Jump to content

Mio padre si intromette troppo nella mia vita. Come fare per calmarlo?

Recommended Posts

• Replies 111
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Hellosun

33

• Pugsley

18

• freedog

14

• Fladimiro71

11

A parte tuo padre...

Ma tu come hai fatto a fissarti con uno che vedi ogni 2-3 mesi?

Ā 

Ā 

E poi, non per sovra-determinarti, ma mi sembri solo un gay che non si accetta.

Edited by High
1 hour ago, High said:

Ma tu come hai fatto a fissarti con uno che vedi ogni 2-3 mesi?

ƈ lā€™unico che mi ricambia e con cui ho avuto delle esperienze sessuali, le mie prime esperienze.

1 hour ago, High said:

mi sembri solo un gay che non si accetta.

Ora mi accetto invece

Edited by Hellosun
6 minutes ago, Hellosun said:

ƈ lā€™unico che mi ricambia e con cui ho avuto delle esperienze sessuali.

Ā 

Se ne hai la possibilitĆ , lavora anche su questo. Non sto dicendo di darlo a destra e a manca, perĆ² vedere altre persone, fare nuove esperienze secondo me puĆ² aiutarti.

7 minutes ago, Cesco00 said:

Se ne hai la possibilitĆ , lavora anche su questo. Non sto dicendo di darlo a destra e a manca, perĆ² vedere altre persone, fare nuove esperienze secondo me puĆ² aiutarti.

Si certo sono dā€™accordo, il punto ĆØ che la menata di grindr ĆØ che quelli che mi piacciono non mi cagano di striscio e puntualmente mi scrivono solo quarantenni arrapati quindi gira e rigira dipendo sempre da lui.Ā 
Ā 

Poi in realtĆ  con lui dovrei avere la mia prima vera volta da passivo perchĆ© le altre volte ci siamo solo avvicinati al farlo perchĆ© io non ero ancora pronto perchĆ© ho sempre avuto paura del dolore, e se andassi con lui so che farebbe le cose piano e con calma perchĆ© mi conosce, mentre con altri che non conosco magari sono violenti bohĀ 

Con altri in questo momento potrei fare solo lā€™attivo, ma a trovarli šŸ˜‚

Poi andando in erasmus anno prossimo in Spagna cercherĆ² di darmiĀ davvero da fareĀ 

Edited by Hellosun
10 minutes ago, High said:

Quindi adesso ti definisci gay e non piĆ¹ bisessuale?

Mi definisco bisex ma piĆ¹ attratto dai ragazzi perchĆ© ogni tanto nelle mie fantasie ci sono ancora le ragazze, poi anche da adolescenteĀ miĀ ero innamorato piĆ¹ volte di ragazzeĀ 

Edited by Hellosun
1 hour ago, Hellosun said:

Mi definisco bisex ma piĆ¹ attratto dai ragazzi perchĆ© ogni tanto nelle mie fantasie ci sono ancora le ragazze, poi anche da adolescenteĀ miĀ ero innamorato piĆ¹ volte di ragazzeĀ 

Ā 

Spero per te che tu non te la stia semplicemente raccontando. Insomma, cosa vuol dire che se ti fidanzassi subito non daresti sfogo alla tua parte gay? E se ti fidanzassi con un ragazzo ora non daresti sfogo alla tua parte etero?

Edited by High
1 hour ago, High said:

Ā 

Spero per te che tu non te la stia semplicemente raccontando. Insomma, cosa vuol dire che se ti fidanzassi subito non daresti sfogo alla tua parte gay? E se ti fidanzassi con un ragazzo ora non daresti sfogo alla tua parte etero?

Ma non penso che spetti a te dovermi etichettare no?Ā 
Non lo so, so solo che anni fa guardavo piĆ¹ leĀ ragazze in modo spontaneo, ora sono un poā€™ cambiato e non me loĀ so spiegare, ma quello che sono statoĀ non lā€™ho certo finto

Semplicemente ho sempre avuto una piccola attrazione per i ragazzi, ma prima era minima, poi dopo con gli anni ĆØ aumentata

E potrei stare qui ore a raccontare da come penso che sia aumentata questa attrazione negli anniĀ 

Edited by Hellosun
On 7/30/2022 at 2:17 PM, Hellosun said:

šŸ¤£

No beh questo io non lo farei mai perchĆ© gli farei veramente male, se dovessi presentare un tipo a casaĀ devo esserne proprio innamorato, ma se ci devo scopare e basta mi basta andare a casa sua ahah

CosƬ a sentimento, guadagnare maggiore indipendenza da genitori cosƬ invadenti richiede inevitabilmente di "fargli male". Da quello che racconti, sono abituati a controllarti e sostituirsi a te in ogni aspetto della tua vita. Capire che a volte farai cose diverse da quelle che loro vorrebbero passerƠ attraverso un trauma, credo, e richiederƠ che tu ti prenda la responsabilitƠ di andare avanti anche senza la loro approvazione.

So bene che non ĆØ facile. In base alla tua descrizione, mi aspetto pianti, urla, recriminazioni, e tutto il campionario del ricatto morale genitoriale: "Con tutto quello che abbiamo fatto per teee!"; "Noi ti abbiamo dato tutto, tuttooo!!!"; "Lo capisci che mi spezzi il cuore cosƬ?"; "PerchĆ© devi dare questo dolore a tua madre? Lei ha rinunciato alla sua vita per te!"; "E la gente, cosa dirĆ  la gente? Vuoi obbligarci a trasferirci in Islanda dopo una vita di sacrifici?"; "Non avrĆ² mai dei nipotini". E cosƬ via. PerĆ² temo che questa sia la strada.

P.S.: Il particolare della casa comprata per te dall'altro lato della strada aggiunge brividi di inquietudine... Giusto per sapere, sei anche figlio unico?

3 hours ago, Samwise said:

So bene che non ĆØ facile. In base alla tua descrizione, mi aspetto pianti, urla, recriminazioni, e tutto il campionario del ricatto morale genitoriale: "Con tutto quello che abbiamo fatto per teee!"; "Noi ti abbiamo dato tutto, tuttooo!!!"; "Lo capisci che mi spezzi il cuore cosƬ?"; "PerchĆ© devi dare questo dolore a tua madre? Lei ha rinunciato alla sua vita per te!"; "E la gente, cosa dirĆ  la gente? Vuoi obbligarci a trasferirci in Islanda dopo una vita di sacrifici?"; "Non avrĆ² mai dei nipotini". E cosƬ via. PerĆ² temo che questa sia la strada.

Esattamente, fanno proprio cosƬ.

3 hours ago, Samwise said:

P.S.: Il particolare della casa comprata per te dall'altro lato della strada aggiunge brividi di inquietudine... Giusto per sapere, sei anche figlio unico?

Io avevo provato a impormi, a dire che volevo una casa un poā€™ piĆ¹ distante ma ovviamente non mi hanno ascoltato, perchĆØ quella casa era in offerta, e a loro piaceva molto eccetera...comunque si sono figlio unico. E aggiungo col dire che mia madre in passato ha anche perso una figlia (non ĆØ morta) di conseguenza con me ĆØ cosƬ come vi ho descritto.

Lā€™unica mia possibile fortuna ĆØ che le mie prozie che hanno ottanta anni mi vogliono lasciare in ereditĆ  la loro casa quando loro non ci saranno piĆ¹, e loro abitano a circa 3-4 chilometri da me quindi almeno non ĆØ di fronte casa...

Edited by Hellosun
13 minutes ago, Hellosun said:

le mie prozie che hanno ottanta anni mi vogliono lasciare in ereditĆ  la loro casa quando loro non ci saranno piĆ¹, e loro abitano a circa 3-4 chilometri da me quindi almeno non ĆØ di fronte casa...

capirai che lontananza... tu, se vuoi DAVVERO uscire da sta situazione soffocante & malsana, dovresti mette almeno qualche continente e un paio di oceani di distanza tra te e loro...

25 minutes ago, Hellosun said:

mia madre in passato ha anche perso una figlia (non ĆØ morta)

questa non l'ho capita, ma non importa

18 minutes ago, freedog said:
44 minutes ago, Hellosun said:

Ā 

capirai che lontananza... tu, se vuoi DAVVERO uscire da sta situazione soffocante & malsana, dovresti mette almeno qualche continente e un paio di oceani di distanza tra te e loro...

Vabe non per forza, poi io abito a Milano che per il futuro lavorativo ĆØ ottima, poi qui ho anche i miei amici e dove cavolo vado?Ā Potrei andare magari da qualche parte in Europa quando prenderĆ² la magistrale, magari a Bruxelles boh...Ā ma cambiare continente in cerca di fortunaĀ da solo no...

19 minutes ago, freedog said:

Ā 

21 minutes ago, freedog said:

Vabeh ĆØ una storia lungaĀ 

Edited by Hellosun
MyleneFarmer

Comunque se sei a Milano le cose cambiano... 3-4km sono giĆ  utili a ritagliarti il tuo spazio. E poi un appartamento in cittĆ  ĆØ un bel capitale con quel che costano lƬ le case...Ā 

Edited by MyleneFarmer
6 minutes ago, MyleneFarmer said:

Comunque se sei a Milano le cose cambiano... 3-4km sono giĆ  utili a ritagliarti il tuo spazio. E poi un appartamento in cittĆ  ĆØ un bel capitale con quel che costano lƬ le case...Ā 

GiĆ  ĆØ vero, solo che ora ci abitano le mie zie li che hanno ottanta anni e me la daranno in ereditĆ  quando loro non ci saranno piĆ¹...quindi ĆØ brutto doverlo dire ma devo aspettare quel momento lƬ

1 hour ago, marco7 said:

Le tue zie pensi che ti sosterrebbero se sanno che sei bisex o si comporterebbero come i tuoi genitori ?

Non ne ho idea ma non glielo direi mai perchĆ© per me sarebbe molto imbarazzante dato che loro sono zitelle e non hanno mai avuto un uomo, anche solo parlare di una ragazza per loro ĆØ tabĆ¹, poi una delle due ha anche lā€™alzaimer ed ĆØ sempre nel suo mondo...anche se glielo dicessi non cambierebbe nel caso in cui loro mi sostenessero perchĆ© non sono molto autosufficienti, i miei vanno sempre da loro a portargli da mangiare ecc.

Edited by Hellosun
10 hours ago, Hellosun said:

Non ne ho idea ma non glielo direi mai perchĆ© per me sarebbe molto imbarazzante dato che loro sono zitelle e non hanno mai avuto un uomo, anche solo parlare di una ragazza per loro ĆØ tabĆ¹, poi una delle due ha anche lā€™alzaimer ed ĆØ sempre nel suo mondo...anche se glielo dicessi non cambierebbe nel caso in cui loro mi sostenessero perchĆ© non sono molto autosufficienti, i miei vanno sempre da loro a portargli da mangiare ecc.

Magari sono molto piĆ¹ aperte dei tuoi genitori, non era normale una volta restare zitelle...