GabrieL Posted September 2, 2008 Share Posted September 2, 2008 il 26 settembre a Bologna si darà uno Statuto e decideranno iniziative. qui la notizia: http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo425821.shtml finora conta 200 membri. Non credo sia facile far decollare un'iniziativa del genere in un ambiente così "difficile". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi Posted September 2, 2008 Share Posted September 2, 2008 Che senso ha? In tutti gli ambienti gli omosessuali hanno difficoltà a mostrarsi, no? Mah Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest †- MartyVampire -† Posted September 2, 2008 Share Posted September 2, 2008 A me invece sembra tanto una bella iniziativa *_* Un appluso per il coraggio di queste persone che hanno tutto il mio sostegno =P Sicuramente sarà molto difficile,ma io spero che vada tutto per il meglio ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
queer Posted September 2, 2008 Share Posted September 2, 2008 Spero proprio che possa servire a qualcosa. Soprattutto per tutti coloro che, come me, vogliono diventarlo e che si trovano un muro davanti per colpa del loro orientamento. Dico questo perchè ora, per poter entrare in polizia, devi per forza passare dall'esercito dal momento che non ci sono più bandi pubblici ( gli unici sono per il ruolo di ispettore - e sono pochissimi - così come quello per commissario ). Lo spero vivamente, anche se la vedo difficile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi Posted September 2, 2008 Share Posted September 2, 2008 Beh anche io li sostengo, ci mancherebbe solo che mi sembra... non so. Una cosa poco utile? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
queer Posted September 2, 2008 Share Posted September 2, 2008 Al contrario. Secondo me è molto utile, proprio per quella 'legge' del 'non chiedi, non dico' che vive e sempre di più in quell'ambiente. E' un lavoro come un altro. E molti sono svantaggiati proprio per il loro orientamento, perchè non possono vivere tranquillamente. Quello dell'arma è un ambiente molto chiuso, peggio di molti altri lavori. E' discriminazione tanto quanto qualsiasi altro lavoro. Non solo sei svantaggiato se sei già nell'ambiente, ma se osi ad un colloquio con dei militari dire che lo sei - sia che ti venga chiesto, sia che no - rischi di avere delle penalizzazioni in campo psicologico. Punteggi in meno nella graduatoria per poter entrare nell'arma. Non è sensato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ariel Posted September 2, 2008 Share Posted September 2, 2008 Sono d'accordo, anch'io la trovo un'iniziativa utile e sono contenta che sia nata anche in Italia, in ritardo come al solito rispetto a moltissimi altri paesi al mondo. Grazie della bella notizia *_* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugar85 Posted September 2, 2008 Share Posted September 2, 2008 Una bella iniziativa e un in bocca al lupo. Le forze armate sono uno dei luoghi più difficili e più omofobi dela società. Il loro lavoro sarà lungo e non privo d'insidie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AngelFire_86 Posted September 2, 2008 Share Posted September 2, 2008 Ragazzi non mi dite che è un'iniziativa inutile che mi infervoro... Sarebbe stata inutile (ma non sono neanche tanto sicuro...) se fosse nata un'associazione che difende i diritti omosessuali nell'ambito della moda . A parte gli scherzi, è una cosa importante, non scherziamo proprio. Faccio anch'io il mio in bocca al lupo a questa nuova realtà, su cui magari gli omossesuali dell'arma possono contare per aver meno paura di uscire allo scoperto (così dimostriamo anche di non esser tutti stilisti , nn ho niente contro gli stilisti o gli aspiranti tali, intendiamoci!). Gran bella iniziativa! P.S. 200 iscritti non son pochi per essere un'associazione neonata. O mi sbaglio??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nevischio Posted September 2, 2008 Share Posted September 2, 2008 P.S. 200 iscritti non son pochi per essere un'associazione neonata. O mi sbaglio??? Infatti, ... non pensavo ci fossero così tanti poliziotti gay comunque faccio loro un grosso "in bocca al lupo" ... e speriamo possa essere utile a qualcosa! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 Ok mi arrendo, forse avete ragione ^^" ma non so. La cosa non mi convince. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
omega83 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 Ne so qualcosa, ora che faccio il vigile del fuoco volontario. Siamo un distaccamento appena aperto, 15 persone. Giusto poche sere fa un mio collega se ne esce con "beh, siamo una bella squadra! vedo che a tutti piace la figa! oh, se a qualcuno piace il culo lo dica, che dorme di sotto...". Ci vorrà tempo prima che prenda coraggio per dirlo. E pensare che uno l'ho pure trovato al Padova Pride Village con un amico... Ma in effetti di etero ce n'erano molti, e aveva detto di essere lì per curiosità, e che trovava poca figa (ma va?!). Ah, si, l'avevo pure già raccontato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Athesis Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 la trovo una splendida iniziativa,è importante fare gruppo e prendere coraggio per essere se stessi in un ambito tradizionalmente poco incline all'amicizia verso il mondo gay com'è quello della polizia..bravi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quint Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 Iniziativa lodevole e iimportantissima. Peraltro in molti stati esteri esistono già associazioni del genere; come al solito arriviamo ultimi, ma almeno siamo arrivati. Da notare la straordinaria risonanza mediatica che ha avuto l'iniziativa: la prima dei sommari di tutti i tg nazionali. O stavo sognando? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 mah speriamo vada bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AngelFire_86 Posted September 5, 2008 Share Posted September 5, 2008 Prime polemiche, prime botte e risposte... 1) Ecco cosa pensa Franco Segala, comandante della sottosezione polizia stradale Bologna Sud di Casalecchio, che si è preso la briga di scrivere al Resto del Carlino per manifestare il suo imbarazzo conseguente all'imminente meeting di Polis Aperta. ASSURDO, parole senza senso :D http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/bologna/2008/09/04/115930-agenti_sconveniente_immagine_della_polizia.shtml 2) Risposta a dovere, intelligente e pacata di E. Zaino, presidente dell' Arcigay 'Cassero' Bologna. http://www.gaynews.it/view.php?ID=79008 3) Il mieli non si fa attendere http://www.gaynews.it/view.php?ID=79009 A parte tutto, è davvero assurdo che chi dovrebbe difendere i cittadini, anche dalle discriminazioni, discrimini a sua volta in questo modo. Ma in che mondo viviamo... Ora più che mai tutto il mio sostegno a Polis Aperta, che non si facciano intimidire! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
queer Posted September 5, 2008 Share Posted September 5, 2008 Segala è uno dei tanti che si arrmpica sugli specchi e si taglia le gambe da solo affermando cose non esatte a nome della Polizia di Stato. Dovremmo sentirci noi a disagio dopo una dichiarazione del genere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silent Posted September 5, 2008 Share Posted September 5, 2008 Beh che dire un obbiettivo lodevole nonchè un azione di grande coraggio, però non saprei come andrà a finire, a parer mio gli si ritorcerà contro, l'Italia è ancora troppo, troppo indietro psicologicamente rispetto alle altre nazioni europee... Tuttavia gli auguro tutta la fortuna del mondo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AngelFire_86 Posted September 5, 2008 Share Posted September 5, 2008 ^ ma nuuuuuu, assolutamente in disaccordo con te, Silent! Quando mancano di queste iniziative....si dice che mancano perchè l'Italia è indietro rispetto al resto d'Europae e parte del mondo (diciamo "occindentale" va... ) Quando invece iniziative del genere si mettono in atto...si dice lo stesso che l'Italia è indietro culturalmente e che associazioni come queste hanno vita breve, poche speranze, sottointendendone quindi l'inutilità! Ma allora quando sarà pronta l'Italia? E soprattuttuto come la si rende pronta??? L'illuminazione dall'altro scordiamocela... Se ragioniamo in questo modo l'Italia rimarrà davvero sempre fanalino di coda, e non solo in quest'ambito, è un ragionamento che può essere esteso a qualsiasi situazione. A mio parere sono ANCHE iniziative come queste che possono aiutare e portare verso un cambio di mentalità più gente possibile. Certo, naturalmente non sono sufficienti, ma sono un ottimo punto di partenza! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
queer Posted September 5, 2008 Share Posted September 5, 2008 Come la si rende pronta? Innanzitutto facendo sì che il Vaticano non abbia voce in capitolo. Il peggior difetto dell'Italia è di avere il Papa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dreaming Posted September 5, 2008 Share Posted September 5, 2008 certo, poliziotti gay... vita difficile immagino. bravi ad associarsi cmq, l'unione fa la forza, sempre:D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts