Jump to content

[Amarantos] I miei coming out...


Recommended Posts

Ebbene, volevo parlarvi in particolare del coming out con mia madre avuto stamattina. Diciamo che entrambi abbiamo fatto un discorso molto...contorno -_-. Praticamente io anni fa le dissi che ero bisessuale: mi ero definito così in quanto mi ero innamorato di un ragazzo di classe mia e perchè provavo attrazione per alcune ragazze(veramente poche...forse non avevo ancora metabolizato il tutto). COmunque, sta di fatto che le ho detto :" Mamma, mi piacciono solo i maschi". Lei mi ha chiesto se ho avuto mai esperienze sia con donne che con uomini, e io le ho detto di no, dato che non ho neanche mai baciato una ragazza o un ragazzo. Tuttavia a me in reatlà piacciono solo i ragazzi, e ho impiegato mezz'ora per farglielo capire XD; comunque alla fine ha detto che tra me e lei non è cambiato nulla, che vuole la mia felicità e che tuttavia è un colpo basso(mi ha dato abbastanza fastidio questo termine).

 

 

Io per carità, sono contento perchè non è cambiato nulla tra di noi e cerca di accettare la cosa(anche se non so quanto impiegherà a farlo e se riuscirà a farlo) e non mim ha diseredato come figlio!Però mi sento un pò spiazzato. Sarà che vedo l'omosessualità come una cosa normalissima mentre per mia madre non appartiene all'ordine delle cose?(c'è da dire che lei vede l'omosessualità come un evento naturale se c'è sia amore che attrazione fisica)

 

Perdonate la confusione e la lunghezza del post  -_-

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/8550-amarantos-i-miei-coming-out/
Share on other sites

Beh penso che lì per lì siano pochissime le mamme che rispondono:"Menomale, mi stavo preoccupando fossi etero" -_-

Son d'accordo con chi mi precede, penso che tua madre l'abbia presa abbastanza bene (in effetti aiutata dal fatto che sapesse già della tua precedente bisessualità). Dai tempo al tempo affinchè metabolizzi la cosa.

 

Se ci fossero più mamme a reagire così, sarebbe tutto molto più semplice  -_-

 

:gh:

Forse è una madre del tipo "fin quando capitano agli altri queste cose va tutto bene, ma quando capita a me va male".

 

Comunque ritengo che tua madre sia stata soltanto invasa dai pensieri brutti che una qualsiasi madre fa quando sa che suo figlio si trova in una posizione potenzialmente "pericolosa". Avrà pensato al fatto di dover affrontare la società, e alle discriminazioni che avresti subito. E ci sarà rimasta triste.

 

Dalle tempo per metabolizzare e per capire che avendo alle spalle una buona famiglia a sostenerti non c'è ignoranza che possa ferirti seriamente.

 

Buona fortuna!

Comunque hai fatto benissimo a dirglielo, visto che altrimenti si sarebbe cullata nella speranza, che dopo aver fatto lo sporcaccione con i ragazzi, le avresti regalato un bel nipotino (a questo credo si riferisse il termine "colpo basso").

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...