Jump to content

siamo un pò in crisi...


Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e sono un pò a disagio non lo nego. Forse per la maggior parte di voi tutto sarà semplice ma per un "nonnetto" come me classe '63, un pò capra tecnologica e fondamentalmente timido ciò è un pò imbarazzante. Vado al sodo. Vivo una storia intensa con il mio compagno da sette anni e da un anno e mezzo conviviamo. Lui è molto più giovane di me ( ha 29 anni) ed ultimamente il nostro rapporto scricchiola un pò. Il problema è la nostra vita sociale, molto deboluccia. La differenza di età non aiuta, anzi, ci penalizza molto. Il problema sta nei caratteri diversi che sono proprio male assortiti in questa specifica direzione. Lui solare ed espansivo, nessun problema a relazionarsi. Io più introverso e incapace di fare il primo passo. Poi nessun problema una volta rotto il ghiaccio ma all'inizio trovo delle difficoltà enormi. Risultato pochissimi amici e pochissime occasioni di divertimento in combriccola e la cosa non ci porterà lontano se non invertiamo la rotta. L'amore è forte ma di questo passo rischia di disgregarsi nel tempo e sarebbe un peccato dopo cinque anni e mezzo di intensa e folle relazione a distanza ( ben 300 km) prima del mio trasferimento e la convivenza. Sapevamo sarebbe stata dura trovare l'equilibrio ma vogliamo a tutti i costi superare questo momentaccio in ogni modo. Chissà, magari trovando qualche coppia con gli stessi nostri problemi (sia gay che lesbo) con voglia di conoscerci e frequentarci. Cerchiamo in zona Pisa,Livorno,Lucca,Empoli.  Ma cerchiamo anche consigli, pensieri, riflessioni da tutti voi. Dateci una mano     

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/8342-siamo-un-p%C3%B2-in-crisi/
Share on other sites

ciao, io sinceramente ti consiglio di provare a "scongelarti" un poco anche se so che può essere difficile.. magari potreste cominciare ad andare in un locale gay friendly così da vivacizzare qualche vostra serata e magari chissà, potreste incontrare tanta gente con cui poter fare amicizia... capisco che possa essere difficile, ma provarci non costa niente no? sempre meglio che rovinare una storia lunga come la vostra... in ogni caso posso consigliarti locali come il mamamia a torre del lago che è a mio parere molto carino (ed economico visto che non costa niente se non di bevuta) o il frau (ma costoso e un po troppo affollato).

 

se vuoi parlare con qualcuno io ci sono, contattami con un messaggio privato quando vuoi.

  • 2 weeks later...

Mi sembra di capire che il rapporto scricchiola un po' da quando avete cominciato a convivere. In effetti la convinvenza mette alla prova qualsiasi rapporto, è una riorganizzazione molto grossa.

Mi sono chiesto se lui desidera quegli spazi che aveva e che ora sono inevitabilmente inferiori data la convivenza. Magari uscire può essere un tentativo, puoi provare.

Però io mi farei due domande: "Io desidero uscire?" e "Io per salvare la nostra relazione devo accontentare lui?".

Mi farei queste domande perchè mi sembra che ti giudichi un po' male, correggimi se sbaglio, definendoti nonnetto.

Spesso c'è il falso mito infatti che chi è estroverso è vincente e chi è introverso è perdente...

 

Ciao,

Enrico

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...