Valex989 Posted January 11, 2009 Share Posted January 11, 2009 Dai non sembro tanto un ragazzo... Vabbè ignorate la faccia va...oltre ad avere una faccia da c..o non ero neppure molto lucida Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
calipso7 Posted January 12, 2009 Share Posted January 12, 2009 Io una donna in camicia e cravatta che sembri femminile la devo ancora vedere, obiettivamente... sembrano tutte Shane, per l'appunto e Shane è tutt'altro che femminile, è androgina... troppo tendente al maschile per i miei gusti. Il giorno che vedrò una ragazza che riesce a mantenere la femminilità pur avendo addosso camicia e cravatta (magari io stessa? ) accenderò un cero a Madonna... Guarda..sembra incredibile..ma insomma..giuro..e poi, cosa vuol dire? E' come se te metti addosso a..che ne so..appunto Madonna camicia e cravatta..vorresti dire che è meno sexy? Insomma..madonna ma anche che ne so..britney spears per dirne un'altra. non che si debba per forza apprezzare la bellezza del soggetto, ma non si può dire che nel video me against the music sembri androgina in giacca cravattino etc..o no?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wythe Posted January 14, 2009 Share Posted January 14, 2009 Io una donna in camicia e cravatta che sembri femminile la devo ancora vedere, obiettivamente. Dai la tua best friend si è laureata e ti ha fatto da testimone in giacca e cravatta ed era moooolto meno mascolina del solito, cioè, davvero poco mascolina. Cmq, ti prego, parliamone: Se per te in sta foto la Lohan è mascolina allora davvero non so che dire : ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Irish Dragon Posted January 14, 2009 Share Posted January 14, 2009 Vale, giochi sporco: lì il fattore femminilità è implicitamente legato alla presenza di una quarta semi-nascosta A parte gli scherzi: non è vero che tutte le ragazze in camicia e cravatta son destinate a sembrare emule di Shane (per fortuna, direi). Una ragazza abbastanza o del tutto femminile nei modi e fisicamente altrettanto, dubito possa risultare "mascolina" solo per via di una cravatta addosso (e ci son ragazze incapaci di passare per "maschie" anche portando il classico camicione a quadri). In caso contrario, vorrebbe dire che si giudica la femminilità di una donna più in base all'abbigliamento che non al resto, quando poi a mio avviso c'è qualcosa di più determinante della presenza o meno di una gonna. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MadEly Posted January 14, 2009 Share Posted January 14, 2009 non è l'abito che fa il monaco, l'ho già ripetuto diverse volte.. secondo me non sono tanto i vestiti a fare la femminilità o meno di una ragazza, bensì i suoi atteggiamenti, il suo modo di parlare... Certo, a prima vista ci si sofferma sul modo di vestire mentre per conoscere i comportamenti e gli atteggiamenti serve più tempo (anche se alle volte sono così evidenti che basta uno sguardo come ad esempio quelle lesbiche maschie maschie che si atteggiano proprio come uomini!). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valex989 Posted January 14, 2009 Share Posted January 14, 2009 Vale, giochi sporco: lì il fattore femminilità è implicitamente legato alla presenza di una quarta semi-nascosta :P ...beccata!!! Non posso farci niente se almeno da quel lato Madre Natura è stata generosa con me... :asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
All_by_myself90 Posted January 18, 2009 Share Posted January 18, 2009 Intanto inizio con il salutare, visto che è una vita che non mi faccio viva Allora io sono femminile esteriormente, non che mi metta sempre la gonna o vestitini, di solito ogni tanto per uscire la sera, però comunque sono molto femminile, tutte le volte che vado nei locali a tema mi chiedono sempre se sono etero Dentro, caratterialmente, sono un misto. Ho sia molte caratteristiche femminile, la finezza, la sensibilità etc etc ma ho anche un carattere forte, protettivo, irrascibile, prettamente maschile... Le ragazze a me piacciono femminili, diciamo che non vado propio matta per la classica tacco a spillo e minigonna (non è certo questo che la rende femminile, anzi.), però la mia donna ideale dovrebbe essere così... poi si sa l'amore è cieco... quindi mai dire mai...di sicuro non mi innamorerò mai di una camionista.. maschile ok, ma con un certo stile xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
StellaDanzante Posted March 11, 2009 Share Posted March 11, 2009 Mah.. io mi ritengo abbastanza femminile esteriormente..caratterialmente ..dipende, direi un misto , per questo motivo lego bene sia con i ragazzi che con le ragazze. Però la mia ragazza ideale deve essere assolutamente femminile *_*, adoro la femminilità!! Ovviamente escluderei le coatte che parlano solo di moda e manicure -.- ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex. Posted March 11, 2009 Share Posted March 11, 2009 nel film su Milk si parla anche di Anne Kronenberg all'epoca direttrice della campagna elettorale per Milk e oggi amministratrice della salute non sò dove, comunque un personaggio realmente esistito...l'unica donna del gruppo che però risulta la più forte e determinata... http://blog.libero.it/milkfilm/view.php?reset=1&id=milkfilm Si ho ben presente dal film chi è e in effetti sono piuttosto determinata anch'io come lei Ma sinceramente non capisco cosa c'entri con l'argomento Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
panterona21 Posted March 30, 2009 Share Posted March 30, 2009 Ciao a tutti! Io mi ritengo una persona femminile.... mi attraggono tantissimo le ragazze mascoline. Baci ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sykE Posted March 30, 2009 Share Posted March 30, 2009 Io sono una persona molto femminile sia per aspetto che per carattere, direi anche troppo.... E in linea di principio mi piacerebbero le ragazze femminile, ma al riscontro con la realtà mi rendo conto che le tipe con cui sono stata erano tutte mascoline, giusto a dimostrazione che per me conta infinitamente di più come sei dentro.... Una cosa è certa, le donne sfuggono a ogni clichè ed'è per questo che le amo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elle Posted April 21, 2009 Share Posted April 21, 2009 Nonostante io sia leggermente mascolina, nn mi muovo da camionista ma porto i capelli neri corti e spesso giacca e cravatta, mi piace la donna altrettanto mascolina senza eccedere però. La donna dolcina femminile ecc neanche la guardo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jole Posted April 21, 2009 Share Posted April 21, 2009 Io... mascolina credo. Mai truccata né (mai) messo una gonna. Spero di non essere esageratamente mascolina ma proprio non ce la faccio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MadEly Posted April 22, 2009 Share Posted April 22, 2009 ma no dai non preoccuparti! dopo tutto non è il trucco ne tanto meno la gonna che fa la femminilità di una donna.. guarda la Lohan......... sbav! :sisi: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gigia Posted April 22, 2009 Share Posted April 22, 2009 Anche secondo me non è tanto il trucco nè le gonne,la femminilità di una donna dovrebbe essere intrinseca. Comunque se una donna sta bene con i capelli corti significa che è veramente bella!! Il capello corto risalta molto il viso..quindi tranquilla! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MadEly Posted April 22, 2009 Share Posted April 22, 2009 Anche secondo me non è tanto il trucco nè le gonne,la femminilità di una donna dovrebbe essere intrinseca. Comunque se una donna sta bene con i capelli corti significa che è veramente bella!! Il capello corto risalta molto il viso..quindi tranquilla! allora io sono veramente bella! beh modestamente... ahahaha no vabbè scherzi a parte quello che dice Gigia è vero, ci sono donne con i capelli corti che sono molto più femminili di altre donne con i capelli lunghi, anche se io trovo il capello lungo estremamente eccitante ma sulla mia testolina stanno bene solo i capelli corti! only short! li ho sempre avuti corti sin da piccola, poi a 12 anni ho iniziato a farli crescere per sentirmi più femminile, ma a 16 anni, quando finalmente mi sono detta "cavolo! sono lesbica!" li ho tagliati tornando nuovamente ad essere me stessa! tutti infatti mi dicono che sto meglio con i capelli corti, sono più "io" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gigia Posted April 23, 2009 Share Posted April 23, 2009 Il capello giusto è quello che sta bene sul viso della ragazza. Il taglio perfetto,che sia corto o lungo...anche io trovo molto sexy e interessante passare la mano nei capelli del'altra ragazza però se una donna ha un bel viso che è risaltato da capelli corti va più che bene lo stesso! Spesso il capello corto in una donna è automaticamente sinonimo di lesbica ma non trovo ch sia sempre così,anche se effettivamente ci sono n gran numero di ragazze gay che li hanno...quante di voi hanno capelli lunghi e quante corti? Io li ho lunghi ricci! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shizuka Posted April 24, 2009 Share Posted April 24, 2009 Spesso il capello corto in una donna è automaticamente sinonimo di lesbica ma non trovo ch sia sempre così,anche se effettivamente ci sono n gran numero di ragazze gay che li hanno...quante di voi hanno capelli lunghi e quante corti? Questa storia dei capelli è discretamente seccante...per 4 anni li ho portati corti ispirandomi ai tagli di capelli giapponesi e tutti i miei tagli sono stati -automaticamente- associati con Shane.Fastidio. Ora che ho fatto ricrescere la folta chioma mi sento dire che "sembri meno lesbica" e con quelli con cui faccio outing "ohh ma non si vede,hai i capelli lunghi e poi sembri così femmina" >_>. Mi farò fare una maglietta : ANCHE SE HO I CAPELLI LUNGHI SONO LELLA LO STESSO. Ciò ovviamente ci riporta al classico stereotipo che lesbica = capello corto e stile camionista. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Avril Posted April 24, 2009 Share Posted April 24, 2009 Io ho i capelli corti, ma la mia ragazza li ha lunghi. Questo non la rende meno lesbica di me. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest macavity Posted April 24, 2009 Share Posted April 24, 2009 se fosse vera questa storia dei capelli corti la metà delle ragazze che conosco sarebbe lesbica...io i capelli li ho lunghi, non eccessivamente ma abbastanza da riuscire a farmi la coda... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MadEly Posted April 24, 2009 Share Posted April 24, 2009 Questa storia dei capelli è discretamente seccante...per 4 anni li ho portati corti ispirandomi ai tagli di capelli giapponesi e tutti i miei tagli sono stati -automaticamente- associati con Shane.Fastidio. Ora che ho fatto ricrescere la folta chioma mi sento dire che "sembri meno lesbica" e con quelli con cui faccio outing "ohh ma non si vede,hai i capelli lunghi e poi sembri così femmina" >_>. Mi farò fare una maglietta : ANCHE SE HO I CAPELLI LUNGHI SONO LELLA LO STESSO. Ciò ovviamente ci riporta al classico stereotipo che lesbica = capello corto e stile camionista. ahahahaha come odio quello stereotipo!!! tante volte lo dicono anche a me! "ma hai dei modi piuttosto femminili per essere una lesbica!" ma che vuol dire?! che mi devo mettere stravaccata su una sedia a gambe larghe solo perchè sono lesbica?! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LadyWolfy Posted May 3, 2009 Share Posted May 3, 2009 Salve.. entrambe l'importante per me è il carattere beh io so di essere molto femminile dentro ma mezza e mezza fuori XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gigia Posted May 4, 2009 Share Posted May 4, 2009 Mah è buffo lo stereotipo perchè la maggior parte delle persone peensa che le lesbiche siano ragazze aggressive,coi capelli corti e mascoline nell'atteggiamento..ed è divertentissimo quando,per esempio,un ragazzo ci prova con una bella ragazza,femminile e con i capelli lunghi, e si sente rispondere che le piacciono le donne!! Agli uomini gay non va meglio,poveretti: se li immaginano tutti effemminati e con le paillettes rosa!!! :P C'è tanta,troppa ignoranza sull'argomento...è riduttivo il pensiero del luogo comune,bisognerebbe andare un pò oltre. Ognuno è libero di essere come si sente,il passo di civilità sarebbe non giudicarlo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yzel Posted May 4, 2009 Share Posted May 4, 2009 è un problema che noto ogni giorno, ma purtroppo è frutto dell' enorme livello basso della società..Sia etero che NON. Ho dei tratti molto efebici e molti che mi guardano senza conoscermi rimangono perplessi e allibiti arrivando al pensare a Trans e altro...è tutto molto seccante e penoso purtroppo, le etichette sono però inevitabili se il 95% della società odierna è fatta di teste di casso..(di ogni tipo: etero, bisex e gay) Ricordo uno dei miei primi coming out fatti, più che altro ironico...Con uno dei miei amici, quando gli dissi che ero gay mi disse: Eh si, un pò lo sospettavo PERCHè SEI MOLTO MAGRO. L' ho mandato a fanculo e mi sono messo a ridere..E io che mi preoccupavo della sua reazione post-dichiarazione. XD E ricollegandomi ai capelli, devo ancora capire come la gente lavora mentalmente con il suo cervellino...Perchè vedendo alcuni personaggi con i capelli lunghi rimane indifferente, per altri invece no.. Sarà tutto frutto della casualità totale... a random..Una slot machine praticamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MadEly Posted May 4, 2009 Share Posted May 4, 2009 il problema è che la società è prigioniera degli stereotipi e dei pregiudizi. Sono pochi purtroppo quelli in grado di andare OLTRE, di vedere ciò che sta dietro la mera apparenza. Un uomo etero non può essere magro e ben curato? certo che sì! una donna etero non può portare i capelli corti e jeans di taglio maschile? ovvio che sì! Eppure alle volte mi rendo conto per persino io stessa sono un po' "vittima" di questi stereotipi forse perchè io stessa rientro un po' nello stereotipo di lesbica (capelli corti e un po' mascolina, ma non camionista!), ma prontamente mi correggo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gigia Posted May 4, 2009 Share Posted May 4, 2009 il problema è che la società è prigioniera degli stereotipi e dei pregiudizi. Sono pochi purtroppo quelli in grado di andare OLTRE, di vedere ciò che sta dietro la mera apparenza. Un uomo etero non può essere magro e ben curato? certo che sì! una donna etero non può portare i capelli corti e jeans di taglio maschile? ovvio che sì! Eppure alle volte mi rendo conto per persino io stessa sono un po' "vittima" di questi stereotipi forse perchè io stessa rientro un po' nello stereotipo di lesbica (capelli corti e un po' mascolina, ma non camionista!), ma prontamente mi correggo. Brava MadEly,molto psesso noi siamo i primi a essere imprigionati in certi schemi comuni! Pensa te quanto può fare la cultura e la società..però bisogna correggerci subito perchè è da noi che parte l'input per far capire agli altri che non è sempre o chiara o scura la situazione,ci sono molte sfumature. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ariel Posted May 4, 2009 Share Posted May 4, 2009 Premettendo che sono d'accordo con voi in linea di massima sui pregiudizi eccetera eccetera. Io vado molto fuori dallo stereotipo della lesbica mascolina dell'immaginario comune, ma nel mondo lesbico esiste comunque lo stereotipo della femme, e in quello io ricado. Non c'è nulla di male ad essere parte di una categoria se è semplicemente come si è e non ci si forza dentro, non è che dobbiamo tutte dare l'esempio al mondo etero di quanto si sbagli sulle lesbiche xD Qua mi sembra che ci si avvicini un po' troppo all'anticonformismo forzato. Così come è 'sbagliato' (è un termine improprio, ma non saprei quale altro usare) tagliarsi i capelli per far capire a tutti di essere lesbiche al primo sguardo, è sbagliato volerseli far crescere per non essere una tipica lesbica, imo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MadEly Posted May 5, 2009 Share Posted May 5, 2009 Premettendo che sono d'accordo con voi in linea di massima sui pregiudizi eccetera eccetera. Io vado molto fuori dallo stereotipo della lesbica mascolina dell'immaginario comune, ma nel mondo lesbico esiste comunque lo stereotipo della femme, e in quello io ricado. Non c'è nulla di male ad essere parte di una categoria se è semplicemente come si è e non ci si forza dentro, non è che dobbiamo tutte dare l'esempio al mondo etero di quanto si sbagli sulle lesbiche xD Qua mi sembra che ci si avvicini un po' troppo all'anticonformismo forzato. Così come è 'sbagliato' (è un termine improprio, ma non saprei quale altro usare) tagliarsi i capelli per far capire a tutti di essere lesbiche al primo sguardo, è sbagliato volerseli far crescere per non essere una tipica lesbica, imo. Certamente, qui non si sta parlando di voler dimostrare qualcosa a qualcuno e infatti io ho i capelli corti non per dimostrare di essere lesbica, ma perchè è così che mi sento a mio agio! anzi, al contrario, nel mio periodo "etero" (nel senso che cercavo di adeguarmi a quello che la società voleva che io fossi - dai 12 ai 15 anni circa) per sentirmi più etero ho iniziato a farmi crescere i capelli! in quel caso sì, volevo dimostrare qualcosa ma ovviamente non me ne rendevo conto... solo con il senno di poi ho capito che in quel momento io volevo mostrare a tutti di essere etero e assolutamente normale come tutte le altre mie coetanee... poi dai 16 ai 18 anni ho avuto il periodo di ritrovamento ed infine accettazione di me stessa ed è stato appunto a 18 anni che sono tornata ai miei soliti capelli corti! li ho sempre avuti corti, sin da piccolissima, tranne appunto quell'interruzione dai 13 ai 18 anni (a 12 anni ancora li avevo corti, ma stavo inziando a farli crescere). Comunque questo piccolo OT per confermare il fatto che alle volte siamo noi stesse a rientrare in uno stereotipo alle volte perchè siamo veramente così (come io infatti rientro nello stereotipo di lesbica mascolina) e alle volte perchè vogliamo dimostrare qualcosa (come quando mi sono fatta crescere i capelli perchè lo stereotipo della femminilità vuole che le ragazze femminili abbiano i capelli lunghi). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
*aNdRo* Posted May 6, 2009 Share Posted May 6, 2009 Mh, bellissimo topic! XD Dunque, io stravedo per le ragazze con i capelli corti e magrissime, piuttosto mascoline, ma curate, che badino ai particolari (non tipo fashion però eh, anzi, preferisco il tipo "alternativo" XD). Io...mh, ho una figura visivamente molto femminile (tranne per il fatto che NON HO FORME!XD). Ma i miei comportamenti/atteggiamenti sono parecchio mascolini, specie nei confronti delle ladies! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Avril Posted May 6, 2009 Share Posted May 6, 2009 Fra noi due sono io quella più "camionara", anche se mantengo sempre un minimo di femminilità, sono comunque una donne, e che diamine! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts