Shane4ever Posted August 19, 2008 Share Posted August 19, 2008 Ciao a tutte! Sono 3 mesi che la mia ex mi ha lasciata..lei il giorno stesso in cui ha detto basta ha trovato un ragazzo, con il quale esce e si fa..Dice che ha ancora bisogno di me e che non vuole perdermi, ma io non posso sopportare il fatto che frequenti uno e che mi ha scaricato..che fare? Se la sento sto male, se non la sento peggio..IO l'amo ancora.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Irish Dragon Posted August 19, 2008 Share Posted August 19, 2008 D'accordo che l'ami ancora, però inizia ad amare anche te stessa. E' facile pensare che il motivo del suo basta sia stato il suddetto ragazzo (in un modo o nell'altro), quindi il "ho bisogno di te" ha veramente poco senso. Anzi, ti dirò di più: valuta bene i pro e i contro del continuare a sentirla una persona così, perché rischi di farti veramente male. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex. Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 Non posso che quotare la Draga, secondo me questa persona non ha le idee molto chiare su quello che vuole e ti fai solo del male a continuare a sentirla. Secondo me dovresti sforzarti, per quanto difficile ti sembri adesso, di non sentirla, piano piano ti passerà vedrai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piperita Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 Scusa la franchezza, non so quanti anni abbia questa persona ma a giudicare dal suo atteggiamento si direbbe non molti. Come Irish e ash hanno detto lei sta ( probabilmente in modo inconsapevole) accomodandosi sul fatto che tu cmq ci sei e ci sarai. è probabile che lei percepisca questa cosa e che si senta sicura di questo. Lo so che le mie sono solo parole, ma mi sembra che dovresti cercare di capire cosa ti fa bene in questo momento e con onestà di ammettere che lei in questo momento o prende una decisione ferma, oppure non fa parte di quelle cose. Per dirla con Irishd, Non ti fare male. In bocca al lupo Pipe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
La bella estate Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 io non so come si comportasse con te prima, quindi ammetto che tu possa esserti innamorata di lei, ma sinceramente non concepisco come di fronte ad una nuova realtà (ossia il suo totale non rispetto per te) i tuoi sentimenti possano essere immutati (l'ami ancora!). se fossi in te proverei a chiedermi se veramente quello che provo per lei è amore (dal momento che un amore che non chiede rispetto mi pare impossibile) o un bisogno tuo personale, che però riguarda poco gli altri e che forse hai bisogno di risolvere senza cercare soluzioni esterne quali l'Amore(anche perchè guarda a che compromessi ti tocca sottostare,sopportare trattamenti simili!). Insoma, sicuramente lei ha due anni, ma forse anche i tuoi sentimenti non sono così adulti.. poi,ovvio, non so.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ariel Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 La bella estate, i sentimenti raramente sono adulti o razionali Shane, io ho avuto un'esperienza simile e devo quotare Phoenix che quota Irish (xD) nel dire che devi tagliare i ponti e scappare il più lontano che puoi, perchè altrimenti la tentazione di cedere e farle ancora e ancora da zerbino sarà troppa, e non resisterai. Ma ti farà male di nuovo, e tu ci starai ancora peggio, e poi lei ti chiederà ancora di tornare...e si crea un circolo vizioso veramente veramente orrendo che devi spezzare adesso. Ricordati che anche tu hai una dignità. Buona fortuna :* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
La bella estate Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 adulto non significa razionale, significa avere esigenze che siano la conseguenza di una crescita interiore che ti impedisce di poter volere accanto una persona che non ti rispetta. Non c'entra niente la razionalità, è una delle cose che cerchi nell'altro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shane4ever Posted August 20, 2008 Author Share Posted August 20, 2008 La bella estate, i sentimenti raramente sono adulti o razionali Shane, io ho avuto un'esperienza simile e devo quotare Phoenix che quota Irish (xD) nel dire che devi tagliare i ponti e scappare il più lontano che puoi, perchè altrimenti la tentazione di cedere e farle ancora e ancora da zerbino sarà troppa, e non resisterai. Ma ti farà male di nuovo, e tu ci starai ancora peggio, e poi lei ti chiederà ancora di tornare...e si crea un circolo vizioso veramente veramente orrendo che devi spezzare adesso. Ricordati che anche tu hai una dignità. Buona fortuna :* Siamo state insieme quasi 3 anni, in questi 3 mesi (avevamo deciso di frequentare altre persone per capire come risolvere in nostri problemi e per vedere cosa ci piaceva veramente: Lei il giorno stesso ha trovato questo tipo, quando l'ho saputo le ho detto che non mi andava più bene frequentare altri/altre, così le ho chiesto di tornare con me, ma lei ha sempre rifiutato), abbiamo continuato a vederci a frequentarci (andavamo anche a letto insieme). Mi ha sempre scaricato e poi ripresa..Ha paura di vivere una relazione con me... Grazie a tutte! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ariel Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 adulto non significa razionale, significa avere esigenze che siano la conseguenza di una crescita interiore che ti impedisce di poter volere accanto una persona che non ti rispetta. Non c'entra niente la razionalità, è una delle cose che cerchi nell'altro. Sì, questo è verissimo, e dovrebbe portarti a staccarti da una persona che appunto non soddisfa queste esigenze. Ma anche se ti allontani, non è detto che smetti di amarla, nonostante il male che ti ha fatto, non in un primo periodo almeno. Shane, la situazione è peggio ancora, se è come dici. Davvero, lasciala perdere totalmente, non parlarle neanche più almeno per qualche mese. Non ha paura, non ha proprio intenzione di stare con te - non puoi avere paura di stare con qualcuno se ci sei già stato per tre anni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Irish Dragon Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 Siamo state insieme quasi 3 anni, in questi 3 mesi (avevamo deciso di frequentare altre persone per capire come risolvere in nostri problemi e per vedere cosa ci piaceva veramente: Lei il giorno stesso ha trovato questo tipo, quando l'ho saputo le ho detto che non mi andava più bene frequentare altri/altre, così le ho chiesto di tornare con me, ma lei ha sempre rifiutato Ti dirò: più che il suo atteggiamento, mi stupisce il tuo "pretendere" di tornare assieme come coppia. Avevate dei problemi, avete deciso di risolverli prendendovi una pausa, poi alla prima occasione le hai chiesto di tornare ad essere una coppia. Scusa, ma cosa ti aspettavi che ti rispondesse? "Abbiamo scherzato! Ho visto che lui mi interessa ed ora torniamo assieme io e te"? Davvero, non so come tu abbia potuto pensarlo anche per un solo istante. abbiamo continuato a vederci a frequentarci (andavamo anche a letto insieme). Mi ha sempre scaricato e poi ripresa..Ha paura di vivere una relazione con me... Grazie a tutte! Credo che a lei stia bene così, senza "se" e "ma". Chiediti perché sta con il ragazzo e nel mentre, afferma di aver paura a vivere una relazione con te. Se lei non avesse paura, cosa farebbe? Poniti questa domanda e se ci tieni a te stessa, allontanati da lei quanto prima. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shane4ever Posted August 20, 2008 Author Share Posted August 20, 2008 Ti dirò: più che il suo atteggiamento, mi stupisce il tuo "pretendere" di tornare assieme come coppia. Avevate dei problemi, avete deciso di risolverli prendendovi una pausa, poi alla prima occasione le hai chiesto di tornare ad essere una coppia. Scusa, ma cosa ti aspettavi che ti rispondesse? "Abbiamo scherzato! Ho visto che lui mi interessa ed ora torniamo assieme io e te"? Davvero, non so come tu abbia potuto pensarlo anche per un solo istante. Se lei non avesse paura, cosa farebbe? Poniti questa domanda e se ci tieni a te stessa, allontanati da lei quanto prima. Lo so che ho sbagliato anchio, ma avevo capito di non volerla condividere con nessuno..Se non avesse paura staremmo insieme forse, ma non posso dirlo con certezza.. Perchè secondo voi dovrei allontanarmi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ariel Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 Be', perchè ti sta usando solo per il sesso e per avere qualcuno vicino quando il suo uomo evidentemente non c'è, senza volersi più prendere il "peso" di una storia lesbica. Non capisco di COSA ha paura stando con te, non è che ti dice che ha paura quando in realtà è solo una scusa per tenerti ancora vicina e usarti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Irish Dragon Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 Lo so che ho sbagliato anchio, ma avevo capito di non volerla condividere con nessuno..Se non avesse paura staremmo insieme forse, ma non posso dirlo con certezza.. Perchè secondo voi dovrei allontanarmi? Perché l'unica certezza che hai da questa ragazza, è che lei non ti vuole perdere e non vuole evidentemente porre una barriera tra voi due. Lei dice di avere paura, però intanto sta con un altro e da te prende il lato solo fisico della faccenda. Se permetti, credo che se la stia prendendo molto comoda e, per giunta, a spese tue che invece sei ancora innamorata persa. Allontanati se vuoi evitare di fare da terza presenza a lungo, altrimenti rimani ad aspettare e ad aspettarti di tutto e di più. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest †- MartyVampire -† Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 Mi sembra evidente che ti ha lasciato per il ragazzo in questione..essendo che stava già li bello pronto >_> Comprendo benissimo che la ami..però cosi ti stai solo distruggendo, perchè non provi a pensare a te stessa? So quanto può essere difficile, ma se lei ha fatto una cosa del genere non merita neanche una minima parte del tuo dolore. Cerca di rimuoverla e pensare a te stessa ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shane4ever Posted August 20, 2008 Author Share Posted August 20, 2008 Non capisco di COSA ha paura stando con te, non è che ti dice che ha paura quando in realtà è solo una scusa per tenerti ancora vicina e usarti? Lei non si è mai dichiarata lesbica..e uno dei motivi per cui ci siamo lasciate con vari problemi è proprio legato a questo. Lei vorrebbe una vita normale, con una famiglia vera, non vuole perdere i suoi e i suoi amici..Penso che non mi abbia vissuto veramente in questi anni per paura.. Io vorrei pensare a me, ma non so come andare avanti.. Grazie a tutte! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest †- MartyVampire -† Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 Lei non si è mai dichiarata lesbica..e uno dei motivi per cui ci siamo lasciate con vari problemi è proprio legato a questo. Lei vorrebbe una vita normale, con una famiglia vera, non vuole perdere i suoi e i suoi amici..Penso che non mi abbia vissuto veramente in questi anni per paura.. Io vorrei pensare a me, ma non so come andare avanti.. Grazie a tutte! Scusami ma questa cosa mi fa arrabbiare sul serio, capisco che vuole una vita "normale" ecc..ma allora era meglio se non si metteva con te, perchè sapeva benissimo a cosa andava incontro.. Cosi almeno neanche stavi male per una persona del genere, che non sa realmente quello che vuole. E poi dopo quasi 3 anni se ne esce cosi? Non pensarci più te lo dico con tutto il cuore >_> Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ariel Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 Quoto Marty. Persone così sono tristemente represse ma che ci vuoi fare, a starci vicino finchè non capisce da sola, SE capirà mai, ti fai davvero solo male. Non si sa mai come andare avanti in situazioni del genere, ma si stringono i denti e si va avanti lo stesso. Coraggio :* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Irish Dragon Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 Lei non si è mai dichiarata lesbica..e uno dei motivi per cui ci siamo lasciate con vari problemi è proprio legato a questo. Lei vorrebbe una vita normale, con una famiglia vera, non vuole perdere i suoi e i suoi amici..Penso che non mi abbia vissuto veramente in questi anni per paura.. Io vorrei pensare a me, ma non so come andare avanti.. Grazie a tutte! Bah, di certo non imparerà a viverti stando con uno e vedendoti quasi di nascosto. Per quanto riguarda il resto, allontanati e forse capirà che una famiglia "vera" non equivale ad un affetto vero. Fa male, però probabilmente è l'unica cosa giusta da fare per entrambe. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 Lei non si è mai dichiarata lesbica..e uno dei motivi per cui ci siamo lasciate con vari problemi è proprio legato a questo. Lei vorrebbe una vita normale, con una famiglia vera, non vuole perdere i suoi e i suoi amici..Penso che non mi abbia vissuto veramente in questi anni per paura.. Io vorrei pensare a me, ma non so come andare avanti.. Grazie a tutte! Entro nel topic molto molto tardi rispetto all'inizio però dai siamo arrivati al nocciolo della questione e ti sei detta da sola quello che avrei voluto dirti io. Stare con una persona che non riesce ad ammettere non dico a terzi, ma nemmeno A SE STESSA di essere lesbica, non porta mai a niente di buono, credimi, ti potrei citare un sacco di esempi di cose che sono successe a persone che avevo intorno. Le ragazze represse da una parte amano il sotterfugio, avere una storia con una ragazza gli fa sentire che stanno provando chissà quale brivido di proibito, però non si rendono mai conto di come si sente l'altra, quella che SA di essere lesbica e non ha bisogno di provare nessun brivido del proibito, ANZI non vede l'ora di viversi la sua vita in santa pace e alla luce del sole... Leggi questa lettera che mi è stata mandata al blog e ti renderai conto che il tuo problema è più diffuso di quanto pensi: http://bloglesbiketto.iobloggo.com/archive.php?eid=45&cid=38705 Hai chiesto perché devi allontanarti... beh per me è ovvio, perché ti devi trovare una persona che metta lo STESSO impegno in una relazione di quello che ci metti tu, finché non provi non capirai la differenza. Ora non dico che devi provare domani perché tu non sei lei e chiaramente a uscire da questa storia e renderti indipendente ti ci vorrà un po' (la velocità con cui lei l'ha fatto, invece, ti fa capire che non le importava altrettanto di te) però se lasci che le cose vadano naturalmente prima o poi te ne accorgerai... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shane4ever Posted August 20, 2008 Author Share Posted August 20, 2008 Bah, di certo non imparerà a viverti stando con uno e vedendoti quasi di nascosto. Per quanto riguarda il resto, allontanati e forse capirà che una famiglia "vera" non equivale ad un affetto vero. Fa male, però probabilmente è l'unica cosa giusta da fare per entrambe. Hai ragione..ma ti da un po di stabilità..cercherò di starle lontana, ma non voglio perderla come amica, magari un giorno sarà diverso..Che ne dite? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ariel Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 Se non vuoi perderla come amica devi comunque aspettare e distaccarti un po' prima, a mio parere. L'amicizia è intensa, ed è difficile restare solo amiche se sei ancora innamorata. Prima 'raffredda' un po' i tuoi sentimenti, ci vorrà tempo ma è meglio per entrambe, e soprattutto per te. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Irish Dragon Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 Cosa dà stabilità? Le persone cambiano se vogliono, non con il solo passare del tempo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 Hai ragione..ma ti da un po di stabilità..cercherò di starle lontana, ma non voglio perderla come amica, magari un giorno sarà diverso..Che ne dite? Beh penso che per ora ti senti così, ma quando poi l'amore sarà passato (perché passa, vedrai che passa) penso anche che la vedrai sotto un'altra luce e quando capirai tutto il male che ti ha fatto e come ti ha usato, sarai tu a non volerla più come amica... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shane4ever Posted August 21, 2008 Author Share Posted August 21, 2008 Beh penso che per ora ti senti così, ma quando poi l'amore sarà passato (perché passa, vedrai che passa) penso anche che la vedrai sotto un'altra luce e quando capirai tutto il male che ti ha fatto e come ti ha usato, sarai tu a non volerla più come amica... Hai ragione, a volte quando mi cerca e mi manda messaggi non le rispondo..a volte mi sento tanto forte da potermi liberare dal male che mi ha fatto, ma latre volte no..Spero che passi in fretta l'amore.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
toraepantote Posted September 2, 2008 Share Posted September 2, 2008 Anch'o mi unisco al coro di coloro che ti hanno consigliato di staccarti da questa persona. Continuare a frequentarla significa continuare ad alimentare un sentimento a senso unico che ti fa solo stare male. é davvero tempo sprecato ed inutilmente sottratto a te stessa. Tira fuori un pò di amor proprio. Quando sarai in grado di vederla e valutarla dalla giusta distanza, metterai a fuoco con più obbiettività con che tipo di persona sei stata e, come fa ben notare Sweet, a quel punto non ti scaturirà il benchè minimo interesse. Purtroppo capita di innamorarsi delle persone sbagliate e i sentimenti sfuggono alla logica della razionalità, ma grazie alla ragione e ad un pò di amor proprio c'è sempre la possibilità di scegliere il bene per se stessi. Per un'amicizia non mi pare ci siano premesse da entrambe le parti dal momento che tu sei innamorata di lei e lei ti usa senza il benchè minimo rispetto di te. Qualche giorno fa ho sentito una bella frase che dice: "Le persone amano le persone che si amano". In generale, atteggiamenti vittimistici, da sconfitti, inesistente amor proprio e accondiscendenza rivelano una mancanza di personalità che determina un disinteresse da parte degli altri. Lasciala perdere e riprenditi te stessa, la tua dignità e il tuo tempo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shane4ever Posted September 4, 2008 Author Share Posted September 4, 2008 Qualche giorno fa ho sentito una bella frase che dice: "Le persone amano le persone che si amano". In generale, atteggiamenti vittimistici, da sconfitti, inesistente amor proprio e accondiscendenza rivelano una mancanza di personalità che determina un disinteresse da parte degli altri. Lasciala perdere e riprenditi te stessa, la tua dignità e il tuo tempo! Non so cosa potrei recuperare di me..non riesco più a vivere senza di lei..non faccio più niente e litigo con tutti.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
toraepantote Posted September 9, 2008 Share Posted September 9, 2008 Accidenti, mi dispiace per il periodo che stai attraversando e d’altra parte non è evitabile. È vero che il tempo lenisce il dolore ma è importante che ti aiuti evitando di frequentarla, per quanto tu possa essere tentata. Vedrai che è solo una questione di tempo! Penso sia capitato a molte di noi soffrire per amore ma alla fine è passato! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shane4ever Posted September 9, 2008 Author Share Posted September 9, 2008 Lo spero proprio..in ogni caso cercerò di staccarmi da lei e non sentirla..magari mi aiuterà a stare meglio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts