Hellosun Posted July 30, 2022 Author Share Posted July 30, 2022 11 minutes ago, marco7 said: Una possibilita' sarebbe di proporre a tuo padre di andare tu e lui assieme da un terapeuta di famiglia per chiarire la faccenda. Il terapeuta se non e' cattolico antico dara' di sicuro ragione a te. Mi chiedo inoltre se i genitori in italia tendono tutti a comprar casa ai figli vicinissimi a loro. non sei il primo forumino con casa vicino ai genitori. Sarebbe una bella idea quella del terapeuta, per la faccenda della casa io avevo pensato prima o poi di venderla e trovarne un’altra ma è molto complicato, perché dovrei fare tutto da solo e non ne sarei capace.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted July 30, 2022 Share Posted July 30, 2022 (edited) 2 hours ago, Hellosun said: 5. Manca il letto e non lo vogliono mettere. Come ci dormo in quella casa? traslochi lì quello di cameretta tua di adesso? se DAVVERO te ne volessi andare di casa, anche fosse solo a 30 mt di distanza, non ti inventeresti ste scuse patetiche, su! 1 hour ago, marco7 said: Mi chiedo inoltre se i genitori in italia tendono tutti a comprar casa ai figli vicinissimi a loro. sta mentalità c'è, inutile negarlo. vuoi perchè loro invecchiano e co sto sistema tu cmq gli butti un occhio e se gli serve una mano stai lì subito, un po' perchè cmq così ti possono "controllare" (anche se per lasciarli fuori la porta basta non dargli la copia delle chiavi). poi ci sono situa tipo la mia, per cui mi sono dovuto portare Madreh a Roma e trovarle un appartamento in affitto. Ci vediamo ogni 2x3, ma ognuno ha la vita sua; se le servisse qsa, con mezzo colpo di telefono io o Coniuge (o tutti e due) stiamo da lei, ça va sans dire. Edited July 30, 2022 by freedog Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Colt Posted July 30, 2022 Share Posted July 30, 2022 23 hours ago, freedog said: -completamente off topic- ciao @Colt , tutto bene? fa piacere ogni tanto vedere un eterone come te da ste parti!!! ciao @freedog tutt'a post. sì, ogni tanto vi leggo con piacere 🤗 22 hours ago, Hellosun said: Ma lui non ci parla mica con loro, lui fa le ricerche, poi appena le trova vuole che io le scriva... peggio di quanto mi aspettassi. hai 24 anni e hai solo 3 opzioni secondo me: o ci parli "di brutto", o lo assecondi per il quieto vivere senza manco parlarci con quelle o fai fagotto. ma capisco che ci siano 1000 problematiche per tutt'e tre le vie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted July 30, 2022 Share Posted July 30, 2022 2 hours ago, marco7 said: Mi chiedo inoltre se i genitori in italia tendono tutti a comprar casa ai figli vicinissimi a loro. non sei il primo forumino con casa vicino ai genitori. Sí ma basta dire di no. È molto diffuso che i genitori offrano la golosa possibilità di una casa di proprietà ma col vincolo di decidere loro dove prenderla. La soluzione è quella di trattare sulla distanza, o farsela intestare e dopo pochi anni rivenderla. Sempre meglio che non avere nulla e rimanere in cameretta. 3 hours ago, Hellosun said: Manca il letto e non lo vogliono mettere. Come ci dormo in quella casa? Hai una casa intestata a te e vuoi pure il letto? Comprendi che c'è alla base un pensiero errato per cui a 24 anni ritieni sia giusto farti ancora servire? Vai all'Ikea, e se non è vicina forniscono un sacco di punti di ritiro sul territorio , e compra un letto super economico. O hai timore delle loro ritorsioni se lasci il tetto? (e non ci stupiremmo, sono le classiche tattiche italiane). 3 hours ago, Hellosun said: se dovessi presentare un tipo a casa devo esserne proprio innamorato, Questo è proprio farsi del male. Hai un padre che ti insulta, ti tratta da perdente e tu pensi pure di presentare il fidanzato / la fidanzata a casa? È la storia della lepre che prepara la base per il salmí al cacciatore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hellosun Posted July 30, 2022 Author Share Posted July 30, 2022 (edited) 1 hour ago, Colt said: hai solo 3 opzioni secondo me: o ci parli "di brutto", o lo assecondi per il quieto vivere senza manco parlarci con quelle o fai fagotto. La seconda è quella più fattibile, ma se la cosa andrà avanti è capace che lui mi offra un biglietto per le filippine 😅 49 minutes ago, Ghost77 said: 4 hours ago, Hellosun said: Questo è proprio farsi del male. Hai un padre che ti insulta, ti tratta da perdente e tu pensi pure di presentare il fidanzato / la fidanzata a casa? No non lo farei mai, figuriamoci. Ma portare una ragazza a casa non sarebbe una cattiva idea, si calmerebbe e basta, ma non saprei neanche dove trovarla, e poi so che non mi sto neanche dando molto da fare per cercarla perché guardo più i ragazzi, in università dove vado io nel mio corso sono tutte brutte e oche Edited July 30, 2022 by Hellosun Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted July 30, 2022 Share Posted July 30, 2022 2 minutes ago, Hellosun said: ma non saprei neanche dove trovarla, e poi so che non mi sto neanche dando molto da fare per cercarla perché guardo più i ragazzi Ma non è un oggetto, anche se tuo padre ha palesemente questa idea. Non puoi uscire con una illudendola, giusto per facciata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hellosun Posted July 30, 2022 Author Share Posted July 30, 2022 (edited) 51 minutes ago, Ghost77 said: Vai all'Ikea, e se non è vicina forniscono un sacco di punti di ritiro sul territorio , e compra un letto super economico. O hai timore delle loro ritorsioni se lasci il tetto? (e non ci stupiremmo, sono le classiche tattiche italiane). Andrò all’ikea a vedere, quello sicuro. Però si, se dovessi comprare un letto senza dirglielo il giorno che verranno i tizi a montarlo mi urlerebbero che sono pazzo perché non li ho consultati e “faccio di testa mia” 1 minute ago, Ghost77 said: Ma non è un oggetto, anche se tuo padre ha palesemente questa idea. Non puoi uscire con una illudendola, giusto per facciata. Hai assolutissimamente ragione...il punto è trovarne una che piace veramente, e che si è corrisposti Edited July 30, 2022 by Hellosun Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted July 30, 2022 Share Posted July 30, 2022 53 minutes ago, Hellosun said: Però si, se dovessi comprare un letto senza dirglielo il giorno che verranno i tizi a montarlo mi urlerebbero che sono pazzo perché non li ho consultati e “faccio di testa mia” ma pork di quel pork.. il letto dove dormi ora è incollato/inchiodato al pavimento? non puoi fisicamente caricartelo in spalla e portartelo a casetta tua? che poi c'hai paura che ti facciano tottò perchè in quella che risulta essere ufficialmente casa TUA vuoi fare come dici tu e non quel che dicono loro è semplicemente surreale/inaccettabile. anche se tu avessi solo 15 anni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hellosun Posted July 30, 2022 Author Share Posted July 30, 2022 5 minutes ago, freedog said: non puoi fisicamente caricartelo in spalla e portartelo a casetta tua? Non ne sono fisicamente capace, sono alto 1.65 e sono anche magro, sarebbe impossibile per uno che ha la mia corporatura, piuttosto ne compro uno io. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted July 30, 2022 Share Posted July 30, 2022 (edited) 10 minutes ago, Hellosun said: Non ne sono fisicamente capace, sono alto 1.65 e sono anche magro, sarebbe impossibile per uno che ha la mia corporatura, piuttosto ne compro uno io. hai presente il dettaglio che se ti trasferisci in sta casa nuova dovrai cmq traslocare case, viaggi, libri, auto, fogli di giornale, eccetera tuoi fin lì? ti svelo un segreto: esistono le ditte di traslochi!! e, pensa un po', trasportano a destinazione (=casa nuova) perfino i mobili ED I LETTI. eh, i miracoli della tecnologia moderna... Edited July 30, 2022 by freedog Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pugsley Posted July 30, 2022 Share Posted July 30, 2022 (edited) 8 hours ago, marco7 said: Mi chiedo inoltre se i genitori in italia tendono tutti a comprar casa ai figli vicinissimi a loro. non sei il primo forumino con casa vicino ai genitori. La regola è: almeno a due palazzi di distanza Edited July 30, 2022 by Pugsley Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Micioch Posted July 31, 2022 Share Posted July 31, 2022 Mi sembra che ti faccia comodo o sei abituato a questa dipendenza da tuo papà. Ok che sei giovincello ma un letto da Ikea compreso di trasporto te lo potresti comprare e montartelo. La soluzione mi pare così semplice che credo che o hai vissuto sotto le ali protettive di casa per troppo tempo e non immagini nemmeno da dove partire per avere un minimo di indipendenza oppure non ne vuoi uscire da quelle ali protettive. Per le ragazze o qualsiasi altra questione, se non vuoi affrontare direttamente tuo papà, puoi sempre fare spallucce e non dargli corda. "Guarda figliolo che bella filippina, chatta e portami a casa gli eredi" " si sì certo papà, dopo" "dopo quando?" "dopo" e chiudi li per ogni cagata che ti propone. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted July 31, 2022 Share Posted July 31, 2022 (edited) 1 hour ago, Micioch said: Mi sembra che ti faccia comodo o sei abituato a questa dipendenza da tuo papà. Ok che sei giovincello ma un letto da Ikea compreso di trasporto te lo potresti comprare e montartelo. La soluzione mi pare così semplice che credo che o hai vissuto sotto le ali protettive di casa per troppo tempo e non immagini nemmeno da dove partire per avere un minimo di indipendenza oppure non ne vuoi uscire da quelle ali protettive E già.... Edited July 31, 2022 by freedog Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hellosun Posted July 31, 2022 Author Share Posted July 31, 2022 1 hour ago, Micioch said: Ok che sei giovincello ma un letto da Ikea compreso di trasporto te lo potresti comprare e montartelo. La soluzione mi pare così semplice che credo che o hai vissuto sotto le ali protettive di casa per troppo tempo e non immagini nemmeno da dove partire per avere un minimo di indipendenza oppure non ne vuoi uscire da quelle ali protettive. Per le ragazze o qualsiasi altra questione, se non vuoi affrontare direttamente tuo papà, puoi sempre fare spallucce e non dargli corda. "Guarda figliolo che bella filippina, chatta e portami a casa gli eredi" " si sì certo papà, dopo" "dopo quando?" "dopo" e chiudi li per ogni cagata che ti propone. Alla fine ho deciso che appena guarirò dal covid (eh si sono in quarantena coi miei) andrò all’ikea per comprare un letto. Perché anche oggi a pranzo abbiamo litigato perché lui apre i soliti discorsi perché “una donna prende il primo offerente e tu te le lasci scappare, devi farlo subito se no ti vedono come amico”, io me ne sono andato in camera mia, lui è venuto anche in camera mia con mia madre a rompermi dicendo “allora continua a vivere così” oppure “allora vai e piglialo nel *** se ti rende felice” alla fine gli ho gridato “vattene” e gli ho anche lanciato un libro. Non vedo l’ora di guarire da questo covid per comprarmi quel letto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted July 31, 2022 Share Posted July 31, 2022 Tua madre che dice sulla tua bisessualita' ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hellosun Posted July 31, 2022 Author Share Posted July 31, 2022 16 minutes ago, marco7 said: Tua madre che dice sulla tua bisessualita' ? Lei su quello è peggio di mio padre. Con mio padre avevo potuto confidarmi anche sul fatto che sono stato con un ragazzo e non mi ha mai detto nulla, e gli ho sempre chiesto di non dire mai nulla a lei perché se no impazzirebbe. Ma ora come ora non mi confiderò più neanche con lui perché ha il vizio di rinfacciare le cose e a volte anche in presenza di mia madre. Lui è solo fissato con questa storia della ragazza che non se la fa passare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fladimiro71 Posted July 31, 2022 Share Posted July 31, 2022 1 hour ago, Hellosun said: Lei su quello è peggio di mio padre. Con mio padre avevo potuto confidarmi anche sul fatto che sono stato con un ragazzo e non mi ha mai detto nulla, e gli ho sempre chiesto di non dire mai nulla a lei perché se no impazzirebbe. Ma ora come ora non mi confiderò più neanche con lui perché ha il vizio di rinfacciare le cose e a volte anche in presenza di mia madre. Lui è solo fissato con questa storia della ragazza che non se la fa passare Temo che l'unico modo per tranquillizzare questo accanimento nei tuoi confronti, data la tua dipendente posizione, sia stare al gioco e ritorcere la loro omofobia contro, assecondandoli (o facendo finta) e appena abbassano la guardia dirgli che avevano ragione....., che la tua era solo una fase, che ti stai sentendo con Tizia e che ci hai pensato è vuoi diventare papà, comprendo che la strada dell'omosessualità non ti può dare futuro ecc. Sicuramente i tuoi genitori si crogioleranno di illusioni per non accettare il figlio omosessuale e sentirsi dire ciò che loro si aspettano di sentirsi dire da te, gli renderà credibile la tua versione e li convincerà che quello che dici sia vero. Purtroppo sei ancora uno studente universitario, hai una casa tua ma per merito dei tuoi (già questo denota una dipendenza e un certo rinfacciamento). Qualora dovessi andare a vivere nella casa comprando un letto, come farai a mantenerti? E di certo questa assidua pressione giornaliera non ti giova dato che sono certo ti carichi di un ansia e sfaticamento incredibile.... ma se i tuoi non sono in grado di rendersene conto, meglio adoperarsi per conto proprio anche prendendoli in giro se serve. D'altronde le possibilità nel Coming Out sono due: O non vieni accettato o vieni accettato..... Qui non solo non vieni accettato, ma viene messa in campo una condotta che ti lede in salute e benessere e questo va risolto, a mio parere facendo un passo indietro...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hellosun Posted July 31, 2022 Author Share Posted July 31, 2022 20 minutes ago, Fladimiro71 said: Temo che l'unico modo per tranquillizzare questo accanimento nei tuoi confronti, data la tua dipendente posizione, sia stare al gioco e ritorcere la loro omofobia contro, assecondandoli (o facendo finta) e appena abbassano la guardia dirgli che avevano ragione....., che la tua era solo una fase, che ti stai sentendo con Tizia e che ci hai pensato è vuoi diventare papà, comprendo che la strada dell'omosessualità non ti può dare futuro ecc. È davvero un buon consiglio e ti ringrazio davvero di cuore, penso che sia l’unico modo al momento... 21 minutes ago, Fladimiro71 said: Purtroppo sei ancora uno studente universitario, hai una casa tua ma per merito dei tuoi (già questo denota una dipendenza e un certo rinfacciamento). Qualora dovessi andare a vivere nella casa comprando un letto, come farai a mantenerti? Esatto questo è il problema, il letto lo posso anche comprare ma non posso farmi la spesa da solo dal momento che non lavoro, di conseguenza i pasti devo continuare a farli a casa coi miei... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fladimiro71 Posted July 31, 2022 Share Posted July 31, 2022 9 minutes ago, Hellosun said: Esatto questo è il problema, il letto lo posso anche comprare ma non posso farmi la spesa da solo dal momento che non lavoro, di conseguenza i pasti devo continuare a farli a casa coi miei... Allora non ha alcun senso fare tale gesto, se poi continui a dipendere da loro, anzi rischi pure che vedano il gesto come una sfida e ti taglino i viveri, caccino di casa oppure ti mettano alla prova per dimostrarti che la vita che tu vuoi fare è sbagliata e che senza la loro approvazione non puoi andare lontano..... Purtroppo nella loro ignoranza sono talmente intrisi della convinzione che loro, per quanto crudi possano essere, lo stanno facendo solamente per il tuo bene e per farti capire...... Questa presa di posizione va fatta quando si è totalmente indipendenti, diversamente si può rivelare controproducente! 14 minutes ago, Hellosun said: È davvero un buon consiglio e ti ringrazio davvero di cuore, penso che sia l’unico modo al momento... Figurati! Tienici aggiornati e facci sapere come si sviluppa la questione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted July 31, 2022 Share Posted July 31, 2022 (edited) 2 hours ago, Hellosun said: appena guarirò dal covid (eh si sono in quarantena coi miei) no, ma... nient'altro? qui ogni puntat.. ehm.. ogni giorno te ne esci fuori con una sfiga nuova!!! Edited July 31, 2022 by freedog Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hellosun Posted July 31, 2022 Author Share Posted July 31, 2022 22 minutes ago, Fladimiro71 said: Allora non ha alcun senso fare tale gesto, se poi continui a dipendere da loro, anzi rischi pure che vedano il gesto come una sfida e ti taglino i viveri, caccino di casa oppure ti mettano alla prova per dimostrarti che la vita che tu vuoi fare è sbagliata e che senza la loro approvazione non puoi andare lontano..... Quindi mi sconsigli di andare a comprare un letto? Perché gli altri qui consigliano di farlo quindi sono un attimo confuso ahah 20 minutes ago, freedog said: no, ma... nient'altro? qui ogni puntat.. ehm.. ogni giorno te ne esci fuori con una sfiga nuova!!! Eh già 🤣😪 ma la cosa più triste che per colpa di questo covid la scopata con quel ragazzo mi pare un miraggio.. 1 hour ago, Fladimiro71 said: Temo che l'unico modo per tranquillizzare questo accanimento nei tuoi confronti, data la tua dipendente posizione, sia stare al gioco e ritorcere la loro omofobia contro, assecondandoli (o facendo finta) e appena abbassano la guardia dirgli che avevano ragione....., che la tua era solo una fase, che ti stai sentendo con Tizia e che ci hai pensato è vuoi diventare papà, comprendo che la strada dell'omosessualità non ti può dare futuro ecc. Mi stavo chiedendo ora, ma se io li assecondo come dici tu, e mi trovo una ragazza su questo sito asiatico (perché qui nella mia città non la riesco proprio a trovare, uso anche tinder sia per uomini e donne ma mi scrivono solo uomini) e la cosa va avanti e ci continuiamo a sentire, a un certo punto mio padre mi darà il biglietto per andare a trovarla, e io li non saprei come comportarmi...addirittura oggi a tavola mentre abbiamo discusso mi parlava di andare a trovarla a novembre (non ho capito se io da solo o anche con loro) ma io a novembre non ci voglio andare perché dato che a gennaio partirò in erasmus vorrei usare questi ultimi mesi dell’anno per vedermi con quel ragazzo.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fladimiro71 Posted July 31, 2022 Share Posted July 31, 2022 2 minutes ago, Hellosun said: Quindi mi sconsigli di andare a comprare un letto? Perché gli altri qui consigliano di farlo quindi sono un attimo confuso ahah Ovviamente la scelta finale spetta a te, ma io la penso diversamente dagli altri forumisti che sono intervenuti e ti hanno consigliato di comprare un letto e andare a vivere da solo, quantomeno non adesso nella tua situazione da non indipendente (capita che in un forum non tutti siano della stessa opinione e forniscano consigli discordanti, ma il ricevere diverse opinioni si rivela comunque utile a chi apre il topic). Può darsi pure che ti hanno consigliato ciò perché ignoravano o davano per scontato che tu fossi indipendente economicamente, ma leggendo il mio intervento e le tue rettifiche, possano concordare con me gli stessi che fino a prima ti hanno consigliato di andare a comprare il materasso con l'intento di avanzare un' indipendenza. Io personalmente eviterei per adesso questa strada. La trovo inutile senza un indipendenza di base e apre a scenari di tipiche ripicche italiche molto frequenti in queste dinamiche (come ha già accennato anche un utente). Focalizzando la situazione, è palese che i tuoi non mollino il colpo facilmente, perché alimentati da una base ignorante che li porta a credere che la vita omosessuale sia sbagliata e dannosa per il benessere del figlio...... Ma questa invadenza non si rivela positiva per te. Dunque la cosa migliore è eliminare questa alimentazione in modo che mollino la presa. Come? Sfruttando la loro ignoranza. Difatti soggetti con l'ottica dei tuoi genitori vivono in mondo iillusorio che la tua sia solo una fase, che tu non sia gay perché impossibile che il "MIO" di figlio sia gay ecc. Dandogli ragione forse non crederanno neppure tu lo dica per calmarli e penseranno che hanno sempre avuto ragione, sentendosi sollevati che il loro figlio non sia un ( Non mi va di utilizzare un termine volgare). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted July 31, 2022 Share Posted July 31, 2022 4 minutes ago, Hellosun said: Quindi mi sconsigli di andare a comprare un letto? Perché gli altri qui consigliano di farlo quindi sono un attimo confuso ahah Se ti aiuta a prendere una decisione, Fladimiro è totalmente incapace di gestire suo padre. La tattica giusta è quella di dire alla tua famiglia che sei assolutamente gay, anche se sei bisex. E - se troverai una ragazza - rifiutarti di presentarla in famiglia. finché non vi siete sposati. La cosa importante adesso è distruggere ogni possibile illusione che possano avere un "figlio normale", altrimenti non verrai mai lasciato in pace. E non ascoltare chi ti dice di "aspettare di diventare indipendente": è solo un modo di consigliarti di "scappare senza risolvere le cose". Quello che devi fare è semplicissimo: "Litigaci e fai quello che ti pare". Che è quello che fanno tutti i ragazzi e tutte le ragazze eterosessuali a cui importi qualcosa essere felici. Se tuo padre è duro di comprendonio, tu devi essere durissimo. Trasferisciti nella casa di fronte, vai a vivere a Madrid, sparisci per un paio d'anni a convivere con un Napoletano a Roma. Devi fargli capire che non esistono alternative all'accettarti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted July 31, 2022 Share Posted July 31, 2022 Va da uno psichiatra a raccontargli la tua situazione e chiedigli di dire ai tuoi genitori che tu sei completamente normale e che stai bene come sei ma che se loro insistono a impicciarsi nella tua vita affettivo-sessuale ti mandano fuori di testa e non ti riprenderai mai piu'. loro ti stanno facendo crollare fisicamente e psichicamente e per questo un medico deve aiutarti. Eventualmente anche il tuo medico di famiglia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted July 31, 2022 Share Posted July 31, 2022 42 minutes ago, Almadel said: Fladimiro è totalmente incapace di gestire suo padre. quando si dice "toccarla piano"... eppure è lo stesso soggetto che ha preso baracca & burattini e da giù se n'è andato nella brianza velenosa per non starci a litigare, col padre (+ i parenti)... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fladimiro71 Posted July 31, 2022 Share Posted July 31, 2022 36 minutes ago, Almadel said: Se ti aiuta a prendere una decisione, Fladimiro è totalmente incapace di gestire suo padre. Con tutto il dovuto rispetto, ma io non mi sono permesso e mai mi permetto di sminuire i consigli e le opinioni altrui, né ho cercato di far prevalere la mia opinione affossando quella degli altri con colpi bassi. Lo trovo un filino ingiusto e poco rispettoso! Ormai sono qui da anni e sapete che non sono il tipo da battibecchi, tentativi di flame e non ho mai litigato con nessun utente, ma ovviamente non posso non ignorare questa mancanza di rispetto davanti all'esercitazione di un mio diritto! Quello che stai facendo nei miei confronti non lo trovo corretto. E come se un opener aprisse un topic chiedendo consigli su fedeltà, monogamia e amore su base etero e ad un tuo intervento scrivessi: "Non dare retta ad Almadel, lui ha una relazione aperta". Sarebbe una mancanza di rispetto nei tuoi confronti e mai mi permetterei di farla.... Anzi, a maggior ragione che ho avuto a che fare con una famiglia omofoba ed essendoci passato, conosco la logica, l'argomento e le dinamiche e mi sento più propenso ad intervenire e a consigliare in maniera più opportuna perché conosco i possibili scenari che si possono venire a creare proprio perché a differenza di qualche altro, io ci sono passato e ho vissuto una situazione simile a quella di Hellosun. Sul fatto che io non sappia gestire i rapporti con mio padre è discutibile, tanto che l'ho mandato a quel Paese e sono felice, indipendente e lontano km da lui, ma ovviamente ho avuto bisogno di una base, che nel caso in oggetto manca. Il problema con mio padre- ad oggi- è circostanziale e si limita a quotidiane cazzate e vengo qui semplicemente per avere consigli altrui di questioni che ho ben chiare, ma dire che non lo so gestire è pure eresia! Forse nel topic di qualche anno fa in piena adolescenza non sapevo gestirlo (proprio perché dipendevo da lui) ma ad oggi sicuramente ho problematiche di fondo con lui, ma non "saperlo gestire" propende ad altro (e non è il mio caso). Quello che tu consigli è anche di andare a vivere lontano dai suoi quando costui ci dipende.... Di fargli addirittura la guerra nonostante ciò può essere logorante in primis per il ragazzo stesso ecc.. Non condivido, la penso in maniera diversa da te, ma non critico e rispetto la tua opinione e mi sembra giusto tu rispettassi anche le mie. Io e te siamo talmente diversi perché abbiamo vissuto due percorsi di vita diversi e ci sta che non siamo mai d' accordo, ma cortesemente, ti chiedo di rispettare le mie opinioni e di evitare di tentare di mettermi in cattiva luce con gli eventuali opener solo perché non condividi la mia opinione...... 1 hour ago, freedog said: eppure è lo stesso soggetto che ha preso baracca & burattini e da giù se n'è andato nella brianza velenosa per non starci a litigare, col padre (+ i parenti)... Esattamente! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted July 31, 2022 Share Posted July 31, 2022 1 hour ago, Fladimiro71 said: Esattamente! Vedi di non rosica' però quando ti dico che sei de coccio... Ché non posso passa' la vita a difendete, se & quando dovessi avecce torto (il che capita abbastanza spesso)... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fladimiro71 Posted July 31, 2022 Share Posted July 31, 2022 (edited) 2 hours ago, Hellosun said: à Mi stavo chiedendo ora, ma se io li assecondo come dici tu, e mi trovo una ragazza su questo sito asiatico (perché qui nella mia città non la riesco proprio a trovare, uso anche tinder sia per uomini e donne ma mi scrivono solo uomini) e la cosa va avanti e ci continuiamo a sentire, a un certo punto mio padre mi darà il biglietto per andare a trovarla, e io li non saprei come comportarmi...addirittura oggi a tavola mentre abbiamo discusso mi parlava di andare a trovarla a novembre (non ho capito se io da solo o anche con loro) ma io a novembre non ci voglio andare perché dato che a gennaio partirò in erasmus vorrei usare questi ultimi mesi dell’anno per vedermi con quel ragazzo.. Ma assecondarli intendevo nelle loro convinzioni, non certo in questa follia di trovarti una fidanzata con l'intento di prendere in giro una ragazza. Ad es. dicendo al momento opportuno: "Sentite, ci ho pensato e avete ragione! Ho compreso che voglio dei figli e l'omosessualità è la strada sbagliata, però adesso vorrrei divertirmi e non pensare a frequentare ragazze che sono distanti KM e come ben potete capire, è una relazione che non può funzionare.....purtroppo papà le mie compagne universitarie non sono tutte carine.....ma state certo che appena mi fidanzerò, ve la presenterò".... 😉 Eliminando la possibile strada omosessuale, può darsi che si calmino e non ti mettono l'ansia di trovarti una fidanzata al fine di escludere la possibilità che tu intraprenda "l'altra strada". ( Con un mio ex-conoscente ha funzionato e adesso scopa 3 volte a settimana e va ndi battuage...) Edited July 31, 2022 by Fladimiro71 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pugsley Posted July 31, 2022 Share Posted July 31, 2022 Per me il problema più grosso è la casa di proprietà di fronte a quella dei genitori, pagata dai genitori Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted July 31, 2022 Share Posted July 31, 2022 (edited) 17 minutes ago, Pugsley said: Per me il problema più grosso è la casa di proprietà di fronte a quella dei genitori, pagata dai genitori Quello è il meno grave di tutto sto disastro esistenziale... Quanti altri 24enni conoscete che come unica preoccupazione nella vita hanno far contenti papà e mamma' e non deluderli? (e che siano gay, bisex o etero non c'entra niente) Edited July 31, 2022 by freedog Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts