LadyVanHelden Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 Sciao a tutti.... vi ha mai incuriosito il mondo dell'equitazione?? dallo spericolato Cross all'eleganza del Dressage?? per esperienza posso dire che pratico da poco grazie a una mia parente che è istruttrice di salto a ostacoli e lo trovo uno sport bellissimo ( per non dire elegantissimo ) a diretto contatto con animali che hanno ognuno le proprie particolarità e carattere. voi che ne pensate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
madh87 Posted September 8, 2008 Share Posted September 8, 2008 Sciao a tutti.... vi ha mai incuriosito il mondo dell'equitazione?? dallo spericolato Cross all'eleganza del Dressage?? per esperienza posso dire che pratico da poco grazie a una mia parente che è istruttrice di salto a ostacoli e lo trovo uno sport bellissimo ( per non dire elegantissimo ) a diretto contatto con animali che hanno ognuno le proprie particolarità e carattere. voi che ne pensate? Ciao! Io ho fatto un corso (10 lezioni) di equitazione ed è veramente bellissimo (poi io adoro gli animali!!!! :P). Quoto il fatto che ogni cavallo è diverso dall'altro, anche dal punto di vista caratteriale. Poi sono così intelligenti!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
deidara Posted September 11, 2009 Share Posted September 11, 2009 possiamo dire che lo pratico da 3 anni ** ed è lo sport più bello della terra secondo me ...io faccio salto ad ostacoli e sognerei di cominciare dressage ç__ç peccati ci siano pochi cavallerizzi in questo forum Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
useramon Posted September 12, 2009 Share Posted September 12, 2009 Dopo aver letto libri su libri ambientati nell'antichità o nel medioevo, dove i cavalli sono onnipresenti, devo ammettere che mi piacerebbe provare qualche volta... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
deidara Posted September 12, 2009 Share Posted September 12, 2009 guarda te lo consiglio io con l'equitazione sono pure cambiata ** prima ero una tipa molto agitata insomma dal carateraccio XD poi ho cominciato ad andare a cavallo e in qualche modo sono cambiata ..perchè sapevo che se ero testarda e indisposta a essere calma il cavallo si sarebbe imbizzarrito o cose così beh forse non mi sono spiegata bene però è veramente uno sport meraviglioso! Poi vorrei tanto rispondere ad alcune dicerie che la gente dice sull'equitazione. In questo sport non ci si siede a cavallo e basta e fà tutto lui. Se fosse così tutti saprebbero andarci... Il cavallo è un animale buono ma può essere pericoloso e deve essere preso da persone che sanno! Ho conosciuto persone che si sono rotti bracci o gambe solo per aver sottovalutato sia il cavallo che la stessa disciplina beh ora basta parlare lancio il guanto di sfida agli amanti dello sport equestre ditemi i pareri sul mio giudizio non troppo cattivi >_< passo e chiudo XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wb Posted September 12, 2009 Share Posted September 12, 2009 Che bello che è montare! Non lo pratico come sport ma mi piace davvero tanto ** L'unico svantaggio è che praticato seriamente richiede molto tempo ed è davvero costoso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Patatola93 Posted February 15, 2010 Share Posted February 15, 2010 io ho praticato equitazione per ben due anni...poi sono caduta da cavallo perchè il cavallo aveva sgroppato...e mi son rotta il gomito sinistro...da li non son più riuscita ad andare a cavallo, avevo troppo paura di cadere nuovamente! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted February 17, 2010 Share Posted February 17, 2010 io ho fatto qualche lezione ma non mi piace proprio, il cavallo lo preferisco a tavola Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hook Posted February 17, 2010 Share Posted February 17, 2010 No, non mi alletta l'idea di andare a cavallo, nonostante ami questo animale :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
useramon Posted February 19, 2010 Share Posted February 19, 2010 Ho deciso che st'estate, in Islanda, me la faccio un'escursione su uno dei loro destrieri con la frangetta! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Radamess Posted February 20, 2010 Share Posted February 20, 2010 Anche io ho praticato per anni anche se a livello puramente amatoriale. Ed ho anche insegnato ( sempre a livello amatoriale) ad alcuni amici le basi diciamo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ecotr Posted February 20, 2010 Share Posted February 20, 2010 Io ho montato per 10 anni di cui 6 di agonismo in salto ostacoli e dressage..avevo anche un cavallo mio, poi crescendo sono nate altre passioni, ho perso interesse e ho mollato tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bea Posted March 29, 2010 Share Posted March 29, 2010 Io ho sempre adorato i cavalli, facendo escursioni quando possibile. Qualche anno fa ho fatto un corso di monta Western, fantastica! Anche adesso che sono a Roma per studio quando posso vado a farmi una cavalcata, ogni volta è emozionante come la prima. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
biondo_na Posted March 29, 2010 Share Posted March 29, 2010 il cavallo lo preferisco a tavola noooo non si fa ..io l'ho provato solo per poco in gita.. giusto qualche giorno..e l'ho amato...ma all'inizio non andava perchè io non davo colpi abbastanza forti poichè avevo paura di farle del male..che carino che sono Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pipino78 Posted July 5, 2011 Share Posted July 5, 2011 Io adoro i cavalli, anche se è uno sport davvero costoso... è per questo che vado sempre in caccia di offerte e promozioni per fare qualche sana cavalcata nella zona di Roma... se ci fosse qualcuno che si vuole aggregare, ho appena comprato un buono per una passeggiata sul lungotevere ad un prezzo ridicolo su www.petgift.it Un saluto a tutti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bluelove Posted July 15, 2011 Share Posted July 15, 2011 uno sport bellissimo ( per non dire elegantissimo ) a diretto contatto con animali che hanno ognuno le proprie particolarità e carattere. voi che ne pensate? sono d'accordo, il cavallo è un animale dotato di grande eleganza e la galoppata/cavalcata o come vuoi chiamarla è molto suggestiva! certo che arrivare a chiamare l'equitazione uno sport, significa che chi lo pratica ha un portafogli capiente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fulvia Posted September 25, 2011 Share Posted September 25, 2011 Io ho cominciato da pochissimo a fare equitazione, ma mi piace davvero molto. Durante l'estate ho fatto un corso di equitazione di 2 settimane, e amavo le passeggiate nei boschi e le cavalcate. Penso davvero che andare a galoppo un'esperienza fantastica! L'unico problemino lì era stare attenti ai rovi, perchè se ti prendevano ti facevano parecchio male Consiglio a tutti di provarlo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shane4ever Posted September 25, 2011 Share Posted September 25, 2011 La mia ragazza è istruttrice di equitazione :) Io non ho mai provato e non sono molto amante dei cavalli..ma sotto la paura mi piacerebbe provare! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted October 13, 2011 Share Posted October 13, 2011 Lo considero uno sfruttamento degli animali :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pimpa Posted May 4, 2013 Share Posted May 4, 2013 io monto da 14 anni ormai... sono passata dal salto ostacoli al mondo delle corse e non ho nessuna intenzione di rinunciare, è la mia più grande passione! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts