Jump to content

rimorso o rimpianto???

rimorso o rimpianto???  

1. 1. rimorso o rimpianto???

• rimorso
      12
    • rimpianto
      3

Recommended Posts

Posted

se dovreste decidere quale dei due scegliereste???

se non sbaglio la differenza è questa:  :asd::D

rimorso = pentirsi di aver fatto qualcosa

rimpianto = pentirsi di non aver fatto qualcosa

Posted

rimorso ovviamente, non sopporterei di aver sprecato un'occasione di qualunque tipo possa essere

Posted

Assolutamente rimorso. Rimpianti non ne ho. E non ne avrò mai, spero.

Posted

Rimorso alla grande, anche se penso sia molto più facile collezionare rimpianti..

Posted

RIMORSO. Anche se è molto difficile non avere rimpianti. Il rimpianto mi sembra legato a una forma di paralisi psichica, all'insicurezza personale, al tentativo di non sbagliare. Invece sono convinto che sbagliando si impara, e che l'errore è la forza del progresso. Di una crescita. Anche se tutti saranno pronti a giudicare.

Posted

Beh ovviamente rimorso! Almeno ci hai provato!  :) Anche se è così sulla carta ma poi nella realtà è moooooolto + difficile scegliere sempre l'uno a discapito dell'altro! Non credo ci sia al mondo qualcuno che non abbia un rimpianto!

Posted

beh, anch'io rimorso!  :) Anche se nella vita, due o tre rimpianti gli ho avuti.

Posted

Rimorso, perchè so cosa significa avere rimpianti  :)

Posted

Assolutamente rimorso. Rimpianti non ne ho. E non ne avrò mai, spero.

Ti invidio, seriamente :)

Posted

Per preferire, preferisco il rimorso. Ma ahime' ho collezionato diversi rimpianti e mi sa che ne verranno altri :)

Posted

Non mi pento mai delle cose che faccio, semmai mi pento di cose che avrei voluto fare.

Posted

Rimorso: ho avuto un rimpianto, e non sono riuscita a viverci. Fortunatamente era un rimpianto "rimediabile". (Come sono criptica, eh xD)

Posted

rimorso, rimpianti ne ho fin troppi , ed è ora di dire basta :P

Posted

E' una bella lotta!!! Sicuramente fanno soffrire entrambe...però penso il rimorso! Almeno da l'illusione di una spiegazione per il solo fatto di non essere stato inerme in una situazione in cui, se pur minimamente, si è sbagliato qualcosa!!! :P

• 3 weeks later...
Posted

rimorso sicuramente. meglio averci provato che non averlo fatto.

• 4 weeks later...
Guest Nicstel
Posted

Sicuramente è meglio averci provato anche se poi magari è andata male quindi scelgo anch'io rimorso!

Certo che anche di quest'ultimo faccio volentieri a meno eh  :D

Posted

Molti rimpianti e pochi rimorsi..sono uno che parla molto che però alla fine combina poco