vengono in mente, ce ne sono moltissimi altri. Insomma, mi piange il cuore ma devo sconsigliare l'acquisto. Se volete comprare un DVD pigliate Live Gothic che andate sul sicuro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lfn Posted July 11, 2009 Share Posted July 11, 2009 lol da quando si sono sciolti (nel senso se ne sono andati tutti i compari principali storici) avevo un po' smesso di seguire le avventure di Chris, certo che da come ne parli.. mi passa la voglia di ascoltarlo XD la tracklist mi dice poco o niente (cioè i soliti brani classici che ci sono sempre) magari poi ci butto un orecchio Lfn Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maeljin Posted July 13, 2009 Share Posted July 13, 2009 Ah, Meravigliosi Therion... a parte le pretese esoteriche, musicalmente sono fantastici XD Adulruna Rediviva Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lfn Posted September 11, 2010 Share Posted September 11, 2010 http://www.youtube.com/watch?v=jv1myUDMWzA&feature=player_embedded nuova canzone dal new upcoming album speriamo che l'album sia migliore mi sfrego le mani aspettando novembre Lfn Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mic Posted September 14, 2010 Share Posted September 14, 2010 Yeeeeeeeeh -3gg all'uscita *__* 1. Introduction/Sitra Ahra - 5:24 2. Kings of Edom - 8:51 3. Unguentum Sabbati - 5:09 4. Land of Canaan - 10:32 5. Hellequin - 5:18 6. 2012 - 4:16 7. Cú Chulainn - 4:16 8. Kali Yuga Part 3 - 3:41 9. The Shells Are Open - 3:44 10. Din - 2:37 11. Children of the Stone: After the Inquisition - 7:22 Ho appena ascoltato un paio di volte la title track e l'ho già orecchiata alla grande XD nella miglior tradizione therioniana. Join me to the Other Side Nightside of the Paradise Sitra! Ahra! Lfn non far la difficile dai, è una bella canzone! : p Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lfn Posted September 14, 2010 Share Posted September 14, 2010 non è che faccio la difficile. Ok è dei Therion, ma è così pallosamente ripetitivaaa, potrei accettarla se fosse di qualcun altro, ma da loro pretendo ( ) sempre la perfezione già le canzoni di Gothic "S"Kabbalah mi facevano quest effetto uffaaa (difatti più di una volta non riesco ad ascoltarle) ora aspetto l'album e poi ti dico XD sono curiosa di sentire la canzone sulla leggenda Irlandese e 2012! mentre dal titolo the shells are open mi sa di una che non mi piacerà affatto, mi sa di titolo forzato (poi magari sarà il contrario :P) .. staremo a vedere :) certo che mi sto facendo parecchie pippe mentali.. ma non vedo l'ora XD ah Snowy è tornato per i tour, non so se hai letto.. ma alla fine ci sei a Milàn? o vai all'estero? fammi sapere che così ci incontriamo nel caso e spettegoliamo ^^ Lfn Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mic Posted September 14, 2010 Share Posted September 14, 2010 Per ora ci sono! Però non posso fare previsioni per novembre ^^' Sono contentissimo che Snowy ci abbia ripensato! Katarina Lilja c'è? (la Lory mi pare ovvio che c'è) Ma in Sitra Ahra è Thomas Vickstrom che canta i versi "pass the sea of darkness / to another world"? E' altissima : o se è davvero lui voglio vedere come gli viene live XD Edit: lolllll ho appena trovato questa locandina del concerto in messico... è fantastica XD (soprattutto Chris : °) (mannaggia che non c'è Snowy) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lfn Posted September 15, 2010 Share Posted September 15, 2010 LOL che soggettoni XD beh dalla copertina immagino che ci siano entrambe XD Vikstrom l'ho visto live a Wacken 2007 e non è per niente male magari appena esce qualche video sul tubo delle prime date ci butto un ascolto ^^ Cris di solito ci azzecca :ok: Lfn Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lfn Posted September 17, 2010 Share Posted September 17, 2010 cit: CI PIACE!!! molto meglio di Gothic Kabbalah, sicuramente ho riascoltato Sitra Ahra ma continua a sapermi di monotona.. dopo i primi ascolti le mie preferite Ungentum Sabbati (anche se mi ricorda in alcuni pezzi The Phantom o f the opera ), Land Of Canaan, Cu Chulainn e ovviamente Hellequin ( di cui ho già fatto una mezza presa per il culo) Lfn edit: ma come no? snowy è rientrato nella band (ha ritrattato ) dovrebbe esserci nel live di novembre Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Straisand Posted September 30, 2010 Share Posted September 30, 2010 Sitra Ahra... che album! :P Finalmente i therion orchestrali di una volta son ritornati! Un bellissimo album che necessita di vari ascolti prima di poterlo assimiliare... con questo album son dinuovo ritornati in pista con entusiasmanti risultati! Poi nella line Up c'è dinuovo la Lewis! :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lfn Posted October 1, 2012 Share Posted October 1, 2012 Up UP UP!!! Fvocioni miei, cosa ne pensate del nuovo album Francesizzante di cover anni 60 70? LFn Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts