misterbaby Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 Thirteen Thirteen è un film che narra la trasformazione di una giovane ragazza adolescente da studentessa modello, figlia tranquilla, a pessima studentessa, drogata, alcolizzata, autolesionista, irrispettosa. Tutta colpa della cattiva compagnia di una sua coetanea. La protagonista, Tracy, è ammaliata dalla popolarità che Evie possiede. Evie si scopa i ragazzi più popolari, ruba, fuma, e questo è visto da Tracy come un qualcosa da raggiungere per poter uscire dalla sua “banale” vita quotidiana, e diventare la ragazza più figa della scuola. Attraverso un filo drammatico conduttore il film conquista lo spettatore sin dai primi minuti di proiezione, e seppur con un finale “scontato”, vale la pena vedere, anche solo per gli ultimi dieci minuti di proiezione, dove è sottolineato quanto può essere d’acciaio il legame che lega una madre disperata ad una figlia che rinsanisce, cercando di aggrapparsi a quella mano che le viene tesa. Molte sono le tematiche affrontata, è tutte di spessore. Per chi volesse vederlo http://www.megavideo.com/?v=JARBHZNC Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Out_of_order Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 Film che sono andato a vedere appena era uscito al cinema (anche perchè l'hanno dato nel cinema in cui lavoravo). film molto bello nella sua angoscia e discesa all'inferno della ragazza, dove però i genitori non fanno una bella figura: alla fine è la ragazza che si salva da sola, la madre non riesce. almeno è così che mi è sembrato a vedere l'ultima scena, quando lei è sveglia e la madre dorme e l'azione della ragazza, sembra quasi che si invertano i ruoli famigliari. Ribadisco quindi, un bel film da vedere, di certo quando non si sta già depressi perchè sennò ci si taglia un po' le vene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shane4ever Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 Ciao!il film l'ho visto una volta e mi è bastato..è troppo forte per i miei gusti e decisamente deprimente.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pulciò Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 che cosa intendi con "è troppo forte per i miei gusti"? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shane4ever Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 Non saprei come spiegarti..ma alcune scene mi hanno un po impressionata..mi incute anche un po di timore la ragazza (quella bruna, di cui non ricordo il nome) che trasforma l'altra in una specie di copia di se stessa.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
madh87 Posted September 8, 2008 Share Posted September 8, 2008 Non male ma decisamente esagerato e irreale imho...Una trasforazione così rapida per me è impensabile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi Posted September 9, 2008 Share Posted September 9, 2008 L'ho visto tipo in terza media (quindi a 14 anni) e mi ricordo che sono rimasto un po' scioccato dalle due ragazzine precoci dai, è un tantino esagerato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shamrock Posted September 9, 2008 Share Posted September 9, 2008 Mah, non so. Quel film non mi ha convinta fino in fondo. Anche se è veritiero al 90%, tipo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frattaglia Posted September 9, 2008 Share Posted September 9, 2008 L'ho appena finito di vedere. Mi ricorda un po' la mia adolescenza, anche io ero un po' sbandata, anche se sicuramente non così tanto. E' amaro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex. Posted September 9, 2008 Share Posted September 9, 2008 Questo film m'ha fatto venire il latte alle ginocchia, non è il film più brutto che io abbia mai visto, ma comunque non c'è andato lontanissimo. E poi quella sciacquetta bionda se ce l'avessi tra le zampe la torturerei volentieri -.- * Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Straisand Posted July 1, 2009 Share Posted July 1, 2009 Percarità, bel film se i soggetti erano 17'enni o 18'enni, ma non 13enni... lo trovo di gran lunga esagerato, onestamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
seiya Posted July 5, 2009 Share Posted July 5, 2009 Non saprei... esagerato per quella che è la realtà italiana (oddio nemmeno forse), ma le ragazze sono sempre più precoci nell'accostarsi al sesso, alle droghe e all'alcol... Fà riflettere. Ricordiamoci che racconta pur sempre una storia. La protagonista, come si vede dal film, inizialmente aveva delle amiche che conducevano tutt'altro stile di vita... molto più consono a quella che era la loro età. Di sicuro in giro ci sono casi analoghi soprattutto in condizioni familiari così poco solide. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
That's Hot Posted August 12, 2012 Share Posted August 12, 2012 Whaooo, io ho un grandissimo ricordo di questo film. Ricordo che uscì quando io avevo proprio 13 anni, al massimo 14, e mi ha colpito tantissimo, per il modo in cui rivedevo alcune cose della mia vita in quella storia. L'adolescenza è una bomba ad orologeria e il sentirsi un attimo al settimo cielo e dopo un secondo all'inferno, è qualcosa che credo abbiamo provato tutti in un modo o in un altro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts