Jump to content

Chi ascolta Heavy Metal?

Leatherman90

Recommended Posts

Se parliamo di gruppi con voci femminili è d'uopo citare i fu After Forever o i ReVamp, entrambi aventi Floor Jansen.

Denoti una certa superficialità stereotipata nel giudicare il genere...Qualcosa mi dice che non hai mai avuto voglia di ascoltare.

... E neanche è tra le migliori dei WT. :D

Si, ascolto, anche se non è il mio genere preferito, preferisco il genere Ballad (Chi ha detto Eagles?) XD

Però credo di essere molto sulla superficie, niente di ricercato eh.

Metallica, slipknot, Eluveitie, Sirenia, Nightwish, Breaking Benjamin, qualcosina dei Judas Priest, Yob, Manson, qualcosina degli Arch Enemy, Equilibrium, Killswitch engage, Three days grace, Atreyu, Rammstein, insomma roba che conoscono un po' tutti.

Comunque non mi dispiace, diciamo che non conosco i musicisti, ma riesco ad ascoltarlo benché, ripeto, preferisca le ballate.

Mercante di Luce

Se parliamo di gruppi con voci femminili è d'uopo citare i fu After Forever o i ReVamp, entrambi aventi Floor Jansen.

... E neanche è tra le migliori dei WT. :D

Hai ragione, ho solo preso la prima che m'è venuta in mente, di un gruppo molto orecchiabile. :D

Mercante di Luce

Sei il primo a cui lo sento dire :blink:

Ok si ascoltano bene, ok non sono particolarmente incazzati, ma non mi pare facciano qualcosa di molto diverso da un metal sinfonico.

Ma i WT non sono metal. Neanche morti.

Ci sta che suonino "pop" rispetto ad altri gruppi, ma se vogliamo utilizzarla come discriminante tra l'essere metal e non allora tocca rivedere un attimo tutto il genere "symphonic" :asd:

Ai WT almeno andrebbe riconosciuta la voglia di cambiare dell'ultimo album (non certo tale da renderli più "gothic" o "symphonic", eh), attitudine che manca al 90% delle formazioni appartenenti allo stesso filone.

Non amo l'heavy metal, ma se parliamo di symphonic mi illumino. E...

Denoti una certa superficialità stereotipata nel giudicare il genere...Qualcosa mi dice che non hai mai avuto voglia di ascoltare.

Grazie per avergli risposto tu ^^

Anch'io preferisco le voci femminili, ìnon che questo mi precluda l'ascolto di gruppi con vocalist uomini. L'unico stile di cantato che proprio non riesco a farmi piacere è il growl. Anche lo scream riesce a piacermi, ma il growl proprio no :/

E mi spiace, ma i Within sono metal. Al riguardo non credo ci sia bisogno di discutere... Hanno fatto anche canzoni molto, molto, TROPPO tranquille, ma la voce di Sharon le rende un qualcosa di magnifico.

Ultimamente mi sono scaricato la discografia di Avenged Sevenfold e Sirenia, che non mi pare di aver letto citati nel topic (: Di entrambi i gruppi non ho amato i primi album, ma gli ultimi sono veramente spettacolari :Q_ Onestamente non mi sono mai informato riguardo il genere degli Avenged, e non essendo un grande esperto di musica non so se esiste qualche genere strano in cui sono stati inquadrati o.O Semplicemente mi piacciono LOL

Intendo dire che ormai non rientrano più nel metal mentre con Enter e il secondo album avevano ancora le influenze tipiche del symphonic metal. Ormai hanno perso sia l'eccezionale qualità che li contraddistingueva, sia l'energia tipica del metal.

• 5 months later...

Non amo l'heavy metal, ma se parliamo di symphonic mi illumino. E...

Grazie per avergli risposto tu ^^

Anch'io preferisco le voci femminili, ìnon che questo mi precluda l'ascolto di gruppi con vocalist uomini. L'unico stile di cantato che proprio non riesco a farmi piacere è il growl. Anche lo scream riesce a piacermi, ma il growl proprio no :/

E mi spiace, ma i Within sono metal. Al riguardo non credo ci sia bisogno di discutere... Hanno fatto anche canzoni molto, molto, TROPPO tranquille, ma la voce di Sharon le rende un qualcosa di magnifico.

quoto al 100 % !! poi come non citare la fantastica voce di Tarja dei Nightwish! o meglio l'ex cantante ... quanto dolore quando è stata rimpiazzata :(