Manzetto Posted September 18, 2008 Share Posted September 18, 2008 Ragazzi da oggi sono un Radioamatore in piena regola. Nominativo IZ1 OXY Se qualcuno di voi modula sui 144 - 430 e anche sulla 27 fatevi vivi naturalmente 73 51 a tutti Manzo QTH: Arona (NO) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lux Posted September 18, 2008 Share Posted September 18, 2008 wei complimenti, ma da voi fanno gli esami a giugno?? comunque complimenti Mi trovi sui 160 e sugli 80 metri di notte ogni tanto Complimenti vivissimi per aver passato l'esame, lo scorso anno in Lombardia l'ha passato circa il 35% ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frattaglia Posted September 18, 2008 Share Posted September 18, 2008 Non sapevo esistesse un esame per diventare radioamatori Mio padre dovrebbe conservare ancora il suo baracchino da qualche parte, comunque...come funziona? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hitam Posted September 18, 2008 Share Posted September 18, 2008 Esame per radioamatore?Ehm...e cosa farebbero i radioamatori? °_° Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nonsochisonoio Posted September 18, 2008 Share Posted September 18, 2008 Lo vorrei fare anche io... È stato da sempre il mio sogno ma per diversi motivi non ho mai preso la strada.... Chissà... un giorno.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manzetto Posted September 19, 2008 Author Share Posted September 19, 2008 Non sapevo esistesse un esame per diventare radioamatori Mio padre dovrebbe conservare ancora il suo baracchino da qualche parte, comunque...come funziona? per usare il baracchino NON serve conseguire il patentino, ma solo avere la concessione governativa (compili un modulo e paghi 12 euri l'anno, nulla d+) poi hai 40 canali a tua disposizione, un mondo di camionisti sul ch 5 e la possibilità di farti (non in senso fisico ma mai dire mai) tanti amici nuovi on air Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lux Posted September 19, 2008 Share Posted September 19, 2008 .. mentre per diventare radioamatori (salvo tu non abbia fatto una scuola come perito elettronico) devi fare un esame (solitamente una/due sessioni l'anno, presso il ministero delle comunicazioni della tua regione), fatto l'esame, piazzi "un'antennina" sul tetto e.. via! Ultimamente Portogallo, Germania, UK e Russia sono le mie amiche qualche notte, c'è da divertirsi Uno dei primi contatti che feci fù con una ragazza che abitava vicino a Fatima e diceva che non ne poteva più degli ingorghi stradali causati dagli svariati pellegrinaggi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hitam Posted September 19, 2008 Share Posted September 19, 2008 Bello!!!E' come una seduta spiritica solo che gli interlocutori sono vivi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frattaglia Posted September 19, 2008 Share Posted September 19, 2008 Va che ficata! Prima o poi ci provo a sentire per questo esame, tanto le telecomunicazioni e l'elettronica sono vagamente il mio campo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
adsf Posted September 23, 2008 Share Posted September 23, 2008 personalmente pensavo di fare l'esame dopo che ho finito di studiare telecomunicazioni (finché sono fresco di studio e ho tempo) penso che sarà abbastanza un gioco da ragazzi (dato che so che il prof distribuirà morte e distruzione in formato di compito e bisogna studiare tanto per sopravvivere) e quindi almeno i concetti di base dovrei averceli. xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lux Posted September 23, 2008 Share Posted September 23, 2008 no, farò in modo che non ti diano la licenza, tu useresti la radio per fare stazioni numeriche sigh saresti il troll delle uvh/vhf Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
adsf Posted September 23, 2008 Share Posted September 23, 2008 naaaaaaaaaaaaah non lo farei mai 9 1 9 1 9 3 7 5 8 3 8 7 2 0 2 9 1 0 9 4 8 2 3 4 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts