GlassOnion Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 Ok, magari non era tecnicamente stupendo, ma...mio dio, quanto è sincero. Questa è l'adolescenza. Non tutta l'adolescenza di oggi è "ioetetremmmetrisopraALcielo". Proprio no. La mia adolescenza del duemila è la stessa adolescenza di Alex, di Aidi, delle poesie e delle canzoni scritte sui muri, delle corse in bici e delle confessioni al diario magnetico - o cartaceo. Che libro. Che libro meraviglioso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arsenico Posted September 6, 2008 Share Posted September 6, 2008 L'ho letto 12-13 anni fa mi pare, ricordo che mi era piaciuto... Me l'aveva consigliato mia mamma! Dopo questo ho preso anche altri libri di Brizzi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cranfan Posted September 6, 2008 Share Posted September 6, 2008 Lo abbandonai... Non mi piaceva granchè. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shamrock Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 E' scritto in un modo pessimo, e almeno per me, la tematica ormai è trita e ritrita. Anche se dieci o quindici anni fa dev' essere stata una bella novità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amarantos Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 Lo lessi qualche anno fa, ma non mi colpì più di tanto. Si, molte cose sono vere ma...boh, non mi ha trasmesso nulla. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted July 30, 2009 Share Posted July 30, 2009 Ok, magari non era tecnicamente stupendo, ma...mio dio, quanto è sincero. Questa è l'adolescenza. Non tutta l'adolescenza di oggi è "ioetetremmmetrisopraALcielo". Proprio no. La mia adolescenza del duemila è la stessa adolescenza di Alex, di Aidi, delle poesie e delle canzoni scritte sui muri, delle corse in bici e delle confessioni al diario magnetico - o cartaceo. Che libro. Che libro meraviglioso. A me piacque da impazzire, come anche il più datato Porci con le ali o Il giovane Holden: libri in cui la tematica adolescenziale tutto sommato trascende gli anni di pertinenza ed acquista, a mio modo di vedere, una valenza più generale. Sì, sì, bellissimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest JanitorOfLunacy Posted August 16, 2009 Share Posted August 16, 2009 Lo lessi all'età di 13 anni (se non erro) insieme a "Bastogne", altro stupendo romanzo di Enrico Brizzi. Beh, che dire? Me ne innamorai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi Posted August 17, 2009 Share Posted August 17, 2009 Non l'ho mai letto e me ne vergogno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest JanitorOfLunacy Posted August 17, 2009 Share Posted August 17, 2009 Non l'ho mai letto e me ne vergogno albi non puoi non leggerlo, rimedia subitooooooo ti consiglio di leggere anche "Bastogne" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts