Jump to content

Come esserne sicura?


Recommended Posts

Questo è il mio primo topic e mi sono fatta coraggio ad aprirlo...la verità è che non sono ancora mai stata con una ragazza ma da qualche mese a questa parte mi sono accorta che ne sono attratta. All'inizio credevo fosse perchè ero single da un anno e quindi...non so forse ero disperata...però anche se poi ho avuto delle storie con ragazzi queste sensazioni continuano. Qualche giorno fa ho deciso di mettermi alla prova e sono uscita da sola(le mie amiche sono ignare di tutto compresa la mia best). Ho cercato di attivare per la prima volta il gayradar^^...mentre stavo alla stazione una ragazza mi ha guardata finalmente...all'inizio non molto ma io insistevo. Poi è stata lei a insistere e mi piaceva il suo sguardo..non potete immaginare come stavo...nonostante tutto non potevo fare a meno di continuare il gioco di sguardi. POi lei si è sciolta i capelli e mi sorrideva un po'...a quel punto mi sono spaventata e per fortuna è arrivato il treno...^^

Vorrei tanto capire se la mia è un'ossessione e se sono davvero lesbica o bisessuale...purtroppo non conosco nessuna ragazza che non sia etero e quindi non ho nessuna occasione di...vabbè di avere le mie prime esperienze...voi cosa mi consigliate?aiuto!

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/8540-come-esserne-sicura/
Share on other sites

Ciao,  :asd: intanto posso dirti che nella maggior parte dei casi il processo che porta alla piena consapevolezza del proprio orientamento sessuale non avviene da un giorno all'altro e sicuramente, per quanto ognuna di noi possa avere tempistiche diverse, richiede un pò di tempo.

 

La tua è la classica età in cui molte iniziano ad avere i primi sentori dai quali conseguono rilfessioni miste a paura e disorientamento.  :asd:

 

Intanto è un bene che tu ti ponga la domanda dal momento che senti di essere attratta dalle donne, molte persone rinnegano questa parte di loro perchè non l'accettano e non raramente si reprimono per tutta la vita (in una società dove purtroppo il pregiudizio è ancora forte).

 

Dal momento che non ti conosco e non so quali sono le informazioni che hai sull'argomento è importante dirti che essere lesbica NON è una scelta. Una persona può semmai scegliere SE vivere in sintonia con il proprio orientamento omosessuale o segliere SE condurre una vita da finta etero.

 

Essere lesbica non lo decidi ma lo sei per natura.

 

Nel percorso di molte lesbiche, soprattutto alla tua età (spesso per mancanza di consapevolezza) c'è un vissuto di tipo eterosessuale.

Ti riporto un esempio con il mio caso: io sono stata fidanzata con un ragazzo per 4 anni fino all'età di 23. Mentre stavo con lui sentivo di essere attratta dalle donne ma all'inizio non lo accettavo (già solo la parola "lesbica" mi metteva fortemente a disagio). Ma sentivo che con un ragazzo mancava qualcosa ed ho avuto la totale conferma della mia omosessualità dopo essere stata con una ragazza. Vivere quest'esperienza mi ha chiarito i dubbi.

Molte ragazze che scrivono su questo forum ti possono riportare le loro esperienze.

 

Il mio consiglio è di affrontare la cosa con serenità, fai le tue esperienze se senti di volerle fare senza porti fretta o forzarti in nulla, se ti predisponi a capirti e ad accettarti senza autocensure, con apertura nei tuoi confronti, otterrai le giuste risposte.  :awk:

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/8540-come-esserne-sicura/#findComment-271393
Share on other sites

Grazie toraepantote...credo che seguirò il tuo consiglio...però la cosa mi emtte i ncrisi a volte perchè la mia best friend non ha idea di niente...anche se a volte penso che ci provi con me...ma con lei non potrei mai stare perchè è come una sorella per me.che confusione tremenda...e poi c'è una mia vicina di casa che pare sia lesbica e credo sia fidanzata con un'altra vicina di casa...all'inizio mi odiava perchè ascoltavo la musica troppo a palla e facevo rumore(lei abita accanto a me)ora che però la guardo insistentemente (e soprattutto faccio meno casino^^)si mostra tutta carina e mi saluta...ma forse le mie sono impressioni chissà...

ieri sono uscita eho guardato solo ragazze senza badare ai ragazzi... :look:mi sento davvero strana...

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/8540-come-esserne-sicura/#findComment-271397
Share on other sites

però la cosa mi emtte i ncrisi a volte perchè la mia best friend non ha idea di niente...anche se a volte penso che ci provi con me...ma con lei non potrei mai stare perchè è come una sorella per me.che confusione tremenda...

 

Ti faccio due domande:

 

cosa ti fa pensare che la tua migliore amica sia attratta da te?

 

in tutta questa confusione ti senti attratta dai ragazzi?

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/8540-come-esserne-sicura/#findComment-271398
Share on other sites

Ciao!é normale essere spaventati e confusi, anchio lo ero alla tua età..Ero nella tua stessa situazione, solo che avendo paura ho condotto (per 2anni) una vita da etero!

 

Perchè dici che la tua best friend ci prova con te?

 

Può essere vero, se ti va, puoi dirci come si comporta..

 

Secondo me non dovresti escludere a priori lo stare con lei (se realmete ci prova con te)..ankio dicevo la stessa cosa e poi..mi sono messa con lei.. :asd:

Però anche quando stavo con lei, non riuscivo ad accettare di essere gay..il percorso è molto difficile..

 

Good Luck! :asd:

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/8540-come-esserne-sicura/#findComment-271414
Share on other sites

Guarda, hai la stessa età in cui anche io ho iniziato a pensare di essere attratta dalle donne...

E mi sono chiarita i miei dubbi da meno di un anno, quindi quasi 8 anni dopo -_-

 

Secondo me è meglio che non ti fai troppe troppe paranoie. Potresti essere lesbica, come potresti essere bisessuale, come potresti essere etero e in questo momento hai avuto una sbandata (ma non credo). Non è una cosa che si decide o si capisce al volo, come dicono anche le altre spesso ci vogliono mesi per realizzare esattamente...

Ricorda solo la cosa più importante: se tu anche lo fossi, non ci sarebbe niente di male -_-

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/8540-come-esserne-sicura/#findComment-271638
Share on other sites

Che bello, ogni volta che una ragazza entra "nel giro" mi sento come se fosse nato un nuovo figliozzo da accudire e proteggere ^^ ;P

 

Comunque mi sono ritrovata tantissimo nelle tue parole, la prima volta che capii di provare attrazione per le ragazze mi comportai più o meno così pure io, con la differenza che io misi praticamente subito a conoscenza il mio migliore amico di allora ( innamorato di me -.- ) e i primi commenti su una ragazza li facemmo insieme ;P, ma la sensazione descritta è la medesima, la guardavo, provavo attrazione, lo dicevo, ma allo stesso tempo mi sentivo terribilmente strana, come se ( e in effetti era così ) stessi conoscendo una me che non avevo mai conosciuto. La cosa non mi ha mai impaurito però, a differenza di tante altre ragazze, semmai mi ha incuriosito. Ho avuto la mia prima storia un paio di mesi dopo, una storia solo a distanza purtroppo, ma è durata tantissimo.. La vera e propria storia c'è stata un annetto dopo, con il primo bacio e tutto, e ha confermato definitivamente che mi piacciono le donne.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/8540-come-esserne-sicura/#findComment-271711
Share on other sites

Credo che una risposta sicura alla tua domanda arriverà nel momento in cui ti piacerà davvero qualcuna... fino ad allora vivi con serenità, non c'è nulla di male nel provare attrazione verso le persone del tuo stesso sesso.

 

Per quanto riguarda il fatto di dirlo agli altri, non sei obbligata a farlo subito, aspetta di sentirti completamente pronta a farlo. Se pensi che ti possa aiutare parlare dei tuoi dubbi con la tua migliore amica potresti anche decidere di farlo ora, ma è una scelta tua.

 

Per ciò che riguarda me... sono un po' "tarda". I primi segnali li ho avuti fin dalle medie, quando mi sono innamorata della mia migliore amica. Ma non ne ero sicura perchè mi piaceva solo lei e non pensavo di provare attrazione verso le altre donne (poi ho scoperto che molte iniziano così!).

Chiusa quella parentesi ho continuato ad avere una vita da eterosessuale per degli anni e ho realizzato di essere lesbica solo da un mesetto a questa parte, quando ho provato attrazione (e anche più) per un'altra ragazza. Anche se devo dire che in fondo l'ho sempre saputo... ma stupidamente ho ignorato tutti i segnali... se posso darti un consiglio evita di fare come ho fatto io!

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/8540-come-esserne-sicura/#findComment-271742
Share on other sites

Grazie per i consigli e scusate se rispondo tardi ma è difficile entrare nel forum senza che i miei se ne accorgano^^

Volevo rispondere alla domanda di toraepantote...

La mia migliore amica è molto affettuosa con me(cosa che non dovrei fraintendere)solo che a volte mi è sembrata esagerata...perchè mi abbraccia in continuazione...be una volta ha cercato di toccarmi(oddio che vergogna a raccontarlo...)e sono rimasta sconvolta perchè non me lo aspettavo...ma non ne abbiamo più parlato e comunque non è successo niente dopo...solo che io non riesco proprio a vederla come ragazza ma come una sorella...mentre con le altre ragazze non avrei problemi -_-

Per quanto riguarda i ragazzi credo che mi piacciano ma è da un po' che non mi attirano più...voglio dire...una ragazza mi sembra molto più interessante però continuo ad essere confusa!

 

Ieri sono andata con una mia amica sulla gay street di roma, meno male che l'ho convinta...stavo quasi per fare c.o. con lei ma poi ho pensato che se non sono sicura era inutile..ma volevo dirle che avevo un grande sospetto...solo che ho finito per ridere con lei di tutti i ragazzi gay che passavano(mi sono sentita di merda perchè non la penso come lei)e ho capito che lei la prenderebbe male..credo che non le piacciono i gay...ma mi ha comunque proposto di andare u ngiorno al coming out per divertimento(anche se io ci andrei per altro:)...però mi ha detto<<Pensa che spreco, guarda tutti i ragazzi boni che sono gay e non puoi farci niente>>

e io non provavo un minimo di tristezza anzi, ero felice al pensare che al loro posto ci sarebbero ragazze disponibili...

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/8540-come-esserne-sicura/#findComment-271990
Share on other sites

La mia migliore amica è molto affettuosa con me(cosa che non dovrei fraintendere)solo che a volte mi è sembrata esagerata...perchè mi abbraccia in continuazione...be una volta ha cercato di toccarmi(oddio che vergogna a raccontarlo...)e sono rimasta sconvolta perchè non me lo aspettavo...

 

Bisognerebbe capire con quale intento ha provato a toccarti. E in che modo l'ha fatto, in che contesto... A volte le ragazze lo fanno tra di loro per gioco senza altro fine oltre a quello ludico. Questo però puoi capirlo solo tu che  hai vissuto quella situazione.

 

 

ma mi ha comunque proposto di andare u ngiorno al coming out per divertimento(anche se io ci andrei per altro:)...

 

Una ragazza etero che vuole andare al Coming Out per divertimento un pò mi puzza... -_- Può anche darsi che per lei sia solo un modo di trascorrere una serata "diversa" ma tutte queste supposizioni le puoi verificare solo tu che la conosci.

 

Quando ha detto quelle cose sui ragazzi gay può anche darsi che non le pensava veramente ma che le abbia dette per non farti avanzare dubbi e sospetti sul suo orientamento... oppure, può averle dette per vedere come tu reagivi. Spesso è un modo subdolo di sondare, attraverso le reazioni, l'altra persona quando ci imbarazza affrontare apertamente un argomento. Oppure ancora è veramente etero e se ne è uscita con la solita frase dell'etero superficiale.

 

Se non ti senti sicura di dirglielo non sei obbligata a farlo ora e subito.  Comunque puoi sempre provare a parlare con lei dell'omosessualità in generale e chiederle cosa ne pensa (tenendo in considerazione la possibilità che potrebbe non dire ciò che veramante pensa).

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/8540-come-esserne-sicura/#findComment-271999
Share on other sites

Non credo mi abbia toccata per gioco...quel giorno era venuta a dormire da me e diceva che aveva paura a dormire da sola così è venuta nel mio letto e abbiamo parlato...poi mi ha chiesto se volevo un massaggio e io un po' stupita le ho detto che mi andava bene. Era rilassante ma a un certo punto mi ha toccata e mi ha detto"oh scusa"e io mi sono messa a ridere...poi però ha continuato e allora le ho detto che avevo sonno e ha smesso...ma poi non abbiamo più parlato di quella sera e il giorno dopo mi parlava come non fosse successo niente..non ho dato molto peso alla cosa ma cmq mi è riamsta impressa...

 

Riguardo alla mia altra amica forse hai ragione..lo ha detto tanto per dire..poi mi aveva già detto che una ragazza ci aveva provato con lei e che le ha fatto schifo ma forse anche questo lo ha detto per dire..cmq non credo che se dovessi confessarmi a qualcuno lo direi a lei..ma quel giorno avevo tanta voglia di parlare con nqualcuno della mia situazione.

Spero che non sia uno scherzo l'uscita al coming out perchè ho tanta voglia di andarci...anche perchè al gayvillage lasciano entrare solo maggiorenni

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/8540-come-esserne-sicura/#findComment-272000
Share on other sites

Non credo mi abbia toccata per gioco...quel giorno era venuta a dormire da me e diceva che aveva paura a dormire da sola così è venuta nel mio letto e abbiamo parlato...poi mi ha chiesto se volevo un massaggio e io un po' stupita le ho detto che mi andava bene. Era rilassante ma a un certo punto mi ha toccata e mi ha detto"oh scusa"e io mi sono messa a ridere...poi però ha continuato e allora le ho detto che avevo sonno e ha smesso...ma poi non abbiamo più parlato di quella sera e il giorno dopo mi parlava come non fosse successo niente..non ho dato molto peso alla cosa ma cmq mi è riamsta impressa...

 

non vorrei trarre giudizi affrettati dalla sola lettura di una manciata di post... ma dopo quanto hai scritto mi sembra tanto sia lesbica!!!

 

 

Riguardo alla mia altra amica forse hai ragione..lo ha detto tanto per dire..poi mi aveva già detto che una ragazza ci aveva provato con lei e che le ha fatto schifo ma forse anche questo lo ha detto per dire..cmq non credo che se dovessi confessarmi a qualcuno lo direi a lei..ma quel giorno avevo tanta voglia di parlare con nqualcuno della mia situazione.

Spero che non sia uno scherzo l'uscita al coming out perchè ho tanta voglia di andarci...anche perchè al gayvillage lasciano entrare solo maggiorenni

 

 

Comprendo il bisogno di volerne parlare con qualcuno, ma il mio consiglio è di valutare bene a chi dirlo, per quanto possibile meglio con una persona fidata (anche se spesso alla tua età le amicizie vengono idealizzate e potresti ritrovarti ad averlo detto alla persona sbagliata) ma tu saprai meglio di chiunque altro di chi ti puoi fidare.

Un altro consiglio che in questi casi ti potrebbe aiutare (forse anche di più) è parlarne con qualcuno di esterno, magari attraverso il forum stesso. Con qualcuno che possa interagire con te senza pregiudizi (dal momento che siamo tutte lesbiche e che più o meno abbiamo attraversato la fase in cui adesso ti trovi tu).

 

Alla fine di ottobre è previsto un raduno (vedi apposita sezione), magari può essere un'occasione per fare nuove amicizie.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/8540-come-esserne-sicura/#findComment-272003
Share on other sites

Wow, se fosse davvero lesbica ne sarei felice dato che forse avremmo ancora di più in comune..ma spero non sia interessata proprio a me, non potrei mai stare con lei.

 

Per ora non ne parlerò a nessuno a parte nel forum...

 

Riguardo al raduno sarebbe fantastico!sto cercando disperatamente la sezione...^^

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/8540-come-esserne-sicura/#findComment-272004
Share on other sites

Hops, per accedere alla sezione raduni mi pare sia necessario raggiungere un numero di post pari a 50. Raggiiunta la cifra comparirà in automatico tra le varie sezioni della prima pagina.

 

Comunque la storia del massaggio mentre stavate a letto e poi l'esser andata oltre mi da l'impressione di una persona molto moooolto ambigua!!! :asd:

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/8540-come-esserne-sicura/#findComment-272006
Share on other sites

Anche io non sapevo cosa pensare...però non è più successo niente del genere quindi ho finito per non pensarci più. Lei mi parla normalmente di ragazzi e quindi forse lo a fatto perchè era confusa anche lei o perchè ...boh davvero non so dare una spiegazione ma è passato più di un anno dal fatto.

 

Uffa, devo arrivare a 50 post?  :asd: beh...proverò a postare in tutti i topic...^^

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/8540-come-esserne-sicura/#findComment-272007
Share on other sites

Secondo me la tua amica è lesbica... chissà, magari è anche lei confusa come sei tu, ma credo che tu le piaccia.

Una persona etero per quanto possa essere un'amica affettuosa non si mette a palparti!!!

Comunque beata te... se non altro (molto probabilmente) avrai qualcuno di molto vicino che potrà capirti.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/8540-come-esserne-sicura/#findComment-272045
Share on other sites

Si, anch'io ho pochi dubbi sul fatto che la tua amica sia lesbica, ha provato a vedere come reagivi, probabilmente se tu avessi reagito in un altro modo avrebbe continuato.. eheh.

Per quanto riguarda l'amica omofobica, o finta omofobica, sinceramente non penso che sia una buona idea appoggiarla nelle sue idee per non farti scoprire, anzi, secondo me che tu scopra o meno di essere lesbica ( cosa che mi sembra ormai certa ) dovresti iniziare proprio da qui a far capire di che pasta sei, ovvero cercando di mettere in chiaro che non vuoi sentire opinioni bigotte sugli omosessuali.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/8540-come-esserne-sicura/#findComment-272365
Share on other sites

Be', non credo sia interessata a ricreare la situazione, visto che non è interessata alla ragazza in questione - può darsi sia lesbica (e innamorata della sua migliore amica - ah, che tristezza, ci siamo passate tutte credo, eh?), ma può anche darsi che fosse semplicemente curiosa e volesse sperimentare, e la persona di cui si fidava di più per una cosa simile fosse Franziska.

 

Per quanto riguarda la tua sessualità, Franziska, quoto Toraepantote: niente fretta di capire tutto subito, non c'è niente di male sia nel caso in cui tu sia lesbica, sia nel caso che tu stia solo passando una fase o una curiosità momentanea - anche se personalmente non mi sembra :asd:

Buona fortuna <3

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/8540-come-esserne-sicura/#findComment-272647
Share on other sites

No, infatti a me nn interessa stare con lei...è la mia best ma non voglio andare oltre.

Quindi non voglio ricreare la situation!^^Però seguirò il vostro consiglio e cercherò di dire quello che penso veramente...

Volevo fare una domanda, ma al coming out di roma vanno solo ragazzi o ci sono anche ragazze?...perchè sono decisa a farci un salto uno di questi giorni :asd:

 

Comunque non voglio scrivere cavolate negli altri post..quindi aspetterò con pazienza di arrivare a 50 post :asd:...

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/8540-come-esserne-sicura/#findComment-272950
Share on other sites

Al coming out ci vanno anche ragazze :asd:

Che poi in realtà, se ci vai il venerdì o sabato sera, di solito non riesci manco a entrare nel locale, tanta la gente che c'è. In genere si fa lo struscio per i 40 metri della gay-street :asd:

 

Comunque no, ovviamente, se la tua migliore amica non ti piace, direi che prima o poi ci dovrai parlare, ma insomma, se non ci vuoi andare a letto, evita di ricreare la stessa situazione, ecco! :D

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/8540-come-esserne-sicura/#findComment-272980
Share on other sites

giusto...ma per ora(dato che la mia best è partita)non mi resta che cavarmela da sola o dire tutto a voi...^^

 

per quanto riguarda il coming out ci vado il prox prox sabato probabilmente^^...ho convinto la mia amica omofobica(o forse mi sbagliavo)!ne abbiamo parlato di nuovo e io ho trovato il coraggio di dirle"non ci troverei niente di male se mi scoprissi bisessuale"(non sono riuscita a dirle lesbica :heart:....)e alla fine era daccordo pure lei... :asd:

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/8540-come-esserne-sicura/#findComment-273187
Share on other sites

No dai non credo che sia lesbica anche lei^^ sta di fatto che è super felice di andare al coming out...spero di incontrare qualcuno del forum :rotfl: alla fine abbiamo anticipato la cosa al prossimo sabato...meno male :asd:

La mia best ieri mi ha mandato un mess per salutarmi...mi fa ridere il fatto che non sia al corrente di nulla :asd:

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/8540-come-esserne-sicura/#findComment-273815
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...