Jump to content

Coming out...?

shy

Recommended Posts

Ciao a tutte!

Dunque dunque... ho un problema credo non molto originale ma lo posto lo stesso...

Ho come la sensazione di essere l'unica lesbica di Torino (so che sicuramente non è così, ma valle a trovare delle lesbiche, sembra un'impresa impossibile!). In tutto questo, forse le persone che mi sono vicine potrebbero aiutarmi, se solo sapessero... MA...

- mia sorella: mi vuole molto bene, ma in un discorso di appena un mese fa ha detto che i gay li ucciderebbe tutti... inoltre ha un ragazzo pettegolo come non so cosa e se lui lo venisse a sapere lo saprebbe il mondo intero, cosa che al momento vorrei evitare...

- le mie amiche: non credo che siano omofobe o simili, inoltre ci conosciamo da tantissimi anni e sicuramente non mi volterebbero le spalle per questo, solo che... non so, ho paura che possano vedermi in modo diverso o peggio... che pensino che voglia provarci con loro o robe del genere (dato che è molto diffusa la comune credenza che se sei gay... ci devi provare con qualsiasi cosa che respiri del tuo stesso sesso!!!).

Insomma già non sono al massimo della forma e non vorrei rischiare di peggiorare la situazione creando ulteriori problemi...

Nota per capire meglio il quadro generale: ho 26 anni e ho sempre (o quasi!) tenuto un comportamento eterosessuale, ho "realizzato" di essere lesbica appena un mese fa (eh lo so, sono un po' tarda!).

Che mi consigliate?

Guarda, Torino è conosciuta come una delle città più lelle d'Italia, posso assicurarti che ce ne sono tantissime, probabilmente devi ancora sviluppare il tuo gay-radar e quindi non le riconosci. La tua situazione non è facilissima, sinceramente non capisco come si possono definire non contrarie all'omosessualità delle persone che pensano che i gay ci provino con qualsiasi persona dello stesso sesso o_O*, mi sembra un pò un controsenso, questo è un chiaro segno di pregiudizio.

Boh, mi verrebbe da consigliarti di farti delle amicizie lgbt, magari può aiutarti ad affacciarti all'ambiente inizialmente :D

Guest †- MartyVampire -†

Beh sicuramente non sarai l'unica lesbica a Torino questo è poco ma sicuro =P

Per quanto riguarda fare Co. con tua sorella e i tuoi amici, tu stessa hai detto che tua sorella ti vuole bene, e anche se "ucciderebbe" tutti i gay come dice lei, non penso che ti odierebbe ^^

Sei sempre sua sorella, e ti accetterà per quella che sei, anche se certo ci metterà un pò di tempo ^^

Per quanto riguarda gli amici, non farti assolutamente problemi con loro, ti vogliono bene e non cambierà nulla, e se dovesse cambiare qualcosa, beh allora ci perdono loro e non tu =P

Un vero amico ti accetta semplicemente per quello che sei, che tu sia etero, omosessuale ecc..

Ti auguro buona fortuna ^^

Guarda, Torino è conosciuta come una delle città più lelle d'Italia, posso assicurarti che ce ne sono tantissime, probabilmente devi ancora sviluppare il tuo gay-radar e quindi non le riconosci. La tua situazione non è facilissima, sinceramente non capisco come si possono definire non contrarie all'omosessualità delle persone che pensano che i gay ci provino con qualsiasi persona dello stesso sesso o_O*, mi sembra un pò un controsenso, questo è un chiaro segno di pregiudizio.

Boh, mi verrebbe da consigliarti di farti delle amicizie lgbt, magari può aiutarti ad affacciarti all'ambiente inizialmente :eek:

Veramente...? Non la sapevo sta cosa di Torino! Bene, questo già mi tira un po' su... :D

Perdona la mia ignoranza, ma che significa lgbt?

Ci sono alcuni libri lesbici ambientati a Torino che, anche se non ti porteranno a conoscere altre lesbiche, magari può interessarti leggere :P

Tua sorella, dalle un po' di fiducia, se veramente ti vuole bene non dovrebbe tradire la tua fiducia dicendolo al suo ragazzo. So che normalmente nelle coppie ci si dice tutto però per esempio quando il miglior amico di mia madre fece coming out con lei, mia madre se lo tenne per sé e per un sacco di tempo a mio padre non disse niente.

Le tue amiche: più che altro si stupirebbero perché per tutta la loro vita ti hanno conosciuto come etero, purtroppo c'è da aspettarselo, alla gente viene difficile credere che una possa aver finto tutta la vita. Gli servirà del tempo per abituarsi alla "nuova te", ma lo faranno se davvero ti vogliono bene. Qualsiasi altra reazione che non sia un abituarsi al cambiamento vuol dire che non erano vere amiche. Per quanto sia difficile accettare la situazione in cui qualcuno con cui credevi di avere un buon rapporto ti delude, dai retta a me, se succede qualcosa del genere lasciale perdere il prima possibile e trovatene delle altre.

Ciao! Come ti capisco...anche mia sorella la pensa così, però lei lo sa e a volte mi prende in giro pesantemente..le mie amiche penso siano omofobiche e non mi azzardo a dir loro qualcosa..Secondo me prova a guardarti attorno Torino è grande...MAgari ci abitassi io... :P