Jump to content

Poste & Postini: come arrivano?

Recommended Posts

Ebbene sì, per la gioia di tutti i cittadini, i postini italiani a breve consegneranno la posta grazie a questo moderno mezzo:

129734.jpg

Come viene portata la posta a voi? a piedi? bicicletta? motorino? furgone? li postino suona sempre due volte? :asd:

https://www.gay-forum.it/topic/8170-poste-postini-come-arrivano/

nonsochisonoio

Quel coso fa paura!!! Penso che sia al limite della decenza motoristica.

Qui vengono in bici (a cavalletto centrale, tipo moto) con borsone avanti e dietro. I corrieri di poste (DHL, TNT etc) vengono in scooter e li ho pizzicati un paio di volte senza casco.

In negozio prima c'era un postino, ora hanno messo una postina che è un po' dormigliona dato che ci sbaglia sempre la posta

A casa vengono in scooter.

A me non suona mai nessuno, neanche quando ho riviste che non entrano nella cassetta della posta.

Molto carine. Mi sono rivenuti in mente i veicoli elettrici che guidavo quando lavoravo al centro smistamento di Fiumicino (sempre per poste italiane)  :sbav:

La posta a me viene portata in auto visto che abito fuori città. Aspetto sempre l'estate per vedere il sostituto del mio postino  :look:

Soccia, quel carriolino lì nella foto secondo me se un giorno ci sono da consegnare due pacchi in più della media, si capotta alla prima curva.

In ogni caso, qua a Bologna postini in motorino oppure biciclettazza, c'è pure una canzone in dialetto sui postini che un tempo dovevano andare "a pedali" a consegnare la posta fino in cima al colle di San Luca (il punto più alto della città, una salita che io se va bene, riesco a farla solo in discesa e rotolando)  :sbav:

• 2 months later...

Ah, da voi arriva la posta? :rotfl:

Sinceramente da me il postino non l'ho mai visto, viene a orari assurdi e forse, per la sua salute, è anche meglio che io non lo incontri :rotfl:

Però mi ricordo la postina della zona in cui lavoravo, era carina e simpatica, arrivava sempre in motorino :rotfl: