Guest blacksheep83 Posted November 19, 2008 Share Posted November 19, 2008 Ne gli anni ho cambiato i miei gusti inizialmente ero attratta dai tipi un pò mascolini... poi e ancora oggi da quelle femminili... ma non esagetamente...! Però interiormente la persona che può colpirmi deve sentirsi donna nell'animo! Io sono un tipo un pò a periodi stagionali... d'inverno tendente al femminile e fashion... d'estate tendentemente mascolina... (es: trequarti e polo)... ma nella non mi sento mascolina... anzi... ovviamente capelli rigorosamente lunghi per me e la mia tipa... fanno parte del fascino!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
living_my_dream Posted November 20, 2008 Share Posted November 20, 2008 Secondo me la cosa diventa veramente molto soggettiva...per spiegarmi meglio, tolti i due estremi ovvero molto femminile e molto maschile, alla fine tutto gira intorno alla propria percezione. E' verissimo che mi potete dire che è facile riconoscere e quindi distinguere tra più femminile e maschile, non c'è dubbio, però per esempio prendiamo quelle ragazze che si mostrano femminili esteriormente, cioè d'aspetto e poi magari parlano davvero come scaricatrici di porto...e poi magari ci sono quelle ragazze che non appaiono molto femminili ma nemmeno tanto maschili che poi si mostrano (in tanti modi) più femminili di quelle che siamo solite definire femminili. Scusate il mio ragionamento, forse è un pò "complicated" però se ci pensate bene tolti i due estremi è davvero una cosa soggettiva. Magari ne possiamo parlare! Comunque se proprio devo definirmi...cioè accostarmi all'una o all'altra "categoria": direi una via di mezzo, ma più rivolta al femminile, perché mi sento donna e femminile dentro e in tante altre cose, poi se non metto mai la gonna e i tacchi questa è un'altra cosa... (l'ultima volta che sono stata costretta a farlo è stato 2 anni fa e spero la mia laurea arrivi il più tardi possibile... i miei piedi non reggerebbero) probabilmente è una questione di comodità, perché in fin dei conti adoro i tacchi e anche le "mezze calze", però per tutti i giorni meglio un jeans e scarpe comoda forever!! Anzi ribadisco: io mi sento femminile...anche se magari poi non posso dimostrarlo così facilmente. Per la mia metà: femminile senza dubbio...poi però si sa la vita è piena di sorprese, capace che finisco per innamorarmi di una via di mezzo o magari pure di una più maschile, questo proprio non posso dirlo. Di una cosa sono certa preferisco le ragazze femminile (il che non vuole dire che si devono per forza truccare, portare i tacchi e le gonne) Lo so sono complicata, ho fatto un discorso in cui è troppo facile perdersi... ma io ho idee così "troppo" strane!! Ciao e scusate la lunghezza del post. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted November 21, 2008 Share Posted November 21, 2008 (l'ultima volta che sono stata costretta a farlo è stato 2 anni fa e spero la mia laurea arrivi il più tardi possibile... i miei piedi non reggerebbero) Io mi sono laureata in gonna, ma con gli anfibi e gli scaldamuscoli XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MadEly Posted November 21, 2008 Share Posted November 21, 2008 E' verissimo che mi potete dire che è facile riconoscere e quindi distinguere tra più femminile e maschile, non c'è dubbio, però per esempio prendiamo quelle ragazze che si mostrano femminili esteriormente, cioè d'aspetto e poi magari parlano davvero come scaricatrici di porto...e poi magari ci sono quelle ragazze che non appaiono molto femminili ma nemmeno tanto maschili che poi si mostrano (in tanti modi) più femminili di quelle che siamo solite definire femminili. hai pienamente ragione! Io mi sento più una ragazza del secondo tipo ovvero una via di mezzo più tendente al maschile, ma con modi femminili. Per quanto riguarda le femminili scaricatrici di porto.... ne ho incontrate a valanghe... magari attiravano pure la mia attenzione, ma alla prima frase... fuggivo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lolita7290 Posted November 21, 2008 Share Posted November 21, 2008 Mi attrae la particolare femminilità...Quella estremamente dolce e gentile...Poi logico che l'aspetto fisico passa in secondo piano (logico per me ) ! Sulla mia pelle ho notato che...piaccio molto sia a ragazze bisessuali che a ragazze lesbiche...E sono decisamente femminile e...attenzione...Non sto dicendo che sono una stragnocca...Semplicemente, molto donna... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
living_my_dream Posted November 21, 2008 Share Posted November 21, 2008 Io mi sono laureata in gonna, ma con gli anfibi e gli scaldamuscoli XD capperini bella idea Sweet, a questo proprio non avevo pensavo...peccato che ho già scommesso quindi se non voglio perdere mi toccheranno i tacchi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MadEly Posted November 21, 2008 Share Posted November 21, 2008 Mi attrae la particolare femminilità...Quella estremamente dolce e gentile...Poi logico che l'aspetto fisico passa in secondo piano (logico per me ) ! Sulla mia pelle ho notato che...piaccio molto sia a ragazze bisessuali che a ragazze lesbiche...E sono decisamente femminile e...attenzione...Non sto dicendo che sono una stragnocca...Semplicemente, molto donna... ce ne fossero di più così come te allora! sai forse qual'è il problema? è che le lesbiche/bisessuali molto donne passano spesso per etero! La mia ragazza ad esempio così a prima vista sembra assolutamente etero perchè anche lei, quando vuole, è molto donna... infatti se non fosse stata lei a venire da me io l'avrei catalogata già in partenza come etero e quindi neanche ci avrei provato probabilmente perchè mi sarei autoconvinta di non avere possibilità... in passato ne ho prese troppe di sbandate per etero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
living_my_dream Posted November 21, 2008 Share Posted November 21, 2008 è che le lesbiche/bisessuali molto donne passano spesso per etero! Questo è uno stereotipo così sbagliato eppure così "vero". Non è rivolta a te la critica ma alla frase e quello che comporta in se per se! E' vero prendersi una cotta per una super etero non è proprio il massimo anzi, però forse a volte vale la pena rischiare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sheena Posted November 27, 2008 Share Posted November 27, 2008 dunque, dovendo generalizzare, mi soffermo molto più volentieri su una ragazza femminile o comunque su una via di mezzo... io mi definisco via di mezzo tendente al femminile... ma dato che generalizzare in questo campo mi sa tanto di riduttivo, direi che per colpirmi una ragazza deve avere "un qualcosa" (un particolare, un dettaglio o semplicemente trasmettermi una particolare sensazione) che attiri la mia attenzione... può essere qualcosa di materiale o qualcosa di intangibile... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
La_Decadence Posted November 28, 2008 Share Posted November 28, 2008 Mah, io credo di essere più mascolina che femminile... posso dire che mi piacciono un sacco le ragazze che sono femminili, e che sono dolci e si lasciano proteggere, coccolare insomma (e non disdegno le coccole nemmeno io hihi) Però sono dell'idea che non si sa mai, magari un giorno mi innamoro di una ragazza molto più mascolina di me..cioè sono cose imprevedibili Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MadEly Posted November 28, 2008 Share Posted November 28, 2008 Questo è uno stereotipo così sbagliato eppure così "vero". Non è rivolta a te la critica ma alla frase e quello che comporta in se per se! E' vero prendersi una cotta per una super etero non è proprio il massimo anzi, però forse a volte vale la pena rischiare... sì, alle volte vale la pena rischiare... ma mi sono scottata troppe volte... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted November 28, 2008 Share Posted November 28, 2008 il fatto è... cosa classifica una donna come "super etero"? di certo non il suo look... ma più che altro le cose che dice. anche se pure lì... io una che mi ricorda continuamente quanto le piace il c***o onestamente mi verrebbero dei signori dubbi e penserei che ha qualcosa da nascondere. ma quelle che in moderazione fanno commenti sui ragazzi (commenti che a me pure se fatti con naturalezza spesso mettono a disagio) per me vanno classificate come "super etero"... sono le cose che dicono e gli atteggiamenti a fare di una ragazza una "super etero", non certo il look [altrimenti non si spiegherebbe perché diverse ragazze con look secondo me "super lesbico" sono in realtà etero...] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MadEly Posted November 28, 2008 Share Posted November 28, 2008 hai proprio ragione sweet. In queste settimane sto facendo uno stage per l'università e nel mio gruppo c'è anche una ragazza che avevo da subito, aprioristicamente, classicato come lesbica perchè appunto il suo look rispondeva, secondo me, a quello di una vera lesbica... e invece cosa scopro giusto qualche giorno fa? che convive con il ragazzo con cui sta da 5 e più anni! Mi sono sentita una stupida. Una cosa che anche a me insospettisce sono le ragazze che parlano TROPPO esplicitamente degli uomini... magari poi sono veramente etero, ma spesso il dubbio che abbiano qualcosa da nascondere mi sorge... c'è giusto un'amica della mia ragazza che mi ha sempre dato questa impressione... Si fa decisamente troppo coinvolgere dalle discussioni sugli uomini proprio come se volesse assolutamente scacciare via ogni possibile dubbio sul suo conto... in realtà a me questo comportamento ne fa solo venire di più però boh, il mio gay radar è spesso in tilt C'è da dire però che la mia ragazza, sua amica da anni, ha lo stesso mio dubbio da molto tempo... A vederla da fuori questa sua amica la classificherei come "assolutamente etero", però però..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
living_my_dream Posted November 29, 2008 Share Posted November 29, 2008 il fatto è... cosa classifica una donna come "super etero"? di certo non il suo look... ma più che altro le cose che dice. ...sono le cose che dicono e gli atteggiamenti a fare di una ragazza una "super etero", non certo il look [altrimenti non si spiegherebbe perché diverse ragazze con look secondo me "super lesbico" sono in realtà etero...] Sono perfettamene in sintonia con te, su questo non c'è dubbio. Mi scuso anzi se mi sono spiegata male. Sono la prima a dire che l'abito non fa il monaco in qualsiasi caso...metto mano sul fuoco!! Come dici tu sono gli atteggiamenti a fare una "super etero" e a mio parere molto più di ciò che dicono. Non so però come spiegarlo...secondo me sono gli stereotipi sbagliati del mondo d'oggi, di queste ultime generazioni a dare una visione un pò confusa del tutto. In fin dei conti è mera "percezione", voglio dire esistono canoni per distinguere, fisicamente parlando, una lesbica da una etero? Una persona mascolina da una femminile?Forse in questo ultimo caso può essere leggermente più facile però è sempre relativa la cosa, come dicevo in un post più su, una può anche vestirsi molto molto femminile e poi parlare volgarmente e viceversa. Senza dubbio sono gli atteggiamenti, il modo d'essere e di fare a fare (scusate la ripetizione) una persona e non quello che gli altri o la maggior parte si limita a vedere. Un conto è vedere e un altro è guardare, nel vedere ci si sofferma solo a quelle cose visibili a tutti e non si presta attenzione, nel guardare c'è molto di più: c'è attenzione!! Vabbuò girl...dopo questo post probabilmente scritto da cani visto che mi sto quasi addormentando sul pc auguro buona notte a tutte... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MadEly Posted November 29, 2008 Share Posted November 29, 2008 Senza dubbio sono gli atteggiamenti, il modo d'essere e di fare a fare (scusate la ripetizione) una persona e non quello che gli altri o la maggior parte si limita a vedere. Un conto è vedere e un altro è guardare, nel vedere ci si sofferma solo a quelle cose visibili a tutti e non si presta attenzione, nel guardare c'è molto di più: c'è attenzione!! sono assolutamente d'accordo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lolita7290 Posted November 29, 2008 Share Posted November 29, 2008 Mah, io credo di essere più mascolina che femminile... posso dire che mi piacciono un sacco le ragazze che sono femminili, e che sono dolci e si lasciano proteggere, coccolare insomma (e non disdegno le coccole nemmeno io hihi) Però sono dell'idea che non si sa mai, magari un giorno mi innamoro di una ragazza molto più mascolina di me..cioè sono cose imprevedibili Ma si...Ma quello è relativo! Se la persona ti "rapisce" lo fa a prescindere dalla mascolinità o dalla femminilità! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moussequeen Posted November 30, 2008 Share Posted November 30, 2008 Io non riesco a scegliere a priori tra ragazza femminile/ragazza mascolina... Io guardo alla "persona".. a che tipo è. E' naturale che una ragazza curata risulti nel complesso più bella di una trasandata. La mia ragazza è la classica camionista. Però da quando stiamo insieme si cura molto di più, perchè io al contrario sono molto femminile. Quando la vedo ben vestita, coi capelli sciolti, truccata, con gli orecchini etc.. la trovo oggettivamente bellissima. Non c'è che dire, una super gnocca! Ma io so che lei in fondo è una tipa maschile, e quando la vedo con la tuta da ginnastica, capelli raccolti in una coda spettinata, senza nemmeno un filo di trucco, scarpe da tennis... non so perchè ma mi fa troppo sesso!!! Forse perchè so che lei si sente se stessa solo quando è trasandata, e quando è se stessa mi piace di più perchè è molto più sciolta, disinvolta, potrebbe prendermi in braccio per le scale se mi vedesse stanca, o portare fino a casa le buste della spesa insieme a due casse d'acqua pesantissime perchè lei si sente un uomo, e non mi lascerebbe mai portare le buste della spesa. Allo stesso modo, lei quando è se stessa si siede con le gambe larghissime, gesto che le viene del tutto spontaneo e che non potrebbe fare se si vestisse ad esempio con una gonna. Chi ci vede insieme ride, perchè a fianco di una ragazza con gonna, tacchi, cappottino, trova un'altra con giubbotto scaccia-acqua sopra a una tuta sportiva laghissima, che quasi sicuramente ha rubato a suo fratello Ma a me lei piace cosi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MadEly Posted December 1, 2008 Share Posted December 1, 2008 che bello! Io mi sento me stessa con i classici jeans, maglietta e scarpe da ginnastica belline (d'inverno ci va anche la felpa con il cappuccio, per me è un classico!) solo che alla mia ragazza non piacciono le mie felpe e neanche alcuni miei jeans (spesso porto jeans larghi e magliettine semplici più femminili e aderenti) però dice che non le importa come mi vesto bensì il fatto che sia io e basta. Lei in generale è femminile (anche se non troppo), l'adoro quando si veste carina pe uscire la sera magari con qualche camicia o una magliettina con lo scollo a V (ha un decoltè che mi fa impazzire!), scarpe con i tacchi e pantaloni eleganti oppure anche jeans normali... adoro regalarle delle collanine con orecchini abbinati... e quando si trucca... con gli occhi verdi (come i miei!) e la matita nera è uno spettacolo! Però più spesso si veste in modo più "trasandato" per così dire e mette delle cose che sono proprio l'antisesso! argh! eppure sarebbe così bella se solo si curasse un pochino di più anche quando non deve uscire la sera Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfred Posted December 16, 2008 Share Posted December 16, 2008 io credo che lo stereotipo derivi da certi atteggiamenti che qualche deficente scambia per femminilità, invece è solo grande forza, già nel mondo è difficile essere donna e farsi valere, figuriamoci essere donna ed amare un'altra donna!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex. Posted December 16, 2008 Share Posted December 16, 2008 A me capita spesso di essere scambiata per "l'uomo" della coppia nonostante io sia molto femminile perché ho un carattere parecchio forte e predonimante nel rapporto. Questo mi succedeva anche quando avevo relazioni eterosessuali, sono sempre stata la più forte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfred Posted December 19, 2008 Share Posted December 19, 2008 A me capita spesso di essere scambiata per "l'uomo" della coppia nonostante io sia molto femminile perché ho un carattere parecchio forte e predonimante nel rapporto. Questo mi succedeva anche quando avevo relazioni eterosessuali, sono sempre stata la più forte. nel film su Milk si parla anche di Anne Kronenberg all'epoca direttrice della campagna elettorale per Milk e oggi amministratrice della salute non sò dove, comunque un personaggio realmente esistito...l'unica donna del gruppo che però risulta la più forte e determinata... http://blog.libero.it/milkfilm/view.php?reset=1&id=milkfilm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fatina68 Posted January 10, 2009 Share Posted January 10, 2009 ciao Allora... io sono molto femminile dentro e un po' meno fuori. Sono il tipo da jeans, maglietta e scarpe da ginnastica. Porto volentieri i Dott Marteen e il chiodo, ma ho il viso indubbiamente femminile. ho un paio di tatuaggi ma molto dolci, una rosa su una spalla e una slendida farfalla su una caviglia. Fisicamente ho le curve da femminuccia e soprattutto, un bel seno Non mi piacciono gli uomini mancati, le camioniste troppo maschie x intenderci. Però non mi piaccione nemmeno le 'femmine', tipo minigonna e tacchi a spillo Preferisco le vie di mezzo. Il mio massimo è la nannini x intendersi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted January 10, 2009 Share Posted January 10, 2009 Io preferisco le lelle mascoline, anche se all'inizio mi odiano, poi nasce una complicità che ho solo con loro. Le lelle femminili sono troppo complicate per me riadiamo un botto, ma poi non si resta in contatto. Non di tutte le ragazze ho capito se sono "mascoline" o "femminili". Alcune sono davvero femminili dentro e maschietti fuori altre sono intrensigenti e dominanti, ma assolutamente "femme". Lo dice bene Fatina. Se rinasco lella, sarei una di quelle punkettine coi capelli corti che da noi si chiamano "lesbo-punk" (la Nannini se fosse nata nel '90...). Forse impedirei ai gay di scrivere in "girl's area" ma so che voi siete più tolleranti di quanto sarei io Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gigia Posted January 10, 2009 Share Posted January 10, 2009 Salve a tutti!! Io preferisco le ragazze più femminli,che si tengono ma non troppo. Se dovessero essere sempre vestite in minigonna e tacchi sarebbe troppo però mi piace la ragazza che sta attenta al look e sicuramente in carne..sennò che cosa tocco quando l'abbraccio?? Io credo di essere una via di mezzo..dentro mi sento molto femminile,fuori un pò meno magari ma più che altro perchè ho problemi con il mio fisico..ogni tanto mi piace rivestirmi per la mia ragazza che apprezza sempre! Per quanto riguarda il discorso che da fuori sembra una cosa e poi magari invece è un'altra io ho un'amica che è motlo mascolina,più che altro nell'atteggiamento. Magari il modo di vestire non è prprio il massimo ma è il modo di fare che la frega...eppure non è omosessuale. Almeno fino ad ora non s'è accorta di nulla!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted January 10, 2009 Share Posted January 10, 2009 Preferisco le vie di mezzo. Il mio massimo è la nannini x intendersi. Alla faccia del massimo, per me la Nannini e' un uomo praticamente!! E' un tipo di fascino che proprio non comprendo!! Per quanto riguarda il discorso che da fuori sembra una cosa e poi magari invece è un'altra io ho un'amica che è motlo mascolina,più che altro nell'atteggiamento. Magari il modo di vestire non è prprio il massimo ma è il modo di fare che la frega...eppure non è omosessuale. Almeno fino ad ora non s'è accorta di nulla!! Tu ci scherzi... fidati che e' solo questione di tempo, l'ho visto succedere troppe volte!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valex989 Posted January 11, 2009 Share Posted January 11, 2009 Beh io mi reputo una ragazza che è in generale una via di mezzo, ma tendente al mascolino...non sono una scaricatrice di porto, intendiamoci, ma ho la "fortuna" di avere più forza di molte ragazze e la sfrutto...questo è molto evidente nello sport che pratico, l'atletica leggera... Ammetto di esser sempre stata un maschiaccio ma quando si tratta di rapportarmi con altre persone, specie con le ragazze, emerge la mia parte più dolce che qualcuno è convinto io non abbia!!! Non ho grandi preferenze...non mi piacciono le ragazze strafemminili...anzi, il 90% delle volte le ragazze di cui sono attratta o sono una via di mezzo o maschili...per me l'importante è che si lasci coccolare e proteggere...altrimenti non saprei davvero che fare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MadEly Posted January 11, 2009 Share Posted January 11, 2009 la mia ragazza mi definisce "cavaliera" perchè sono come un cavaliere al femminile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
calipso7 Posted January 11, 2009 Share Posted January 11, 2009 Donne? Femminili..indiscutibilmente..anche se non credo che sia l'abbigliamento a rendere femminile o meno una donna. Ieri ad esempio sono stata con amici, per la prima volta, in una disco interamente lesbo..e..c'erano ragazze vestite magari con tanto di camicia e cravatta..jeans etc..per capirci, tipo Shane di L word..ma erano cmunque femminili, sexy..e c'erano altre in minigonna ma sgraziate nonostante avessero bel corpo...insomma, la femminilità è altro. Però possoconcordare con chi dice di preferire le donne femminili, anche io lo sono, anche se alterno abbastanza..forse più per carattere o quando perdo le staffe non sono una di quelle ragazze che si lascia andare al pianto etc. do più fuori tirando pugni ai muri..(e facendomi pure male ) ma insomma..concludo dicendo che la donna è bella quando è..donna, punto. Ho visto anche ragazze che si vestono da uomo, parlano come un uomo, ruttano come un uomo, si grattano come un uomo, e mi son chiesta..ma perchè? A che serve? Capisco anche che qualcuna possa dire che è un atteggiamento che viene naturale..ma insomma..mettiamola così: le donne sgraziate non mi attirano per niente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MadEly Posted January 11, 2009 Share Posted January 11, 2009 l'abito non fa il monaco, no? quoto calipso7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted January 11, 2009 Share Posted January 11, 2009 Donne? Femminili..indiscutibilmente..anche se non credo che sia l'abbigliamento a rendere femminile o meno una donna. Ieri ad esempio sono stata con amici, per la prima volta, in una disco interamente lesbo..e..c'erano ragazze vestite magari con tanto di camicia e cravatta..jeans etc..per capirci, tipo Shane di L word..ma erano cmunque femminili, sexy.. Io una donna in camicia e cravatta che sembri femminile la devo ancora vedere, obiettivamente... sembrano tutte Shane, per l'appunto e Shane è tutt'altro che femminile, è androgina... troppo tendente al maschile per i miei gusti. Il giorno che vedrò una ragazza che riesce a mantenere la femminilità pur avendo addosso camicia e cravatta (magari io stessa? ) accenderò un cero a Madonna... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts