GabrieL Posted September 10, 2008 Share Posted September 10, 2008 Morire a 16 anni suicida per la paura della fine del mondo. E' successo in India. Mentre la psicosi dilaga in tutto il mondo, fra l'altro, pare, del tutto immotivatamente, non essendovi il seppur minimo rischio in realtà. qui la notizia: http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?id=9518&sez=HOME_SCIENZA&npl=N&desc_sez= Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cranfan Posted September 10, 2008 Share Posted September 10, 2008 Purtroppo ho letto... Complimenti ai soliti disinformatori creapanico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coeranos Posted September 10, 2008 Share Posted September 10, 2008 che senso ha uccidersi? tanto se deve arrivare la fine del mondo il risultato è lo stesso... con la differenza di provare l'ebbrezza di essere risucchiati da un buco nero! cosa che non capita spesso, specie ai gay... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GabrieL Posted September 10, 2008 Author Share Posted September 10, 2008 intendi dire che gli etero sono spesso risucchiati dai buchi neri? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amarantos Posted September 10, 2008 Share Posted September 10, 2008 Dipende quale senso figurato diamo al buco nero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coeranos Posted September 10, 2008 Share Posted September 10, 2008 vedi amarantos capisce al volo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
seiya Posted September 10, 2008 Share Posted September 10, 2008 si avevo letto la notizia... purtroppo a volte la suggestione diventa così forte da prevalicare la realtà... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi Posted September 10, 2008 Share Posted September 10, 2008 Beh, mi dispiace per la ragazza ma non è tanto furba, scusate ' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
madh87 Posted September 10, 2008 Share Posted September 10, 2008 Avrà voluto accelerare i tempi..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amarantos Posted September 10, 2008 Share Posted September 10, 2008 Concordo con Albi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coeranos Posted September 10, 2008 Share Posted September 10, 2008 non mi stupirebbe se venisse nominata per il "darwin awards" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
asdasd91 Posted September 10, 2008 Share Posted September 10, 2008 è vero che la cosa è stata ingigantita, ma credo che quella ragazza non fosse in pace con se stessa già di suo è impossibile sennò suicidarsi per una cosa del genere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amarantos Posted September 10, 2008 Share Posted September 10, 2008 Già probabile. Anche se niente è impossibile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coeranos Posted September 10, 2008 Share Posted September 10, 2008 c'è gente che si è uccisa per molto meno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.POST Posted September 11, 2008 Share Posted September 11, 2008 in effetti di fronte la fine del mondo cosa sarà mai la perdita di un figlio, la morsa della mafia o una malattia mortale? davvero ogni cosa perde senso, peccato che la ragazzina poteva almeno aspettare 5 minuti in più. siamo ancora qui e che palle io devo pure mettermi a ripassare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GabrieL Posted September 11, 2008 Author Share Posted September 11, 2008 fra l'altro io é da ieri che avverto un fastidio al collo; qualcuno può confermare che esiste un nesso causale con l'accensione dell'acceleratore e che in questo caso potrei chiederne l'immediato spegnimento? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lux Posted September 11, 2008 Share Posted September 11, 2008 possiamo stare in topic ed evitare monoriga e chatatte? Per quanto riguarda il fatto in sè, umanamente dispiace (come sempre in queste situazioni), purtroppo ci sono in giro beoti che si divertono a fare allarmismo, ma qui a dare la colpa al CERN ne passa di acqua sotto i ponti; certo che "1 su 6 miliardi" fa pensare, mi aspettavo molti più casi del genere sinceramente, visto l'enorme eco terroristica creata dai media a riguardo del nuovo LHC. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GabrieL Posted September 11, 2008 Author Share Posted September 11, 2008 solo per osservare che il mio post era biriga e decisamente in topic, essendo il mio torcicollo un effetto collaterale dell'accensione dell'acceleratore al cern! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hitam Posted September 11, 2008 Share Posted September 11, 2008 Il rischio lo corriamo sempre ma non per questo bisogna precedere il destino. :S Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Athesis Posted September 14, 2008 Share Posted September 14, 2008 ...che stupida...si è uccisa per paura di morire...che stupida... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted September 14, 2008 Share Posted September 14, 2008 Aggiungerei pure che il Papa grazie alla questione sul Dio Bosone ha messo la Scienza, insieme a denaro e potere, fra le cose che possono corrompere la gioventù. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kuyashii Posted September 14, 2008 Share Posted September 14, 2008 Si, ho sentito, mi auguravo di aver capito male... invece ha annoverato la conoscenza tra i nuovi falsi idoli... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pat87 Posted September 14, 2008 Share Posted September 14, 2008 Non so come si possa dar credito ad un simile essere quando dice certe stronzate. Non me lo so proprio spiegare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eledh Posted September 15, 2008 Share Posted September 15, 2008 Non so come si possa dar credito ad un simile essere quando dice certe stronzate. Non me lo so proprio spiegare. Perché, quand'è che non ha detto stronzate, questo papa? Comunque, tornando IT... La trovo una cosa stupida. Per come la vedo io il suicidio è una mancanza di rispetto. Come lo è l'omicidio. Avrà avuto tutti i problemi suoi, avrà avuto anche i problemi degli altri magari, ma questo non toglie che è stata stupida e poco rispettosa nei confronti della vita. E di chi si fa il culo tutti i giorni per starci a 'sto mondo. Fine in arrivo o no. L'allarmismo? Esiste per tutto. Millenni fa pensavano che i temporali fossero la fine del mondo. Il fatto che una persona lo pensi non vuol dire che sia così. Direi che forse è il caso di lasciare la fine del mondo al mondo stesso. Credo che quando finirà ce ne accorgeremo. Forse. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest liverpool Posted September 15, 2008 Share Posted September 15, 2008 Perché, quand'è che non ha detto stronzate, questo papa? meno spesso di molti altri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pat87 Posted September 15, 2008 Share Posted September 15, 2008 meno spesso di molti altri Ne dubito seriamente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest liverpool Posted September 15, 2008 Share Posted September 15, 2008 Ne dubito seriamente. Ti invito all'obiettività. Il buon Anakreon dubita con metodo, io non giudico mai se non ho seriamente valutato le parti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eledh Posted September 15, 2008 Share Posted September 15, 2008 meno spesso di molti altri E' papa da molto meno tempo di molti altri Dagli tempo e vedrai che dalla sua bocca usciranno perle di saggezza papale che faranno sorridere lui come un personaggio di un film horror e rabbrividire me come se fossi nuda con un iceberg infilato su per il... Vabbè. Finito l'OT da parte mia XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted September 16, 2008 Share Posted September 16, 2008 Vi scandalizzate per cose molto strane Un "quattro in pagella" vi pare un motivo migliore rispetto alla paura della Fine del Mondo? A me non tanto. In secondo luogo, a me non piace giudicare i suicidi. Sono morti per debolezza o per ipersensibilità a cosa serve aggiungere insulti? Stupidi o no che siano, ormai non ci sono più. In terza battuta devo dire che questo Papa rende il dibattito religioso molto interessante. Non limitandosi a fare "marketing" come il precedente, ma avventurandosi in questioni teologiche e filosofiche (per le quali non ha proprio la stoffa) ci ha concesso dozzine si spunti polemici: ricordiamo "il relativismo etico" "i gay causa della guerra" (la migliore) e la nuovissima "sapienza: il nuovo idolo da cui difendere i giovani". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
adsf Posted September 16, 2008 Share Posted September 16, 2008 Comunque, tornando IT... La trovo una cosa stupida. Per come la vedo io il suicidio è una mancanza di rispetto. Come lo è l'omicidio. Avrà avuto tutti i problemi suoi, avrà avuto anche i problemi degli altri magari, ma questo non toglie che è stata stupida e poco rispettosa nei confronti della vita. E di chi si fa il culo tutti i giorni per starci a 'sto mondo. Fine in arrivo o no. Vallo spiegare ai depressi cronici. Quelli a cui la differenza tra suicidio e vita quasi normale sta nella quantità di qualche neurotrasmettitore. Uhm, comunque se non è depressione allora grazie a dio qualche gene è stato eliminato dal pool genetico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts