Jump to content

[FILM] Thirteen


Recommended Posts

Thirteen

 

Thirteen è un film che narra la trasformazione di una giovane ragazza adolescente da studentessa modello, figlia tranquilla, a pessima studentessa, drogata, alcolizzata, autolesionista, irrispettosa. Tutta colpa della cattiva compagnia di una sua coetanea. La protagonista, Tracy, è ammaliata dalla popolarità che Evie possiede. Evie si scopa i ragazzi più popolari, ruba, fuma, e questo è visto da Tracy come un qualcosa da raggiungere per poter uscire dalla sua “banale” vita quotidiana, e diventare la ragazza più figa della scuola.

 

Attraverso un filo drammatico conduttore il film  conquista lo spettatore sin dai primi minuti di proiezione, e seppur con un finale “scontato”, vale la pena vedere, anche solo per gli ultimi dieci minuti di proiezione, dove è sottolineato quanto può essere d’acciaio il legame che lega una madre disperata ad una figlia che rinsanisce, cercando di aggrapparsi a quella mano che le viene tesa. Molte sono le tematiche affrontata, è tutte di spessore.

 

Per chi volesse vederlo http://www.megavideo.com/?v=JARBHZNC

 

 

 

 

           

 

 

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/8496-film-thirteen/
Share on other sites

Film che sono andato a vedere appena era uscito al cinema (anche perchè l'hanno dato nel cinema in cui lavoravo). film molto bello nella sua angoscia e discesa all'inferno della ragazza, dove però i genitori non fanno una bella figura: alla fine è la ragazza che si salva da sola, la madre non riesce. almeno è così che mi è sembrato a vedere l'ultima scena, quando lei è sveglia e la madre dorme e l'azione della ragazza, sembra quasi che si invertano i ruoli famigliari.

 

Ribadisco quindi, un bel film da vedere, di certo quando non si sta già depressi perchè sennò ci si taglia un po' le vene :look:

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/8496-film-thirteen/#findComment-270335
Share on other sites

  • 9 months later...

Non saprei... esagerato per quella che è la realtà italiana (oddio nemmeno forse), ma le ragazze sono sempre più precoci nell'accostarsi al sesso, alle droghe e all'alcol... Fà riflettere.

Ricordiamoci che racconta pur sempre una storia. La protagonista, come si vede dal film, inizialmente aveva delle amiche che conducevano tutt'altro stile di vita... molto più consono a quella che era la loro età.

Di sicuro in giro ci sono casi analoghi soprattutto in condizioni familiari così poco solide.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/8496-film-thirteen/#findComment-326916
Share on other sites

  • 3 years later...

Whaooo, io ho un grandissimo ricordo di questo film. Ricordo che uscì quando io avevo proprio 13 anni, al massimo 14, e mi ha colpito tantissimo, per il modo in cui rivedevo alcune cose della mia vita in quella storia. L'adolescenza è una bomba ad orologeria e il sentirsi un attimo al settimo cielo e dopo un secondo all'inferno, è qualcosa che credo abbiamo provato tutti in un modo o in un altro.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/8496-film-thirteen/#findComment-593436
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...