Mic Posted August 15, 2008 Share Posted August 15, 2008 Ho appena visto questo film, mi è piaciuto molto e quindi apro di filata un topic per consigliarvelo :) E' un film del 2007, opera prima del regista Jonah Markowitz autore anche del soggetto. Ha vinto due premi al Seattle Lesbian & Gay Film Festival (Best New Director e Favorite Narrative Feature), e il People’s Choice Award for Best Feature al Vancouver Queer Film Festival. La vicenda si svolge in California. Il protagonista è Zach, un ragazzo di 22 anni che vive con la sorella Jeanne, il padre disabile e il figlio di 5 anni della sorella, Cody. Zach è un aspirante artista (pittore), ma dopo il college ha rinunciato a proseguire gli studi per lavorare e prendersi cura della famiglia e in particolare di Cody, per il quale ha ormai assunto il ruolo di figura paterna. Ma i sentimenti che nascono tra Zach e Shaun (fratello del migliore amico di Zach) minacciano di distruggere il delicato (dis)equilibrio familiare. Lieto fine? Tragedia? Non ve lo dico : p Dico però che la visione mi ha proprio soddisfatto. L'ho trovato ben scritto, ben recitato, poetico al punto giusto, non eccessivamente banale, i personaggi sono ben fatti e dulcis in fundo gli attori son proprio carucci :P Se qualcuno l'ha già visto dica la sua, a tutti gli altri... buona visione! ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tricol86 Posted August 15, 2008 Share Posted August 15, 2008 non ancora ma mi ispira.... lo guarderò si si :) :) :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nevischio Posted August 15, 2008 Share Posted August 15, 2008 Non lo conoscevo e ti ringrazio per questo topic! Lo vedrò sicuramente! Tu hai visto il mio sulla soap tedesca Verbotene Liebe? Anche quella la conoscono in pochi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest golem Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 l'ho visto per caso qualche tempo fa.. sì è un buon film, i protagonisti sono dei fighi , però non è riuscito a commuovermi... non riesco né a elogiarlo né a criticarlo.. insomma non mi ha fatto dormire ma non lo riguarderei Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tricol86 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 sono andato a cercarlo al blockboster ma non l'avevano....a scaricarlo non lo trovo.... uff non lo vedrò mai.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mic Posted September 7, 2008 Author Share Posted September 7, 2008 Se lo stai cercando in italiano non lo trovi di sicuro ^^ per altro dubito fortemente che verrà doppiato in futuro... ad ogni modo possiamo sempre sperare. Il 15 ottobre esce la versione francese (au cas ou...) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest leduetorri91 Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 Fantastico!!!! Ora almeno ho uno stimolo per cercare di tirare su il mio sei in inglese.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mizio Posted September 14, 2008 Share Posted September 14, 2008 l'ho visto un pò di tempo fà (o fa...boh!!!) e l'ho trovato molto carino.....non è uno di quei film che mi ha devastato per giorni e giorni...però mi ha lasciato una piacevole sensazione...come di...assorbimento Naturalmente me lo sono dovuto guardare in lingua originale, come del resto quasi tutti i film a tematica gay visto che le versioni doppiate in italiano ce le sognamo!!! il lato positivo è che alleno l'inglese come ha detto leduetorri91 però qualche volta mi piacerebbe capire dall'inizio alla fine tutto quello che si dicono i protagonisti mannaggia e cmq sono diventato bravo anche a leggere e capire i sottotitoli in spagnolo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pingui87 Posted October 1, 2008 Share Posted October 1, 2008 io l'ho visto e mi è piaciuto tantissimo!!!mi ha trasmesso tanto e non lo domenticherò mai... ps:si può scaricare tranquillamente cn i sottotitoli!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlmostFamous Posted October 8, 2008 Share Posted October 8, 2008 L'ho visto anche io!! una storia mooolto bella :love:il finale ti lascia con tanta speranza e affetto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sebastian83 Posted March 12, 2009 Share Posted March 12, 2009 L'ho trovato uno dei film gay più teneri che abbia mai visto... Soprattutto mi è piaciuto come hanno dipinto il rapporto tra Zach e il nipote, e il nucleo familiare che vanno a formare... Succederà anche alle nostre latitudini, prima o poi? :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fulmine Posted December 16, 2009 Share Posted December 16, 2009 l'ho visto mi ha proprio colpito.. mi sono procurato anche la colonna sonora.. penso che le musiche siano un pezzo forte del film tuttavia c'è una canzone del film che non c'è nella colonna sonora.. a 25 minuti del film.. se qualcuno sa il titolo mi farebbe un favore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silent Posted December 16, 2009 Share Posted December 16, 2009 Già visto mi è piaciuto su sacco anche a me!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi Posted December 16, 2009 Share Posted December 16, 2009 Solo io penso che sia una cagata? Mi ha fatto molto piacere vederlo solo perchè tratta tematiche gay ma se vedessi un film del genere con una coppia etero al centro della storia, gli darei la sufficienza scarsa. E' veramente TROPPO favola... banale all'inverosimile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mic Posted December 16, 2009 Author Share Posted December 16, 2009 Eh dai, esagerato, addirittura una cagata Beh ma è ovvio che è interessante perchè la coppia è gay, hai scoperto l'acqua calda XD Certo, mi rendo conto che A LUCREZIA c'è pieno di coppie omo con bimbi al seguito e quindi capisco come la cosa ti annoi oramai un po'... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi Posted December 16, 2009 Share Posted December 16, 2009 Ah bbbello, qui a Lookretia City siamo così avanti che ormai gli etero si sentono discriminati! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Johann Posted December 17, 2009 Share Posted December 17, 2009 Ah bbbello, qui a Lookretia City siamo così avanti che ormai gli etero si sentono discriminati! :) :) :lol: :lol: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi Posted December 18, 2009 Share Posted December 18, 2009 Ok, l'ho rivisto ieri sera. Confermo quanto detto, è una puttanata XD Troppo utopico. Io capisco che può essere piacevole da guardare ma non si può dire che sia un film di livello. Merda. Almeno potevano fare che gli moriva il cane. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
calvin Posted December 20, 2009 Share Posted December 20, 2009 Io l'ho trovato brutto prima di tutto per la recitazione di livello medio basso, poi abbiate pazienza ma che tristezza un film in cui c'è uno che è ricco fa lo scrittore ha se non sbaglio fra i 25 e i 30 anni nella California nell'anno del Signore 2007 e non ha ancora fatto coming out! Pazienza si il film fosse sul coming out, ma il film parla d'altro. Poi di spunti interessanti nel film ce ne sarebbero, per es il rapprto di amiciza fra un etero ed un gay o il rapport tra fratelli specie con il fratello del protagonista più giovane, ma non ne viene approfondito nessuno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mic Posted December 20, 2009 Author Share Posted December 20, 2009 poi abbiate pazienzama che tristezza un film in cui c'è uno che è ricco fa lo scrittore ha se non sbaglio fra i 25 e i 30 anni nella California nell'anno del Signore 2007 e non ha ancora fatto coming out! Sei sicuro di aver visto il film giusto? :) Che Shaun è gay lo sanno circa tutti! E lui sa che loro lo sanno. No? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
calvin Posted December 20, 2009 Share Posted December 20, 2009 poi abbiate pazienzama che tristezza un film in cui c'è uno che è ricco fa lo scrittore ha se non sbaglio fra i 25 e i 30 anni nella California nell'anno del Signore 2007 e non ha ancora fatto coming out! Sei sicuro di aver visto il film giusto? :) Che Shaun è gay lo sanno circa tutti! E lui sa che loro lo sanno. No? L'ho visto un pò di tempo fa quindi forse ricordo male la trama, ma ti confermo che l'ho trovato deludente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Count Vertigo Posted December 20, 2009 Share Posted December 20, 2009 sono andato a cercarlo al blockboster ma non l'avevano....a scaricarlo non lo trovo.... uff non lo vedrò mai.... Io l'ho trovato via boomdotto e l'ho visto alcune sere fa. Sicuro che hai usato la chiave di ricerca giusta? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MaritoPerfetto Posted December 26, 2009 Share Posted December 26, 2009 visto *O* veramente bello *O* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samvise Posted December 26, 2009 Share Posted December 26, 2009 l'ho visto, è molto carino! ma cos'è il ragazzo a destra nella locandina? quello gay dall'inizio, intendo :) :) :) :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted December 27, 2009 Share Posted December 27, 2009 Confermo quanto detto, è una puttanata XD Troppo utopico. concordo :) o almeno va visto consci che non e' la realta' <.< per il resto le favole piacciono a tutte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted January 29, 2010 Share Posted January 29, 2010 Bhè è un film semplice, ma mi è piaciuto molto, si vede che nasce del tenero tra i due e poi decidono di stare assieme L'unica banalità che ho trovato è il fatto che quando hanno deciso di stare assieme, lo sapeva già mezzo mondo che il ragazzino fosse gay, quando erano passate solo poche ore :) però si lascia vedere, mi è piaciuto! Cmq se cercate bene, potete scaricarvi i sottotitoli in italiano :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pet_boy89 Posted January 30, 2010 Share Posted January 30, 2010 Io l'ho visto almeno 10 volte ed è bellissimo :P Poi gli attori...ehm.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Johann Posted February 2, 2010 Share Posted February 2, 2010 eeh gli attori... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zach Posted August 23, 2010 Share Posted August 23, 2010 è uno dei miei fim preferiti, mi è piaciuto un sacco il rapporto tra i due protagonisti l'avrò visto almeno 5-6 volte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dexter Posted September 3, 2010 Share Posted September 3, 2010 Visto proprio ieri. Banale? Si. Utopico? Pure. Però mi è piaciuto un sacco, si lascia guardare e ha ricolorato un sacco di vecchi ricordi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts