Jump to content

femminilità/mascolinità

shy

Recommended Posts

Ho spulciato un po' sul forum e non mi pare ci sia già questa discussione... nel caso fosse una ripetizione me ne scuso.

Avrei una curiosità: vi piacciono di più le ragazze femminili o quelle mascoline? E voi, come siete?

• Replies 95
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• MadEly

17

• Sweet

7

• Gigia

7

• living_my_dream

4

Io direi che sono nel mezzo..poi dipende dalle situazioni e da come mi sento di umore.

Ad esempio, quando devo andare all'università preferisco vestirmi comodo (jeans, maglietta e scarpe da ginnastica).

Decisamente preferisco le ragazze femminili, che mettono in risalto le forme :heart:

Guest Irish Dragon

Adoro, amo, venero e stravedo per le donne femminili.

Ho reso l'idea? :asd:

Per quanto mi riguarda, non saprei :heart:

Ho sempre problemi a definire il mio essere, perché a colpo d'occhio potrei anche sembrare abbastanza femminile da fugare qualsiasi stereotipo lello, però a volte trascendo (soprattutto nel carattere, nei modi di fare o nell'approccio stesso con altre ragazze) in una forte componente mascolina.

Se poi dovessi ragionare in termini di solo abbigliamento, allora decisamente mascolina :P

La bella estate

mi piacciono da morire le donne femminili. Sebbene non sia tassativo(anzi!) che debbano essere in linea con lo stereotipo della fashion, ammetto che questa tipologia sollecita molto il lupo mannaro che è in me (però se si rivelano sciocche ed oche, spesso il tentativo di seduzione perde il suo scopo d'origine e diventa un modo come un altro per farsi quattro risate).

Le donne che mi colpiscono maggiormente sono comunque quelle che abbinano alla loro femminlità, anche determinazione e forza interiore,carisma.

Io sono un tipo femminile.

Vado abbastanza a periodi, direi che in genere mi colpiscono di più le ragazze un pò mascoline di quelle femminili, le ragazze troppo femminili non mi piacciono particolarmente, diciamo che un misto tra le due cose è quello che ci vuole per farmi perdere la testa. Ovvero dev'essere mascolina ma nascondere una grande femminilità dentro, insomma... quando sto con lei devo sentirmi con una donna. Le camioniste non mi interessano più da un pezzo.

Io le preferisco mascoline, anche se comunque possibilmente un minimo curate. Insomma, la camionista grassa e con milioni di tatuaggi no grazie, ecco! :asd:

E...uhm...io sono sicuramente mascolina, anche se vado a periodi. Però di base non mi sento femminile, mi sento una via di mezzo, quindi perchè non mostrarlo? :heart:

Rispondo solo ora perchè oggi ero di corsa...

Credo di essere molto più tendente al mascolino (anche se non in modo esagerato, tipo la cammionista di cui sopra  :heart: ), vesto abbastanza casual e anche in alcuni atteggiamenti credo che questo si veda abbastanza. Ogni tanto indosso anche cose femminili ma comunque il mio reale essere rimane maschiaccio! Caratterialmente però sono assolutamente donna!

Le ragazze che mi sono piaciute finora erano femminili, ma non escludo che possa piacermi anche il tipo mascolino, però non troppo...

A me piacciono le ragazze femminili, dico di me stessa di essere femminile anche se probabilmente sono più una via di mezzo, ma non sento niente di maschile in me, e di sicuro non sono una di quelle persone che devi guardarle due volte per capire se sono maschio o femmina.

Io sono molto femminile, caratterialmente, fisicamente, in tutto insomma. E mi piacciono molto, molto le ragazze femminili, stravedo per i capelli lunghi, le labbra carnose.

Per qualche ragione però, finisco sempre per girare attorno e innamorarmi di ragazze mascoline, una peggio dell'altra xD La mia attuale ragazza è un esempio piuttosto evidente, eh. Il perchè questo mi succeda, è un mistero che non mi preoccupo particolarmente di scoprire. 

Guest †- MartyVampire -†

Mmh, di solito mi piacciono quelle mascoline, infatti tutte le mie ex erano cosi xD

Però mi possono anche piacere ragazze femminili *_*

Insomma dipende =P

Io, non saprei definirmi, credo di essere femminile, anche se nei modi di fare risulto più mascolina xD

Sono un misto ecco  :gha:

Io sono effettivamente molto femminile: dai capelli lunghi al vestiario, dal carattere ai gusti. Prediligo le ragazze mascoline, sebbene ami più i capelli lunghi (  :gha: ) di quelli corti. La mia ex era estremamente femminile, ma c'era qualcosa in lei (nel carattere, forse nei modi?) che nella mia mente la caratterizzava come "mascolina", molto più di altre ragazze con capelli corti corti e abbigliamento machile. La mia attuale ragazza, invece, ha una "patina" (passatemi il termine!) femminile al di fuori che consiste prevalentemente nei capelli lunghi, ma per il resto è il proverbiale maschiaccio.  ^_^

Innanzi tutto ciao a tutte (è da un bel pò che non scrivo)!

Nonostante i capelli corti, che a volte possono trarre in inganno, sia come modo di vestirmi sia come comportamento sono abbastanza femminile...

Inizialmente mi piacevano  ragazze moltoo moltooo femminili e formose :rotfl: La mia ragazza però è praticamente l'opposto e la adoro così com'è, quindi non saprei dire....dipende dai momenti...o forse sarà che a me piacciono tutte le ragazze in generale :rotfl:

mah io mi definisco una via di mezzo, se prima mi vestivo da sembrare (grazie a minima presenza di tette e spalle un po' larghe) il tipico ragazzino 17enne , ora mi vesto molto più femminile, molto spesso cose attillate (non esageratamente eh!) o anche gonne ( :lol: ) ! Ogni tanto il mio lato mascolino riesce allo scoperto quando proprio voglio vestire comoda  :P anche di carattere sono una via di mezzo :D

la mia ragazza più o meno uguale, anche se lei avendo le tette è più avvantaggiata :P per vederla sul lato spiritoso, facciamo l'uomo a turno  :sisi::rotfl:

a parte scherzi, ognuna si veste un po' come gli gira la giornata XD

Lfn  :rotfl:

Potanogiollo

Non amo i maschi mancati, quelle che ostentano la loro camionaggine per non lasciare dubbi, quasi per nascondere chissà cosa, insomma, se ne vedono tante così. Il tipo tatuaggio sul collo, sguardo truce, capello rasato, piercing sul sopracciglio e camminata da Rambo non mi attira per nulla. Allo stesso tempo non mi attraggono nemmeno le donne superfemmine, capello lunghissimo, unghie lunghe e camminata WOW...ma non mi pare di vederne molte così in certi ambienti. :D Sembra, fatto così, un discorsetto da terza media, in realtà le sfaccettature delle persone sono milioni e tutto o niente ci può attrarre. La ragazza che di solito noto è femminile ma non esagerata, di viso e fisicamente, capello medio, poco seno, vestita ed atteggiata in modo normale, né tacchi né anfibioni, ma che magari lasci intuire qualcosa di sé in modo percettibile, con un particolare modo di guardare, una certa postura, una bella gestualità in modo naturale. La mia ragazza è esattamente così, non va in giro con alcuna scritta addosso, ecco.

Per quanto mi riguarda io non mi sento uomo mancato, per nulla, sono femminile dentro ma un po' maschiaccio fuori, sobria, sportiva, normale..

Il resto, come sopra.

Baci

Non c'è magari un test su internet magari che aiuti meglio a capire se si è mascoline o femminili? Io di me non lo saprei prprio dire...femminile nel vestire e nelle forme (mediterraneeXD) maschiaccio nei modi di fare

prima di ogni altra cosa i capelli lunghi sono un punto a favore nelle ragazze, poi se sono almeno un po' femminili è meglio  :D le butch generalmente non mi attirano(nemmeno le bionde se è per quello XD).

Io sono una via di mezzo, tendente al femminile nell'aspetto ma con sfumature mascoline nel carattere...

• 2 weeks later...

Io sono un tipo femminile esteriormente, ci tengo molto al mio aspetto fisico....sono curata....ma sono anche un pò spartana in certi modi di fare, insomma un pò un misto!!!

Passo da momenti di estrema femminilità, a momenti di "durezza" forse più mascolini

Relativamente alle mie preferenze, diciamo che mi piacciono le donne femminili, le butch (come le chiamate voi) non fanno per me....preferisco ragazze tipo me, femminili anche se a tratti possono essere un pò "maschili"....esteriormente preferisco quello non troppo sofisticate, magari sportive o casual

• 3 weeks later...

Io adoro la donna femminile. Capello lungo e tette.

La donna mascolina proprio non mi attrae. Per nulla.

E non perchè io lo sia,al contrario sono piuttosto femminile.

Si è spesso sentito che alla lesbica femminile piaccia quella mascolina e viceversa.

Beh o questa è una cazzata o io sono l'eccezione.

non è che sei un'eccezione è solo una delle tante possibili variabili della sessualità credo... cioè effettivamente al mondo esistono donne femminili a cui piacciono solo donne mascoline e viceversa e si viene a creare la famigerata coppia butch e femme, che potrebbero essere dei termini sconosciuti a molti in Italia ma è praticamente il modo in cui veniva intesa la coppia lesbica decenni fa, si pensava che dovesse esserci per forza una che faceva l'"uomo"... solo che siccome dopo decenni è aumentata l'apertura mentale uno non si aspetterebbe che le lesbiche seguano ancora schemi così prefissati... e invece c'è gente che lo fa e perpetua questa "tradizione"... addirittura non mi ricordo se in Australia o Nuova Zelanda ma c'è un evento sociale dove credo una volta al mese in non mi ricordo quale città si fa "la passeggiata butch e femme". Tutte le butch partono dallo stesso posto e tutte le femme da un altro e si incontrano nel mezzo... che ci crediate o no...

Ma è una figata XD

Ora voglio andare a fare un viaggio in australia nel periodo giusto per vederla dal vivo 'sta cosa XD

Tra l'altro stavo pensando proprio negli ultimi giorni che forse io una preferenza non la ho in termini di femminilità o mascolinità.

Cioè... in linea di massima se guardo qualche donna per strada è perchè è femminile, però poi la maggior parte delle mie storie le ho avute con persone non femminili, o, più spesso, decentemente femminili nell'aspetto ma per nulla nel carattere...

Mi sa tanto che mi basta respirino XD

Mi sa tanto che mi basta respirino

ahaha vedo che applichi una dura selezione!

Sono invece orripilata dalla "passeggiata australiana". Come riuscire ad applicare categorie di pensiero eterosessuali in ogni contesto. Anche in una manifestazione di lesbiche. Che pagliacciata.

Ma no... secondo me deve essere interessante da vedere...

Poi, insomma, in un certo periodo storico era del tutto normale applicare categorie che già si conoscevano a qualcosa che ancora non era praticamente conosciuta (esistevano donne che pensavano di essere le uniche a desiderare altre donne)... cercare di far ricadere qualcosa di nuovo, o di poco conosciuto nei clichè di qualcosa di conosciuto e funzionale credo sia del tutto umano. è un modo come un'altro per tentare, inconsciamente, di far funzionare le cose, e di catalogarle (che, dite quel che volete, le categorie servono all'uomo. sempre e comunque XD).

Tornando alle mie scarse pretese... in realtà no, sono una persona che pretende molto dagli altri in generale, moltissimo dalle persone che vedo come potenziali partner... quindi in realtà la selezione è davvero dura... solo che non ha nessuna categoria. Non seleziono tra femminilità e mascolinità (ok, la virago no... ma è un eccesso per me XD) seleziono le persone... e tendo ad evitare le bisessuali. A meno che non sia proprio cotta e stracotta XD

Comunque mi capitano, appunto, sempre ragazze abbastanza femminili nelle apparenze (a volte anche troppo femminili) ma molto mascoline nel carattere.

Sono invece orripilata dalla "passeggiata australiana". Come riuscire ad applicare categorie di pensiero eterosessuali in ogni contesto. Anche in una manifestazione di lesbiche. Che pagliacciata.

Ma si può dire che le categorie siano etero quando ad applicarle sono le lesbiche stesse? Come quando in un altro topic stamattina ho scritto (abbiate pazienza che mi ricordo sti particolari... sono a casa in convalescenza e sono stata online tutto il santo giorno) che non è che io siccome dalla vita mi aspett(av)o un matrimonio e dei figli allora applico delle aspettative di tipo eterosessuale alla mia vita... se è così che sono a mio agio, allora dovrebbe star bene a tutti. e questa cosa vale pure per le femme che vogliono stare solo con butch e viceversa.

Ma no... secondo me deve essere interessante da vedere...

Poi, insomma, in un certo periodo storico era del tutto normale applicare categorie che già si conoscevano a qualcosa che ancora non era praticamente conosciuta (esistevano donne che pensavano di essere le uniche a desiderare altre donne)...

Ma quello anche ora direi eh, a giudicare da certe soggette :pausa:

è un modo come un'altro per tentare, inconsciamente, di far funzionare le cose, e di catalogarle

Infatti la cosa sorprendente è che questo continui ancora oggi quando è dimostrato che le cose funzionano tranquillamente anche magari tra due butch o due femme. Però ci sono persone a cui piace riconoscersi in queste categorie e questo modello... e lo rivendicano proprio.

Ma quello anche ora direi eh, a giudicare da certe soggette :gh:

:pausa:

A me invece non stupisce affatto che ci siano donne che rivendicano un certo tipo di stereotipo tutt'ora, anche ove dimostrato che la vita (di coppia) funziona benissimo anche senza (se non meglio, ma poi scendiamo nelle esperienze personali che non c'entrano molto col discorso sulle australiane in se).

Forse sono strana io, ma mi sembra normalissimo che esistano, ad oggi, donne lesbiche che hanno bisogno di rientrare in determinati stereoptipi, o di farci rientrare le loro relazioni, per riuscire a viverle bene.

Non credo ci sia bisogno di essere poco acculturate, o di disporre di mezzi d'informazione e di comunicazione scarsi, come cento anni fa, per essere cresciute con l'idea che, comunque, una figura maschile ci deve essere in un sano e solido rapporto, qualcuno che 'porti i pantaloni', che prenda le decisioni e che abbia, per quanto possibile, quello che normalmente hanno gli uomini in una concezione fallocentrica della famiglia (esistono ancora famiglie così, più di quanto si pensi normalmente, ed esistono donne, anche della mia età, che, anche se cercano una donna, la cercano con quei tratti maschili perchè, inconsciamente o meno, le fanno sentire più sicure poichè rispecchiano, in parte e magari debolmente, l'idea di famiglia o di rapporto di coppia che avevano in mente dall'infanzia grazie all'osservazione ed al tipo di educazione della famiglia).

Non che io riesca poi a capirle appieno, comunque mi sembrano molto più normali di tante altre XD

dunque dunque, per presentarmi direi che è anche importante dire "chi sono".

Credo di rientrare nella categoria "mascoline" e questo non perchè sono la classica scaricatrice di porto, ma perchè tendo a vestirmi e ad avere atteggiamenti abbastanza mascolini, senza esagerare eh! sono pur sempre una donna assolutamente orgogliosissima di esserlo!

In genere mi vesto sportiva: jeans (rigorosamente!), magliettina e scarpe da ginnastica. La magliettina poi può essere più o meno femminile, dipende... comunque sono pur sempre magliette che mettono in risalto il fatto che sono donna, non c'è che dire!

Porto i capelli corti da sempre (tranne che per un breve periodo in cui avevo una confusione totale in testa!), ma questo ormai non vuol dire più nulla.. mi è capitato di vedere ragazze estremamente femminili con i capelli corti.

Nel mio vestiario più "elegante" c'è sempre rigorosamente la camicia! e qualche volta anche un paio di pantaloni eleganti con relative scarpe (mai con il tacco!)

Le donne mi piacciono femminili, MOLTO femminili se capite cosa intendo. Non solo nel modo di fare e di vestirsi, ma anche fisicamente... ADORO le curve, mi fanno girare tutte le rotelline!  :cry:

Io non ho un tipo preciso di ragazza ^^ di solito mi piacciono quelle un pò più femminili XD sarà perchè sono bisex, quindi insomma se proprio voglio una che assomiglia a un ragazzo, mi cerco direttamente i maschietti LOL  :cry:  io però sono molto particolare, vado a fasi °°