parker Posted September 18, 2008 Share Posted September 18, 2008 ciao a tutti. l'altro giorno mi è capitato di parlare con un mio...diciamo amico, che grazie a me ha convertito il suo parere sui gay( a parte il fatto che deve ancora riuscire a trattenere delle uscite poco simpatiche). ad ogni modo mi chiede: "ma dì, per te i ragazzi effemminati sono per forza gay?" il succo era questo insomma. e io d'impulso gli ho detto di no, non ci ho mai troppo pensato. tuttavia non ho mai conosciuto un ragazzo effemminato(con due m?) che non fosse gay. ditemi voi il vostro parere e le vostre esperienze. ovviamente sono esclusi comportamenti tipo: vestire di rosa, depilarsi, farsi sopracciglie. ben inteso io non faccio nulla di tutto ciò, ma è un cosa ormai spesso frequente, diventato normale. quindi non sto parlando di questo. ditemi, datemi imput Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi Posted September 18, 2008 Share Posted September 18, 2008 Mmmh credo che un topic del genere esista già, anche se non è proprio uguale... comunque io sì, penso uno possa essere effemminato ma non gay. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
madh87 Posted September 18, 2008 Share Posted September 18, 2008 Non saprei rispondere con sicurezza, la questione non è poi così banale come sembra. Penso cmq che inanzitutto bisognerebbe valutare quanto effemminato è un ragazzo... Però in generale secondo me se uno è effemminato molto probabilmente è anche gay, ma le eccezioni sicuramente ci sono. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted September 19, 2008 Share Posted September 19, 2008 ovvio. un mio compagno di classe era effemminato al massimo... ma non era gay. me l'ha anche detto in prvt... dicendo che comunque gli dava fastidio che gli altri pensassero questo su di lui... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante di Luce Posted September 19, 2008 Share Posted September 19, 2008 No, nella maniera più assoluta. Conosco delle persone che hanno modi poco maschili ma che sono etero... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted September 19, 2008 Share Posted September 19, 2008 Perchè "depilarsi, vestirsi di rosa e rifarsi le sopracciglia" non è un segno di effeminatezza? Perchè va di moda? E la vocina? Di sicuro non conosco etero che aprlano di loro al femminile... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi Posted September 19, 2008 Share Posted September 19, 2008 Va beh... per essere femminili non c'è bisogno di parlare di sè al femminile XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silent Posted September 19, 2008 Share Posted September 19, 2008 oddio mi sto spisciando,oddio di effemminati ne conosco tanti tanti, e solo uno di questi è gay (dichiarato ovviamente), però neanche lui parla di sè al femminile XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted September 20, 2008 Share Posted September 20, 2008 ad esempio solaaaaaaange? iihih. tempo fa ho letto che un uomo ha deciso di diventare donna , ma non era gay. si sentiva solo donna. infatti era attratto da donne... quindi è diventato lesbico. mmm... no forse non è calzante come esempio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
oldboy Posted September 20, 2008 Share Posted September 20, 2008 Bah... per la mia esperienza se uno è effemminato è gay. Magari ancora non lo sa, magari lo reprime, magari non si accetta, magari è "velata" ma sotto sotto è gay... Io odio gli stereotipi in genere, ma bisogna ammettere che un fondo di verità in questo caso c'è... Ovviamente c'è da distinguere poi l'effemminatezza dalla efebicità che è tutta un'altra storia, e anche dalla cura di se stessi (cosmetici, sopracciglia, depilazione), infatti seppur l'effemminato sia spesso efebico e ipercurato, non è detto che sia valido il contrario. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted September 20, 2008 Share Posted September 20, 2008 La "cura di sè stessi" non è effeminatezza? In base a cosa? Io faccio fatica a distinguere un "truzzetto" depilato, con le sopracciglia rifatte e la maglietta rosa di D&G; da un suo coetaneo gay in discoteca. Nè riesco a distinguere un punk o un metallaro gay da un punk o metallaro etero. L'unica cosa che so è che di gay truzzetti ce ne sono tanti quanti tutti gli altri gay messi assieme. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quarzo Posted September 20, 2008 Share Posted September 20, 2008 Io penso che in generale le categorie siano molto sfumate e quindi fare di tutta un erba un fascio è sempre una generalizzazione: non che sia contrario, semplicemente penso che debba essere presa con le pinze. Idem per l'effemminatezza. Non credo proprio che effemminato implichi gay, anche perchè gay non implica effemminato Il mondo dell'anima e della personalità è vastissimo e le combinazioni possibili sono così tante che secondo me ridurre tutto a rigide classificazioni ti impedisce di cogliere quanto varia e colorata sia la vita in generale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi Posted September 20, 2008 Share Posted September 20, 2008 L'unica cosa che so è che di gay truzzetti ce ne sono tanti quanti tutti gli altri gay messi assieme. Questo è vero. Chissà perchè, poi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest leduetorri91 Posted September 20, 2008 Share Posted September 20, 2008 Non credo proprio che effemminato implichi gay, anche perchè gay non implica effemminato Giustissima osservazione, quarzo, secondo me un effemminato non è necessariamente gay, possono essere tanti i motivi che portano un etero ad esserlo, ad esempio (ma, ripeto, sono solo esempi!!!!), una specie di anticonformismo o il bisogno di attirare l'attenzione....credo che l'omosessualità sia una cosa che si ha dentro, non fuori.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quarzo Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 credo che l'omosessualità sia una cosa che si ha dentro, non fuori.... Sono d'accordo con te nel senso che principalmente è una cosa che si ha dentro, comunque ci sono molti altri aspetti da considerare. Ad esempio quello della creazione di una propria identità: uno può atteggiarsi esteriormente in un certo modo anche perchè questo lo aiuta a sentirsi di più "sé stesso" in un certo senso.. Quindi direi che entrambi gli aspetti, sia quello esteriore che quello interiore sono complementari.. Io personalmente ho un aspetto molto maschile, ma non per questo non riesco a comprendere le persone che esternano anche nell'esteriorità la propria omosessualità.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cambiapelle Posted September 23, 2008 Share Posted September 23, 2008 a parte che ne abbiamo gia' diffusamente parlato in questo topic ... http://www.gay-forum.it/forum/index.php?topic=4223.560 comunque , come gia' detto se tutti i gay fossero effemminati io sarei ancora vergine... e vergine non lo sono da tempo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest leduetorri91 Posted September 23, 2008 Share Posted September 23, 2008 Io personalmente ho un aspetto molto maschile, ma non per questo non riesco a comprendere le persone che esternano anche nell'esteriorità la propria omosessualità.. Si, ma certo, sono d'accordo, anch'io sono sufficentemente virile da non destare sospetti.....anche se mi cominciano a giungere strane voci!!! Ma non per questo non intendo dire che non capisco chi è effemminato, semplicemente, non mi ci riconosco.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ganimede Posted September 23, 2008 Share Posted September 23, 2008 Dipende da cosa intendiamo per effemminati... Movenze delicate? voce acuta? l'abitudine di accavallare le gambe anziché allargarle? A me è capitato di vedere un cantante arabo in un concerto ripreso da una tv satellitare araba, davanti a tanta gente araba di ogni tipo che si divertiva in visibilio: lui, vestito in costume arabo tradizionale (non so come si chiama, insomma iil lenzuolo bianco che copre fino in testa...), gesticolava con le dita in maniera delicata e sinuosa che al confronto Patty Pravo e Mina erano uomini, cantava con una vocina e un'impostazione delicate... io ho subito detto, questo qui se cantasse da noi e in italiano e vestito all'europea sarebbe sicuramente giudicato effemminato... e poi gay? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
omega83 Posted September 24, 2008 Share Posted September 24, 2008 Io faccio fatica a distinguere un "truzzetto" depilato, con le sopracciglia rifatte e la maglietta rosa di D&G; da un suo coetaneo gay in discoteca. Eh, quanti ne vedo! ma non solo di 17-18 anni. Anche più grandi, li guardo, penso "se non è gay questo..." e poi arriva la morosa e si slinguazzano! Per me, non tutti gli effeminati sono gay, se per effeminati intendiamo proprio un modo di vestire, di curare il proprio corpo ecc. Poi, che un etero abbia la vocina volutamente stridula e agiti la manina quando parla, lo trovo difficile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fry Posted September 24, 2008 Share Posted September 24, 2008 Poi, che un etero abbia la vocina volutamente stridula e agiti la manina quando parla, lo trovo difficile. Infatti, per me gli effeminati son quelli che hanno movenze e vocina femminili, non quelli che si vestono in un certo modo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf Posted September 24, 2008 Share Posted September 24, 2008 Infatti, per me gli effeminati son quelli che hanno movenze e vocina femminili, non quelli che si vestono in un certo modo. Quoto. E in questo caso, una elevata percentuale (per non dire tutti) ritengo che siano ghei :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quarzo Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 Hmgn.. dovremmo introdurre l'effemminometro.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest leduetorri91 Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 Unità di misura: il ''luxuria'' (simbolo Lx), ovviamente riconosciuta dal Sistema Internazionale.... :asd: io sono effeminato 0.5/10 luxurie---- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest bambolo Posted November 28, 2008 Share Posted November 28, 2008 Secondo me gli effeminati sono gay. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maes Hughes Posted November 30, 2008 Share Posted November 30, 2008 beh, sai che non saprei proprio rispondere? Cioè, io fino a poco tempo fa avrei dato per scontato che uno che si comporta in modo effeminato (e con effeminato intendo movimenti, gestualità e parlato - escludo anch'io vestire e cura di sè perchè oramai sono molto più una caratteristica etero-truzza) fosse sicuramente gay (o almeno bisex) ma ho vissuto ben due casi, in cui ho scoperto che mi sbagliavo...quindi direi che non è vero che tutti gli effeminati sono gay, tanto quanto è vero che tutti i gay non sono effeminati! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest bambolo Posted November 30, 2008 Share Posted November 30, 2008 è ANCHE vero che una prova assoluta della loro eterosessualità è difficile da avere... Penso penso che nessuno abbia la facoltà di leggergli il pensiero. Io ho un grande amico che secondo me è gay, ma non lo vuole ammettere a se stesso, ed è effemminato. Perché penso che lo sia? - Non parla mai di donne, e ha soprattutto amiche femmine (come me del resto) - Però vedi, ho scritto "secondo me" perché nemmeno posso dire che sia omosessuale con effettiva certezza ...E' solo un sospetto (un sospetto positivo). Purtroppo nessuno ha la facoltà di leggere nella mente degli altri. Io rimango comunque della mia idea. (implica) Effemminato ----> Omosessuale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Loup-garou Posted November 30, 2008 Share Posted November 30, 2008 Se un effeminato è gay allora la consideriamo una conferma della regola, se un effeminato non è gay allora è solo represso o lo deve ancora capire... A me sembra che l'implicazione "effeminatezza = omosessualità" sia negli occhi di chi guarda più che nella persona giudicata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest bambolo Posted November 30, 2008 Share Posted November 30, 2008 Si ovvio...Io posso solo parlare da persona esterna. Come ho già detto, non posso leggere nella mente altrui (però è una cosa che mi piacerebbe fare). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ganimede Posted November 30, 2008 Share Posted November 30, 2008 Ma per effemminato - uomo, s'intende - esattamente cosa intendete? parlare in falsetto, muoversi da checca, qualcosa di abbastanza marcato insomma? oppure sono considerati effemminati un po' tutti gli uomini che hanno una fisicità e voce diciamo poco espansiva, timida, insomma non da trucido? Potrei citare qualche esempio vip per capirci ma mi sa che sarei OT Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest bambolo Posted November 30, 2008 Share Posted November 30, 2008 Io intendo tutti quei ragazzi che potrebbero fare il baritono. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts